Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Verona: Il calcio è micidiale, la squadra ci ha creduto fino alla fine. Primo posto bella soddisfazione, ma guardiamo chi sta al quinto. Kean non meritava cambio"

Post in rilievo

15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel caso specifico si, ma era una considerazione generale. 
 

👍

15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E allora cosa c’entra quello che hai scritto?

come cosa c’entra ? In una “analisi” della situazione attuale della rosa e dell’eventuale schieramento tattico, Bremer sicuramente ne beneficia, tutto qui.

 

poi se arrivano terzini di livello, con relativi ricambi e si sistema l’assortimento offensivo si cambia senza problemi, così come se Allegri ritiene che Cambiaso o weah siano pronti durante la stagione si potrà cambiare anche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

👍

come cosa c’entra ? In una “analisi” della situazione attuale della rosa e dell’eventuale schieramento tattico, Bremer sicuramente ne beneficia, tutto qui.

 

poi se arrivano terzini di livello, con relativi ricambi e si sistema l’assortimento offensivo si cambia senza problemi, così come se Allegri ritiene che Cambiaso o weah siano pronti durante la stagione si potrà cambiare anche.

 

 

Si stava parlando della possibilità di far giocare Bremer centrale di difesa a 4.

Hai scritto che il brasiliano gioca meglio a 3 e che i giocatori devono essere schierati nei loro ruoli. 
È a questo che ho risposto, non a tutto il resto. 
 

Dopo di che, va bene tutto, ma Danilo e Cambiaso sono due terzini. 
Allegri schiera il 352 semplicemente perché gli consente maggiore copertura e tranquillità difensiva. I giocatori per fare il 433 li ha (come li aveva lo scorso anno - e, infatti, lui stesso dichiarò che la squadra era stata pensata per il 433 -).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si stava parlando della possibilità di far giocare Bremer centrale di difesa a 4.

Hai scritto che il brasiliano gioca meglio a 3 e che i giocatori devono essere schierati nei loro ruoli. 
È a questo che ho risposto, non a tutto il resto. 
 

Certo se estranei tutto dal contesto del post è come dici tu…

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:


 

Dopo di che, va bene tutto, ma Danilo e Cambiaso sono due terzini. 
Allegri schiera il 352 semplicemente perché gli consente maggiore copertura e tranquillità difensiva. I giocatori per fare il 433 li ha (come li aveva lo scorso anno - e, infatti, lui stesso dichiarò che la squadra era stata pensata per il 433 -).

Permettimi di pensare che sia una tua opinione e non necessariamente la verità assoluta?

 

La passata stagione l’aveva pensata in una maniera ma fra infortuni, recuperi che sono proceduti a rilento, non si è mai potuto provare lo schieramento pensato.

 

Se facciamo sempre discorsi teorici e non circostanziati alle reali condizioni di contesto, rimaniamo un po’ bloccati nelle valutazioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo se estranei tutto dal contesto del post è come dici tu…

Non ho estraniato nulla. 
Ho risposto al punto in cui si diceva che Bremer rende meglio a tre e che i giocatori vanno schierati nelle loro posizioni. 

Quoto

Permettimi di pensare che sia una tua opinione e non necessariamente la verità assoluta?

Ovviamente.

Quoto

 

La passata stagione l’aveva pensata in una maniera

Il fatto che l’avesse pensata in quella maniera significa che anche lui riteneva i giocatori a disposizione adatti a giocare con il 433. Stiamo parlando della difesa, ovviamente. 

Quoto

Se facciamo sempre discorsi teorici e non circostanziati alle reali condizioni di contesto, rimaniamo un po’ bloccati nelle valutazioni.

I discorsi che facciamo sono tutti teorici. Non potrebbe essere altrimenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho estraniato nulla. 
Ho risposto al punto in cui si diceva che Bremer rende meglio a tre e che i giocatori vanno schierati nelle loro posizioni. 

Ovviamente.

No l’hai estraniato perché il discorso su Bremer era relativo a tutto il contesto di squadra e relativo schieramento.

 

34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che l’avesse pensata in quella maniera significa che anche lui riteneva i giocatori a disposizione adatti a giocare con il 433. Stiamo parlando della difesa, ovviamente. 
 

non si può prescindere anche dagli altri ruoli però, se gli altri in avanti non si reggono in piedi, li hai a intermittenza e non nelle migliori condizioni, devi fare delle necessarie riflessioni.

 

a calcio non si gioca per reparti divisi.

34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I discorsi che facciamo sono tutti teorici. Non potrebbe essere altrimenti. 

La teoria è fine a se stessa se non applicabile alla pratica, se non tiene conto delle circostanze.

 

altrimenti parleremmo di calcio da video game, dove eliminato il fattore condizione fisica e infortuni fra le impostazioni di gioco, possiamo schierare quello che ci eravamo prefissati sin dall’inizio della stagione in linea teorica.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2023 Alle 00:00, Juventinocomasco ha scritto:

Non gioire per una vittoria e definirsi tifosi 😂

 

Non sono più tifoso (e ne sono contento)

Non ho più nulla a che spartire con questo club

Ne ho le balle piene di Allegri, del suo gioco, di l'ha scelto e confermato, di una società che da tre anni ha una classifica subjudice ma sta zitta e la piglia in cu.lo, di una tifoseria di pecore che si bagna perché a gennaio compreranno Berardi e Hobjerg (grandissimi campioni)

Questo è il mio ultimo post su questo forum, addio e godetevi lo spettacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.