Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Io invece spero sia vero, visto che l'anno prossimo andrebbe via a 0 e come giocatrice non ha dato niente alla squadra, nonostante una tecnica individuale sicuramente superiore alle altre.

è chiaro che il non gioco di Canzi ha penalizzato anche lei ma non sembra una che possa fare la differenza in squadre non forti. Ha bisogno di gente forte intorno per salire di livello. Praticamente è un Locatelli, uno che se giocasse nelle migliori versioni delle squadre di Guardiola non sfigurerebbe affatto (secondo me), ma non è un Messi e nemmeno un Yildiz. A noi servono giocatrici così, magari ogni tanto opache, ma che possono decidere le partite.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Walti può tranquillamente togliere il disturbo. Giocatrice di qualità ma che non ci serviva e inoltre non sembra essersi  ambientata bene a Torino, a giudicare dai suoi discorsi mielosi e strappalacrime su quanto le manchi l'Arsenal (cioè, lo sapeva che il campionato Italiano è inferiore a quello Inglese, eppure è venuta lo stesso, forse perché all' Arsenal negli ultimi tempi era considerata una riserva e nessuno dei top club europei se l'è filata di striscio). Con questi presupposti era inevitabile che non avrebbe combinato nulla alla Juve (anche se la colpa non è solo sua). E comunque le giocatrici di livello in Italia non venivano nemmeno quando ce la passavamo bene, quindi inutile disperarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto non condivido i vostri pareri. Se nel tempo fossero rimaste le giocatrici forti (es. Grosso, Cantore, Echegini, Walti etc etc), ora la squadra sarebbe di un altro livello (con un buon allenatore). Se ogni anno prendiamo una calciatrice valida ma ne perdiamo un'altra saremo sempre al punto di partenza. Questo a prescindere dalle simpatie per questa o quella ragazza. Quindi, anche se Walti non vi entusiasma, è meglio cercare di tenerla e affiancarle altre tecnicamente valide. Però questa è solo la mia opinione..... Buon serata!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è aver perso le altre, quelle davvero utili

Siccome non puoi farle ripparire magicamente, adesso devi capire e prendere quello che più serve. e non è una centrocampista difensiva un po' meglio delle altre che ci sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Theinvoker ha scritto:

e non è una centrocampista difensiva un po' meglio delle altre che ci sono

no, però se c'è già ci sta anche tenerla e aggiungere chi serve. poi se vuole andare via ok.

Poi quest'anno c'è così confusione e crisi che secondo me anche chi può dare di più si è persa dentro sto marasma; chissà perchè tutti gli allenatori dopo la guarino fan bene il primo anno e al secondo tragedia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io il video di Munno su Walti e a quanto pare ha confermato le sensazioni che avevo su di lei. Se è vero quello che dice, in particolare ciò che avrebbe fatto durante l'intervallo della gara contro il Genoa, sarebbe di una gravità inaudita e francamente non mi aspettavo un atteggiamento poco professionale da parte di una giocatrice del suo calibro. Per carità, alla fine sono ricostruzioni, però guarda caso la notizia del suo addio a fine stagione è uscita durante la partita, quindi è probabile che sia effettivamente successo qualcosa. Ribadisco: per me può togliere il disturbo e spero serva da lezione per il futuro, cercando di prendere quello che serve e fare meno colpi mediatici, che tra maschile e femminile non sembrano averci portato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, nima87 ha scritto:

Per carità, alla fine sono ricostruzioni

sinceramente queste mi sembrano illazioni, io per carità non ho seguito ma se la notizia è uscita durante la partita mi sembra assurdo che cosi in tempo zero esca, cambio durante intervallo, chiamata o messaggio e tac esce la notizia, mi sembra inverosimile e piu una casualità francamente, non vuol dire che il resto non sia vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, nima87 said:

.... Ribadisco: per me può togliere il disturbo e spero serva da lezione per il futuro, cercando di prendere quello che serve e fare meno colpi mediatici, che tra maschile e femminile non sembrano averci portato bene.

Hai proprio ragione..... Speriamo che prendano altre Gunnarsdóttir o Palis al suo posto..sefz

P.S. Può anche essere che veramente non si sentiva bene alla fine del 1' tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

sinceramente queste mi sembrano illazioni, io per carità non ho seguito ma se la notizia è uscita durante la partita mi sembra assurdo che cosi in tempo zero esca, cambio durante intervallo, chiamata o messaggio e tac esce la notizia, mi sembra inverosimile e piu una casualità francamente, non vuol dire che il resto non sia vero.

Magari non l'ha fatta uscire lei direttamente la notizia ma il suo agente, non lo possiamo sapere. Di certo è palese che alla Juve non si trovi bene (il che non vuol dire che sia solo colpa sua). Comunque Munno è molto vicino all' ambiente bianconero (forse anche troppo, tant'è che viene accusato di essere al servizio di Braghin😂), non è uno che le cose le dice tanto per.

1 ora fa, Hulk_B&W ha scritto:

Hai proprio ragione..... Speriamo che prendano altre Gunnarsdóttir o Palis al suo posto..sefz

Palis no, ma Gunnarsdottir (che era una signora centrocampista, che ha vinto tutto col Lione) non era per nulla inferiore a Walti, anche se l'Islandese aveva caratteristiche più offensive rispetto alla Svizzera. Purtroppo alla Juve è arrivata dopo l'inattività a causa della gravidanza, e comunque qualche buona partita l'aveva fatta al suo primo anno in bianconero. Inoltre era arrivata a 0, non siamo andati a spenderci 150000 euro come per Walti (di cui finora non ricordo prestazioni eclatanti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va ceduta leii e tante altre (alcune andranno via a 0). Per l'anno prossimo dovrebbero rimanere queste, secondo me. Con un po di realismo.

PO De Jong - Rusek

TD X - X

DC Salvai - Lenzini

DC Cascarino - Harviken 

TS Carbonell - X

CD X - Rosucci

CC Schatzer - Brighton
CS X - Libran/Pavan

AD X - X

AC X - Cambiaghi/Rasmussen (si valuta l'australiana e poi si vede chi tenere tra le 2)
AS Beccari - Bonansea

Cessioni

Kullberg (f.c.), Calligaris, Krumbiegel (f.c.), Pinto, Godo, Walti, Perry, Vangsgaard, Thomas, Cambiaghi/Rasmussen, Capeta (f.p.)

Se poi per caso Rasmussen si dimostrasse una che la butta dentro con regolarità (basterebbe questo per ora), ci sarebbe un ruolo in meno di cui preoccuparsi, tenendo lei come titolare e Cambiaghi come riserva.

Come ala/mezza punta (dipende dal modulo e quindi da tutto l'11 titolare) proverei a prendere Nischler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nima87 said:

Palis no, ma Gunnarsdottir (che era una signora centrocampista, che ha vinto tutto col Lione) non era per nulla inferiore a Walti, anche se l'Islandese aveva caratteristiche più offensive rispetto alla Svizzera. Purtroppo alla Juve è arrivata dopo l'inattività a causa della gravidanza, e comunque qualche buona partita l'aveva fatta al suo primo anno in bianconero. Inoltre era arrivata a 0, non siamo andati a spenderci 150000 euro come per Walti (di cui finora non ricordo prestazioni eclatanti).

Mia cara amica o caro amico vediamo il calcio in modo diverso e anche questo è il bello di questo sport.

Personalmente non ricordo (tranne 4/5 volte) nessuna prestazione di rilievo da parte di Gunnarsdóttir alla Juve anzi molte volte inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Theinvoker said:

Va ceduta leii e tante altre (alcune andranno via a 0). Per l'anno prossimo dovrebbero rimanere queste, secondo me. Con un po di realismo.

Io voto Theinvoker al posto di Braghin.... se metti Bonansea e Rosucci in panchina e trovi due sostitute un pò più performanti. Secondo me Capeta con una compagna di reparto di livello sarebbe da confermare. (ribadisco di tenere ancora Walti, fatemi contento) .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, via, dai, Munno ha confermato la mia impressione, cioè che la Walti probabilmente è rimasta scioccata dalla situazione generale del nostro calcio e della nostra squadra.

È la cosa peggiore che possa capitare, perché tra loro le giocatrici parlano.

Del resto, intendiamoci: la mia impressione, anche in precedenza, è sempre stata che anche le cessioni delle varie Grosso, Echeghini, Beerensteyn, Cantore, Caruso e ora anche Girelli siano state, più che cessioni, delle vere e proprie fughe.

Parlare di formazione per il prossimo anno mi sembra assurdo, perché, chiaramente, se non si qualificano nemmeno per la Champions League e hanno oltretutto questa fama tra le giocatrici, chi volete che venga?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hulk_B&W ha scritto:

Mia cara amica o caro amico vediamo il calcio in modo diverso e anche questo è il bello di questo sport.

Personalmente non ricordo (tranne 4/5 volte) nessuna prestazione di rilievo da parte di Gunnarsdóttir alla Juve anzi molte volte inguardabile.

Walti nemmeno quelle 4/5 ha fatto finora (non ha combinato disastri, intendiamoci, ma nemmeno le robe eccezionali che ci si aspettava da una giocatrice pagata tanto), questo al netto che l'esperienza complessiva di Gunnarsdottir alla Juve sia stata fallimentare (anche se qualche gol nella prima stagione l'aveva fatto, ma come ho già detto era una centrocampista con caratteristiche offensive, e ci stava che segnasse di più rispetto alla Svizzera, che i gol non li faceva nemmeno durante i suoi anni d'oro all' Arsenal). Entrambe però sono giocatrici di livello internazionale, arrivate in momenti diversi alla Juve a 32 anni con grandi aspettative che per differenti motivi non sono riuscite a soddisfare (fisici per Gunnarsdottir, ambientali per Walti), con la differenza che l'Islandese almeno era arrivata gratis, per Walti invece hanno speso parecchi soldi che sarebbe stato più opportuno investire in ruoli dove siamo carenti.

Ma questa è la mia umile opinione, come dici giustamente ognuno il calcio lo vede in modo diverso :d

PS. Sono maschio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hulk_B&W ha scritto:

Io voto Theinvoker al posto di Braghin.... se metti Bonansea e Rosucci in panchina e trovi due sostitute un pò più performanti. Secondo me Capeta con una compagna di reparto di livello sarebbe da confermare. (ribadisco di tenere ancora Walti, fatemi contento) .bye

Rosucci è già una panchinara, ma è capitano ed è rimasta una delle poche che può trasmettere juventinità. 

3 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Del resto, intendiamoci: la mia impressione, anche in precedenza, è sempre stata che anche le cessioni delle varie Grosso, Echeghini, Beerensteyn, Cantore, Caruso e ora anche Girelli siano state, più che cessioni, delle vere e proprie fughe.

Parlare di formazione per il prossimo anno mi sembra assurdo, perché, chiaramente, se non si qualificano nemmeno per la Champions League e hanno oltretutto questa fama tra le giocatrici, chi volete che venga?

è sbagliato accontentare tutti i capricci. Se quest'estate chiedono la cessione in 10 cosa fai? le cedi tutte?

Finchè le richieste arrivano da giocatrici a fine carriera che vogliono fare un'esperienza, allora ok. Le altre le devi tenere, a meno che non hai già in mano una sostituta di valore maggiore (cosa difficile)

Per gli acquisti, intanto bisogna andare a prendere il meglio che c'è nel campionato italiano, soprattutto se italiane, abiutate a giocare in questo tipo di campi e ambienti. E poi aggiungere giusto un paio di straniere forti magari da campionati simili al nostro.

Perchè le giocatrici vanno al Lione? dubito che tutte le squadre francesi abbiano chissà quale seguito. Quando abbiamo giocato contro il Lione mi era stato detto "il Lione è abituato a giocare in stadi vuoti" (parlando degli avversari che incontra). Però hanno una super squadra perchè investono. Quindi il livello del campionato italiano è solo una mezza verità. Se si volesse fare qualcosa, potrebbero farla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Theinvoker said:

Rosucci è già una panchinara, ma è capitano ed è rimasta una delle poche che può trasmettere juventinità. 

Se la trasmette così siamo a posto!!!uhuh

Sono d'accordo in merito alla seconda parte del tuo ultimo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti