Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Stigma Bianconero

Post in rilievo

Il 11/2/2023 Alle 02:37, OldLady1897 ha scritto:

Sì, era un eufemismo. È preoccupante sapere che gente del genere potrebbe avere dei figli. Comportamento ancora più vergognoso, poi, alla luce dell'atteggiamento esemplare di giocatori e società Juventus in seguito alla prematura scomparsa di Davide Astori. 

 

Comunque complimenti per il post, e in generale per la grande passione storiografica.

 

 

 

 

 

P.S. Fa piacere leggere qualcuno che studia e ricorda anche il calcio anteguerra. 

 

Foot-Ball_Club_Juventus_1933-34.jpg

 

Juventus F.C. 1933-34 (4° titolo di Campione d'Italia 🇮🇹 del Quinquennio d'Oro): 9 giocatori di questa formazione si laurearono CAMPIONI DEL MONDO, con la nazionale, nel medesimo anno. Record mondiale di giocatori di uno stesso club campioni in una singola edizione della Coppa del Mondo FIFA, tuttora imbattutto a quasi 90 anni di distanza. (Molti di quei giocatori vinsero anche una o più edizioni della allora prestigiosa Coppa Internazionale, antenato del Campionato Europeo di Calcio dell'UEFA).

 

Una Juve stellare, quella del quinquennio, e pionieristica nello sviluppo del Calcio Italiano ai vertici mondiali, che dominò con il "Metodo" sviluppato e utilizzato, dall'allenatore bianconero Carlo Carcano, proprio insieme al CT azzurro Vittorio Pozzo. 

 

Juventus XI: Combi; Rosetta, Caligaris, Varglien, Bertolini; Monti, Ferrari, Cesarini; Orsi, Borel, Sernagiotto. 

 

Metodo1.png


 

 

 

 

 

 

 

Amico, buongiorno !

 

Con riferimento a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in grassetto, ti Ringrazio :

sei veramente troppo, troppo gentile, non merito tanta pregiata considerazione. 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Stefano,considerazioni degne di nota e di lucido Juventinismo.

Ho tratto una considerazione anch'io di tutto quello che è accaduto dal 2006 ad oggi nonostante tifo Juventus da oltre 45 anni.

La mia considerazione è una triste presa di coscienza data dall'età e dall'esperienza della vita ed ora la espongo: 

Dopo la dipartita di Gianni Agnelli le iene ci aspettavano al varco...e c'è l'hanno fatta pagare cara con la serie B...da lì in poi nessuno è più riuscito ad arginare un "sistema di potere"(c'era pure prima)in Figc e nonostante i trofei della rinascita l'odio nei nostri confronti e cresciuto...vabbè pazienza! se tutto si riduce alle tifoserie e nei bar come nei Media e sopportabile...anzi puoi controbattere con il campo che ha parlato spesse volte per noi.

Il problema è quando l'antijuventino nel corso degli anni mette radici nei posti di potere che contano...lo vediamo oggi come nel 2006 l'esempio lampante di quello che possono fare,unico rimedio a mio modesto parere e che NULLA cambierà più e sarà sempre peggio...soluzione: ANDARSENE, per la nostra dignità di tifosi stanchi e sfiancati da decenni di ODIO a vari livelli...sono stanco lo ammetto e non credo più come molti di noi in questo modo di intendere il calcio.

Te la uccidono la passione...a volte cambiare è un toccasana.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Post che andrebbe pubblicato su tutti i giornali italiani. Grazie Stefano! 

Carissimo, ti Ringrazio ma sopravvaluti, e di molto, le mie reali/presunte competenze e/o capacità che dir si voglia. 

 

Tra l'altro, incredibile ma vero, sia nei " media " in generale, che sugli italici " quotidiani ", non è che la nostra amata Juventus

goda di particolar simpatia  e/o di quel minimo di obiettività ed oggettiva equità. Il più delle volte, qualunque sia l'ambito di 

riferimento che in un modo o nell'altro rimanda alla " Vecchia Signora ", con ostentata e precostituita ostilità la non simpatia

nei confronti dei " colori bianconeri " si palesa appieno, neanche che la Juventus incarnasse l'infame ruolo di una sorta di

malefico e pestilente " untore " del Giuoco del Calcio ( tra l'altro, " La Stampa - e - La Repubblica ", sono di proprietà della 

" Gedi " il cui  - Socio di maggioranza è la  " Exor "... eppure, non si muove " foglia " .. e se si muove .. di solito .. è sempre

" mossa " da vento a noi contrario .. ) - ( Insomma : per il precostituito, farisaico, becero " sentimento popolare ", comunque

la si metta, la nostra Juve è brutta-sporca-malvagia- perversa .. ma soprattutto .. ladra ) 

 

Un cordiale saluto, .salveStefano ! 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2023 Alle 11:23, Foreverbianco&nero ha scritto:

Grande Stefano, considerazioni degne di nota e di lucido Juventinismo.

Ho tratto una considerazione anch'io di tutto quello che è accaduto dal 2006 ad oggi nonostante tifo Juventus da oltre 45 anni.

La mia considerazione è una triste presa di coscienza data dall'età e dall'esperienza della vita ed ora la espongo: 

Dopo la dipartita di Gianni Agnelli le iene ci aspettavano al varco...e c'è l'hanno fatta pagare cara con la serie B...da lì in poi nessuno è più riuscito ad arginare un "sistema di potere"(c'era pure prima)in Figc e nonostante i trofei della rinascita l'odio nei nostri confronti e cresciuto...vabbè pazienza! se tutto si riduce alle tifoserie e nei bar come nei Media e sopportabile...anzi puoi controbattere con il campo che ha parlato spesse volte per noi.

Il problema è quando l'antijuventino nel corso degli anni mette radici nei posti di potere che contano...lo vediamo oggi come nel 2006 l'esempio lampante di quello che possono fare, unico rimedio a mio modesto parere è che NULLA cambierà più e sarà sempre peggio...soluzione: ANDARSENE, per la nostra dignità di tifosi stanchi e sfiancati da decenni di ODIO a vari livelli...sono stanco lo ammetto e non credo più come molti di noi in questo modo di intendere il calcio.

Te la uccidono la passione...a volte cambiare è un toccasana.

 

Grazie a te, sei troppo gentile . Ho assai apprezzato il fatto che tu abbia gradito, ma soprattutto, che tu abbia inteso lasciare 

il tuo prezioso contributo .

 

A) tifi Juve da oltre 45 anni : complimenti .. ma soprattutto .. beato te - rispetto a me, che amo e seguo la Vecchia Signora 

da qualche " annetto " ( in realtà, e che .segreto resti tra noi,  qualche decade in più rispetto a te  - anche se, con ogni probabilità

sono sempre stato juventino, fin dal momento del mio concepimento ) tu avrai modo e maniera di godere di chissà quali intense

e piacevolissime emozioni a tinte bianconere, emozioni che, per ragioni anagrafiche, a me saranno precluse ( casomai, se non è 

troppo disturbo, qualora io fossi già " emigrato " verso altri " lidi " al momento a tutti noi sconosciuti, ti chiedo un favore : godi un po'

anche per me ,,, grazie )

 

B) oltre che Gianni, se mi è concesso, aggiungerei Umberto Agnelli e Vittorio Chiusano : venuti a mancare anche loro. i nostri infami

delatori hanno trovato davanti a sè una fetida, mastodontica, liberissima autostrada empia di falsità .. farisaismo .. frode .. che hanno

percorso in lungo ed in largo per, da vigliacchi quali sono, colpire alle spalle la " Vecchia Signora " proprio nel momento in cui essa si

ritrovò priva di quelli che erano i suoi  .. " FARI DI RIFERIMENTO " .. QUEI FARI A CUI ESSA SEMPRE SI AFFIDO' QUANDO, NEL CORSO DELLA

SUA LEGGENDARIA ED INEGUAGLIATA STORIA. A VOLTE RICORSE QUANDO ALCUNI CICILI MAROSI  TENTARONO DI SOPRAFFARLA : 

FARI CHE INDICAVANO LA " RETTA VIA " E LA FACEVANO APPRODARE IN PORTI SICURI ED AMICHEVOLI .

 

C ) Di ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso condiviso anche le virgole, anche se , lo confesso, sebbene che anch'io, nei momenti bui

e di sconforto ( non tanto per gli accadimenti sul terreno di gioco, ma per ciò che di lordo avveniva al di fuori di esso ) ho sempre ipotizzato

che meglio, molto meglio, sarebbe stato lasciare il nostro " Stivale " e chiedere " asilo " al di fuori dei nostri confini, ma poi, a torto e/o a ragione, 

un altro pensiero andava .. e va .. di pari passo con questo ipotetico " espatrio " , e cioè

uum Perchè darla vinta a questi infami ? Io, tutte le volte che li umiliamo e ci passiamo sopra come se passassimo su un tappeto, godo come

un riccio,ed ogni volta che ciò avviene godo sempre di più - oltretutto, e lo sanno appena in 3, e cioè, " Uomini - Donne - Bambini " : a forza

di " tirar la corda " dai e dai  gli " resterà in mano ", anche perchè, qualora la Juve emigrasse verso altri " lidi ", il marcio " Italico Circo Calcistico", 

senza la Juventus, imploderebbe su sé stesso .. ergo .. fallirebbe in men che non si dica.

 

E' stato un piacere . Buona serata, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te, sei troppo gentile . Ho assai apprezzato il fatto che tu abbia gradito, ma soprattutto, che tu abbia inteso lasciare 

il tuo prezioso contributo .

 

A) tifi Juve da oltre 45 anni : complimenti .. ma soprattutto .. beato te - rispetto a me, che amo e seguo la Vecchia Signora 

da qualche " annetto " ( in realtà, e che .segreto resti tra noi,  qualche decade in più rispetto a te  - anche se, con ogni probabilità

sono sempre stato juventino, fin dal momento del mio concepimento ) tu avrai modo e maniera di godere di chissà quali intense

e piacevolissime emozioni a tinte bianconere, emozioni che, per ragioni anagrafiche, a me saranno precluse ( casomai, se non è 

troppo disturbo, qualora io fossi già " emigrato " verso altri " lidi " al momento a tutti noi sconosciuti, ti chiedo un favore : godi un po'

anche per me ,,, grazie )

 

B) oltre che Gianni, se mi è concesso, aggiungerei Umberto Agnelli e Vittorio Chiusano : venuti a mancare anche loro. i nostri infami

delatori hanno trovato davanti a sè una fetida, mastodontica, liberissima autostrada empia di falsità .. farisaismo .. frode .. che hanno

percorso in lungo ed in largo per, da vigliacchi quali sono, colpire alle spalle la " Vecchia Signora " proprio nel momento in cui essa si

ritrovò priva di quelli che erano i suoi  .. " FARI DI RIFERIMENTO " .. QUEI FARI A CUI ESSA SEMPRE SI AFFIDO' QUANDO, NEL CORSO DELLA

SUA LEGGENDARIA ED INEGUAGLIATA STORIA. A VOLTE RICORSE QUANDO ALCUNI CICILI MAROSI  TENTARONO DI SOPRAFFARLA : 

FARI CHE INDICAVANO LA " RETTA VIA " E LA FACEVANO APPRODARE IN PORTI SICURI ED AMICHEVOLI .

 

C ) Di ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso condiviso anche le virgole, anche se , lo confesso, sebbene che anch'io, nei momenti bui

e di sconforto ( non tanto per gli accadimenti sul terreno di gioco, ma per ciò che di lordo avveniva al di fuori di esso ) ho sempre ipotizzato

che meglio, molto meglio, sarebbe stato lasciare il nostro " Stivale " e chiedere " asilo " al di fuori dei nostri confini, ma poi, a torto e/o a ragione, 

un altro pensiero andava .. e va .. di pari passo con questo ipotetico " espatrio " , e cioè

uum Perchè darla vinta a questi infami ? Io, tutte le volte che li umiliamo e ci passiamo sopra come se passassimo su un tappeto, godo come

un riccio,ed ogni volta che ciò avviene godo sempre di più - oltretutto, e lo sanno appena in 3, e cioè, " Uomini - Donne - Bambini " : a forza

di " tirar la corda " dai e dai  gli " resterà in mano ", anche perchè, qualora la Juve emigrasse verso altri " lidi ", il marcio " Italico Circo ", senza

la Juventus, imploderebbe su sè stesso .. ergo .. fallirebbe in men che non si dica.

 

E' stato un piacere . Buona serata, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E sempre un piacere leggerti...soprattutto per la cultura e la passione con cui affronti argomenti che riguardano la Juve.

Per me sei uno Juventino del passato,presente e futuro...senza tempo,io ti immagino e ti leggo così,anche se sono tanti anni che seguo la Juve imparo sempre cose nuove dai tuoi post.

Lunga vita Stefano🖖aspettando tempi migliori.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E sempre un piacere leggerti...soprattutto per la cultura e la passione con cui affronti argomenti che riguardano la Juve.

Per me sei uno Juventino del passato, presente e futuro...senza tempo, io ti immagino e ti leggo così,anche se sono tanti anni che seguo la Juve imparo sempre cose nuove dai tuoi post.

Lunga vita Stefano🖖aspettando tempi migliori.

Carissimo fratello bianconero, lo .paceebene confesso, sono veramente senza parole ( e ciò, come si evince appieno dai post che propongo, per uno come me

che ha  quasi sempre avuto un  // non - rapporto // amichevole e confidenziale con la " sintesi ", è un caso più unico che raro : peccato però che le mie parole, 

più che essere accompagnate e sorrette da " buon senno ", il più delle volte assumono toni e connotati tipici di veri e propri " sproloqui " ) onde per cui altro

non posso fare che confermare e ribadire che sei veramente molto, ma veramente molto gentile .

 

Non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata e squisita considerazione .

 

Tra l'altro non ho dubbio né remora alcuna nell'affermare  che la tua " Indefessa Juventinità" sia perlomeno pari se non superiore alla mia !

 

JUVENTINI SEMPRE E COMUNQUE .. SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE .. .juve

 

Un virtuale ma sincero abbraccio, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.