Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

22 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Ni.

Per me è una opportunità, che non può diventare un'abitudine e deve riguardare solo ragazzi che come dici tu sono del tutto fuori scala rispetto ai pari età.

Opportunità perchè si deve valutare attentamente la maturazione e l'essere effettivamente tecnicamente e tatticamente superiori rispetto ai pari età, perchè è facile farsi abbagliare dalle buone prestazioni in una categoria giovanile e ritenere di conseguenza un ragazzo pronto al salto: si rischia di bruciarlo e di alterare gli equilibri all'interno dei gruppi, compromettendo il lavoro di formazione e sviluppo di altri ragazzi.

Io non sono molto daccordo, negli altri paesi ormai i ragazzi di 17-18 anni giocano in prima squadra mentre noi li facciamo restare nelle under 17/primavera, con l'inserimento della under 18 il prossimo anno sarà pure peggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Ni.

Per me è una opportunità, che non può diventare un'abitudine e deve riguardare solo ragazzi che come dici tu sono del tutto fuori scala rispetto ai pari età.

Opportunità perchè si deve valutare attentamente la maturazione e l'essere effettivamente tecnicamente e tatticamente superiori rispetto ai pari età, perchè è facile farsi abbagliare dalle buone prestazioni in una categoria giovanile e ritenere di conseguenza un ragazzo pronto al salto: si rischia di bruciarlo e di alterare gli equilibri all'interno dei gruppi, compromettendo il lavoro di formazione e sviluppo di altri ragazzi.

Concordo con tutto ciò che hai detto ovviamente. Sono situazioni che vanno ponderate. Sto solo predicando un po' più di coraggio, che mi sembra che un po' manchi a tutto il movimento italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me faremo pochi salti anticipati di categoria

Se faremo davvero l'under18 penso che l'attuale under 17 finirà in blocco nel campionato under 18

Le eccezioni saranno poche, almeno ad inizio campionato:

- Corigliano è già in under 20

- Paonessa potrebbe andare in under 20 

- Forse Ghiotto

- I portieri sono buoni ma penso che l'under 20 ha già 2 ottimi portieri (ipotizzando Radu in Next Gen)

Un attacco privo di Corigliano e Paonessa si ritroverà con il solo Santa Maria come ottimo realizzatore. Ipotizzo che (magari a turno) Pipitò, Pamè e Salvai andranno in under 18. L'attuale under 16 è super abbondante di ottimi attaccanti e può anche privarsi dei suoi attaccanti migliori

Nel corso della stagione qualcuno dell'attuale under 17 andrà ad assaggiare l'under 20. Inoltre sono curioso della prossima campagna acquisti. Ho più fiducia in arrivi validi per le giovanili che in prima squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lord yupa ha scritto:

Comunque stavo pensando che semmai dovessimo introdurre la squadra, u18 potremmo anche fare saltare un anno di u17 ai vari Salvai, Pamè, Pipitò.

Anzi, per me dovrebbe diventare un'abitudine anche nelle categorie inferiori per quei giocatori che evidentemente sono del tutto fuori scala rispetto ai pari età. Ma qui lascio la parola a chi ne sa più di me o a chi addirittura coi ragazzi ci lavora.

Partendo dai nomi che hai citato tu, dovvese concretizzarsi questa benedetta under 18, ci sta come ragionamento. Poi fargli iniziare la stagione in under 17 ed al massimo dopo un paio di mesi provuorli o dall'inizio cambia poco. 

Per me, saltare le categorie serve soprattutto a rompere la routine (della comfort zone) e a creare delle difficoltà, in modo da farli continuare a crescere. 

Poi, ovviamente, c'è la valutazione mentale che spetta a chi li vede tutti i giorni e può capire chi, eventualmente, potrebbe essere incline a mal sopportare le difficoltà iniziali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Stiamo giocando il ritorno dei QF contro la Roma 

Stiamo vincendo con gol di Santa Maria

Si può vedere da qualche parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus under 17 vince anche il ritorno. Un 2 a 1 maturato nel recupero con rete di Przytarski. La prima rete è stata firmata da Santa Maria. 

Quindi doppia vittoria contro una Roma che ha sempre un buon settore giovanile: 5 a 2 andata + 2 a 1 ritorno

Una piccola sorpresa l'ha fatta il Genoa (che era arrivata seconda nel nostro girone).

Hanno eliminato la Fiorentina vincendo all'andata per 5 a 2 e perdendo al ritorno per 3 a 1 (da notare che i viola in 15 minuti avevano recuperato il risultato dell'andata segnando 3 reti)

Come da pronostico passa anche l'Empoli. Squadra fortissima con un attacco eccezionale. Però hanno sofferto con la Lazio. All'andata 0 a 0 e al ritorno 1a 0. I laziali hanno saputo limitare gli attaccanti dell'Empoli meglio di quanto pensassi

Nel pomeriggio Inter Verona. Dopo lo 0 a 0 in casa del Verona gli interisti devono semplicemente evitare una sconfitta. Nerazzurri favoriti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

La Juventus under 17 vince anche il ritorno. Un 2 a 1 maturato nel recupero con rete di Przytarski. La prima rete è stata firmata da Santa Maria. 

Quindi doppia vittoria contro una Roma che ha sempre un buon settore giovanile: 5 a 2 andata + 2 a 1 ritorno

Una piccola sorpresa l'ha fatta il Genoa (che era arrivata seconda nel nostro girone).

Hanno eliminato la Fiorentina vincendo all'andata per 5 a 2 e perdendo al ritorno per 3 a 1 (da notare che i viola in 15 minuti avevano recuperato il risultato dell'andata segnando 3 reti)

Come da pronostico passa anche l'Empoli. Squadra fortissima con un attacco eccezionale. Però hanno sofferto con la Lazio. All'andata 0 a 0 e al ritorno 1a 0. I laziali hanno saputo limitare gli attaccanti dell'Empoli meglio di quanto pensassi

Nel pomeriggio Inter Verona. Dopo lo 0 a 0 in casa del Verona gli interisti devono semplicemente evitare una sconfitta. Nerazzurri favoriti

Il passaggio del genoa è stata una mezza sorpresa in effetti.

La semifinale dovrebbe (se non sbaglio) essere proprio contro di loro. Spero che i ragazzi scendano belli concentrati senza pensare alle vittorie (4-1 e 0-5) ottenute in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2026 Alle 18:18, lord yupa ha scritto:

io cmq spero di no

nel caso spero vivamente che la maggior parte dei 2009 vada in primavera e rimangno in under 18 solo quelli che sarebbero andati in prestito.

se vedo i 2007 in primavera nel mio intimo e piccolo, sbrocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, blind ha scritto:

io cmq spero di no

nel caso spero vivamente che la maggior parte dei 2009 vada in primavera e rimangno in under 18 solo quelli che sarebbero andati in prestito.

se vedo i 2007 in primavera nel mio intimo e piccolo, sbrocco

Eh ma l'idea deve essere quella ragazzi, altrimenti non ne usciamo

In U20 per la stagione 26/27 devono starci 08 e 09.

In U18 devono starci tutti gli 09 che non sono riusciti a salire in U20 e qualcuno dell'annata 2010 (vedi i vari Pipitò, Salvai).

Solo così possiamo avere un vantaggio. 

Tenere dei 2007, o ancora peggio dei 2006, per me non avrebbe senso.

In questo caso l'introduzione della squadra U18 sarebbe da vedere positivamente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Tenere dei 2007, o ancora peggio dei 2006, per me non avrebbe senso

eh no son d'accordo, ma conosco i miei polli, o almeno quelli degli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blind ha scritto:

eh no son d'accordo, ma conosco i miei polli, o almeno quelli degli ultimi anni

Dai non sarei così negativo.

Considera che l'anno scorso avevamo la squadra più giovane del campionato primavera assieme a Milan ed Inter. Età media 18 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Il passaggio del genoa è stata una mezza sorpresa in effetti.

La semifinale dovrebbe (se non sbaglio) essere proprio contro di loro. Spero che i ragazzi scendano belli concentrati senza pensare alle vittorie (4-1 e 0-5) ottenute in campionato.

Da quello che avevo letto io invece la semifinale dovrebbe essere contro la vincente di Inter - Verona..

Boh, si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Eh ma l'idea deve essere quella ragazzi, altrimenti non ne usciamo

In U20 per la stagione 26/27 devono starci 08 e 09.

In U18 devono starci tutti gli 09 che non sono riusciti a salire in U20 e qualcuno dell'annata 2010 (vedi i vari Pipitò, Salvai).

Solo così possiamo avere un vantaggio. 

Tenere dei 2007, o ancora peggio dei 2006, per me non avrebbe senso.

In questo caso l'introduzione della squadra U18 sarebbe da vedere positivamente.

O così o è una roba senza alcun senso. 2007 ci saranno suppongo ma nell'ordine di 3/4 che per me non è un gran problema. L'importante è velocizzare la crescita e l'ingresso di 09 rispetto agli 08 di questo anno.

18 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Da quello che avevo letto io invece la semifinale dovrebbe essere contro la vincente di Inter - Verona..

Boh, si vedrà.

Confermo che sarà contro la vincente di Inter-Verona ma per me non è così scontata direi 55-45

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Boh, si vedrà.

Ma anch'io avevo letto di una tra Verona o inter, invece poco fa su un sito ho letto del Genoa. Ho ricontrollato ora il tabellone ed effettivamente ci toccheranno o i veneti o i lombardi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Dai non sarei così negativo.

Considera che l'anno scorso avevamo la squadra più giovane del campionato primavera assieme a Milan ed Inter. Età media 18 anni.

però c'erano dei 2007 che non aveva senso fossero li ed han giocato molto, e anche dei 2006 che poi si son spostati a gennaio.

vediamo, spero abbiano imparato, fosse come abbiam detto mi potrebbe andar bene l'under 18

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leandro Fernandes ha scritto:

O così o è una roba senza alcun senso. 2007 ci saranno suppongo ma nell'ordine di 3/4 che per me non è un gran problema. L'importante è velocizzare la crescita e l'ingresso di 09 rispetto agli 08 di questo anno.

Confermo che sarà contro la vincente di Inter-Verona ma per me non è così scontata direi 55-45

Il Verona l'ha cestinata 4-3 (da 1-3 Verona) e 10 vs 11 e quindi sarà Juventus-Inter... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Leandro Fernandes ha scritto:

Il Verona l'ha cestinata 4-3 (da 1-3 Verona) e 10 vs 11 e quindi sarà Juventus-Inter... 

Primo tempo più Inter che Verona. Poi tra fine prime tempo e inizio secondo tempo Inter in 10 e Verona con doppio rigore

Poi avrebbero potuto fare goleada ma sul finire la difesa è andata in panico ed ha regalato delle occasioni (ben sfruttate dall'Inter)

Meglio un Juventus Inter che un Juventus Verona. Questa Inter mi pare (di aver letto su qualche sito) abbia vinto lo scudetto di categoria per 2 anni di fila e ora cerca il terzo scudetto. Ma non mi pare una gran squadra (ad esempio l'Empoli mi pare superiore)

Comunque non capisco le scelte della società Juventus. Perchè non lasciar fare le riprese a La Giovane Italia? Che vantaggio ci sarà mai ad oscurare le partite dei nostri giovani?  Intanto oggi mi sono visto gli highlights delle altre partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leandro Fernandes ha scritto:

azz ma come si fa, disastro

comunque i nostri 2009 sono i favoriti per ripetersi come un anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti