Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Roma - Juventus Women 2-1

Post in rilievo

Quoto

 

 

Quoto

Lunedì 15 aprile alle 18 al 'Tre Fontane' di Roma si gioca la quarta giornata della Poule Scudetto.

E sarà Roma - Juventus.

 

DOVE VEDERE LA PARTITA

Potete seguire Roma-Juve in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

 

14 aprile 2024

juventus.com 

 

WOMEN | GIUSEPPE ZAPPELLA, L'INTERVISTA PRE ROMA-JUVENTUS

 

Torna la Serie A Femminile, dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali, e il calendario pone di fronte Roma e Juventus Women nella quarta giornata della Poule Scudetto.

 

Il match contro le giallorosse, in programma lunedì 15 aprile alle ore 18:00, è stato presentato da Giuseppe Zappella nella consueta intervista della vigilia. Diversi i temi toccati, oltre al match contro la Roma: dalla condizione del gruppo e nello specifico delle bianconere che sono rientrate dalle Nazionali, ai rinnovi di contratto di due colonne di questa squadra come Sara Gama e Arianna Caruso.

 

IL RIENTRO DOPO LA SOSTA PER GLI IMPEGNI DELLE NAZIONALI

«Ho ritrovato un gruppo con l'umore alto dopo questa sosta dedicata agli impegni delle Nazionali. Tutte hanno ottenuto risultati positivi, di conseguenza sono tornate con grande voglia. Chiaramente nel gruppo delle giocatrici italiane c'è un po' di rammarico per la sconfitta incassata contro la Finlandia nell'ultima partita disputata, soprattutto dopo la grande vittoria ottenuta contro l'Olanda, ma sono sicuro che per loro sarà uno stimolo in più per affrontare con la massima energia il prossimo appuntamento in campionato».

 

LA SFIDA CONTRO LA ROMA

«Affronteremo una grande squadra come la Roma, ma se vorremo dare seguito alla bella vittoria ottenuta contro la Fiorentina dovremo giocare una grande partita sotto tutti i punti di vista, soprattutto a livello mentale. Siamo consapevoli che andremo ad affrontare l'avversaria più forte in questo preciso momento storico, ma se un giorno vorremo tornare a essere noi i più forti bisognerà giocare con carattere questa sfida. Il gruppo lo vedo bene, è compatto e sereno. C'è una bella atmosfera, che mi piace, di conseguenza andremo ad affrontare questa trasferta con la consapevolezza di avere recuperato delle energie importanti a livello di squadra. Come ho già detto più volte in queste settimane, in questo gruppo ci sono delle potenzialità inespresse che devono emergere in queste ultime sei partite stagionali. Saranno sei match molto importanti per noi, non tanto per la classifica, ma per ritrovare il vero spirito, il vero senso di appartenenza, il vero essere Juventus. Queste ragazze devono sempre ricordarsi l'importanza della maglia che indossano».

 

GAMA E CARUSO: DUE RINNOVI IMPORTANTI

«In questi ultimi giorni abbiamo vissuto emozioni forti con i rinnovi di Sara (Gama, ndr) e Arianna (Caruso, ndr). Per quanto riguarda Sara penso che il campo, nell'ultima partita disputata contro la Fiorentina, abbia già detto tutto. È il capitano di questa squadra, si è sentito e si è visto. Sono davvero felice per lei perchè questa squadra ha ancora bisogno di una giocatrice e di una motivatrice come lei. Venendo ad Arianna, è la giocatrice con più presenze in bianconero ed è giovanissima ancora. Penso che il suo percorso sia unico. Forse lei non lo sa (ride, ndr), ma è meglio che inizi a capire la straordinarietà del suo cammino. Non è assolutamente da tutti un percorso come il suo e lei deve esserne tanto orgogliosa».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il campionato discorso chiuso.

mi aspetto una prestazione degna delle nostre ragazze, nello spirito del FINO ALLA FNE.

asfaltiamo queste spocchiose piscioruggine (wtf il fairplay, mi stanno antipatiche dalla prima all'ultima, neanche le prescritte in gonnella così tanto).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cullen bohannon ha scritto:

(wtf il fairplay, mi stanno antipatiche dalla prima all'ultima, neanche le prescritte in gonnella così tanto).

Aspetta che diventino più competitive e anche le prescritte daranno il peggio di sé come i loro colleghi maschi .ghgh

Poi che nella Roma ci siano coattone antisportive e provocatrici come Bartoli, Linari e Giugliano non lo metto in dubbio (e lo scorso anno c'era anche Andressa che era la peggiore di tutte, fortuna che se ne sia andata via dall'Italia, odiosa come poche) e aggiungo anche il "civilissimo" pubblico del Tre Fontane, spesso protagonista di episodi da calcio maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Spugna, tecnico delle giallorosse, ha diramato la lista delle calciatrici a sua disposizione per il big match contro le bianconere. Assenti Di Guglielmo per un risentimento muscolare a livello del bicipite femorale della gamba destra accusato in nazionale e Korpela, che è rientrata dalla Finlandia con una lesione a livello del soleo della gamba destra.

juventusnews24.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, nima87 said:

Aspetta che diventino più competitive e anche le prescritte daranno il peggio di sé come i loro colleghi maschi .ghgh

Poi che nella Roma ci siano coattone antisportive e provocatrici come Bartoli, Linari e Giugliano non lo metto in dubbio (e lo scorso anno c'era anche Andressa che era la peggiore di tutte, fortuna che se ne sia andata via dall'Italia, odiosa come poche) e aggiungo anche il "civilissimo" pubblico del Tre Fontane, spesso protagonista di episodi da calcio maschile.

Giugliano ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, cullen bohannon said:

per il campionato discorso chiuso.

mi aspetto una prestazione degna delle nostre ragazze, nello spirito del FINO ALLA FNE.

asfaltiamo queste spocchiose piscioruggine (wtf il fairplay, mi stanno antipatiche dalla prima all'ultima, neanche le prescritte in gonnella così tanto).

ti stanno/stiamo antipatiche perche vincono, in realta sono ragazze deliziose e te lo dico perchà una mia nipotina (pure laziale) ha le foto con loro che sono sempre disponibili e sorridenti...

confondete l'antagonismo sportivo con l'atteggiamento nella vita reale

 

ho sempre ritenuto odioso Nedved in campo, ma sapevo essere persona sensibile fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Giugliano ???

Non antisportiva, ma un po' provocatrice lo è, anche se non ai livelli di Andressa o Bartoli. Poi nessuno mette in dubbio il loro valore come calciatrici o che fuori dal campo siano brave ragazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, nima87 said:

Non antisportiva, ma un po' provocatrice lo è, anche se non ai livelli di Andressa o Bartoli. Poi nessuno mette in dubbio il loro valore come calciatrici o che fuori dal campo siano brave ragazze.

diciamo che il campo trasforma un po' le persone, ma si vedono a kilometri quelle che sono così anche nella vita

la Giugliano direi di no, la Linari non ci metto la mano sul fuoco 😂

 

e poi lo ammetto...quando leggo il termine piscioruggine non ci vedo dalla rabbia.

😎

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, chigen said:

Oltre il giorno e l'orario pessimo anche i biglietti a pagamento .ghgh

E fanno bene a farli pagare, secondo me.

 

Non sono un tifoso da stadio e le JW le ho viste dal vivo solo una volta, a Londra, pagando circa una ventina di sterline per l'ingresso.

Episodio a parte, come con i maschietti, il calcio lo seguo solo dalla poltrona, sul PC per la precisione.

Letti tanti articoli col titolo "tutto esaurito a Biella", poi guardo gli highlights e le tribune mi sembrano mezze vuote, mi informo e scopro che i biglietti sono gratuiti e se ne possono prendere anche 5 a persona, senza spendere una lira.

La sensazione che ho avuto era che interessava di piú creare il titolo della notizia che attrarre nuove persone allo stadio, nel senso che se qualcuno ha una mezza idea di andarci non si fa problemi per i pochi euro del biglietto, ma se legge che sono tutti esauriti manco la considera la partita.

 

Comunque, quanto costano? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma-Juventus Women, le formazioni ufficiali 

 

Roma: Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Sonstevold; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Pilgrim.

 

Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Calligaris, Boattin; Caruso, Grosso; Thomas, Echegini, Beerensteyn; Girelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vicentino71 ha scritto:

Comunque, quanto costano? 

probabilmente bisogna aggiungere qualche centesimo/euro per commissioni 

 

prezzi.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Zappella è un allenatore provvisorio?
Cosa succederebbe se da oggi in avanti le vincesse tutte? Verrebbe confermato?
Per ora in tre partite una sconfitta, un pari, una vittoria ma l'unica buona notizia è che è avvenuta tutta in crescendo...ovvero sconfitta per 3-1 all'esordio contro la Fiorentina (con una squadra quasi tutta italiana) poi tanti gol con pareggio contro l'Inter per 3-3 e dunque tanti gol e zero subiti (4-0)contro quella Fiorentina che ci aveva battuti all'inizio ma stavolta la formazione era costruita meglio con Echegini esterno e Thomas  punta fin dall'inizio per un sistema con il 4-3-3 che a mio avviso è il migliore.

Contro la Roma mi aspetto il 4-3-3 con la presenza come titolari di Grosso, Thomas, Echegini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vicentino71 ha scritto:

Letti tanti articoli col titolo "tutto esaurito a Biella", poi guardo gli highlights e le tribune mi sembrano mezze vuote, mi informo e scopro che i biglietti sono gratuiti e se ne possono prendere anche 5 a persona, senza spendere una lira.

La sensazione che ho avuto era che interessava di piú creare il titolo della notizia che attrarre nuove persone allo stadio, nel senso che se qualcuno ha una mezza idea di andarci non si fa problemi per i pochi euro del biglietto, ma se legge che sono tutti esauriti manco la considera la partita.

Per carità, l'iniziativa di non pagare non è tanto malvagia, Braghin tempo fa aveva spiegato che era un modo per non penalizzare i tifosi che devono sostenere le spese per arrivare a Biella e tornare a casa, però concordo, c'è chi prenota il/i biglietto/i e poi non si presenta perché tanto è gratis, lasciando così i posti vuoti e a volte togliendoli a chi vorrebbe davvero vedere le ragazze. Fa bene la Roma a chiedere soldi per i biglietti, è comunque un modo per avere degli introiti propri senza chiedere più del necessario alla società. 

17 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Contro la Roma mi aspetto il 4-3-3 con la presenza come titolari di Grosso, Thomas, Echegini

Beerensteyn titolare.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ragazze mi sembrano appesantite...avranno passato la notte in qualche pub a bere e mangiare patatine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vicentino71 ha scritto:

E fanno bene a farli pagare, secondo me.

 

Non sono un tifoso da stadio e le JW le ho viste dal vivo solo una volta, a Londra, pagando circa una ventina di sterline per l'ingresso.

Episodio a parte, come con i maschietti, il calcio lo seguo solo dalla poltrona, sul PC per la precisione.

Letti tanti articoli col titolo "tutto esaurito a Biella", poi guardo gli highlights e le tribune mi sembrano mezze vuote, mi informo e scopro che i biglietti sono gratuiti e se ne possono prendere anche 5 a persona, senza spendere una lira.

La sensazione che ho avuto era che interessava di piú creare il titolo della notizia che attrarre nuove persone allo stadio, nel senso che se qualcuno ha una mezza idea di andarci non si fa problemi per i pochi euro del biglietto, ma se legge che sono tutti esauriti manco la considera la partita.

 

Comunque, quanto costano? uum

Sono d'accordo, i prezzi che ho visto erano irrisori, 3, 5 o massimo 10 euro

Più che il costo mi ha frenato il giorno e l'ora 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.