Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperTalismano

È morto il giornalista e autore Andrea Purgatori

Post in rilievo

È morto questa mattina a Roma in ospedale dopo una breve fulminante malattia il giornalista, sceneggiatore, autore Andrea Purgatori, classe 1953.

La notizia all'ANSA dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau

 

Per anni al Corriere della Sera dove si è occupato di terrorismo, intelligence, criminalità, si dedicò tra l'altro con tenacia alla strage di Ustica del 1980. Autore di reportage, ha condotto con successo su La7 Atlantide. Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al docu Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi

 

Fonte ANSA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre apprezzato la sua testardaggine sul caso Ustica, le sue inchieste hanno comunque contribuito a scoprire il velo di omertà sulla vicenda.

La sua figura ha ispirato  il film "Il muro di gomma" che parla appunto di un giornalista che indaga sui depistaggi successivi all'incidente.

 

Lo ricordo anche come grandissima spalla di Corrado Guzzanti, la voce fuori campo del Caso Scafroglia e di Aniene era la sua (era anche autore delle trasmissioni), ed è inoltre uno dei Fascisti su Marte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi addolora molto. All'estero da quasi 30 anni, i suoi sono gli unici programmi che guardo in Italiano, oltre a cose di 50 anni fa' su Raiplay, JB Live e JTV. Mi dispiace infinitamente, e mi manchera' molto. Un professionista d'altri tempi col cui lavoro mi sono fatto uomo e che mi manchera', un uomo di cui condivido gli ideali, e sopratutto l'empatia che certamente lo motivava. Riposa in pace, e sopratutto GRAZIE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.