Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

È morto Carl Weathers, interpretò Apollo Creed nella saga di Rocky

Post in rilievo

Quoto

E' morto Carl Weathers. L'attore statunitense aveva 76 anni. Weathers, nella sua carriera, in particolare ha interpretato il ruolo di Apollo Creed nella saga dei film di Rocky con Sylvester Stallone. Il decesso è stato confermato dall'agente dell'attore, Matt Luber, a Variety: "Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria - ha scritto Luber - Attraverso i suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e da più generazioni. Era un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico molto amato".

 

Apollo Creed, nel primo film Rocky (1976), è il campione del mondo dei pesi massimi che batte il pugile italoamericano interpretato da Stallone. Nel secondo episodio della saga, Rocky II (1979), lo sfidante batte il campione del mondo in un match che si risolve solo all'ultimo secondo del 15esimo round con il k.o. di Creed. In Rocky III (1982), Apollo diventa l'allenatore di Rocky e lo aiuta a riconquistare il titolo dopo la sconfitta contro Clubber Lang. Infine, in Rocky IV (1985), la morte di Apollo: il pugile perde la vita sul ring contro il sovietico Ivan Drago, che poi verrà sconfitto da Rocky.

 

Weathers è stato anche uno degli interpreti di Predator, il film blockbuster del 1987 con Arnold Schwarzenegger, e ha recitato in Happy Gilmore con Adam Sandler. Prima di intraprendere la carriera di attore, ha lasciato il segno anche nel football. Al college ha giocato con l'università di San Diego, vincendo il Pasadena Bowl. Nell'arco di 2 stagioni, quindi, come linebacker ha giocato 8 partite con gli Oakland Raiders nella Nfl.

 

Weathers stava vivendo una rinascita a fine carriera e si era creato una nuova generazione di fan grazie al suo lavoro nella serie The Mandalorian: ha interpretato Greef Karga, un cacciatore di taglie trasformato in funzionario governativo che è uno degli alleati del protagonista. È un ruolo che lo ha spinto a entrare nel fandom di Star Wars, 'omaggiato' con richieste di autografi e foto a convention come la Star Wars Celebration di Londra.

Aveva anche iniziato a costruire una carriera da regista, dirigendo due episodi di The Mandalorian e alcune puntate di Law & Order e Chicago Med.

 

Nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, Weathers in gioventù aveva praticato pugilato, lotta, ginnastica, calcio e altri sport alla St. Augustine High School di San Diego e alla Long Beach Poly High School.

 

Adnkronos.com

😞

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noo, mi aveva fatto piacere rivederlo recentemente in Mandalorian. 

 

Resterà però per sempre nella storia per il ruolo del mitico Apollo Creed 

 

R.i.p.   :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morto nel sonno??? In Mandalorian stava una favola. Cioè rispetto a Stallone che sta pagando tutte le bombe che si è fatto negli anni d'oro lo vedevo benissimo. Ma poi che cavolo è una morte nel sonno? Mica è un neonato o un 90enne. Assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film intramontabili anche se non rendono esattamente giustizia tecnica alla boxe dato che Rocky usava difendersi dai pugni parandoli con la faccia e non funziona esattamente così. Ma apollo lo ricordo sempre per due scene memorabili. La sua faccia incredula e sconfortata quando Rocky si rialza e il celebre "there Is no tomorrow!" Ripetuto più volte a Rocky. Questi si rendevano giustizia ad uno sport fantastico come la boxe. 

Riposa in pace Carl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.