Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Samardzic, primi sì per il trasferimento alla Juve a gennaio. Gli amici Vlahovic e Yildiz pronti ad accoglierlo, il ruolo del padre del giocatore nella trattiva l'incognita"

Post in rilievo

Il 17/10/2023 Alle 09:05, andrea200 ha scritto:

Prepariamoci ad un estenuante tira e molla e poi finirà in Premier 

O alla Roma...

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2023 Alle 10:10, D'Artagnam ha scritto:

Mi sembrerebbe strano se marotta lasciasse andare questo giocatore alla Juve

Perché, che diritto ha Marotta su Samardzic?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2023 Alle 09:33, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Abbiamo questa rosa centrocampisti al momento:

McKennie Locatelli Rabiot Miretti Nicolussi 

Tra l'altro con McKennie che fa il doppio ruolo centrocampista/laterale di fascia in alternativa a Weah.

Diciamo che a destra l'alternativa a Weah potrebbe farla tranquillamente Cambiaso che è ambidestro con McKennie che va fare il centrocampista a tempo pieno. 

A questo punto cominciamo col dire che allo stato attuale il nostro centrocampo titolare è:

McKennie Locatelli Rabiot con Miretti e Nicolussi alternative. 

E' evidente che ci serva un centrocampista che per me dovrebbe avere le caratteristiche di Thuram piuttosto che quelle di Samardzic ovvero essere più mediano che trequartista. Certo se nell'affare entra Nicolussi occorre prendere anche un altro centrocampista.

Ho la sensazione che si andrà su Thuram.

Ad ogni modo credo sia meglio avere cinque alternative "forti" piuttosto che sei uomini di cui il sesto è Nicolussi, anche considerando l'assenza dalle coppe.

 

Se continuano a giocare con il 3-5-2, considerando le caratteristiche dei due centrocampisti che abbiamo appena perso, ci potrebbe stare una mezz'ala tecnica e offensiva anche perché Chiesa e Vlahovic ne hanno bisogno.

 

Fagioli e Pogba, vuoi per ragioni naturali, vuoi per problematiche fisiche, grande fisicità non la garantivano e ne abbiamo già tre (Rabiot, Locatelli e McKennie) che la possono fornire.

 

Io prenderei sia Thuram che Samardzic e se Elkann vuole, magari con tempi di arrivo diversi, lo potrebbe anche fare.

 

Ma mi sembra abbastanza innegabile che chiunque prenda serva ma anche che, tra tutto quel che manca,  quella che manca di più a metà campo è la qualità.

 

Un classe 2002 con già quei numeri in serie A a 20/25 milioni è da prendere assolutamente. Ovviamente ci andranno di mezzo eventuali commissioni che andranno considerate ma questo ha due anni meno di Fagioli e sta facendo molto bene a Udine.

 

Di tecnico abbiamo Miretti ma mi sembra che puntare su di lui, ad oggi, dia più rischi che benefici.

 

Credo vada anche considerato il numero di gol che portano i centrocampisti. I gol dei nostri latitano mentre Samardzic, oltre agli assist, porta anche gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.