Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 20, topic unico

Post in rilievo

Finita 2 a 2 ..... primo tempo complicato e chiuso sotto. Meglio nel secondo tempo con il recupero

Ci sarà da lavorare ed evitare il totale disordine che abbiamo visto nei primi 15/20 minuti

Ma Radu non ha ancora superato l'infortunio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sono 38 partite di campionato(+playoff ?), almeno 6 di Youth League più la Coppa Italia; quindi ci sarà spazio un po’ per tutti e a mio avviso faranno la solita rosa extralarge di 33/34 giocatori. In YL c’è da ricordare che i 2006 sono considerati fuoriquota, se ne possono usare al massimo 3 a partita (quindi ci sarà molto spazio per i 07 e 08) e Djahl e Biggi non hanno i requisiti per giocarla.

Sulla partita di stasera: Bamballi buon passo da rivedere tecnicamente; centrocampo pessimo nel primo tempo. Per me ha del clamoroso il fatto che si siano spinti fino in Polonia per prendere sto Mazur, non riesco a trovargli un pregio che sia uno … anche stasera uscito lui e magicamente la squadra inizia a girare meglio (lo scorso anno era una consuetudine).

Biggi ha fatto un gran bel gol, ma anch’io ci sono rimasto quando l’ho visto in lista in quanto non mi aveva fatto una buona impressione 2 anni fa.

Ogni volta che arriva un pallone aereo nella nostra area c’è da fare il segno della croce.

A fine partita ne avevamo nettamente di più degli avversari e speravo nel ribaltone … peccato 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo.

Mazur solita sciagura oramai. Dispiace criticare così ma veramente sul rettangolo verde è solamente dannoso.

Elimoghale nettamente quello col potenziale più alto in campo ma deve imparare a giocare di più con la squadra, per la squadra.

Bamballi da rivedere. Idem De Brul.

Finocchiaro leader tecnico della squadra. Mi aspetto un percorso alla Florea, via a gennaio.

Bellino, rizzo, leone, biggi ( gol a parte, che comunque non è un particolare) abbastanza mediocri.

Anche da Boufandar mi aspettavo più leadership in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lokii ha scritto:

Ho visto solo il primo tempo.

Mazur solita sciagura oramai. Dispiace criticare così ma veramente sul rettangolo verde è solamente dannoso.

Elimoghale nettamente quello col potenziale più alto in campo ma deve imparare a giocare di più con la squadra, per la squadra.

Bamballi da rivedere. Idem De Brul.

Finocchiaro leader tecnico della squadra. Mi aspetto un percorso alla Florea, via a gennaio.

Bellino, rizzo, leone, biggi ( gol a parte, che comunque non è un particolare) abbastanza mediocri.

Anche da Boufandar mi aspettavo più leadership in mezzo al campo.

Via a Gennaio a non giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lord yupa ha scritto:

Via a Gennaio a non giocare?

via a gennaio nel professionismo, poi se giocheranno o faranno panchina/ tribuna come di Biase e Florea ovviamente non lo so.

Di certo non credo li mandino di proposito a non giocare stile complotto 👀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque scelte singolari di Padoin...Biggi, Bellino e Mazur titolari, ingresso di Malia (che confesso non sapevo neanche chi fosse...ho appreso oggi che è reduce da un'annata con tante presenze in serie D in prestito), Leone terzino sinistro, fuori Barido, Borasio, Grealaud e Keutgen, ripescato Montero (che mi è piaciuto abbastanza spero abbia risolto i suoi problemi di contratto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque scelte singolari di Padoin...Biggi, Bellino e Mazur titolari, ingresso di Malia (che confesso non sapevo neanche chi fosse...ho appreso oggi che è reduce da un'annata con tante presenze in serie D in prestito), Leone terzino sinistro, fuori Barido, Borasio, Grealaud e Keutgen, ripescato Montero (che mi è piaciuto abbastanza spero abbia risolto i suoi problemi di contratto).

Ma sai, Bellino e Mazur erano giocatori importanti dell'under 17 di due anni fa, ci sta volerli valutare, milia era dietro a loro mi sembra e neanche io lo ricordavo, ma se dopo un anno di prestito si è valutato che può esser un buon prospetto, chi sono io per giudicare; ma Biggi, l'hai già avuto, ha fatto prestiti dove a vedere i numeri non sembra aver fatto granchè, ci sta magari che vuoi tenerlo perchè ci credi ancora, ma perchè in primavera, o lo presti o lo provi in nextgen se ci credi, ma così come tutti i 2006; io capisco l'anno scorso che era un anno particolare, primo anno di campionato under 20, ma adesso con tutti i giocatori di talento che abbiamo, togliere spazio per far giocare i 2006 per me non ha senso (salvo casi eccezionali che ci son sempre, ma non mi sembra questo il caso).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq dopo un buon precampionato, ho visto sparire nelle liste SRDOC, anche nelle numerazioni

Fa che va in next?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, papia ha scritto:

cmq dopo un buon precampionato, ho visto sparire nelle liste SRDOC, anche nelle numerazioni

Fa che va in next?

Più facile in serie b croata 👀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto inizio ma poi la squadra è cresciuta. È la prima gara di questi ragazzi e abbiamo beccato una squadra che negli ultimi anni ha fatto grandi risultati (migliori dei nostri) e che è allenata da anni da un ottimo mister di giovanili come Bigica (concordo con chi ha detto che sarebbe meglio un allenatore che ha fatto esperienza nelle giovanili). In più schieravano nell'11 di partenza perlopiù 2006 con 2/3 2007 ed un 1 2008. Noi invece 2 2006 e 2 2008 1 2009 ed il resto 2007. Fa la differenza anche perché molti dei loro sono gia stati allenati dallo stesso mister lo scorso anno. Per noi é praticamente tutto nuovo.

Su Mazur vi dico di pazientare ancora, ha fatto una buona prestazione al Mladen. 

Per chi chiede degli infortunati sono Verde, Merola, Tiozzo, Radu con Grelaud e Contarini che hanno saltato parte del ritiro e devono trovare la condizione. Ecco perché è stato provato da tempo Leone in quel ruolo; l'alternativa è Repciuc, che però è l'alternativa anche come terzino destro. A proposito di Leone la sua partita è stata buona. Questo ragazzo darà grosse soddisfazioni quest'anno.

Huli è una sicurezza, Montero ritrovato (se gioca così, spero rinnovi), bene Milia (che ha fatto una buonissima stagione al Saluzzo che gli è valsa la convocazione in Lnd). Contento per i gol di Lopez e Biggi (nonostante come è stato detto Silvano è 2006 e fa storcere il naso). Destiny deve sì imparare a giocare di più con e per la squadra ma ha dato qualche spunto interessante anche se a destra è un po' depotenziato. Concordo sulla questione leadership di Boufandar. Finocchiaro essendo 2006 deve fare molto di più per me, è praticamente il suo quarto anno di Primavera trovo anche ridicolo tenerlo in rosa. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Esattamente ciò che vlevo scrivere...

Aggiungo un Elimoghale messo a destra (zona che non ama e lo depotenzia) e che spesso si spostava nella fascia sinistra andando così a creare un sovrannumero di giocatori in quel settore di campo. Per questo dicevo che se vuoi lanciarlo (insieme al gruppo del 2008) i 2006 in Under 20 andavano eliminati.

Poi la scelta di Leone è stata molto singolare, giocatore (destro) che in Under 17 giocava in alto a destra con ottimi/notevoli numeri messo a fare il il terzino sinistro, boh.

E come hai sottolineato tu i giocatori esclusi che hanno più potenziale di quelli in campo/panchina. Magari è solo l'inizio, quindi vediamo.

Per il resto c'è tanto da lavorare, a partire da cosa si deve fare quanto il portiere ha la palla in mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/08/2025 Alle 21:22, RafaNadal ha scritto:

Magari diventerà un grande allenatore il pado, però in primavera mi piacerebbe avere allenatore che comincino dal basso e non ex giocatori che allenano subito da questi livelli 

Nel calcio di oggi i portieri e i difensori centrali devono partire dal basso, non gli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti