Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Lo scontro tra la Superlega e l’Uefa approda alla Corte di Giustizia europea. Oggi in Lussemburgo il primo round, la sentenza è attesa per marzo"

Post in rilievo

Adesso, badboy ha scritto:

Per quanto mi riguarda no, ma nel forum si è un poco tardi a capire certe meccaniche.

Quindi?

qual è il problema non ho capito.

sei contento di questa decisione?

 

semplicemente di fronte ad una certezza espressa dall'utente gli ho chiesto la motivazione di tanta sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo:

 

UEFA e FIFA possono punire chi cerca di aderire a federazioni non riconosciute.

 

Se i club fondatori si fossero coalizzati sarebbe stato un parere ininfluente: sticazzi delle sanzioni di una federazione morta.

 

Ma purtroppo la politica inglese si è messa di traverso e fine dei giochi.

 

A questo punto tiriamo dentro la Christillin e diciamo addio alla SL, inutile continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

Incredibile: in pratica stanno cercando di intervenire su precedenti decisioni in modo che il parere dell’Avvocato della Corte possa risultare coerente col Monopolio UEFA

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

L'Avvocato contro le sentenze passate in giudicato della Corte sefz 

A me sembra gravissima come cosa.

 

Ma poi va contro i principi di libero mercato, sono cose che stanno alle fondamenta del mercato unico 

 

A ste punto aboliscano la Bosman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Avvocato86 said:

A me sembra gravissima come cosa.

 

Ma poi va contro i principi di libero mercato, sono cose che stanno alle fondamenta del mercato unico 

E' un nonsense giuridico ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:


 

Incredibile: in pratica stanno cercando di intervenire su precedenti decisioni in modo che il parere dell’Avvocato della Corte possa risultare coerente col Monopolio UEFA

A prescindere da come uno la pensi sulla superlega, è innegabile che la questione sia marcia fino al midollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobby Sands ha scritto:

A prescindere da come uno la pensi sulla superlega, è innegabile che la questione sia marcia fino al midollo

Io sarei stato per una revisione dei ruoli, la UEFA così com’è non va bene, non può essere regolatore organizzatore e gestore economico.

 

bisognerebbe fare come nei campionati nazionali, UEFA ente regolatore (come la FIGC), e poi la Lega che organizza i tornei e raccoglie i proventi economici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che fanno? Fermano anche l'Eurolega nel Basket? sefz ... ma questo è impazzito ... la cosa mi diverte perché di fatto conferma che l'orientamento precedente è pro-concorrenziale e favorevole alla ESL e, quindi, se vai contro la ESL devi andare contro tutto quello statuito in precedenza ... e badate non è solo il pattinaggio o il basket ma tutto ciò su cui la CGUE si è espressa e su cui basano quelle sentenze ... in pratica l'avvocato sta chiedendo di cambiare orientamento a 180° ... folle  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Adesso che fanno? Fermano anche l'Eurolega nel Basket? sefz ... ma questo è impazzito ... la cosa mi diverte perché di fatto conferma che l'orientamento precedente è pro-concorrenziale e favorevole alla ESL e, quindi, se vai contro la ESL devi andare contro tutto quello statuito in precedenza ... e badate non è solo il pattinaggio o il basket ma tutto ciò su cui la CGUE si è espressa e su cui basano quelle sentenze ... in pratica l'avvocato sta chiedendo di cambiare orientamento a 180° ... folle  

Non è che fermano l'Eurolega , ma la federazione italiana Basket ha il diritto di escludere dal campionato ad esempio tutte le squadre che partecipano All'EuroLega o All'EuroCap

 

Essendo gia iniziata ed avviata da anni non lo faranno mai anche perchè perderebbero le squadre traino del movimento e sarebbe come darsi una mazzata nei maroni da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.