Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

[TS] Chiesa: “Punto al record di gol! La verità sul rapporto con Allegri, il ruolo, il mercato e Vlahovic…”

Post in rilievo

Scusate se rispondo tardi, ma impegni lavorativi mi impediscono di rimanere costantemente sul forum.

 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:
3 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Non ricordo giocatori juventini celoduristi (che personalmente non amerei affatto), ma non apprezzo nemmeno i perdenti in partenza.

"perdenti in partenza" in quanto dichiarano che l'obiettivo a marzo è essere nel gruppo delle aspiranti alla zona Champions e "poi vediamo cosa succede", inteso come "Se le altre rallentano e noi siamo in forma, possiamo ambire anche a qualcosa di più grosso"?
Hai uno strano concetto di perdenti in partenza.

sai benissimo che corre una certa differenza tra il dichiarare "obiettivo primi 4, e poi vedremo" (meno male che in Champions non vanno le prime 8, altrimenti ci accontenteremmo di un piazzamento a metà classifica?) piuttosto che un più incoraggiante "faremo di tutto per vincere, come da nostra tradizione". Per me arrivare dal secondo posto in giù, equivale ad una sconfitta. 

Avrò anche un concetto strano di perdente in partenza, forse dovresti chiederti quale sia il concetto di gareggiare per vincere

 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:
3 ore fa, juventino milanese ha scritto:

I giocatori della Juventus, a mio parere di un livello non eccelso, sono comunque all'altezza dei competitors in questo squallido campionato simbolo di un calcio italiano in declino; solamente i cartonati hanno un paio di giocatori di livello superiore.

Anche Osimhen, Kvaraschvelia sono superiori ai nostri, tanto per dire due nomi. E il centrocampo partenopeo ha dimostrato di farsi valere anche in Champions contro avversarie di rango (Real).

Per me, invece, i 2 che hai nominato si sono rivelati molto forti in un contesto che funziona; sei sicuro che nella nostra squadra, con il modo di giocare del nostro allenatore, con la preparazione fisica del suo staff, avrebbero reso altrettanto bene? Io credo proprio di no. Stesso discorso per il centrocampo del Napoli, la sensazione è che siano buoni giocatori ma con una precisa idea di gioco, di squadra, che ai nostri è attualmente sconosciuta.

 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:
3 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Mirare ad un piazzamento è francamente imbarazzante, puro appiattimento alle idee di un personaggio che evidentemente ha fatto il lavaggio del cervello ai giocatori e a quanto pare anche ad alcuni tifosi; e lo si vede dalla facilità con cui vengono accettate batoste ed umiliazioni storiche, cosa impensabile nelle Juventus della tua (se 67 è l'anno di nascita) e della mia generazione (qualche anno in meno).

Ma assolutamente no. La Juventus è proprio famosa per non fare proclami al vento. E cosa significa "facilità nell'accettare le batoste"? Ti riferisci a società o tifosi? La Juve si risolleva sempre proprio perché non fa drammi dopo le batoste. Sportive e giudiziarie.

Ripeto, io non amo i proclami al vento, ma almeno pretendo che i nostri trasmettano positività e non rassegnazione.

Per quel che riguarda l'accettare le batoste, mi riferivo al fatto che ormai da alcuni anni subiamo scoppole con passivi da 3, 4 o addirittura 5 gol; un tempo questo sconfitte erano eventi più unici che rari, oggigiorno si ripetono più volte con disinvoltura, come se fosse del tutto normale. Per non parlare di sconfitte con squadre mediocri, che giganteggiano contro i nostri manco fossero l'Olanda degli anni 70.

 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:
3 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Ricordo Juventus bruttissime, o semplicemente consapevoli di essrere inferiori agli avversari, ma dallo spirito indomito.

Lo spirito indomito è una cosa, le dichiarazioni un'altra. Quello che valiamo lo dimostra il giudice più inequivocabile: il campo.
Il campo recita: 4° posto (2020/21), 4° posto (2021/22), 3°-7° posto (2022/23).
Cosa è accaduto di così diverso da trasformarci in favoriti che dovrebbero lottare per lo scudetto? Hai visto un mercato scintillante? Ti sembra che l'Inter, finalista della scorsa Champions e capoclassifica in campionato, sia zoppicante?

e' accaduto che dopo 3 anni, qualsiasi squadra avrebbe dato segnali di miglioramento.

Anche senza acquisti, io reputo la rosa (ripeto, non all'altezza della tradizione) inferiore solo a quella dei cartonati, ai quali invidio Barella e Lautaro; cartonati che, per inciso, sono arrivati in finale per una serie di eventi che definire fortunosi è riduttivo. Non c'è una differenza abissale tra le rose.

 

 

 

3 ore fa, Marcoj ha scritto:

se poi pensi che con la motivazione puoi sopperire alle mancanze nella rosa, se pensi che possa trasformare il nostro organico in quello del 2017, non concordo ma ne prendo atto e rispetto la tua idea.

No, non lo penso. Ma sono sicuro che se parti per una battaglia con il coltello tra i denti hai molte più possibilità di uscirne vivo piuttosto che se ti presenti con l'atteggiamento di chi pensa "non posso farcela".

Ovviamente, rispetto anch'io il vostro modo differente di vedere le cose.

 

 

 

 

 

2 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

A me questa storia del quarto posto, fatta , per giunta passare come grande impresa, fa venire l'orticaria

 

1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sono d'accordo...

Quando la testa conta veramente...

Vi ringrazio entrambi, mi rincuora sapere che altre persone non accettino quanto ci viene propinato.

Parafrasando Nanni Moretti, che in "Aprile" spronava D'Alema ad una reazione anti-Berlu....

Elkann (o Calvo, Scanavino, Allegri, Giuntoli,ecc), dì una cosa da Juventus! Dì una cosa anche non da Juventus, di civiltà! Elkann, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci! 

 

Buon pomeriggio a tutti

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

sai benissimo che corre una certa differenza tra il dichiarare "obiettivo primi 4, e poi vedremo" (meno male che in Champions non vanno le prime 8, altrimenti ci accontenteremmo di un piazzamento a metà classifica?) piuttosto che un più incoraggiante "faremo di tutto per vincere, come da nostra tradizione". Per me arrivare dal secondo posto in giù, equivale ad una sconfitta. 

Avrò anche un concetto strano di perdente in partenza, forse dovresti chiederti quale sia il concetto di gareggiare per vincere

 

La Juve non parte mai sconfitta ma è consapevole della propria forza in un dato momento e degli obiettivi che può raggiungere.
Con una mentalità molto concreta (da sempre), al di là di roboanti motti, fissa degli obiettivi plausibili.
Al momento le tre componenti (società-allenatore-giocatori) indicano che l'obiettivo è quello di entrare nelle prime 4.
Certo che se per caso dovessimo trovarci matematicamente quarti a tre giornate dalla fine, con la terza un solo punto sopra e la seconda tre punti sopra, non è che incroceremmo le braccia dicendo "Obiettivo raggiunto, a questo punto inutile sprecare energie".
Il senso delle frasi di Chiesa è proprio questo.

 

15 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Per me, invece, i 2 che hai nominato si sono rivelati molto forti in un contesto che funziona; sei sicuro che nella nostra squadra, con il modo di giocare del nostro allenatore, con la preparazione fisica del suo staff, avrebbero reso altrettanto bene? Io credo proprio di no. Stesso discorso per il centrocampo del Napoli, la sensazione è che siano buoni giocatori ma con una precisa idea di gioco, di squadra, che ai nostri è attualmente sconosciuta.

Premesso che sono in totale disaccordo con la tua opinione sul nostro allenatore, vorrei farti rilevare che questa "cozza" con la questione di cui stavamo discutendo, ovvero le nostre potenzialità per arrivare primi.
Tu che sei convinto che abbiamo un allenatore inadeguato, che svolge una preparazione atletica inadeguata e adotta un modo di giocare che non valorizza nessun giocatore, né quelli che abbiamo né quelli che invidiamo alle altre, dimentichi che è proprio con questo allenatore che dobbiamo fare i conti. 
Non mi sembra che abbiamo cambiato allenatore e quindi tu possa avere l'aspettativa che con il nuovo possano decollare gioco e risultati: sulla nostra panchina c'è lo stesso soggetto di cui hai tracciato un profilo sconfortante.
Quindi è un elemento in più a conforto della mia tesi: se tu riconosci che abbiamo un allenatore inadeguato e un sistema di gioco inadeguato, come speri di vincere o comunque arrivare molto più in alto di un quarto posto?

 

15 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

e' accaduto che dopo 3 anni, qualsiasi squadra avrebbe dato segnali di miglioramento.

Anche senza acquisti, io reputo la rosa (ripeto, non all'altezza della tradizione) inferiore solo a quella dei cartonati, ai quali invidio Barella e Lautaro; cartonati che, per inciso, sono arrivati in finale per una serie di eventi che definire fortunosi è riduttivo. Non c'è una differenza abissale tra le rose.

Quindi siamo sicuramente inferiori all'Inter, non abbiamo dato segnali di miglioramento, abbiamo un allenatore inadeguato che non ti lascia speranze, ma è sbagliato se sostengo che puntiamo almeno a rientrare tra le prime 4 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Scusate se rispondo tardi, ma impegni lavorativi mi impediscono di rimanere costantemente sul forum.

figurati 😉

25 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

 

sai benissimo che corre una certa differenza tra il dichiarare "obiettivo primi 4, e poi vedremo" (meno male che in Champions non vanno le prime 8, altrimenti ci accontenteremmo di un piazzamento a metà classifica?) piuttosto che un più incoraggiante "faremo di tutto per vincere, come da nostra tradizione". Per me arrivare dal secondo posto in giù, equivale ad una sconfitta. 

Avrò anche un concetto strano di perdente in partenza, forse dovresti chiederti quale sia il concetto di gareggiare per vincere

Ci sta, ed è alla fine dei conti così ma bisogna essere realisti, non siamo favoriti e si fa bene dopo 3 stagioni di piazzamento champions, dopo un non calciomercato a partire bassi, non significa poi che si tireranno indietro.

25 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

 

No, non lo penso. Ma sono sicuro che se parti per una battaglia con il coltello tra i denti hai molte più possibilità di uscirne vivo piuttosto che se ti presenti con l'atteggiamento di chi pensa "non posso farcela".

Ovviamente, rispetto anch'io il vostro modo differente di vedere le cose.

 

Io però non ho sentito nessuno dire “non posso farcela” è qui la differenza di vedute che abbiamo, io vedo che hanno prefissato

un obiettivo alla portata, giusto e realistico senza rinunciare al sogno, come sia il tecnico che i giocatori hanno espresso diverse volte.

25 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

 

Buon pomeriggio a tutti

A te, è bello trovare utenti educati😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Deborah J said:

VLAHOVIC - "Eravamo già grandi amici a Firenze, fin da quando lui era ancora in Primavera, per cui è stato molto bello ritrovarlo in bianconero. E insieme, lì davanti, siamo anche partiti piuttosto bene.  Tranquilli: Dusan sta molto bene!". 

Molto importante che stanno crescendo insieme, speriamo nel nuovo duo Trezeguet - Del Piero (con caratteristiche diversi).

Non ho capito bene la tranquilizazione comunque ... sta dicenco che ci sara contro il Torino? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se nelle dichiarazioni il giocatore afferma qualcosa che può essere interpretato come una frecciata all'allenatore, o addirittura una precisa accusa, allora sono parole sacrosante, indiscutibili.
Se viceversa dice che ci va d'accordo, sono le classiche cose che si ha il dovere di dire davanti ai microfoni.

No fermo io ho solo risposto all'utente. E poi ho detto a caldo. Ovvio che vale in entrambi i casi.

Poi sul momento tipo intervista a fine partita possono uscire cose meno filtrate (sia positive e negative)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ormai se qualcosa va contro le proprie idee guai a pensare di aver toppato, no

Giusto, eppure quelli che volevano Vlahovic a 2 noccioline per il miglior offerente e Chiesa via per fare cassa tanto è rotto non hanno ammesso nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

No fermo io ho solo risposto all'utente. E poi ho detto a caldo. Ovvio che vale in entrambi i casi.

Poi sul momento tipo intervista a fine partita possono uscire cose meno filtrate (sia positive e negative)

Ok, allora mi spiace se non ho interpretato in modo non del tutto corretto la tua opinione.
Chiaramente a caldo, con adrenalina in circolo, stanchezza fisica  e mentale, possano uscire fuori cose meno "meditate" e quindi per certi versi più genuine, ma credo che dipendano molto anche dalla situazione contingente e non siano necessariamente sintomo di incompatibilità, rancore etc..
Per fare un esempio "estremo", se De Sciglio al termine di un lungo percorso recupera totalmente, ed è in grado di assicurare una mezzoretta, e Allegri lo mette dentro al 60' poi lo toglie al 75' anche se non stava demeritando, una frase piccata nel post partita può uscire anche a lui che è il pupillo di Max.

io credo a Chiesa quando dice che caratterialmente è difficile che non vada d'accordo con qualcuno e ritengo che quest'anno le cose vadano meglio, ci sia meno tensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo possa fare una grande stagione e soprattutto credo che in questa posizione possa avere un gran futuro davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ok, allora mi spiace se non ho interpretato in modo del tutto corretto la tua opinione.
Chiaramente a caldo, con adrenalina in circolo, stanchezza fisica  e mentale, possano uscire fuori cose meno "meditate" e quindi per certi versi più genuine, ma credo che dipendano molto anche dalla situazione contingente e non siano necessariamente sintomo di incompatibilità, rancore etc..
Per fare un esempio "estremo", se De Sciglio al termine di un lungo percorso recupera totalmente, ed è in grado di assicurare una mezzoretta, e Allegri lo mette dentro al 60' poi lo toglie al 75' anche se non stava demeritando, una frase piccata nel post partita può uscire anche a lui che è il pupillo di Max.

io credo a Chiesa quando dice che caratterialmente è difficile che non vada d'accordo con qualcuno e ritengo che quest'anno le cose vadano meglio, ci sia meno tensione.

Figurati.

Si intendevo quello, dicevo in pratica all'utente di non badare a quello che dice in un'intervista ragionata perché ovviamente difficile che dica cose borderline.

Può essere che succeda, sia in positivo che in negativo, in un momento più energico per es. fermo restando che resta difficile lo stesso secondo me.

Quello sfogo di Chiesa di "giocare più alti" credo sia in effetti abbastanza veritiero come alcune dichiarazioni di altri che descrivono di Allegri in buona maniera (per par conditio cito entrambi i casi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quello sfogo di Chiesa di "giocare più alti" credo sia in effetti abbastanza veritiero come alcune dichiarazioni di altri che descrivono di Allegri in buona maniera (per par conditio cito entrambi i casi)

Che poi alla fine credo che lo sfogo si possa leggere anche in positivo, come a dire "Anche grazie all'arrivo di Magnanelli (chiamato da Allegri), il tecnico ha iniziato ad aggredire più in alto, a guadagnare metri con il baricentro e quindi nemmeno lui è immutabile nelle sue convinzioni".
Una sorta di riconoscimento di (tardiva) malleabilità 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Io però non ho sentito nessuno dire “non posso farcela” è qui la differenza di vedute che abbiamo, io vedo che hanno prefissato

un obiettivo alla portata, giusto e realistico senza rinunciare al sogno, come sia il tecnico che i giocatori hanno espresso diverse volte.

 

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Al momento le tre componenti (società-allenatore-giocatori) indicano che l'obiettivo è quello di entrare nelle prime 4.
Certo che se per caso dovessimo trovarci matematicamente quarti a tre giornate dalla fine, con la terza un solo punto sopra e la seconda tre punti sopra, non è che incroceremmo le braccia dicendo "Obiettivo raggiunto, a questo punto inutile sprecare energie".
Il senso delle frasi di Chiesa è proprio questo.

Se però parti con la percezione di avere una sorta di paracadute, rappresentato dal piazzamento Champions, non avrai mai quella spinta in più necessaria ad andare "oltre", a "gettare il cuore oltre l'ostacolo", a raggiungere il traguardo prima degli altri. 

Ti accontenterai.
E quando si arriverà al dunque, il distacco da chi ti precede sarà incolmabile. 

Emblema di questa mentalità, vista e rivista negli ultimi anni, è stata l'ultima con l'Atalanta, dove per paura di perdere non si è nemmeno provato a vincere. 

La Juventus che conosciamo dovrebbe invece partire per vincere sempre, ogni partita, e non fare calcoli.

 

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quindi siamo sicuramente inferiori all'Inter, non abbiamo dato segnali di miglioramento, abbiamo un allenatore inadeguato che non ti lascia speranze, ma è sbagliato se sostengo che puntiamo almeno a rientrare tra le prime 4 😂

Si, ritengo che nonostante tutti gli handicap che ho elencato non dovrebbe essere così difficile lottare per il vertice in un contesto mediocre come il nostro campionato. 

E non avere già a settembre/ottobre, come successo gli ultimi anni, la consapevolezza di assistere ad un'altra annata da incubo. 

Detto questo mi scuso per le risposte date non in tempo reale, come un normale confronto richiederebbe, ma mi è veramente impossibile rimanere costantemente "sul pezzo".

Una buona serata ad entrambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.