Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino milanese

Solidarietà alle popolazioni colpite dall'alluvione

Post in rilievo

cari compagni di tifo bianconero, apro questa discussione in off-topic non sapendo se avrà visibilità, tuttavia vorrei esprimere la massima solidarietà a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo per i danni causati dall'alluvione in Emilia Romagna.

Le immagini che sto vedendo mi hanno letteralmente sconvolto.

Sarà per il fatto che sono zone a me molto care, ricordo di una gioventù "vitellona", ma i miei pensieri vanno a coloro che hanno perso tutto.

Un abbraccio

Chissenefrega se i cartonati sono in finale.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono in Emilia e la situazione è ancora sotto controllo con qualche eccezione soprattutto nel bolognese.

Ma la Romagna è devastata, ho diversi conoscenti nel ravennate, a Rimini e soprattutto Cesena dove vedono passare fiumi di fango.

Solidarietà a tutti loro nella speranza che smetta di piovere, anche se purtroppo non sembra possa succedere a breve

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abito in provincia di Ravenna, un dramma, stamattina c'erano persone sui tetti evacuate con gli elicotteri, sarà molto dura riprendersi ma ce la faremo, grazie di cuore!

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di Gatteo(FC).
Praticamente tutti i ponti sono stati chiusi nei comuni contigui, i fiumi tutti esondati.
Frane su diverse strade, soprattutto collinari e alcuni comuni isolati.
Garage e cantine alluvionati, auto sepolte.
Il mio comune forse è l'unico salvo perché non bagnato direttamente da fiumi, ma la zona di Cesena è stata letteralmente martoriata.
Hanno dovuto aprire gli argini della diga e far tracimare l'acqua a Cesena per far sfogare il fiume altrimenti se si fossero rotti avrebbero devastato la provincia.
E' un disastro.

Ma dateci qualche mese e sistemeremo le cose, gli emiliano-romagnoli non mollano MAI

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicinanza e solidarità massima a tutti i romagnoli!! sono sicuro che riuscirete a rissolevarvi in fretta anche sto giro!!!!!❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Sono di Gatteo(FC).
Praticamente tutti i ponti sono stati chiusi nei comuni contigui, i fiumi tutti esondati.
Frane su diverse strade, soprattutto collinari e alcuni comuni isolati.
Garage e cantine alluvionati, auto sepolte.
Il mio comune forse è l'unico salvo perché non bagnato direttamente da fiumi, ma la zona di Cesena è stata letteralmente martoriata.
Hanno dovuto aprire gli argini della diga e far tracimare l'acqua a Cesena per far sfogare il fiume altrimenti se si fossero rotti avrebbero devastato la provincia.
E' un disastro.

Ma dateci qualche mese e sistemeremo le cose, gli emiliano-romagnoli non mollano MAI

A chi lo dici fratello, non si molla di un cm...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMAGNA : TERRA IN CUI DA SEMPRE INTENSO BATTE IL " CUORE BIANCONERO " ( E NON MI RIFERISCO AL " BIANCONERO " DEL CESENA )

 

RINGRAZIO @juventino milanese PER L' INTENTO CHE ACCOMPAGNA E SORREGGE QUESTO PROFONDO E NOBILE  PENSIERO 

 

PURTROPPO, AHIME', " MADRE NATURA " PARE SEMPRE PIU' " RIBELLARSI " AGLI " SCEMPI " DI OGNI SORTA E RISMA MESSI IN ATTO DAGLI ESSERI UMANI ! 

 

" FORZA EMILIA .. MA SOPRATTUTTO .. ROMAGNA "  ... SIAMO TUTTI CON VOI ... E SIAMO CERTI CHE, CON LA TENACIA CHE VI CONTRADDISTINGUE,

SARETE IN GRADO DI " VINCERE " ANCHE QUESTA ARDUA .. EFFERATA .. GRAVOSA " PARTITA " !

 

.salveStefano !

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono romagnolo, vicino a Imola, qui nel mio paese la situazione è migliore che da altri parti(Faenza e' sommersa ed anche Forlì) . Stavolta. Abbiamo preso una legnata notevole, purtroppo 9 morti.... comunque qualche giorno  per assestarci e ripartiamo. La Romagna non molla

TE BOTA

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Romagna è devastata. Io sono a Ravenna e per ora è l'unica che si sta salvando, anche se in tutte le zone limitrofe (anche a ridosso della città) questa mattina ci sono allagamenti. Anche Lugo da stanotte è allagata. Una tragedia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima solidarietà a chi è rimasto coinvolto in questo disastro, proprio oggi ho avuto una testimonianza diretta da una mia conoscente che ha avuto il primo piano della sua casa allagato con danni ingenti e la sua auto nel box rovinata e ormai da rottamare. Si ritiene comunque fortunata perché il secondo piano si è salvato e quindi non appena sarà rimosso tutto il fango e l'acqua quanto meno una casa per viverci ce l'ha ancora, dovrà "solo" ripulire il primo piano.

Sono stato più volte in Romagna in vacanza, è una terra bellissima, farò quel che posso per sostenerla anche economicamente in questo frangente così difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2023 Alle 10:04, Roland Deschain ha scritto:

In bocca al lupo.

A noi dissero "vi sta bene", "è il karma", "ve lo meritate".

Scusa, a voi chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.