Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

1 ora fa, nima87 ha scritto:

Sarebbe anche l'ora di vedere finalmente una Giapponesina con la maglia della Juve 😍

Certo, non è Hasegawa, Fujino o Hamano, ma Chiba sarebbe comunque un gran colpaccio, tra l'altro anche lei nel giro della Nadeshiko.

Bene anche l'arrivo di Serturini, anche se saranno da valutare le sue condizioni, avendo avuto un grave infortunio che l'ha tenuta ferma tutta la scorsa stagione, ma una come lei nelle rotazioni ci starebbe alla grande.

Ma certo che è un bel colpaccio la giapponese!

Pensa che in appena sette anni di carriera da attaccante ha segnato ben 31 gol, coppe comprese, per una media di oltre 4 gol all’anno!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Pensa che in appena sette anni di carriera da attaccante ha segnato ben 31 gol, coppe comprese, per una media di oltre 4 gol all’anno!

Guarda che è più un esterno che una punta centrale, ci sta che segni di meno, anche perché non è al livello delle altre che ho citato(e che ovviamente sono fuori dalla nostra portata). Il suo compito è saltare le avversarie e portare imprevedibilità in attacco, cosa che è mancata nella stagione appena conclusa. Poi per i gol bisognerebbe prendere altro(e penso che ci stiano lavorando), ma abbiamo bisogno anche di esterni con quelle caratteristiche, perché Capeta da sola non basta, Beccari non si sa quando e in quali condizioni tornerà e Bonansea a 35 anni non può giocarle tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

non conscendola sono andato a cercare info. dovrebbe essere un'esterna quindi direi che è un bottino che ci sta, sorpattutto gli anni a Francoforte in base alle partite giocate 

20 gol in 71 presenze totali (0,28)

il nostro fenomeno Chiara Beccari ne ha fatti 10 in 68 partite (0,15)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho capito ragazzi, tutto quello che volete, ma non riesco a comprendere come si possa definire “colpaccio” la giapponese.

È un colpo, come ha scritto Munno sul suo profilo, “a zero” (esattamente come la Serturini, del resto)., non un “colpaccio” o, almeno, per “colpaccio” io intendo una cosa diversa.

Si conferma quello che dicevo poc’anzi, mi sembra chiaro che ci hanno dato su e questi nomi che circolano lo confermano, o sono giovani o a zero, altro che colpacci e questo la dice lunga, almeno per ora, sulle intenzioni: altro che crescita (per quanto graduale) della squadra, con ambizione, qua si va per giovani e parametri zero e non mi sembra la stessa cosa.

Senza dimenticare che ormai Braghin ha dato le dimissioni il 23 maggio ed in oltre un mese non è stato sostituito, l’allenatore non c’è ed il raduno nemmeno fissato.

Per ora eh. Magari da domani ci smentiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Sì ho capito ragazzi, tutto quello che volete, ma non riesco a comprendere come si possa definire “colpaccio” la giapponese.

È un colpo, come ha scritto Munno sul suo profilo, “a zero” (esattamente come la Serturini, del resto)., non un “colpaccio” o, almeno, per “colpaccio” io intendo una cosa diversa.

Si conferma quello che dicevo poc’anzi, mi sembra chiaro che ci hanno dato su e questi nomi che circolano lo confermano, o sono giovani o a zero, altro che colpacci e questo la dice lunga, almeno per ora, sulle intenzioni: altro che crescita (per quanto graduale) della squadra, con ambizione, qua si va per giovani e parametri zero e non mi sembra la stessa cosa.

Senza dimenticare che ormai Braghin ha dato le dimissioni il 23 maggio ed in oltre un mese non è stato sostituito, l’allenatore non c’è ed il raduno nemmeno fissato.

Per ora eh. Magari da domani ci smentiscono

Magari sarò di parte perché amo il Giappone, ma prendere a 0 una giocatrice ventisettenne di una nazionale campione d'Asia e top 5 nel ranking FIFA, seppur non una titolare, resta comunque un ottimo affare (non certo allo stesso livello di Serturini che tra l'altro è stata ferma tutta la stagione per infortunio), a maggior ragione per la situazione in cui si trova la Juve da qualche anno a questa parte. Poi magari sul campo non saprà rispettare le aspettative, ma fare peggio dei nostri attuali attaccanti è davvero difficile.

Qua state a parlare di crescita ma non avete ancora capito che da quando non c'è più Agnelli si è bloccato tutto (con i continui e ripetuti casini della squadra maschile che hanno ripercussioni su quella femminile) e la parola d'ordine alla Juve è diventata sostenibilità, anche a costo di non essere competitivi, e quindi si deve andare avanti di parametri zero e giovani (che da una parte è sempre meglio che buttare soldi per over 30 bollite e poco motivate, come si è fatto lo scorso anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo nome per la panchina:  Isaac Guerrero. Mai fatto l'allenatore. E' stato direttore tecnico e assistente. E' considerato un "professore".:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non abbia mai fatto l’allenatore è una cosa magnifica!

È magnifica perché lascia una speranza a tutti, anche a noi: nemmeno noi abbiamo mai fatto l’allenatore.

Chi era quel moderatore che diceva sempre a tutti di mandare il curriculum in società? Facciamolo!

Forse ci cascano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la Zia Michi, la cugina Annamaria. Molto bene, stiamo diventando la RSA delle prescritte, oltre a mantenere a vita le nostre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttosport.com

27 giugno 2026

Juve Women, ecco il nuovo allenatore Guerrero: lascia il Mondiale e gli Usa per volare a Torino.

Il club bianconero punta sullo spagnolo, che ha lavorato (e bene) al Barça ma è una scommessa perché non è mai stato il primo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciare il Mondiale e la Nazionale USA ci vuole coraggio!! Questo bisogna riconoscerlo a Guerrero. Deve essere molto convinto del progetto. Speriamo gli forniscano una rosa competitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Lasciare il Mondiale e la Nazionale USA ci vuole coraggio!! Questo bisogna riconoscerlo a Guerrero. Deve essere molto convinto del progetto. Speriamo gli forniscano una rosa competitiva. 

Il coraggio vero è prenderlo come allenatore.

Però non bisogna essere negativi.

Né prevenuti.

Magari fa bene chi lo sa.

Certo che…beh, boh, mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Caesar Juventinus erat said:

Il coraggio vero è prenderlo come allenatore.

Però non bisogna essere negativi.

Né prevenuti.

Magari fa bene chi lo sa.

Certo che…beh, boh, mah!

Non so in quanti avrebbero lasciato il Mondiale e L'USA team per venire in un campionato femminile come quello italiano.(attualmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hulk_B&W ha scritto:

Non so in quanti avrebbero lasciato il Mondiale e L'USA team per venire in un campionato femminile come quello italiano.(attualmente)

Mah, insomma, vedo che il suo ruolo ufficiale è Assistant coach (consultant) – European player scout & Talent development - Opposition Analyst.

Non proprio un ruolo apicale eh.

Dammi retta, il vero coraggio è prendere uno che non ha mai fatto l’allenatore, quindi uno che non ha mai dovuto decidere un modulo, mai fatto una sostituzione, mai deciso chi è riserva e chi titolare, mai gestito gli umori di uno spogliatoio e, se non erro, uno che non ha mai avuto a che fare con le donne, il calcio femminile.

Quello sì che è coraggio!

Però, per carità, vediamo, chi lo sa.

Sarà comprensibile però avere qualche perplessità!

Ah chiedo scusa, vedo che il mio post è venuto scritto tutto in grassetto e non so perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che nel Barca e Venezia qualcosa ha fatto nel femminile.(non l'allenatore)

Condivido appieno i tuoi dubbi che secondo me sono anche collegati a quali calciatrici arriveranno.

Io mi riferivo solamente alla scelta tra un ambiente sicuro e un'altro in piena rivoluzione pianificata non benissimo. (per ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROSA ATTUALE schierata col 4 3 3

DE JONG - RUSEK

-       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO

CARBONELL - 

SCHATZER - ROSUCCI - PAVAN

WALTI - BRIGHTON

GODO - PINTO - LIBRAN

BONANSEA

CAPETA - CAMBIAGHI - RASMUSSEN

VANGSGAARDBECCARI

in rosso l'infortunata 

in arancione le giocatrici con voci di mercato 

in viola le scoppiate che sono in rosa per fare gruppo e giocare pochi minuti

Se tutte le arancioni ci lasciano servono "solo" 3 terzini, 1 centrale di difesa, 3 esterne offensive, una prima punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Se vanno via tutte le "arancioni" io aggiungerei una punta in più. (Beccari non si sa quando rientra)

Beccari è tra le esterne, ecco perchè ho detto 3 + Bonansea e appunto Beccari che rientra tardi. Sarebbero 5 ma con 2 a mezzo servizio (in modo diverso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Theinvoker ha scritto:

ROSA ATTUALE schierata col 4 3 3

DE JONG - RUSEK

-       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO

CARBONELL - 

WALTI - BRIGHTON

GODO - PINTO - LIBRAN

BONANSEA

VANGSGAARDBECCARI

in rosso l'infortunata 

in arancione le giocatrici con voci di mercato 

in viola le scoppiate che sono in rosa per fare gruppo e giocare pochi minuti

Se tutte le arancioni ci lasciano servono "solo" 3 terzini, 1 centrale di difesa, 3 esterne offensive, una prima punta

quindi stando alle voci e mettendo nuovi acquisti in verde per ora sarebbe

DE JONG - RUSEK

NOORDMAN    -       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO

CARBONELL - 

WALTI - BRIGHTON

GODO - PINTO - LIBRAN

BONANSEA - SERTURINI

VANGSGAARDBECCARI - CHIBA

i nuovi acquisti dovranno esser forti, soprattutto la centrocampista, no ma anche la punta e un altro attaccante esterno, direi che c'è lavoro da fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serturini l'ho vista giocare sempre a sinistra quindi le invertirei. è anche vero che pure Bonansea giocava a sinistra prima di quest'anno poi per mancanza di esterne ha giocato soprattutto a destra quando stava nelle 3 davanti (a sinistra ha giocato soprattutto in sostituzione di carbonell a tutta fascia)

Come centrocampista al momento non serve niente. Pavan sostituirà Walti, Schatzer può scalare centrale e forse è anche meglio visto che sebbene sappia tirare e quindi averla più vicina all porta può aiutare, è anche vero che è un po' lenta e potrebbe trovarsi spesso in ritardo nel riprendere la posizione dopo aver provato un inserimento.

Rosucci può fare la sesta centrocampista. Poi ovvio che si potrebbe migliorare la qualità generale del reparto magari vendendo Pinto e prendendo una più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Addio a Amalie Vangsgaard. Cessione all'Aston Villa.

Mi sa che devo andare a giocare io......dopo un travestimento!!!!sefz

"Addio a Vangsgaard" pare l'inizio di una notizia ben più brutta ma visto che era sul mercato non ho interpretato nel modo sbagliato

Aggiorno

DE JONG - RUSEK

-       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO

CARBONELL - 

WALTI - BRIGHTON

GODO - PINTO - LIBRAN

- 

- BONANSEA

Altre: BECCARI (infortunio) e GIRELLI (tornerà)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti