Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi di Parigi 2024

Post in rilievo

7 ore fa, Clavius ha scritto:

Non ho ben presente ma mi sembra che non siamo messi troppo bene negli sport di squadra.

Molto male. Entrambe le squadre di pallavolo penso che rientreranno con il ranking ma non devono toppare la Nations. Le squadre di pallanuoto disputeranno i tornei di qualificazione a gennaio con gli Europei (credo che anche il mondiale a febbraio influirà, ma non ne sono sicuro) Calcio e basket femminile gia' out. Il basket maschile disputerà un torneo di qualificazione a Portorico a inizio luglio (Portorico e Lituania i più temibili) Ahimè, al momento nessuna squadra qualificata

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2023 Alle 15:32, Pisogiallorosso ha scritto:

Buono. Sai quanti sono fino ad adesso?

 

Il numero preciso non lo conosco: considera che in alcune discipline bisogna anche considerare le riserve. Vedro' di comporre una lista. Da oggi, comunque, è qualificata ufficialmente la squadra di fioretto femminile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, atlante68 ha scritto:

Molto male. Entrambe le squadre di pallavolo penso che rientreranno con il ranking ma non devono toppare la Nations. Le squadre di pallanuoto disputeranno i tornei di qualificazione a gennaio con gli Europei (credo che anche il mondiale a febbraio influirà, ma non ne sono sicuro) Calcio e basket femminile gia' out. Il basket maschile disputerà un torneo di qualificazione a Portorico a inizio luglio (Portorico e Lituania i più temibili) Ahimè, al momento nessuna squadra qualificata

Penso che sia dovuto al fatto che l'italia si sta incamminando nello sport e anche in altre cose in una versione moderna della ddr , cioe' si cerca di indurre i ragazzi a fare gli sport individuali (pagati dallo stato) per prendere piu' medaglie possibile alle olimpiadi. Gli sport di squadra assegnano una 3 sole medaglie e servono tanti atleti, non vanno bene. Infatti la ddr era fortissima negli sport individuali e modesta negli sport di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Sugarleonard said:

Penso che sia dovuto al fatto che l'italia si sta incamminando nello sport e anche in altre cose in una versione moderna della ddr , cioe' si cerca di indurre i ragazzi a fare gli sport individuali (pagati dallo stato) per prendere piu' medaglie possibile alle olimpiadi. Gli sport di squadra assegnano una 3 sole medaglie e servono tanti atleti, non vanno bene. Infatti la ddr era fortissima negli sport individuali e modesta negli sport di squadra.

Anche perché era una nazione  giovane senza identità sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 19:59, atlante68 ha scritto:

Molto male. Entrambe le squadre di pallavolo penso che rientreranno con il ranking ma non devono toppare la Nations. Le squadre di pallanuoto disputeranno i tornei di qualificazione a gennaio con gli Europei (credo che anche il mondiale a febbraio influirà, ma non ne sono sicuro) Calcio e basket femminile gia' out. Il basket maschile disputerà un torneo di qualificazione a Portorico a inizio luglio (Portorico e Lituania i più temibili) Ahimè, al momento nessuna squadra qualificata

La pallavolo si qualificherà e sarà anche tra le favorite in entrambi i tornei. 

 

Paghiamo un assurdo criterio di qualificazioni e l'essere arrivati ai preolimpici non al meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

La pallavolo si qualificherà e sarà anche tra le favorite in entrambi i tornei. 

 

Paghiamo un assurdo criterio di qualificazioni e l'essere arrivati ai preolimpici non al meglio. 

Anch'io credo che le squadre di pallavolo non avranno difficoltà. Più impegnative le qualificazioni delle squadre di pallanuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la pallanuoto femminile: 6-7 con l'Olanda (nostra bestia nera) in semifinale. Ci si gioca bronzo e qualificazione olimpica sabato con la Grecia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Peccato per la pallanuoto femminile: 6-7 con l'Olanda (nostra bestia nera) in semifinale. Ci si gioca bronzo e qualificazione olimpica sabato con la Grecia

Dovesse andar male, ci saranno altre possibilità poi o questa è l'ultima chance? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Dovesse andar male, ci saranno altre possibilità poi o questa è l'ultima chance? 

Al mondiale di febbraio. Due posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfumata qualificazione nella pallanuoto per le ragazze: di nuovo 6-7. Discorso rinviato ai mondiali del mese prossimo. Si spera domani negli uomini ma sarà durissima con la Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Sfumata qualificazione nella pallanuoto per le ragazze: di nuovo 6-7. Discorso rinviato ai mondiali del mese prossimo. Si spera domani negli uomini ma sarà durissima con la Spagna

ma considerato che africa e sudamerica NON hanno grandi squadre di pallanuoto, non è un pò distribuita male la concessione dei pass?

chiedo da ignorante....

non mi ricordo certo di Brasile, Argentina, Nigeria, Giappone o altro nella pallanuoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, papia ha scritto:

ma considerato che africa e sudamerica NON hanno grandi squadre di pallanuoto, non è un pò distribuita male la concessione dei pass?

chiedo da ignorante....

non mi ricordo certo di Brasile, Argentina, Nigeria, Giappone o altro nella pallanuoto...

I posti sono due ai mondiali e, sulla carta, se li dovrebbero aggiudicare Italia e Ungheria. Ho visto le partecipanti: l'avversaria più temibile è il Canada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

I posti sono due ai mondiali e, sulla carta, se li dovrebbero aggiudicare Italia e Ungheria. Ho visto le partecipanti: l'avversaria più temibile è il Canada 

aH VERO. perchè tu giustamente "escludi" chi è già qualificato giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

aH VERO. perchè tu giustamente "escludi" chi è già qualificato giusto?

 

3 minuti fa, papia ha scritto:

aH VERO. perchè tu giustamente "escludi" chi è già qualificato giusto?

Certo, se vai a guardare i gironi dei mondiali, ti farai già un'idea. Le Nazionali in lotta per i due posti saranno Italia, Ungheria, Kazakhstan, Singapore, Canada, Nuova Zelanda, Brasile e Gran Bretagna: Italia e Ungheria sono le piu' forti, poi viene il Canada e forse la Nuova Zelanda. Le altre non le considero proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.