Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Utenti
  • Content count

    15,171
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,393 Guru

7 Followers

About MisterJoe

  • Rank
    Capitano
  • Birthday January 4

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    SICILIA

Recent Profile Visitors

17,628 profile views
  1. "Dal punto di vista sportivo non rischiamo NIENTE (al limite una multa). Spiace per Andrea. Hanno rischiato davvero di essere sottoposti a misura cautelare. Ecco il motivo delle dimissioni." Sebastianito - angolo del guru
  2. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si però, con tutto il rispetto per Alex, le entrate le aspetto dagli acquisti. Per la dirigenza c'è tempo e comunque non spostano il livello della squadra.
  3. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si si, la mia non era una critica e la tua ipotesi va più che bene.
  4. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragionamento ineccepibile, molto gradito a Ferrero. Temo però che al tifoso interessi che in campo scenda una squadra competitiva, migliore di quella attuale.
  5. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo sia il presidente del club Juve del parlamento italiano, nonché amico di famiglia Agnelli.
  6. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    "Ci sono due considerazioni. Uno riguarda le plusvalenze, cioè il valore attribuito ai giocatori: ci sono già moltissime pronunce da parte della magistratura ordinaria e di quella sportiva che confermano che il valore di un giocatore è qualcosa di soggettivo e non di oggettivo e non può avere parametrazioni sicure. Su questo tema non ci sono rischi. Poi c’è un secondo tema, quello relativo alla contabilizzazione degli stipendi e dei defalchi sugli stipendi nelle annate Covid. A tal proposito, ci sono due tesi: una tesi secondo cui vanno contabilizzati nel momento in cui è sorto il debito, e una tesi secondo cui vanno contabilizzati nel momento in cui avviene il pagamento. Ovviamente la Juventus ha adottato una tesi, avvalendosi del conforto di molti esperti in diritto fiscale, e la Procura della Repubblica insieme alla Consob ritiene di adottare la tesi opposta. In Italia lo sanno tutti, le norme non sono tutte interpretabili in un’unica maniera, ma ci sono diverse interpretazioni. E per questo, in difesa della tesi scelta, il Consiglio della Juventus ha deciso di fare un passo indietro e di rimettersi alla posizione individuale, lasciando che venga valutata dalla magistratura nel momento opportuno per rispetto nei confronti degli inquirenti, della giustizia sportiva e di qualsiasi altro organo di controllo. Il rinvio a giudizio per Agnelli è un atto quasi scontato, ma questo in Italia non significa un’affermazione di responsabilità, anzi tutt’altro. La Juve ha fatto le cose in maniera corretta, ineccepibile sotto tutti i punti di vista e pertanto porterà avanti la sua tesi in tutte le sedi, dove magari la Procura passerà in secondo piano. Quante volte i giudici non sposano le tesi della Procura? Succede con frequenza quotidiana in Italia". Processo sportivo? La Procura della Federcalcio ha tutto il diritto di vedere se ci sono delle prove nuove, ma nel momento in cui ha deciso di assolvere in primo e in secondo grado una decina di società e una sessantina di dirigenti alcuni mesi fa lo ha fatto a ragion veduta. Mi dispiace per i detrattori della Juventus, che sperano di vederla penalizzata e magari retrocessa, ma dovranno attendere qualche altro secolo affinché ciò si verifichi ancora. Ricordiamoci sempre che il vento soffia sulle cime più alte e chi sta in cima deve abituarsi a sentirlo soffiare, ma dalle cime più alte si vedono anche gli altri che arrancano per raggiungere la cima". Avvocato Paniz
  7. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ELKANN: "La Juventus non ha bisogno di nuovo capitale. La situazione è molto chiara, così come la direzione verso cui proseguire"
  8. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh le intercettazioni si possono pure inventare, ma col rischio di pagarla cara per calunnia e falso.
  9. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E di Cherubini che parla al telefono no eh?
  10. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto per questo.
  11. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A prescindere da tutto, è sconfortante sapere che ancora oggi uno che ha delle responsabilità dirigenziali si faccia intercettare al telefono. La storia non ha insegnato nulla.
  12. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo ma non ti fidare della giustizia sportiva, in Italia sai come funziona.
  13. MisterJoe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero. Però ahimè è anche vero che per la giustizia sportiva basta anche il tentativo di alterazione.
  14. MisterJoe

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Non crederete mica che Pogba le giocherà tutte eh? Se ne farà 2 si è 3 no è già tanto. Dunque non esiste il problema se Fagioli giocherà. Giocherà, giocherà.
  15. MisterJoe

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Vero. Perché se si vince è merito dei giocatori, se si perde è demerito di Allegri. Facile no?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.