Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

23 hours ago, blind said:

sarcasmo

barca e arsenal non sapranno manco chi è😂 (sarcasmo, conosceranno ma di certo non la cercano😁)

sembra un profilo alla garbino di qualche anno fa

Maaaa.... tu e Theinvoker siete tutt'uno??.lollo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn so dove sia nè perchè non LE (mannaggia "gli") abbiano dato una vera chance ma sarà un'operazione di Braghin per forza. Anche se non l'ha vista lui per primo (immagino ci siano osservatori soprattutto per campionati lontani dall'italia), avrà visto tanti filmati in prima persona dopo le segnalazioni

Senza il suo OK le operazioni non si facevano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hulk_B&W ha scritto:

Maaaa.... tu e Theinvoker siete tutt'uno??.lollo

no per fortuna sua😁

mi son permesso di rispondere perchè l'ho capita così e mi ha fatto sorridere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il centrocampo diventa abbastanza affollato anche se rimangono in lista Libran e Rosucci (che cmq resta e io la considero una buona alternativa anche se per pochi minuti consecutivi). Sarebbe meglio chiudere qualche buco in rosa in attacco e difesa visto che Harviken e Cascarino non sono solo in trattativa ma proprio non sono con la squadra.

DE JONG - RUSEK

NOORDMAN -       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO - D'AURIA

CARBONELL - 

SCHATZER - PAVAN

BARTEL - BRIGHTON - ROSUCCI

GODO - PINTO - LIBRAN

-  

CAPETA - CAMBIAGHI - RASMUSSEN

SERTURINIBONANSEA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 luglio 2026

juventus.com

Le prime parole di Julia Bartel

Volto nuovo per la Juventus Women che oggi ha accolto Julia Bartel.

Centrocampista spagnola, classe 2004, ha firmato un contratto con il nostro Club fino al 30 giugno 2029 e queste sono state le sue primissime parole in maglia bianconera.

L'ARRIVO ALLA JUVENTUS E LE MOTIVAZIONI

«Sono davvero felice di essere qui. La Juventus è un grande club, sia in Italia che in Europa, e il progetto che sta portando avanti mi ha spinto a venire qui. Le ambizioni della Società si sposano con le mie; per questo ho fatto questa scelta, credo sia il passo migliore per la mia carriera».

L'ADATTAMENTO TATTICO E IL CALCIO ITALIANO

«Lavoro sodo ogni giorno per cercare di migliorare sotto ogni aspetto e dare sempre qualcosa in più. Credo che potrò inserirmi bene, sia per il sistema di gioco sia per le caratteristiche della squadra. Come ho detto, il progetto del Club combacia perfettamente con quello che cerco in questo momento della mia carriera. La Juventus è una società ambiziosa che vuole vincere titoli e competere ai massimi livelli anche in Europa, ed è proprio questo che mi ha convinta».

OBIETTIVI PERSONALI E DI SQUADRA

«Per prima cosa dovrò adattarmi all'Italia perché è un Paese nuovo per me. Per quanto riguarda gli obiettivi, come dicevo, la Juventus punta in alto: vogliamo vincere trofei e giocarcela in Europa. A livello di gruppo credo siano questi i traguardi principali, oltre ovviamente a conoscere meglio le mie compagne, passare del tempo con loro e fare gruppo giorno dopo giorno. Dal punto di vista personale, invece, voglio aiutare il Club e la squadra in ogni modo possibile, continuando a crescere come calciatrice».

CARATTERISTICHE TECNICHE E MODELLI DI RIFERIMENTO

«Mi considero una giocatrice creativa. Mi piace molto stare al centro del gioco, toccare tanti palloni e dialogare con le compagne; avere il possesso della palla è la cosa che preferisco sul campo. Se devo pensare a dei modelli, direi Aitana Bonmatí, Alexia Putellas e Patri Guijarro. Per me sono dei veri e propri idoli, sono le giocatrici a cui cerco di ispirarmi quando gioco».

IL MIX TRA GIOVANI ED ESPERTE NELLO SPOGLIATOIO

«So che nello spogliatoio ci sono sia giocatrici di grande esperienza sia talenti più giovani. Credo che noi più giovani dobbiamo sfruttare questa opportunità per imparare da loro, hanno moltissimo da insegnarci. Da parte mia, come ho detto, l'obiettivo è dare il massimo per aiutare la squadra in tutto ciò che serve e, soprattutto, raggiungere insieme i traguardi che il Club si è prefissato».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole della Bartel Se dovessi citare dei modelli a cui ispirarmi, direi Aitana Bonmati, Alexia Putellas e Patri Guijarro. Per me sono dei veri idoli; sono le giocatrici da cui cerco di trarre ispirazione quando gioco. hai detto poco, mia cara. Se solo vali un piede di Patri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lillyBW ha scritto:

quindi in questa lista mancherebbero la famigerata Mece e la desaparecida Perry...

Mece è stata presa per la squadra giovane. Perry si ma viene considerata ancora meno di Rasmussen da quello che leggo qua e la.

Beccari l'avevo messa all'inizio, in rosso come infortunata, poi ho evitato di rimetterla ogni volta perchè la rosa va costruita come se lei non fosse disponibile e di fatto non lo sarà per molti mesi poi a Gennaio si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

12.07.2026 08:00 

La Juventus Women accoglie Léa Khelifi: in corso visite mediche al JMedical.

L’esterna francese arriva a parametro zero dal Nantes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

12 luglio 2026

Women | Lea Khelifi è una nuova giocatrice della Juventus

Lea Khelifi è una nuova giocatrice della Juventus Women e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Centrocampista francese, nata a Strasburgo il 12 maggio 1999, Léa Khelifi approda a Torino dopo l'ultima stagione disputata con il Nantes, dove nell'ultima stagione si è distinta per continuità e incisività mettendo a segno otto reti. Nel corso della sua carriera Khelifi ha maturato una significativa esperienza nel calcio francese, vestendo le maglie di Metz, Paris Saint-Germain, Digione, Montpellier e Nantes. Con il PSG ha conquistato la Coppa di Francia nella stagione 2021/22, arricchendo un percorso che l'ha vista crescere costantemente ai massimi livelli.

Cresciuta calcisticamente nel Metz, con cui ha debuttato giovanissima tra le professioniste, Khelifi si è affermata come una centrocampista moderna, tecnica e versatile. Dinamica nelle due fasi di gioco, è in grado di interpretare diversi ruoli in mezzo al campo, abbinando qualità nella costruzione della manovra a una spiccata capacità di inserirsi negli spazi e rendersi pericolosa in zona gol. Le sue prestazioni le sono valse anche la chiamata della Nazionale francese maggiore, con cui ha collezionato quattro presenze dopo aver completato tutto il percorso nelle selezioni giovanili transalpine. 

Per Lea si apre ora una nuova sfida in bianconero, pronta a mettere talento, esperienza e qualità al servizio della Juventus Women.

Benvenuta alla Juventus, Lea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Theinvoker ha scritto:

Mece è stata presa per la squadra giovane. Perry si ma viene considerata ancora meno di Rasmussen da quello che leggo qua e la.

Beccari l'avevo messa all'inizio, in rosso come infortunata, poi ho evitato di rimetterla ogni volta perchè la rosa va costruita come se lei non fosse disponibile e di fatto non lo sarà per molti mesi poi a Gennaio si vedrà

La squadra giovane non c’è e non esiste, piuttosto ho letto che Munno dice che la manderanno in prestito (cosa che non comprendo ma va bene, alla fine a chi importa?).

in ogni caso, almeno per ora, la Rosa mi sembra veramente mediocre e senza alcuna possibilità di scudetto.

Però chi lo sa, bisogna vedere chi arriva ancora, anche se i nomi che girano (la giapponese ecc.) sembrano sulla stessa linea di mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Primavera sarebbe fuori quota, per cui si può immaginare che vada in prestito salvo grosse sorprese, tenendo conto che finora ha giocato nella "serie C" francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Primavera sarebbe fuori quota, per cui si può immaginare che vada in prestito salvo grosse sorprese, tenendo conto che finora ha giocato nella "serie C" francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, art75 ha scritto:

Cito

Nella categoria Under 19 (U19) femminile, il limite d'età principale stabilisce che possono partecipare le atlete chenon hanno ancora compiuto il 20° anno di età nell'anno in cui termina la stagione sportiva

Fa 19 anni la settimana prossima quindi durante questa stagione sportiva (che inizia a luglio e finisce a Giugno dell'anno prossimo), quindi rientra in quelle che non hanno o avranno 20 anni durante questa stagione sportiva.

Non ho aggiornato la rosa perchè non so dove mettere l'ultima arrivata. Ha fatto molti ruoli ma sembra che il suo principale nel 433 è la mezz'ala e la mezza punta nel 4231, quindi lo slot occupato da Pinto e Godo. Ha giocato anche esterna offensiva e seconda punta ma sono ruoli secondari.

Il 433 il 4231 sembrano simili ma a centrocampo c'è differenza. nel primo metti un centrocampista davanti alla difesa e 2 mezz'ali mentre nel secondo ne metti 2 davanti alla difesa + una mezza punta. Al momento nel secondo modulo Schatzer e Bartel sarebbero alternative. 2 che non hanno fisicità, insieme a 3 trequartiste, una punta e 2 terzini di spinta. E chi difende? Forse si può giocare così in italia contro squadre meno forti quando si avrà tanto possesso, ma in europa vai a fare figuracce contro squadre che giocano come noi ma hanno molta più qualità e fisicità.

Anche mettendo una Brighton o una Rosucci al posto di una delle 2 leggere, si migliora di poco 

Tra l'altro la Chiba di cui si parla sembra anche lei più una seconda punta/mezza punta che un esterno vero quindi facendo il 4231 occuperebbe anche lei lo slot di mezza punta.

Insomma...vedo un po' di confusione nel mercato. Però se Munno dice che siamo scatenati allora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

Cito

Nella categoria Under 19 (U19) femminile, il limite d'età principale stabilisce che possono partecipare le atlete chenon hanno ancora compiuto il 20° anno di età nell'anno in cui termina la stagione sportiva

Fa 19 anni la settimana prossima quindi durante questa stagione sportiva (che inizia a luglio e finisce a Giugno dell'anno prossimo), quindi rientra in quelle che non hanno o avranno 20 anni durante questa stagione sportiva.

Non ho aggiornato la rosa perchè non so dove mettere l'ultima arrivata. Ha fatto molti ruoli ma sembra che il suo principale nel 433 è la mezz'ala e la mezza punta nel 4231, quindi lo slot occupato da Pinto e Godo. Ha giocato anche esterna offensiva e seconda punta ma sono ruoli secondari.

Il 433 il 4231 sembrano simili ma a centrocampo c'è differenza. nel primo metti un centrocampista davanti alla difesa e 2 mezz'ali mentre nel secondo ne metti 2 davanti alla difesa + una mezza punta. Al momento nel secondo modulo Schatzer e Bartel sarebbero alternative. 2 che non hanno fisicità, insieme a 3 trequartiste, una punta e 2 terzini di spinta. E chi difende? Forse si può giocare così in italia contro squadre meno forti quando si avrà tanto possesso, ma in europa vai a fare figuracce contro squadre che giocano come noi ma hanno molta più qualità e fisicità.

Anche mettendo una Brighton o una Rosucci al posto di una delle 2 leggere, si migliora di poco 

Tra l'altro la Chiba di cui si parla sembra anche lei più una seconda punta/mezza punta che un esterno vero quindi facendo il 4231 occuperebbe anche lei lo slot di mezza punta.

Insomma...vedo un po' di confusione nel mercato. Però se Munno dice che siamo scatenati allora....

Stai però tirando ad indovinare perché nessuno sa come e con quale modulo giocherà il nuovo allenatore (del resto, immagino con lo sappia nemmeno lui dal momento non ha mai allenato prima d’ora).

Quello che si può dire è che, almeno per ora, la rosa non è competitiva ad alti livelli nemmeno per l’Italia, poi si vedrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti