Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Stigma Bianconero

Post in rilievo

Il 5/2/2023 Alle 20:24, Bismarck ha scritto:

Ciao Stefano, mi stavo quasi chiedendo dove fossi in questo momento, quando al solito siamo soli contro il Mondo di vermi che ci spala come d'abitudine fango addosso da ogni parte. Infatti non potevi mancare e al solito leggerti è un piacere e un onore, e se le nostre parole potessero uccidere, certi parassiti sarebbero già finiti sotto terra da un pezzo. Spero che presto tutto questo schifo cambi direzione e rientri, ma la speranza serve a poco, e mi preparo invece a ricevere ancora colpi a bordo. Ma proveremo a restituirli uno ad uno al mittente, perché stavolta non la devono passare liscia, devono pagare tutto ora e per tutti gli eventi vergognosi che hai ricordato. Alcuni di questi uomini decerebrati e senza onore hanno smesso di avvelenare l'aria che respiriamo, e almeno questa è una buona notizia, vediamo se la cosa si può estendere, che i nemici sono molti e ben individuabili, che il fato li colpisca tutti, si da rendere il Mondo più vivibile.

 

Il 6/2/2023 Alle 12:06, italiauno61 ha scritto:

Carissimo Stefano @29 MAGGIO 1985,  in questi tristi momenti che stiamo condividendo, ho talmente tanta delusione per quello che ci sta accadendo, che mi sento sprofondare ogni giorno di più. 

Non spero neanche più,  come davanti ad una malattia incurabile. Troppo grande il senso di impotenza contro l'ennesima ingiustizia.

Un abbraccio fraterno. 

 

Carissimi e, mi sia concesso, " storici e cari " amici miei, condivido e sottoscrivo il vostro disagio che, lo confesso. mi par essere 

perlomeno pari al mio. 

 

Essere " juventini ", in questo ipocrita " Paese ", è dura, molto dura : dai nostri delatori siamo percepiti ed additati come una sorta

di  untori di " peste bubbonica " di manzoniana memoria. 

 

E finchè ciò avviene per il tramite del cosiddetto " popolo bue ", popolo che quotidianamente ama nutrirsi del mediatico ed enfatico " pattume "

antibianconero, tra milioni di """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" virgolette, ci può anche stare, ma che ciò avvenga anche in quelli

che sono i vertici delle più disparate istituzioni " Calcistiche / Giudiziarie " ecc.ecc. , trattasi di un modo d'agire che non è, e mai  sarà. accettabile .

 

La " Vecchia Signora " non può e non deve essere considerata una sorta di " Agnello Sacrificale " che ciclicamente viene offerto in dono alla 

Dea che premiava/castigava  gli esseri umani per i loro meriti/demeriti , arrivando fino al punto di personificare la vendetta degli Dei, tant'è che

é anche nota come " Dea della Vendetta " .. uum e chi è questa Dea ? La  Dea  Cosa significa Nemesi? NEMESI !

 

 

- Purtroppo e/o  per Fortuna, dipende dalle situazioni e dai rispettivi punti di vista, il fatto che la " Vecchia Signora " abbia avuto

i suoi " Natali " in quel di Torino, ha i suoi " pro " ( ambiente ideale per una squadra calcio , sia in termini di qualità della vita,

sia per un'affezione nei confronti della squadra del cuore che non trascende mai , o quasi mai, in atti disdicevoli e riprovevoli )

ed i suoi " contro " ( senza eccedere .. senza violenza alcuna .. ma con ferreo e determinato piglio, scendere in piazza per 

" far intendere " , a chi di dovere, che siamo veramente stufi d'essere considerati gli " utili e passivi idioti " del debosciato e depravato

" Calcio Italiano " , sarebbe cosa " buona e giusta . Una sola cosa è certa : a queste condizioni non è più possibile andare avanti ) 

 

- Oggi più che mai .. " STRINGIAMOCI A COORTE "  la " NOSTRA JUVE " ha bisogno di avvertire il nostro sostegno , la nostra vicinanza.

 

- " BOIA CHI MOLLA " :  NOME - MAGLIA - STORIA - DELLA - " JUVENTUS F.C. 1897 " - VILIPESI E STUPRATI DA CHI L'HA IN PERENNE E 

DEMENZIALE  OSTILITA' - SEMPRE E COMUNQUE VANNO DIFESI ED ONORATI CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI ! 

 

 

- Fino ed anche oltre la " Fine ", sempre e solo,  FORZA   .juve  JUVE !

 

Grazie ad entrambi per aver lasciato il vostro graditissimo contributo, .salveStefano !

  

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2023 Alle 15:38, J Solo ha scritto:

Purtroppo il marciume della nostra Juve parte proprio dal nostro interno.

Prima l'odio era solo una cosa astratta, da quando gli Agnelli veri non ci sono più, chi vuole metterci alla Gogna ha trovato campo libero anzi anche parecchia complicità. Ormai la nostra dignità è stata calpestata e non vedo nessuno che abbia una minima voglia di difenderci come si deve.

La nostra voglia di Juve rimarrà intatta? Io penso di sì, bisognerà vedere se la Juve rimarrà così com'è, perché così come è diventata a me sinceramente piace molto poco, non ha più quei valori che mi hanno fatto innamorare a dismisura.

Amico, comprendo, ed in gran parte condivido, il tuo sconforto che, peraltro, va di concerto con il mio, però, almeno per ciò che mi riguarda,

e per come io vivo l'empatico rapporto con la " Vecchia Signora ", il desiderio di starle sempre vicino, qualunque sia la ragione dell'eventuale

" contendere ", sia che riguardi  ciò che avviene sul terreno di gioco, sia che si tratti di farlocchi ed ostili " tribunali " pseudo sportivi .. e/o .. che

riguardino il sistema giudiziario, qualunque cosa dovesse accadere, la mia " Voglia di Juve " non verrà mai a mancare, anche se un giorno, per

assurdo, in fregio alla sua Unica ed Ineguagliata Storia, fosse costretta a " ripartire " da chissà quale modesto ed umiliante livello.

Mai come adesso la nostra Juventus ha bisogno di avvertire il calore e la vicinanza di chi si professa suo estimatore. E lo confesso : se non fosse

perchè della " Vecchia Signora " non posso fare a meno, così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere, da molto, molto tempo ormai,

avrei già abbandonato questo " GIUOCO DEL CALCIO " in cui l'Invidia - l'Ipocrisia - la palese malafede - il Dio Denaro - l'anti sportività - la fanno ormai

da beceri .. squallidi .. incontrastati Padroni ! 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

Il 5/2/2023 Alle 21:07, eli2000 ha scritto:

Il silenzio della Juve anche ha portato tutto questo fango addosso. Quando Boniperti querelò Zeffirelli e gli svuotò il portafoglio, oltre che zittirlo x sempre, garantì un po' di respiro ad offese e accuse inventate.

Oggi chiunque può spargere melma, impunito. Probabilmente agli Elkan sta bene così....

Amico mio, dopo tutta la " melma " che ci hanno sparso addosso nel 2006, ormai, ahimè, non mi meraviglio più di niente.

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Il 5/2/2023 Alle 21:11, figlionumero1 ha scritto:

L’Italia non è uno Stato di diritto, ormai è totalmente sopraffatta dalle mafie

... ahimè, " calcistiche e non " ... anche se, ahimè, da ciò che si narra, in alcune realtà, " viaggiano " di concerto 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Il 6/2/2023 Alle 00:02, Totik ha scritto:

Buonasera Stefano. Come sempre i tuoi post sono illuminanti.

Che dire! Stavolta la stanno facendo proprio grossa.

Se avessero scritto nella sentenza: diamo 15 punti di penalizzazione alla Juventus perché ci è antipatica e vogliamo che perda, beh, l'avrei accettato di più rispetto a ciò che hanno scritto. Una serie di balle colossali che qualsiasi persona con un minimo di intelletto capisce subito.

Questa volta però non sono disposto ad accettare nemmeno un punto di penalizzazione. Se dovesse accadere, ciao ciao calcio.

Amico mio, come ho appena scritto qui .mandrillacciosopra in risposta ad un altro fratello bianconero, se non ci fosse la Juve, già da diversi anni

avrei abbandonato questo ITALICO LURIDO CIRCO  in cui, sempre più, stento a riconoscermi e ritrovarmi -

 

Cordialmente, .salveStefano !

Il 6/2/2023 Alle 00:26, Josef.k ha scritto:

Noi stiamo dimostrando anche l'aspetto più grottesco e ipocrita della malafede di chi non ci ama: avvertita l'ingiustizia del sistema nei nostri confronti, stiamo cercando di farlo saltare perché non puoi continuare a nutrire la passione per un ambiente poco credibile secondo la nostra percezione. I mangiatori di code di vipera (cibo degli invidiosi secondo la mitologia greca), invece, anche se la "Juve ruba", sono i primi ai nastri di partenza per festeggiare il nuovo scudetto sotto l'ombrellone. 
Lo fanno perché sono i primi anche a non credere alle loro puerili accuse, perché io, quando mi accorsi che stavano sacrificando Pantani, per offrire 7 tour ad un americano dopato, smisi di guardare il ciclismo nonostante mi piacesse quanto il calcio. 

Amico mio, ormai siamo arrivati al punto che, grazie ad un vero e proprio tsunami di frode - mistificazione - slealtà - doppiezza- fariseismo,

 si è raggiunto un " confine " che va ben al di là della grottesca ed ipocrita malafede . Arduo, se non improbo e del tutto vano, temo possa

essere il  risalire il fosco e tenebroso tunnel in cui il " Calcio Italiano ", anzi , la " Mafia del Calcio Italiano ", si è infilata per impedire

ai " soliti noti " .. ergo .. " Juventus ed i suoi sostenitori , di tornar a riveder la luce e di respirare ossigeno purissimo al posto  dei fetidi

miasmi emanati da coloro che, da sempre ci odiano e che, del " dagli all'untore bianconero " hanno fatto .. ragion .. della loro misera e 

squallida vita . 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

Il 6/2/2023 Alle 01:15, Fuorionda ha scritto:

Nel 2006 dissi subito che accettare calciopoli (farsopoli) avrebbe creato un precedente nefasto da cui non si sarebbe più tornati indietro. Per me, da allora, il calcio in Italia non è più lo stesso e non tornerà mai più ad esserlo come prima.

Chi, come me, ha vissuto quelle meravigliose pagine di calcio a partire dalla fine degli anni 70 e fino appunto al 2006, sa bene che quel calcio e quella sana atmosfera di sport e passione (dove la legge e i risultati del campo restavano "sacri" e inviolabili) oggi non esiste più. 

Farsopoli è stato il crocevia che ha distrutto quel calcio. 

Chi ha architettato quello scempio sportivo, chi lo ha appoggiato, condiviso, accettato (e probabilmente avallato) si è reso complice di uno dei più grandi abomini nella storia dello sport. 

Un crimine di massa ad una passione che grida e griderà per sempre vendetta. 

Quegli INF.AMI "signori" che si sono macchiati e marchiati per sempre con quel crimine ai danni dello sport e ai danni di milioni di appassionati, rappresentano l'antitesi del concetto stesso di correttezza, lealtà e giustizia. E rappresentano quanto di più detestabile si possa umanamente concepire. 

Per questo oggi non riesco proprio più a seguire questa porcata spacciata per sport. Non è calcio, non è sport, è solo uno schifo spacciato per quello che non è. 

 

Amico, condivido tutto ciò che hai scritto, anche se, con riferimento a ciò che, del tuo gradito post, ho evidenziato in grassetto, pur essendo in sintonia

con il tuo disagio, come qui ho scritto in risposta ad un altro utente ( appena un po' qui sopra ), questo " Calcio " lo avrei già abbandonato da non so

quanto tempo ( considera che seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni 50 ") " Calcio " in cui più non mi riconosco e non mi ritrovo .. MA .. se son ancora

qui .. è perchè il " Buon Dio " e/o il " Diavolo "..  non mi hanno ancora " richiamato " dalle loro parti, ma soprattutto, perchè della " VECCHIA SIGNORA ",

FEDELE COMPAGNA DELLA MIA VITA , NON POSSO E NON POTRO' MAI FARE  A MENO !

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Il 6/2/2023 Alle 07:59, Astarac ha scritto:

Tutto giusto: permettimi di dire però che di sano, anche prima del 2006, c'era poco.

Orologi e "norma" Nakata, polemiche su polemiche, accuse di doping, mercati e scambi gestiti da gente impresentabile.

Il problema del 2006 è che ha dato "falsa" sostanza ai deliri dei minorati anti juventini.

Se prima era un loro mantra, grazie ai "giudici" del 2006, l'assioma "la Juve ruba" viene elevato a teorema. Purtroppo non puoi farci nulla, il danno irreparabile è fatto e permette a gente, il cui più pulito ha la rogna, di vomitare contro la Juventus e i suoi tifosi tutto il peggio possibile colla beffa di potersi vantare del proprio candore processuale.

 

Carissimo, vero ciò che scritto, anche se, come ho scritto in un altro post in " prima pagina ", in maniera palese ed ufficiale,

i torti e le angherie nei confronti della " JUVENTUS F.C. 1897 ", iniziarono fin dalla stagione calcistica del " 1906 " 

( te la racconto in " soldoni " : Juve e Milan avrebbero dovuto disputare lo " spareggio " per decidere a chi sarebbe andato

lo scudetto - la Federazione stabilì che il match doveva essere giocato nel """""""" campo neutro """""""""""" dell'U.S. Milanese-

l'altra squadra di Milano- La Juve, ovviamente, si rifiutò di accettare questa decisione e propose " campi veramente neutri " 

e non di semplice ed ipocrita " facciata " - La Federazione non cambiò idea e la Juve, per protesta, non si presentò - 

Al Milan venne assegnata la " Vittoria a Tavolino per 2 - 0 " . )

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Il 6/2/2023 Alle 08:02, Astarac ha scritto:

Caro Stefano grazie come sempre per i tuoi post.

Mi ricollego a chi sopra parlava di S.B. e credo che, al netto di tutto, bisognerebbe copiarne la capacità di ricostruire la verginità del Milan: una società che finì in B per scommesse e che non mi pare mai, nonostante questo nobile precedente, venga o sia stata associata al malaffare o al ladrocinio e che, invece, è ricordata per i successi sportivi, privilegio mai concesso alla Juventus.

 

Amico, Grazie a te per aver apprezzato e per aver partecipato.

 

Come noterai, appena qui sopra, troverai il " primo vero torto " della sua storia. Lo subì nel 1906 

ed a trarne vantaggio fu proprio il Milan .

Lo confesso : da sempre, con i tifosi rossoneri ( incredibile ma vero, ancor più dei nerazzurri ) non ho

mai avuto buoni rapporti, e men che meno, con la Società Milan  ( si vede che i più boriosi - saccenti - 

arroganti - maleducati  - cafoni -  ottusi -  li ho incontrati tutti io . )

Il massimo dell'acredine lo raggiunsi negli anni 70 quando il giocatore Gianni Rivera, che in seguito

diverrà il (dis)Onorevole Gianni Rivera, mise in atto una vera e propria "  Campagna .. Anti-Juventus "- 

Il " Leitmotiv " era il solito : " La Juve ruba ecc.ecc. " - ci furono perfino " interrogazioni parlamentari "- 

A San Siro, in " Milan-Juve ", dalla curva dei rossoneri fu lanciato un petardo/razzo nei confronti dei

giocatori juventini : Anastasi venne colpito alla testa, svenne, e rischiò tantissimo . 

Mettiamola così : qualche " milanista " che si salva probabilmente ci sarà .. ma .. incredibile ma vero,

nella mia vita non ne ho mai conosciuto neanche uno ... .nono

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per quei motivi che hai citato Moggi dentro la società era odiato soprattutto perché i due fratelli Agnelli lo stimavano e per questo motivo non fecero nulla per contrastare Calciopoli anzi e sappiamo tutti cosa successe. Spero solo che per questa nuova Calciopoli tirino fuori le unghie altrimenti hanno chiuso con tutti noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, comprendo, ed in gran parte condivido, il tuo sconforto che, peraltro, va di concerto con il mio, però, almeno per ciò che mi riguarda,

e per come io vivo l'empatico rapporto con la " Vecchia Signora ", il desiderio di starle sempre vicino, qualunque sia la ragione dell'eventuale

" contendere ", sia che riguardi  ciò che avviene sul terreno di gioco, sia che si tratti di farlocchi ed ostili " tribunali " pseudo sportivi .. e/o .. che

riguardino il sistema giudiziario, qualunque cosa dovesse accadere, la mia " Voglia di Juve " non verrà mai a mancare, anche se un giorno, per

assurdo, in fregio alla sua Unica ed Ineguagliata Storia, fosse costretta a " ripartire " da chissà quale modesto ed umiliante livello.

Mai come adesso la nostra Juventus ha bisogno di avvertire il calore e la vicinanza di chi si professa suo estimatore. E lo confesso : se non fosse

perchè della " Vecchia Signora " non posso fare a meno, così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere, da molto, molto tempo ormai,

avrei già abbandonato questo " GIUOCO DEL CALCIO " in cui l'Invidia - l'Ipocrisia - la palese malafede - il Dio Denaro - l'anti sportività - la fanno ormai

da beceri .. squallidi .. incontrastati Padroni ! 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

Amico mio, dopo tutta la " melma " che ci hanno sparso addosso nel 2006, ormai, ahimè, non mi meraviglio più di niente.

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

... ahimè, " calcistiche e non " ... anche se, ahimè, da ciò che si narra, in alcune realtà, " viaggiano " di concerto 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Amico mio, come ho appena scritto qui .mandrillacciosopra in risposta ad un altro fratello bianconero, se non ci fosse la Juve, già da diversi anni

avrei abbandonato questo ITALICO LURIDO CIRCO  in cui, sempre più, stento a riconoscermi e ritrovarmi -

 

Cordialmente, .salveStefano !

Amico mio, ormai siamo arrivati al punto che, grazie ad un vero e proprio tsunami di frode - mistificazione - slealtà - doppiezza- fariseismo,

 si è raggiunto un " confine " che va ben al di là della grottesca ed ipocrita malafede . Arduo, se non improbo e del tutto vano, temo possa

essere il  risalire il fosco e tenebroso tunnel in cui il " Calcio Italiano ", anzi , la " Mafia del Calcio Italiano ", si è infilata per impedire

ai " soliti noti " .. ergo .. " Juventus ed i suoi sostenitori , di tornar a riveder la luce e di respirare ossigeno purissimo al posto  dei fetidi

miasmi emanati da coloro che, da sempre ci odiano e che, del " dagli all'untore bianconero " hanno fatto .. ragion .. della loro misera e 

squallida vita . 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

Amico, condivido tutto ciò che hai scritto, anche se, con riferimento a ciò che, del tuo gradito post, ho evidenziato in grassetto, pur essendo in sintonia

con il tuo disagio, come qui ho scritto in risposta ad un altro utente ( appena un po' qui sopra ), questo " Calcio " lo avrei già abbandonato da non so

quanto tempo ( considera che seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni 50 ") " Calcio " in cui più non mi riconosco e non mi ritrovo .. MA .. se son ancora

qui .. è perchè il " Buon Dio " e/o il " Diavolo "..  non mi hanno ancora " richiamato " dalle loro parti, ma soprattutto, perchè della " VECCHIA SIGNORA ",

FEDELE COMPAGNA DELLA MIA VITA , NON POSSO E NON POTRO' MAI FARE  A MENO !

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Carissimo, vero ciò che scritto, anche se, come ho scritto in un altro post in " prima pagina ", in maniera palese ed ufficiale,

i torti e le angherie nei confronti della " JUVENTUS F.C. 1897 ", iniziarono fin dalla stagione calcistica del " 1906 " 

( te la racconto in " soldoni " : Juve e Milan avrebbero dovuto disputare lo " spareggio " per decidere a chi sarebbe andato

lo scudetto - la Federazione stabilì che il match doveva essere giocato nel """""""" campo neutro """""""""""" dell'U.S. Milanese-

l'altra squadra di Milano- La Juve, ovviamente, si rifiutò di accettare questa decisione e propose " campi veramente neutri " 

e non di semplice ed ipocrita " facciata " - La Federazione non cambiò idea e la Juve, per protesta, non si presentò - 

Al Milan venne assegnata la " Vittoria a Tavolino per 2 - 0 " . )

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Amico, Grazie a te per aver apprezzato e per aver partecipato.

 

Come noterai, appena qui sopra, troverai il " primo vero torto " della sua storia. Lo subì nel 1906 

ed a trarne vantaggio fu proprio il Milan .

Lo confesso : da sempre, con i tifosi rossoneri ( incredibile ma vero, ancor più dei nerazzurri ) non ho

mai avuto buoni rapporti, e men che meno, con la Società Milan  ( si vede che i più boriosi - saccenti - 

arroganti - maleducati  - cafoni -  ottusi -  li ho incontrati tutti io . )

Il massimo dell'acredine lo raggiunsi negli anni 70 quando il giocatore Gianni Rivera, che in seguito

diverrà il (dis)Onorevole Gianni Rivera, mise in atto una vera e propria "  Campagna .. Anti-Juventus "- 

Il " Leitmotiv " era il solito : " La Juve ruba ecc.ecc. " - ci furono perfino " interrogazioni parlamentari "- 

A San Siro, in " Milan-Juve ", dalla curva dei rossoneri fu lanciato un petardo/razzo nei confronti dei

giocatori juventini : Anastasi venne colpito alla testa, svenne, e rischiò tantissimo . 

Mettiamola così : qualche " milanista " che si salva probabilmente ci sarà .. ma .. incredibile ma vero,

nella mia vita non ne ho mai conosciuto neanche uno ... .nono

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

Grazie a te Stefano, spero il tuo esempio sia seguito da molti di noi per "restaurare" una verità violentata da più di 17 anni: non è mai troppo tardi. Stando alle intercettazioni a disposizione, Moggi è stato radiato per ciò che hanno commesso solo  Galliani ed altri scherani del Monaco di Monza. Incontri con Collina all'ora delle streghe, dirette raccomandazioni agli arbitri compiacenti e privilegi amministrativi a Paparesta per nobile intercessione di Gianni Letta.
Non abbiamo l'artiglieria mediatica del lenone di Arcore, ma qualcosa possiamo ancora farla con i social.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2023 Alle 08:36, Cjrano ha scritto:

Caro Stefano come sempre condivido anche le virgole di quello che hai scritto, a maggior ragione anche di più questa volta. Anche a me capita spesso di dire o di scrivere che se ci fosse stato l’Avvocato certe cose non sarebbero successe, e non è una cosa detta tanto per dire, ma proprio un senso di mancanza di tutela nei nostri confronti da quando manca lui e aggiungo anche Umberto e l’avvocato Chiusano come tu hai voluto rimarcare.

Io spero che prima o poi le cose vadano come devono andare, ma sto perdendo la fiducia, tanto sul mondo esterno che gode più nel vedere noi cadere piuttosto che la propria squadra vincere, quanto su chi dovrebbe difenderci, che non so se per incapacità o per disinteresse non ci fa ottenere un minimo di rispetto.

Caro Amico, 

oltre al piacere di leggerti e " sentirti ", con riferimento a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in grassetto,

ti Ringrazio, sei molto gentile.

 

Per quel che ho rimarcato in rosso  trattasi di un atteggiamento tipico di coloro che, rosi e macerati dall'invidia,

da poveri meschini e mentecatti quali sono, sarebbero disposti a vendere l'anima al .diablo pur di poter godere

dell'innato ed ineguagliato fascino della " Juventus F.C. 1897 " .

 

Ed infine, per quel che riguarda la sottolineatura in verde, se anche questa volta, chi di dovere, si dimostrerà

pavido e prono, ahimè, opportuno, anzi, obbligatorio, da parte di chi è ai vertici del Club Bianconero, fare un

profondo esame di coscienza e mettere in atto un minuzioso ed intimo approfondimento inerente il reale 

e sincero rapporto con la " JUVENTUS " . Da " Lassù " .. GIANNI - UMBERTO - VITTORIO - GIAMPIERO -

GAETANO - OMAR - JOHN - ecc.ecc.ecc. -- coloro che, per amore dei " Colori Bianconeri ", il 29 Maggio 1985

in una notte di tregenda,  persero il bene più prezioso in assoluto, e cioè, la " Loro Vita " --

i giovanissimi ALESSIO & RICCARDO troppo presto privati della loro vita da infame e tragico destino -- 

ERIKA & ALESSIA, venute a mancare a seguito dei gravissimi danni fisici riportati il 3 Giugno del 2017 ,

in Piazza San Carlo a Torino, in quella che avrebbe dovuto essere una giornata di festa e di sport,

per seguire e sostenere la loro Juventus nella Finale di Champions .. vs .. Real Madrid, e che, invece,

si trasformò in una notte di becera/aberrante/vigliacca/infame follia a causa di comportamenti assurdi,

abietti, demenziali, messi in atto da uno sparuto gruppo di delinquenti / dementi --

e chi, pur non essendo  più con noi, da semplice tifoso, ha amato e continua ad amare la " VECCHIA SIGNORA "  .... .ehm

 

TUTTI, NESSUNO ESCLUSO,VEGLIANO SU DI VOI : COSTI QUEL CHE COSTI - NON DELUDETELI - TENACIA / ORGOGLIO / SENSO DI APPARTENZA /

SCHIENA DRITTA E FIERA  DI CHI VUOLE, FORTISSIMAMENTE VUOLE ,CHE VERITA' E GIUSTIZIA VENGANO RISTABILITE , DEVONO ESSERE LE

" VOSTRE ARMI " PER DIMOSTRARE, IN MANIERA CONCRETA E DECISA, CHE ANCHE VOI AMATE E RISPETTATE LA VECCHIA SIGNORA , COSI COME

L' AMO', E CONTINUA AD AMARLA, CHI VE LA LASCIO' IN PREZIOSISSIMA  DOTE CON L'IMPLICITO OBBLIGO DI SOSTENERLA E DIFENDERLA CONTRO

TUTTO E CONTRO TUTTI .

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Josef.k ha scritto:

Grazie a te Stefano, spero il tuo esempio sia seguito da molti di noi per "restaurare" una verità violentata da più di 17 anni: non è mai troppo tardi. Stando alle intercettazioni a disposizione, Moggi è stato radiato per ciò che hanno commesso solo  Galliani ed altri scherani del Monaco di Monza. Incontri con Collina all'ora delle streghe, dirette raccomandazioni agli arbitri compiacenti e privilegi amministrativi a Paparesta per nobile intercessione di Gianni Letta.
Non abbiamo l'artiglieria mediatica del lenone di Arcore, ma qualcosa possiamo ancora farla con i social.

Grazie a te per aver apprezzato e partecipato. 

 

Appena ..  .mandrillaccio.. qui sopra, per quel che può valere il mio punto di vista, ho appena " ipotizzato " ciò che, mi auguro, 

possa essere messo in atto dalla nostra società

GUAI COSI' NON FOSSE - E' ORA DI FINIRLA DI PASSARE PER GLI " UTILI IDIOTI DEL VILLAGGIO " -

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2023 Alle 06:56, dankos2 ha scritto:

Grande Stefano, riesci sempre a saziare la mia voglia di una Juventus che fu, grazie di cuore amico mio.

Carissimo, invertiamo i metaforici " addendi " :

sono io a doverti Ringraziare di cuore per la preziosa e graditissima stima ( che contraccambio ) che da sempre

palesi nei miei confronti . Sei sempre troppo gentile, anche perchè, e lo affermo senza essere mosso da falsa

modestia, sono conscio di non meritare tanta pregiata considerazione . 

 

Un, seppur virtuale, abbraccio !  .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo!

 

detto questo, nonostante i suoi errori di superficialità,  voglio ancora Andrea Agnelli alla presidenza...ci ha provato davvero a cambiare questo sistema ma sappiamo bene come l'hanno "eliminato"

Andrea ha davvero a cuore questi colori...questo nuovo staff dirigenziale, che non conosco a onor del vero,  potrà essere anche composto da persone competenti in ambito finanziario e dirigenziale ma non credo che possano dare "amore" a questa squadra.....la Juventus agli Juventini 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio personalissimo pensiero, dopo questa storiaccia/barzelletta, per molti anni non si vedrà un Agnelli al comando della nostra Juventus,  hanno imparato una grande lezione e non si faranno più tirare dentro. Si è capito che il mondo del calcio è marcio dalla base fino alla punta, che ognuno vuole mantenere le proprie posizioni di comodo per il loro tornaconto, senza alcun interesse verso tutto il movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2023 Alle 20:03, maur0 ha scritto:

Purtroppo per quei motivi che hai citato Moggi dentro la società era odiato soprattutto perché i due fratelli Agnelli lo stimavano e per questo motivo non fecero nulla per contrastare Calciopoli anzi e sappiamo tutti cosa successe. Spero solo che per questa nuova Calciopoli tirino fuori le unghie altrimenti hanno chiuso con tutti noi tifosi.

... amico, una sola cosa è certa : Boniperti non ha mai stimato Moggi. Caratterialmente erano agli antipodi  uno l'Alfa - l'altro l'Omega . 

Nel 1971, quando Boniperti divenne Presidente della Juventus, in pratica, impedì a Luciano di frequentare la " Sede Bianconera ", ai tempi,

sita in Galleria San Federico 54 - Torino - ( tel. 011/516222 - come Fondatore e Presidente di uno Juve Club, non so quante volte feci questo numero-

in particolar modo per la " prenotazione di biglietti " - l'addetta era la cordiale Sig.a Marisa - Juve Club con circa 300 iscritti - e - 30 anni di attività ) 

E perchè il giovane Moggi bazzicava da quelle parti ? Perchè il suo mentore, Italo Allodi, fin dal suo arrivo a Torino aveva subito tentato di inserire

Luciano Moggi nell'ambiente bianconero. 

Tant'è che un giorno Boniperti dichiarò : " Una volta gli Agnelli al - C.O.N.I. - mandavano Catella e/o il Conte Cavalli D'Olivola, oggi, invece, mandano Moggi ".

 

... ed ancor più si acuì la non simpatia di Giampiero nei confronti di Luciano, quando, nella veste di nuovo " D.G. " del Club Bianconero, come " prima

mossa ", allontanò dalla Juventus il suo grande e fraterno amico Cestmir Vycpalek.

 

 

... per ciò che concerne ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , sono d'accordo con te, e ciò, se vuoi e se puoi, si evince appieno da un post

che ho scritto appena .mandrillaccio qui sopra ! 

 

Grazie per aver partecipato . Buona serata, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, invertiamo i metaforici " addendi " :

sono io a doverti Ringraziare di cuore per la preziosa e graditissima stima ( che contraccambio ) che da sempre

palesi nei miei confronti . Sei sempre troppo gentile, anche perchè, e lo affermo senza essere mosso da falsa

modestia, sono conscio di non meritare tanta pregiata considerazione . 

 

Un, seppur virtuale, abbraccio !  .salveStefano !

Amico mio. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano per me tu rappresenti il vero spirito bianconero!

Quando ti leggo mi rigeneri come tifoso della Juve.

Purtroppo gli eventi non ci aiutano a vivere appieno questa sana passione che abbiamo.

La passione della Juve. Quel tifo verso i colori Bianconeri.

Senza odiare e senza offendere nessuno. Tifare per la propria squadra.

Gioire per le vittorie e soffrire per le sconfitte.

 

Però, purtroppo, da troppo tempo stanno cercando in tutti i modi di impedirlo.

Oggi pomeriggio mi è capitato di vedere i ragazzi della primavera uscire dalla Youth League.

Uno spettacolo impietoso con un arbitraggio vergognoso.

Non mi piace lamentarmi degli arbitraggi. ma oggi mi lamento perchè c'è stata l'umiliazione di un gruppo di giovani che volevano raggiungere un sogno.

E gli errori sono stati così palesi che faccio fatica a  pensare che siano frutto di errori non voluti. Non ci credo!! 

Questo non è calcio. Questo è altro, che non mi appartiene.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso da neofita (anche se nel 2006/2007 ero iscritto a J1897),  mi congratulo con l'autore, cioè - leggo- dalle repliche Stefano: è un intervento ben argomentato che ripercorre l'ostilità nei confronti della Juve tra cronaca e storia ( certe vicende collocate all'inizio del secolo breve non le conoscevo proprio)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Quando ti leggo mi rigeneri come tifoso della Juve.

Purtroppo gli eventi non ci aiutano a vivere appieno questa sana passione che abbiamo.

Mi permetto di inserirmi (sono sicuro che l'autore della discussione ti risponderà lo stesso, perdonandomi per l'intrusione 😀); quello che scrivi, e che anche altri amici hanno evidenziato in precedenza, è assoluta verità. 

Mi sono iscritto al forum alla fine dello scorso anno, proprio per condividere il grande amore per la Juventus ed i suoi Grandi Campioni, argomenti di cui @29 MAGGIO 1985 ne è eccezionale ed appassionato narratore. 

Mi ritrovo invece catapultato in un incubo che non avrei voluto rivivere. 

È una guerra verso la nostra essenza di fieri gobbi.

E francamente non lo meritiamo.

Vedremo cosa accadrà, mai il nostro amore per la Juventus e per ciò che rappresenta nelle nostre vite non potrà essere cancellato. 

Buona serata 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2023 Alle 18:55, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, comprendo, ed in gran parte condivido, il tuo sconforto che, peraltro, va di concerto con il mio, però, almeno per ciò che mi riguarda,

e per come io vivo l'empatico rapporto con la " Vecchia Signora ", il desiderio di starle sempre vicino, qualunque sia la ragione dell'eventuale

" contendere ", sia che riguardi  ciò che avviene sul terreno di gioco, sia che si tratti di farlocchi ed ostili " tribunali " pseudo sportivi .. e/o .. che

riguardino il sistema giudiziario, qualunque cosa dovesse accadere, la mia " Voglia di Juve " non verrà mai a mancare, anche se un giorno, per

assurdo, in fregio alla sua Unica ed Ineguagliata Storia, fosse costretta a " ripartire " da chissà quale modesto ed umiliante livello.

Mai come adesso la nostra Juventus ha bisogno di avvertire il calore e la vicinanza di chi si professa suo estimatore. E lo confesso : se non fosse

perchè della " Vecchia Signora " non posso fare a meno, così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere, da molto, molto tempo ormai,

avrei già abbandonato questo " GIUOCO DEL CALCIO " in cui l'Invidia - l'Ipocrisia - la palese malafede - il Dio Denaro - l'anti sportività - la fanno ormai

da beceri .. squallidi .. incontrastati Padroni ! 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

Amico mio, dopo tutta la " melma " che ci hanno sparso addosso nel 2006, ormai, ahimè, non mi meraviglio più di niente.

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

... ahimè, " calcistiche e non " ... anche se, ahimè, da ciò che si narra, in alcune realtà, " viaggiano " di concerto 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Amico mio, come ho appena scritto qui .mandrillacciosopra in risposta ad un altro fratello bianconero, se non ci fosse la Juve, già da diversi anni

avrei abbandonato questo ITALICO LURIDO CIRCO  in cui, sempre più, stento a riconoscermi e ritrovarmi -

 

Cordialmente, .salveStefano !

Amico mio, ormai siamo arrivati al punto che, grazie ad un vero e proprio tsunami di frode - mistificazione - slealtà - doppiezza- fariseismo,

 si è raggiunto un " confine " che va ben al di là della grottesca ed ipocrita malafede . Arduo, se non improbo e del tutto vano, temo possa

essere il  risalire il fosco e tenebroso tunnel in cui il " Calcio Italiano ", anzi , la " Mafia del Calcio Italiano ", si è infilata per impedire

ai " soliti noti " .. ergo .. " Juventus ed i suoi sostenitori , di tornar a riveder la luce e di respirare ossigeno purissimo al posto  dei fetidi

miasmi emanati da coloro che, da sempre ci odiano e che, del " dagli all'untore bianconero " hanno fatto .. ragion .. della loro misera e 

squallida vita . 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

Amico, condivido tutto ciò che hai scritto, anche se, con riferimento a ciò che, del tuo gradito post, ho evidenziato in grassetto, pur essendo in sintonia

con il tuo disagio, come qui ho scritto in risposta ad un altro utente ( appena un po' qui sopra ), questo " Calcio " lo avrei già abbandonato da non so

quanto tempo ( considera che seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni 50 ") " Calcio " in cui più non mi riconosco e non mi ritrovo .. MA .. se son ancora

qui .. è perchè il " Buon Dio " e/o il " Diavolo "..  non mi hanno ancora " richiamato " dalle loro parti, ma soprattutto, perchè della " VECCHIA SIGNORA ",

FEDELE COMPAGNA DELLA MIA VITA , NON POSSO E NON POTRO' MAI FARE  A MENO !

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Carissimo, vero ciò che scritto, anche se, come ho scritto in un altro post in " prima pagina ", in maniera palese ed ufficiale,

i torti e le angherie nei confronti della " JUVENTUS F.C. 1897 ", iniziarono fin dalla stagione calcistica del " 1906 " 

( te la racconto in " soldoni " : Juve e Milan avrebbero dovuto disputare lo " spareggio " per decidere a chi sarebbe andato

lo scudetto - la Federazione stabilì che il match doveva essere giocato nel """""""" campo neutro """""""""""" dell'U.S. Milanese-

l'altra squadra di Milano- La Juve, ovviamente, si rifiutò di accettare questa decisione e propose " campi veramente neutri " 

e non di semplice ed ipocrita " facciata " - La Federazione non cambiò idea e la Juve, per protesta, non si presentò - 

Al Milan venne assegnata la " Vittoria a Tavolino per 2 - 0 " . )

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Amico, Grazie a te per aver apprezzato e per aver partecipato.

 

Come noterai, appena qui sopra, troverai il " primo vero torto " della sua storia. Lo subì nel 1906 

ed a trarne vantaggio fu proprio il Milan .

Lo confesso : da sempre, con i tifosi rossoneri ( incredibile ma vero, ancor più dei nerazzurri ) non ho

mai avuto buoni rapporti, e men che meno, con la Società Milan  ( si vede che i più boriosi - saccenti - 

arroganti - maleducati  - cafoni -  ottusi -  li ho incontrati tutti io . )

Il massimo dell'acredine lo raggiunsi negli anni 70 quando il giocatore Gianni Rivera, che in seguito

diverrà il (dis)Onorevole Gianni Rivera, mise in atto una vera e propria "  Campagna .. Anti-Juventus "- 

Il " Leitmotiv " era il solito : " La Juve ruba ecc.ecc. " - ci furono perfino " interrogazioni parlamentari "- 

A San Siro, in " Milan-Juve ", dalla curva dei rossoneri fu lanciato un petardo/razzo nei confronti dei

giocatori juventini : Anastasi venne colpito alla testa, svenne, e rischiò tantissimo . 

Mettiamola così : qualche " milanista " che si salva probabilmente ci sarà .. ma .. incredibile ma vero,

nella mia vita non ne ho mai conosciuto neanche uno ... .nono

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

Ma a che servono tutte ste virgole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2023 Alle 15:50, Tommy Egan ha scritto:

bravissimo!

 

detto questo, nonostante i suoi errori di superficialità,  voglio ancora Andrea Agnelli alla presidenza...ci ha provato davvero a cambiare questo sistema ma sappiamo bene come l'hanno "eliminato"

Andrea ha davvero a cuore questi colori...questo nuovo staff dirigenziale, che non conosco a onor del vero,  potrà essere anche composto da persone competenti in ambito finanziario e dirigenziale ma non credo che possano dare "amore" a questa squadra.....la Juventus agli Juventini 

 

... ed ancor prima dell' " Amore " per la squadra, il senso di appartenenza e di inscindibile legame, nasce e si evince appieno

 

dall' " AMORE  per la    Juventus 1934-35: il quinto scudetto consecutivo della Vecchia Signora -  Game of Goals  MAGLIA " ( 1934/35 - la Juve conquista il suo 5° scudetto di fila )

 

 

 

 

e dalla sua "  INEGUAGLIATA   &  LEGGENDARIA STORIA " --    320px-Formazione_Juventus_1905.jpg --- Scudetto 1905 -- .juve

 

 

ANCHE PERCHE', LA " JUVENTUS F.C. 1897 ", E'  ANCHE .. MA NON SOLO .. UNA SQUADRA DI CALCIO :ESSA E' PIU', MOLTO DI PIU', SIA DA UN PUNTO DI VISTA SPORTIVO, MA SOPRATTUTTO SOCIAL ED UMANO. QUANDO I CICLICI MAROSI DELLA NOSTRA ESISTENZA TENTANO DI SOPRAFFARCI, ESSA SI ELEVA A " PORTO FEDELE " IN CUI APPRODARE !  

 

 

Buono regalo Juventus Golden Moments 300 euro | Esperienze in tutta Italia     JUVE STORIA DI UN GRANDE AMORE ... BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO ... E COSI' PER SEMPRE SARA' 

 

Ti Ringrazio per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo, .salveStefano !

 

 

 

Il 8/2/2023 Alle 20:26, DEDONE ha scritto:

Caro Stefano per me tu rappresenti il vero spirito bianconero!

Quando ti leggo mi rigeneri come tifoso della Juve.

Purtroppo gli eventi non ci aiutano a vivere appieno questa sana passione che abbiamo.

La passione della Juve. Quel tifo verso i colori Bianconeri.

Senza odiare e senza offendere nessuno. Tifare per la propria squadra.

Gioire per le vittorie e soffrire per le sconfitte.

 

Però, purtroppo, da troppo tempo stanno cercando in tutti i modi di impedirlo.

Oggi pomeriggio mi è capitato di vedere i ragazzi della primavera uscire dalla Youth League.

Uno spettacolo impietoso con un arbitraggio vergognoso.

Non mi piace lamentarmi degli arbitraggi. ma oggi mi lamento perchè c'è stata l'umiliazione di un gruppo di giovani che volevano raggiungere un sogno.

E gli errori sono stati così palesi che faccio fatica a  pensare che siano frutto di errori non voluti. Non ci credo!! 

Questo non è calcio. Questo è altro, che non mi appartiene.

 

 

Carissimo, 

sono onorato di poter godere della preziosa stima, che peraltro contraccambio senza ombra di indugio alcuno, 

di una " Persona ", ancor prima dello " Juventino ", come te . 

 

Condivido tutto, ma proprio tutto, ciò che hai mirabilmente scritto. 

 

Sono talmente in sintonia con te che, con riferimento a ciò che del tuo accorato post ho evidenziato in grassetto,

faccio anche mio quel profondo senso di disagio che anch'io avverto nei confronti di questo " Calcio " in cui stento

a riconoscermi e ritrovarmi. 

 

E ciò non è di certo colpa della nostra amata " Vecchia Signora "  : il mondo è totalmente cambiato . 

In alcuni ambiti si son fatti dei progressi, in altri, ahimè, il degrado è talmente palese che, per molti aspetti, 

affermare che " si sta meglio quando si stava peggio " , credo proprio che non sia un'eresia. 

 

E purtroppo, uno dei settori in cui il " deterioramento " sia sportivo che umano/sociale/culturale (inteso come lealtà - onestà - rispetto - per la serie : vinca il migliore ) si manifesta appieno in quello che una volta era definito " GIUOCO DEL CALCIO ". Ormai, da tempo, troppo tempo ormai, a farla da padrone assoluto è " IL DIO DENARO "

 

Cordialmente, .salveStefano !

Il 8/2/2023 Alle 20:38, ireneo-funes ha scritto:

se posso da neofita (anche se nel 2006/2007 ero iscritto a J1897),  mi congratulo con l'autore, cioè - leggo- dalle repliche Stefano: è un intervento ben argomentato che ripercorre l'ostilità nei confronti della Juve tra cronaca e storia ( certe vicende collocate all'inizio del secolo breve non le conoscevo proprio)

Grazie, fratello bianconero, sei veramente gentile, anzi, troppo gentile.

 

Con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto, se ti riferisci agli anni che vanno dal 1900 al 1930 circa,

di " vicende " un po' particolari, diverse ce ne sarebbero da narrare : 2/3 le ho già rammentate precedentemente, e ad esse

aggiungerei anche questa  ( non entro molto nei dettagli in quanto trattasi di un episodio piuttosto articolato che

richiederebbe diverso di tempo per poter essere approfondito : mi limiterò all'essenziale ) ...  .ehm

 

Alla fine del 1907 venne deciso che dalla successiva stagione ci sarebbero stati 2 campionati

 

Nel 1908 vennero istituiti 2 Campionati : " Campionato Federale di Prima Categoria "  &  " Campionato Italiano Nazionale " - tradotto

ciò venne stabilito in quanto si ritenne che il numero dei giocatori stranieri presenti nelle squadre italiane fosse troppo elevato .

Insomma, ad un Campionato avrebbero partecipato squadre con stranieri, e all'altro, squadre con soli giocatori italiani. 

  

 

E qui si entra in " Labirintico Ginepraio " ove assai arduo è Il " Ritrovar la - Retta Via - "  

Tra ricorsi e cambiamenti in corso d'opera, insomma, un vero e proprio bordello ...  .ehm

 

Nel 1908 la Juventus vinse il " Campionato Federale " - ma poi la "F.I.F. " non lo riconobbe

Nel 1909 la Juventus vinse il " Campionato Nazionale Italiano " - ma poi la " F.I.G.C. " ( ex - F.I.F - ) non lo riconobbe - 

 

Insomma, tradotto, la Juventus si è vista " scippare " 2 Scudetti ! 

 

Nel 2003 " TUTTOSPORT " lanciò una campagna per tentare di convincere la FIGC a riconoscere come " SCUDETTI " i due titoli dimenticati ma vinti dalla Juventus. Anche il Direttore dell'Almanacco del Calcio promise di condurre ulteriori ricerche sui due campionati caduti nell'oblio, ma tali tentativi non portarono a nulla.

 

Insomma, tirando le somme: la " JUVENTUS ha 38 SCUDETTI " .. ma .. in realtà, bisognerebbe aggiungerne almeno altri 3/4 che, incredibile ma vero, sono

stati letteralmente " scippati -  ma, si sa, per il " POPOLO BUE ", essa è sempre stata e sempre sarà " RUBENTUS "  ( che poi è sempre quel " Popolo " che

quando la Nazionale vince i Mondiali e gli Europei grazie all'apporto fondamentale e decisivo dei giocatori bianconeri, scende in piazza a festeggiare -

Ricordo come se fosse adesso quando, nel 2006, l'allora Ministro/a  per le politiche giovanili e le attività sportive ebbe a dichiarare che i giocatori della

Juventus non avrebbero dovuto partecipare ai Mondiali in Germania - peccato, però, che ella fu la prima a salire sul carro .. anzi .. sul pullman dei

vincitori ) 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2023 Alle 22:43, juventino milanese ha scritto:

Mi permetto di inserirmi (sono sicuro che l'autore della discussione ti risponderà lo stesso, perdonandomi per l'intrusione 😀); quello che scrivi, e che anche altri amici hanno evidenziato in precedenza, è assoluta verità. 

Mi sono iscritto al forum alla fine dello scorso anno, proprio per condividere il grande amore per la Juventus ed i suoi Grandi Campioni, argomenti di cui @29 MAGGIO 1985 ne è eccezionale ed appassionato narratore. 

Mi ritrovo invece catapultato in un incubo che non avrei voluto rivivere. 

È una guerra verso la nostra essenza di fieri gobbi.

E francamente non lo meritiamo.

Vedremo cosa accadrà, mai il nostro amore per la Juventus e per ciò che rappresenta nelle nostre vite non potrà essere cancellato. 

Buona serata 

uum Caro amico mio, altro che " Scandalo Qatar " : se continui a lodarmi ed imbrodarmi a tal guisa va a

finire che, tutti coloro che " passano e passeranno " da questa Agorà a tinte bianconere, penseranno

che, per il tramite di chissà quale " cripta valuta ", ho provveduto a rimpinguare in maniera assai cospicua

il tuo conto corrente. Ti prego, contieniti, e soprattutto, modera le enfatiche lodi nei confronti della mia

persona, lodi che, tra l'altro, assolutamente non merito. 

 

Insomma, tradotto : non vorrei che anch'io, un giorno, possa ritrovarmi in carcere in " Regime di 41 Bis "

( e ciò non è poi un'ipotesi così remota : visto e considerato che da sempre divulgo " urbi et orbi " la mia

indefessa juventinità, le probabilità di trovare un giudice che odia la Juventus ed i suoi tifosi sono altissime,

e la recentissima " vicenda " di questi giorni, ne è la prova provata )

 

Conto sulla tua discrezione/collaborazione ... .ghgh

 

Un cordialissimo saluto, .salveStefano ! 

 

P.S. -   Dimenticavo :  .segreto  bocca chiusa .. che il tutto resti tra noi .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2023 Alle 17:28, Abracadabra ha scritto:

Un mio personalissimo pensiero, dopo questa storiaccia/barzelletta, per molti anni non si vedrà un Agnelli al comando della nostra Juventus,  hanno imparato una grande lezione e non si faranno più tirare dentro. Si è capito che il mondo del calcio è marcio dalla base fino alla punta, che ognuno vuole mantenere le proprie posizioni di comodo per il loro tornaconto, senza alcun interesse verso tutto il movimento.

Caro fratello bianconero, lo confesso, fermo restando il massimo rispetto per il tuo personalissimo pensiero,  

anch'io da diversi anni a questa parte nelle mie  obsolete ed arrugginite sinapsi cerebrali, in un mix disomogeneo

di dolore e di frustrazione, gelosamente conservo e custodisco  un mio personalissimo pensiero , 

 

Fermo restando che nei confronti di Andrea Agnelli ho sempre nutrito il massimo rispetto ( definire più che lodevoli

i risultati ottenuti dalla Juventus con lui al vertice del Club Bianconero, a mio parere è assai riduttivo, anche se, 

inutile e fuori luogo è il negarlo, a volte " l'ha fatta fuori dal vasino " : UNA SU TUTTE " SPONSORIZZARE " COSTUI

.morat AFFINCHE' POTESSE " ACCOMODARSI " AI VERTICI DELLA F.I.G.C. ) sono altresì convinto che se il nipote

dell'AVVOCATO ..  giovannino%2Be%2Bumberto%2Bagnelli%2B-%2BCopia.jpg.. ergo .. GIOVANNINO AGNELLI ( qui con il padre Umberto )

 

NON FOSSE STATO TROPPO PRESTO " RAPITO " DA TRAGICO ED INFAME DESTINO AI SUOI CARI ED A TUTTI COLORO CHE, COME LUI, COME IL PADRE,

COME LO ZIO, COME IL FRATELLO ( e  non ho dubbio alcuno che ancora così sia ), COME  I MILIONI E MILIONI DI SEMPLICI MA FEDELI INNAMORATI 

DELLA " VECCHIA SIGNORA ", LA PREZIOSA E CALOROSA PRESENZA DI UN " AGNELLI " AI VERTICI SOCIETARI DEL CLUB BIANCONERO SAREBBE

PROSEGUITA SENZA OMBRA DI DUBBIO ALCUNO . 

 

Così lo ricorda Luca Bocci su " Il Giornale " del 13 Dicembre 2022 ( parziale resoconto ) ... .ehm

 

La fine del sogno

Quando non sognava un mondo nuovo, fatto a sua immagine e somiglianza, lo scapolo d’oro dell’alta società italiana aveva trovato tempo di mettere la testa a posto. Non aveva scelto una star del cinema o della televisione ma una ragazza normale, un architetto conosciuto ai tempi dell’università, l’anglo-americana Frances Avery Howe. Non aveva niente a che spartire con le cronache da rotocalco, aveva la sua carriera e poco tempo da perdere con la mondanità. Gentile, alla mano, classe innata, la compagna perfetta per il futuro capitano dell’industria più importante d’Italia. Cosa ancora più importante, alla complicata famiglia Agnelli piaceva pure. Giovannino era stato scelto per portare pace in una casata notoriamente turbolenta, ricomponendo la frattura tra Gianni e Umberto.

Tutto sembrava scritto nel suo futuro: una crescita graduale delle responsabilità a Torino, il lento disimpegno da Pontedera, testimoniato anche dalle visite sempre più frequenti allo stadio per seguire la Juventus. Niente scandali, niente pettegolezzi, un ragazzo coi piedi per terra, pronto per guidare il gruppo industriale più importante del paese verso il nuovo millennio. Quando il 16 novembre 1996 sposò l’architetto dal sorriso gentile, sembrava il coronamento di un percorso da favola, seguito dall’ennesima buona novella, l’arrivo di un bambino.

Poi, il fulmine a ciel sereno, quella conferenza stampa improvvisa, l’annuncio del tumore. Il sorriso era quello di sempre, accompagnato dal proverbiale ottimismo: “Guarirò entro l’estate, state sicuri. Le visite sempre più frequenti nei migliori centri specializzati negli Stati Uniti, quel silenzio che sembrava rassicurante, rallegrato dalla nascita della figlia il 16 settembre. Tutto sembrava andare per il meglio, tanto da consentirgli di andare a vedere la sua Juventus al Delle Alpi, in Champions League contro il Manchester United stellare di Ferguson. Quando arrivò la notizia che, tre giorni dopo, il delfino di casa Agnelli si era spento, fu uno choc che nessuno si aspettava davvero. Il proverbiale riserbo piemontese era riuscito a tenere nascosta la gravità della situazione ma nessuno voleva credere che quel ragazzone venuto da lontano potesse davvero morire così, a soli 33 anni, con un futuro tanto radioso davanti a sé.

 

Questa, ahimè, fu l'ultima volta in cui egli poté godere delle fantasmagoriche emozioni che una " VECCHIA SIGNORA ", venuta alla luce 

nel lontano 1897, nonostante qualche cocente ed ovvia delusione, ha saputo e voluto donare a tutti coloro che l'hanno avuta, l'hanno,

e per sempre l'avranno nel loro cuore ...  .ehm

 

 

 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2023 Alle 08:05, AngriJuve ha scritto:

Beh zeffirelli la sparò grossa grossa. Disse che la Juventus e boniperti erano mafiosi.  Testuali parole proprio.  Chiunque avrebbe querelato (e vinto). 

... quando " delirava " di Juve, e accadeva " 11 volte su 10 " ( non  " 10 volte su 11 " .. proprio " 11 volte su 10 "

tanta e tale era la sua farneticazione che dava proprio " i numeri " ) tra tutti coloro che, con le più svariate mansioni

facevano parte del Club Bianconero, dal Presidente .. ai giocatori .. arrivando fino all'addetto al centralino, ne ha sempre

" salvato " solo uno .... tratto da un " profilo " di Zeffirelli messo in atto da Vittorio Cappelli sul Corriere della Sera ... .ehm

 

- .. risultava irritante, estremo, quando parlava di politica o di calcio. Parlava con disprezzo di comunismo quando ormai

non esisteva più o si era mimetizzato, oppure, della Juventus.

 

- .. Per uscire da quel  vicolo cieco , dicevo : "  E Scirea, cosa mi dici di Gaetano Scirea ? Era un ladro anche lui ? " 

 

- .. lì si fermava e diceva : " Scirea no, Gaetano Scirea era un galantuomo " 

 

- .. Come Calciatore .. ma soprattutto .. Come Uomo .. con la " " maiuscola .. NESSUNO  COME LUI .. 

( e questo l'ho sempre detto e scritto io . Ciao Gaetano, ovunque tu sia, sempre e comunque resterai nei nostri cuori )

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

- .. lì si fermava e diceva : " Scirea no, Gaetano Scirea era un galantuomo " 

 

- .. Come Calciatore .. ma soprattutto .. Come Uomo .. con la "  U " maiuscola .. NESSUNO  COME LUI .. 

( e questo l'ho sempre detto e scritto io . Ciao Gaetano, ovunque tu sia, sempre e comunque, resterai nei nostri cuori )

 

scirea.riccardo.1400x840.jpg

 

 

Del-Piero-Scirea-1200x931.jpg

 

 

img.jpeg

 

image.jpeg?fit=1226,1628&ssl=1

 

 

 

Tra i pochi senza limiti, nel mancare di rispetto a questo signore, i tifosi dei nostri futuri avversari color melanzana. (Con scritte ai limiti della decenza 🤡). 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

scirea.riccardo.1400x840.jpg

 

 

Del-Piero-Scirea-1200x931.jpg

 

 

img.jpeg

 

image.jpeg?fit=1226,1628&ssl=1

 

 

 

Tra i pochi senza limiti, nel mancare di rispetto a questo signore, i tifosi dei nostri futuri avversari color melanzana. (Con scritte ai limiti della decenza 🤡). 

 

.. amico, più che " SCRITTE AI LIMITI DELLA DECENZA " , sia le scritte per Gaetano, che quelle per l'Heysel ( sia sulle mura che sulle maglie ), 

HANNO SUPERATO TUTTI I LIMITI DELLA PIU' BECERA BESTIALITA', anche perchè, tali soggetti, più che " ESSERI UMANI HANNO DIMOSTRATO

D'ESSERE VERE E PROPRIE BESTIE " nell'accezione più che negativa in assoluto del termine. Gli autori di quelle infamie mi fanno veramente schifo. 

 

.. Grazie di cuore per il tuo graditissimo post . 

 

Serena notte, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. amico, più che " SCRITTE AI LIMITI DELLA DECENZA " , sia le scritte per Gaetano, che quelle per l'Heysel ( sia sulle mura che sulle maglie ), 

HANNO SUPERATO TUTTI I LIMITI DELLA PIU' BECERA BESTIALITA', anche perchè, tali soggetti, più che " ESSERI UMANI HANNO DIMOSTRATO

D'ESSERE VERE E PROPRIE BESTIE " nell'accezione più che negativa in assoluto del termine. Gli autori di quelle infamie mi fanno veramente schifo. 

 

.. Grazie di cuore per il tuo graditissimo post . 

 

Serena notte, .salveStefano !

Sì, era un eufemismo. È preoccupante sapere che gente del genere potrebbe avere dei figli. Comportamento ancora più vergognoso, poi, alla luce dell'atteggiamento esemplare di giocatori e società Juventus in seguito alla prematura scomparsa di Davide Astori. 

 

Comunque complimenti per il post, e in generale per la grande passione storiografica.

 

 

 

 

 

P.S. Fa piacere leggere qualcuno che studia e ricorda anche il calcio anteguerra. 

 

Foot-Ball_Club_Juventus_1933-34.jpg

 

Juventus F.C. 1933-34 (4° titolo di Campione d'Italia 🇮🇹 del Quinquennio d'Oro): 9 giocatori di questa formazione si laurearono CAMPIONI DEL MONDO, con la nazionale, nel medesimo anno. Record mondiale di giocatori di uno stesso club campioni in una singola edizione della Coppa del Mondo FIFA, tuttora imbattutto a quasi 90 anni di distanza. (Molti di quei giocatori vinsero anche una o più edizioni della allora prestigiosa Coppa Internazionale, antenato del Campionato Europeo di Calcio dell'UEFA).

 

Una Juve stellare, quella del quinquennio, e pionieristica nello sviluppo del Calcio Italiano ai vertici mondiali, che dominò con il "Metodo" sviluppato e utilizzato, dall'allenatore bianconero Carlo Carcano, proprio insieme al CT azzurro Vittorio Pozzo. 

 

Juventus XI: Combi; Rosetta, Caligaris, Varglien, Bertolini; Monti, Ferrari, Cesarini; Orsi, Borel, Sernagiotto. 

 

Metodo1.png


 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 6/2/2023 Alle 12:57, ronny80 ha scritto:

Io da tanto tempo ho smesso di discutere di sport (calcio in primis) con certi elementi, ne parlo solo con persone obiettive e che non hanno il paraocchi davanti all'idoletto di turno.

Gli antijuventini dichiarati li tratto con sufficienza e li prendo per il cu..... come meritano e con quelli che proprio insistono non mi faccio problemi a dirgli in faccia che stanno dicendo un branco di c....ate.

Qualcuno di questi mi ha pure tolto il saluto, ma credo che vivrò lo stesso .ghgh

 

Amico, sei fin troppo tollerante: 

 

A ) anziché prenderli per il sederino, dovresti prenderli a pedate nel sederino 

 

B ) anziché dir loro in faccia che stanno sparando un sacco di  " ca .. volate " dovresti rammentar loro che al posto della bocca hanno una latrina

 

C) uum qualcuno ti ha tolto il saluto ?  .banana   .yahooo Eureka : accendi un cero alla         FESTA MADONNA DI LOURDES, MOLFETTA OMAGGIA LA VERGINE MARIA E CELEBRA LA  GIORNATA MONDIALE DEL MALATO - Molfetta.ILFATTO.net   sono " Grazie " ricevute  .ghgh

Il 6/2/2023 Alle 13:15, Sugar75 ha scritto:

Questa tua testimonianza dovrebbe davvero far riflettere tutti e tutto.....sono stato poco tempo fa a Napoli, non so come i fratelli Juventini possano vivere in quel contesto. L'odio si respira per le strade....non è più rivalità sportiva, è me contro te. Schifo totale

non c'è niente da fare : " raddrizzare che nasce storto " è una vera e propria " mission impossibile " 

 

la prossima volta che passi da quelle parti, per rendere l'aria un po' più respirabile, attrezzati così

 

Aqua Lung Set composto da Maschera e Boccaglio per Bambini Rosa Bambino ...  | Acquisti Online su eBay ... alla mal parata può tornare utile per allontanarti  di fretta via mare se lo " schifo " è proprio irrespirabile ... 

Il 6/2/2023 Alle 13:31, eli2000 ha scritto:

Non è che ora siano più teneri... Commisso ci diede platealmente dei ladri ed è sempre stato in buona compagnia. 

Quando un Lautaro si permette di gridare all arbitro "Vai alla Juventus"  e tutto tace , non c è più speranza

.. e se uum penso che allo " Zio d'America " abbiam dato 140 milioni (  uum Siamo ladri ? Ma chissà perchè la nostra " PECUNIA NON OLET " per nessuno - 

il tutto per la serie : IPOCRISIA REGNA SOVRANA ) 

 

.. per ciò che concerne l'altro, invece, gli mando a dire che, prima di proferire " Juventus ", dovrebbe sciacquarsi quella vera e propria fetida latrina 

a forma di bocca ..

Il 6/2/2023 Alle 17:06, Lord Ludwig ha scritto:

È così. Io per fortuna vivo ai confini estremi della provincia, in un comune dove i tifosi della Juve sono quasi più di quelli del Napoli. Ma lavoro più vicino alla città e colleghi altrimenti razionali e affabili quando c'è la Juve di mezzo non capiscono più nulla.

.... lascia perdere amico, non ne vale la pena : " Contro la stupidità neanche gli Dei possono nulla " - compatiscili, e se proprio, .paceebene prega per loro ! 

 

 

Grazie a tutti voi per aver partecipato ! 

 

Buona Domenica a voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.