Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Felipe Anderson dice no agli arabi, l'entourage aspetta di parlare con la Lazio con l'offerta della Juventus in mano"

Post in rilievo

6 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ha già rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita che la società era disposta a discutere. Lo ha ammesso lui stesso.

Sì, ricordo bene che il giocatore aveva declinato l'offerta.

 

Dici che la Juve ne avrebbe invece discusso?

Non credo dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

fonte?

Dai regaz, non tiriamoci le martellate sulle palle da soli, da fuori non ne sappiamo nulla e possiamo usare solo la logica.

Avremo 3-4 giocatori sotto contratto che possono fare gola sul mercato e Soulè è indiscutibilmente uno di questi.

Diciamo che potremmo, volendo, venderlo bene. Non diciamo che lo stiamo offrendo in giro, svalutandolo così automaticamente. Eddai.

Dillo a lui, non a me.

 

Angelozzi: "Ultimamente ha ricevuto una proposta importantissima, ma l’ha rifiutata perché è un ragazzo serio: non sta a guardare i soldi, ma la crescita e il percorso”, così il dirigente giallazzurro a DAZN prima della gara contro i rossoneri. rifiutata perché è un ragazzo serio: non sta a guardare i soldi, ma la crescita e il percorso”, così il dirigente giallazzurro a DAZN prima della gara contro i rossoneri."

 

Soulè: "“Quando a sorpresa mi è arrivata questa proposta dell’Al-Ittihad ne ho subito parlato con la mia famiglia, ma nella mia testa sapevo bene cosa fare: rimanere e salvare il Frosinone”. 

 

Eurosport: "La Juventus ha ormai deciso di ascoltare le offerte provenienti dalla Premier per Matias Soulé: la cessione dell'argentino aprirebbe al prestito di Dean Huijsen al Frosinone."

 

Ilbianconero.com: "Mathias Soule è in questa stagione in prestito al Frosinone, con i ciociari ha già segnato otto reti in questa stagione, attirando su di sé gli interessi di alcune big, in particolare in Premier. Il giocatore tuttavia potrebbe essere ceduto dalla Juventus che si è dichiarata disposta ad ascoltare le offerte per l'attaccante argentino che si aggirano tra i 30 e i 35 milioni di euro come prezzo di partenza."

 

Queste sono solo un paio. Se vuoi ti cito anche le offerte del Crystal Palace, le notizie di varie testate vicine alla Juve, e ho evitato di menzionare Gazzetta e CDS perchè considerate poco attendibili.

 

Che poi si svaluti perchè io dico che è in vendita, ti ringrazio per la stima, ma temo di non essere così influente. Temo proprio che quello che scrive l'utente Eymerich su un forum non abbia alcuna influenza sul valore di mercato di Soulè.

6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, ricordo bene che il giocatore aveva declinato l'offerta.

 

Dici che la Juve ne avrebbe invece discusso?

Non credo dai.

Se hanno girato l'offerta al giocatore, vuol dire che ne hanno discusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Se hanno girato l'offerta al giocatore, vuol dire che ne hanno discusso.

Ho scritto male.

Volevo dire, pensi che l'avrebbero accettata?

Io spero di no.

Certo, sarebbe indicativo sulle prospettive.

 

Vorrebbe dire che, come per lo scambio Vlahovic/Lukaku (!), possiamo contare solo sulla volontà del calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ho scritto male.

Volevo dire, pensi che l'avrebbero accettata?

Io spero di no.

Certo, sarebbe indicativo sulle prospettive.

 

Vorrebbe dire che, come per lo scambio Vlahovic/Lukaku (!), possiamo contare solo sulla volontà del calciatore.

Proprio lo scambio Vlahovic/Lukaku dimostra che non mettono veti alle cessioni.

Del resto, la Juve non lo ha mai fatto.

Lo dice la nostra storia.

Io spero rimanga, come anche Iling Jr., ma non mi illudo. Se vogliono fare cassa, vista l'attuale situazione economica, la faranno. E quelli sono i giocatori che hanno più mercato.

Yildiz non lo vendono di sicuro e Vlahovic pare destinato al rinnovo. Anche Chiesa è fra i papabili per una cessione.

Inoltre finiamola con il mito che le notizie di mercato che ci riguardano sono sempre costruite ad arte per danneggiarci. Se lo dicono Pistocchi o Tancredi Palmeri ok, ma a volte le voci sono fondate. Che poi vadano in porto o meno le operazioni, è un altro discorso.

Molte operazioni che in passato si supponevano essere balle gionalettistiche poi sono andate in porto davvero o sono saltate ma ammesse dai diretti interessati a posteriori.

Ricordo ancora quando riportai qui sul forum che Bucchioni parlava di un Conte scontento per il mercato che poteva andarsene e mi venne spostata la discussione nel topic dei deliri. Dopo una settimana era via dalla Juve.

Giusto avere spirito critico sulle notizie e non prendere tutto per oro colato, ma che Soulè sia tra i sacrificabili in ottica mercato, visto che non possiamo spendere per le restrizioni UEFA sul FPF, è palese.

Poi magari arriva un nuovo allenatore e cambia tutto perchè decide di puntare su di lui, eh. Vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Dillo a lui, non a me.

 

 

lo dico a te che scrivi “stan cercando di appiopparlo a tutti” con evidente tono dispregiativo. Come se fosse la Juve ad aver offerto il giocatore in Arabia, quando lui è appunto uno dei pochi sotto contratto per il quale puoi permetterti di stare in panciolle ad aspettare offerte. Ed eventualmente anche accettarle, legittimamente.

Magari era un vizio di forma, ma questo è. Ed è chiaro a tutti che se dai mandato al procuratore di cercargli una squadra il prezzo di vendita diminuisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/8/2024 at 7:26 PM, Bill Carson said:

Kostic non può essere ceduto, va per i 32 anni ed ha ancora 2 anni di contratto. Insomma siamo alle solite, quando acquisti un quasi trentenne facendogli firmare un quadriennale (!!) devi mettere ben in preventivo che tu non riesca più a liberartene. Valorizzare non l’abbiamo valorizzato e soldi non te ne da nessuno, l’unica remota possibilità è l’Arabia, ammesso che lui accetti tale destinazione.

 

Non finirò mai di ripeterlo, basta trentenni. No Anderson, no Di Maria, no Paredes, no Milik, no rinnovi alla c***o come quello di Danilo anche per Rugani…..non è difficile, basta guardare la carta d’identità ed agire di conseguenza.

Non credo sia poi tanto remota. Se n'era parlato gia' a Gennaio, ma non se ne fece niente perche' la Juve non aveva tempo per sostituirlo e credo che anche lui non fosse convintissimo. 

Ma negli ultimi due mesi ha visto il campo solo alla Playstation, segno che qualcosa da qui all'estate prossima potrebbe cambiare in tal senso.

Sui 30enni, potrei anche concordare, ma vanno fatte le dovute eccezioni e valutazioni. Se prendi Pirlo da ultratrentenne, non puoi dire di no solo per la carta d'identita' Se prendessimo uno come Barzagli nei sui 30, oggi come oggi, sarebbe un'ancora di salvezza. 

In linea generale, sono d'accordo. Nel dettaglio, dobbiamo discutere di chi sia il 30enne di turno che vai a prendere/rinnovare. Concordo sul non prendere Anderson (non a 3 milioni per 3 anni soprattutto) e il non ripetere certi errori del passato (Di Maria e Paredes che sono venuti alla Juve per allenarsi per il Mondiale). Sui rinnovi, tendo a essere piu' cauto, perche' la presenza di giocatori esperti in squadra fa sempre comodo per aiutare la crescita dei giovani. A patto, ovviamente, che non siano strapagati e coperti da contratti infiniti. 

Chiudo dicendo che Rugani il rinnovo lo meriterebbe, soprattutto a cifre ridotte. La vaccata sono stati i rinnovi di De Sciglio che ha giocato 3 partite in 2 anni e di Alex Sandro che prende piu' fischi che voti al fantacalcio ormai da anni! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Non credo sia poi tanto remota. Se n'era parlato gia' a Gennaio, ma non se ne fece niente perche' la Juve non aveva tempo per sostituirlo e credo che anche lui non fosse convintissimo. 

Ma negli ultimi due mesi ha visto il campo solo alla Playstation, segno che qualcosa da qui all'estate prossima potrebbe cambiare in tal senso.

Sui 30enni, potrei anche concordare, ma vanno fatte le dovute eccezioni e valutazioni. Se prendi Pirlo da ultratrentenne, non puoi dire di no solo per la carta d'identita' Se prendessimo uno come Barzagli nei sui 30, oggi come oggi, sarebbe un'ancora di salvezza. 

In linea generale, sono d'accordo. Nel dettaglio, dobbiamo discutere di chi sia il 30enne di turno che vai a prendere/rinnovare. Concordo sul non prendere Anderson (non a 3 milioni per 3 anni soprattutto) e il non ripetere certi errori del passato (Di Maria e Paredes che sono venuti alla Juve per allenarsi per il Mondiale). Sui rinnovi, tendo a essere piu' cauto, perche' la presenza di giocatori esperti in squadra fa sempre comodo per aiutare la crescita dei giovani. A patto, ovviamente, che non siano strapagati e coperti da contratti infiniti. 

Chiudo dicendo che Rugani il rinnovo lo meriterebbe, soprattutto a cifre ridotte. La vaccata sono stati i rinnovi di De Sciglio che ha giocato 3 partite in 2 anni e di Alex Sandro che prende piu' fischi che voti al fantacalcio ormai da anni! 

Rugani avremmo dovuto rinnovarlo se non avessimo già provveduto a rinnovare Danilo a 4 M netti fino ai suoi 34 anni.

Con Djalo, Gonzales ed Huijsen non sfruttati,

non vedo l’utilità di trattenere anche Daniele (che avrei preferito a Danilo tecnicamente, per tenuta fisica e per costi).

Questo per il caso specifico di Rugani, relativamente alla “regola” generale di non firmare trentenni, mi baso sull’attuale incapacità di far crescere i giocatori. Lo stesso arrivo di Pirlo venne snobbato al tempo, salvo poi renderci conto che all’interno di un contesto sano, voglioso ed affamato chiunque avrebbe almeno reso per il proprio valore. Se invece il contesto non funziona, trovo doppiamente penalizzante l’affidarsi a giocatori costosi e non più indirizzabili verso altri lidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Bill Carson said:

Rugani avremmo dovuto rinnovarlo se non avessimo già provveduto a rinnovare Danilo a 4 M netti fino ai suoi 34 anni.

Con Djalo, Gonzales ed Huijsen non sfruttati,

non vedo l’utilità di trattenere anche Daniele (che avrei preferito a Danilo tecnicamente, per tenuta fisica e per costi).

Questo per il caso specifico di Rugani, relativamente alla “regola” generale di non firmare trentenni, mi baso sull’attuale incapacità di far crescere i giocatori. Lo stesso arrivo di Pirlo venne snobbato al tempo, salvo poi renderci conto che all’interno di un contesto sano, voglioso ed affamato chiunque avrebbe almeno reso per il proprio valore. Se invece il contesto non funziona, trovo doppiamente penalizzante l’affidarsi a giocatori costosi e non più indirizzabili verso altri lidi.

Quindi, siccome abbiamo rinnovato Danilo che e' costoso, ha 34 anni e non ha una buona tenuta fisica, non rinnoviamo un giocatore piu' giovane, che costa molto meno e che da garanzie dal punto di vista fisico? 

Capisco il discorso sui giovani, ma e' fine a se stesso. Con Allegri in panchina, a meno che non ci siano emergenze e necessita' di formazione, i giovani fanno panchina finche' non hanno 23-24 anni. Altrimenti non si spiega perche' abbiamo dovuto mandare in prestito Huijsen, Soule' o Barrenechea (tra gli altri) per lasciare spazio ad Alex Sandro o Pogba, per poi ritrovarci a dover necessariamente schierare Nonge. 

Ripeto, pur concordando sul fatto che certi rinnovi siano un'aberrazione economica, devi anche tenere in conto il fatto che i giocatori piu' esperti in squadra servono sempre per facilitare la crescita dei giovani. Inoltre, devi considerare che non puoi avere una difesa o una squadra composta solo da giovani. Avendo gia' Gatti, Bremer, Danilo, Rugani e Djalo, ci sta che tu abbia spazio per un altro centrale (eliminiamo Alex Sandro dall'equazione), ma non puoi pensare di costruire una difesa in cui togli gente come Rugani E Danilo per fare spazio a Huijsen e Gonzalez, altrimenti il prossimo anno saremo qui a lamentarci che giochiamo solo con i giovani che non hanno esperienza. E da qui, vedi alcuni degli "errori" di Huijsen che pure sta giocando con piu' continuita'.

Odio doverlo citare, ma in queste cose "ci vuole equilibrio". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Quindi, siccome abbiamo rinnovato Danilo che e' costoso, ha 34 anni e non ha una buona tenuta fisica, non rinnoviamo un giocatore piu' giovane, che costa molto meno e che da garanzie dal punto di vista fisico? 

Capisco il discorso sui giovani, ma e' fine a se stesso. Con Allegri in panchina, a meno che non ci siano emergenze e necessita' di formazione, i giovani fanno panchina finche' non hanno 23-24 anni. Altrimenti non si spiega perche' abbiamo dovuto mandare in prestito Huijsen, Soule' o Barrenechea (tra gli altri) per lasciare spazio ad Alex Sandro o Pogba, per poi ritrovarci a dover necessariamente schierare Nonge. 

Ripeto, pur concordando sul fatto che certi rinnovi siano un'aberrazione economica, devi anche tenere in conto il fatto che i giocatori piu' esperti in squadra servono sempre per facilitare la crescita dei giovani. Inoltre, devi considerare che non puoi avere una difesa o una squadra composta solo da giovani. Avendo gia' Gatti, Bremer, Danilo, Rugani e Djalo, ci sta che tu abbia spazio per un altro centrale (eliminiamo Alex Sandro dall'equazione), ma non puoi pensare di costruire una difesa in cui togli gente come Rugani E Danilo per fare spazio a Huijsen e Gonzalez, altrimenti il prossimo anno saremo qui a lamentarci che giochiamo solo con i giovani che non hanno esperienza. E da qui, vedi alcuni degli "errori" di Huijsen che pure sta giocando con piu' continuita'.

Odio doverlo citare, ma in queste cose "ci vuole equilibrio". 

punti di vista, per me rinnovare un trentenne che fa panchina da un decennio alla Juve non è una mossa equilibrata. Tanto meno se ti sei già legato mani e piedi almeno fino al 2025 ad un 33enne come Danilo, che già oggi è tutt’altro che immune da critiche.

Se a questo aggiungi che anche De Sciglio avrà ancora contratto e che hai appunto altri 3 difensori centrali in rampa di lancio (Hujsen, Gonzalez e Djalo) io non vedo il motivo per cui dovrei ancora investire soldi e slot in rosa per Rugani. La chiocchia facciamola fare ai titolari, anche se hanno 26-27 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Bill Carson said:

punti di vista, per me rinnovare un trentenne che fa panchina da un decennio alla Juve non è una mossa equilibrata. Tanto meno se ti sei già legato mani e piedi almeno fino al 2025 ad un 33enne come Danilo, che già oggi è tutt’altro che immune da critiche.

Se a questo aggiungi che anche De Sciglio avrà ancora contratto e che hai appunto altri 3 difensori centrali in rampa di lancio (Hujsen, Gonzalez e Djalo) io non vedo il motivo per cui dovrei ancora investire soldi e slot in rosa per Rugani. La chiocchia facciamola fare ai titolari, anche se hanno 26-27 anni.

Capisco il tuo punto di vista, ma devi anche considerare che servono giocatori cresciuti nei settori giovanili della squadra o in quello nazionale per le liste. Da questo punto di vista, Rugani, rispetto anche allo stesso Danilo o a Gonzalez, Djalo e Huijsen diventa indispensabile.

Nessuno e' immune da critiche quando gioca alla Juve, ma credo che Danilo non sia esattamente il primo della lista da poter eventualmente criticare. (vedi Pogba, Kean, Alex Sandro e compagnia bella)

De Sciglio, come Danilo, e' in scadenza nel 2025 e, soprattutto per il primo, non e' detto che gli venga rinnovato il contratto. Vale lo stesso discorso di Rugani (liste).
Basterebbe rimpiazzare alcuni degli elementi della prima squadra con giocatori prevenienti dalle giovanili, ma anche in quel caso, i dubbi sarebbero sul livello qualitativo della rosa.

Di quei 3 difensori, Gonzalez verosimilmente fara' un altro anno in prestito, magari in Serie A. Su Huijsen non sono nemmeno sicuro rimanga a Torino, visto che potrebbe essere ceduto per fare una plusvalenza importante o usato come pedina di scambio (Atalanta per Koopmeiners?). Rimane il solo Djalo' che e' stato preso per rimpiazzare il partente Alex Sandro. 

Poi diamo per scontato che non parta nessuno (Bremer?) e che quindi non sia necessario intervenire di nuovo con innesti di livello, e non necessariamente con i giovani. 

Ripeto: dal mio punto di vista, se cominciassimo la prossima stagione con Bremer, Gatti, Danilo, Hujsen, Gonzalez e Djalo come centrali, nessuno sarebbe totalmente "soddisfatto". Poi oh, magari prendiamo un allenatore alla Gasperini che invece di 20enni li butta nella mischia senza problemi e in estate salutiamo Rugani, releghiamo Danilo in panchina aspettando la scadenza del contratto e si gioca con quei 3 di cui sopra molto piu' coinvolti nelle rotazioni. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.