Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mondiale per club: a che punto stiamo?

Post in rilievo

Il 30/05/2025 Alle 19:53, MELKOR ha scritto:

https://as.com/futbol/mundial-clubes/operacion-mundial-de-clubes-n/

"Coppa del nonno" e "torneo estivo" secondo mezzo forum

Tutto dipenderà dell'importanza che gli verrà data dai tifosi negli anni a venire.

Per adesso leggendo le opinioni sembra più un torneo di importanza minore, ma magari col tempo le cose cambieranno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ronny80 said:

Tutto dipenderà dell'importanza che gli verrà data dai tifosi negli anni a venire.

Per adesso leggendo le opinioni sembra più un torneo di importanza minore, ma magari col tempo le cose cambieranno.

E importante anche come le squadre affronteranno il torneo. Se lo prendono sul serio e mettono in campo i loro migliori giocatori e puntano davvero a vincerlo, allora avrà grande importanza. Se invece giocano con le loro squadre B e lo usano come amichevole, allora ovviamente non varrà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MELKOR ha scritto:

E importante anche come le squadre affronteranno il torneo. Se lo prendono sul serio e mettono in campo i loro migliori giocatori e puntano davvero a vincerlo, allora avrà grande importanza. Se invece giocano con le loro squadre B e lo usano come amichevole, allora ovviamente non varrà nulla.

Beh certo, a quel punto i tifosi potrebbero anche cambiare opinione, ma per ora leggendo sul web (non solo questo forum) c'è parecchio scetticismo a riguardo, non sono in pochi quelli che invitano le squadre a schierare i giovani e a preparare al meglio la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Beh certo, a quel punto i tifosi potrebbero anche cambiare opinione, ma per ora leggendo sul web (non solo questo forum) c'è parecchio scetticismo a riguardo, non sono in pochi quelli che invitano le squadre a schierare i giovani e a preparare al meglio la prossima stagione.

Scommetto che fuori dall'Europa l'opinione sia diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Scommetto che fuori dall'Europa l'opinione sia diversa.

Non ne ho idea, però potrebbe essere così, soprattutto in Sudamerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ronny80 ha scritto:

soprattutto in Sudamerica.

anche perchè in sudamerica immagino che la stagione sia a un punto diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che oltre a questo "Mondiale per Club" da disputare ogni 4 anni è rimasto in vigore anche quello con vecchia formula a cadenza annuale, solo che lo hanno rinominato "Coppa Intercontinentale FIFA".

Ora io mi domando se ci saranno 2 vincitori diversi chi sarà considerato il "campione del mondo" nel 2025 ??

E se vengono vinti entrambi dalla stessa squadra diventano "Bicampioni del mondo" ??

Non capisco il senso di lasciare due competizioni simili, a parte quello ovvio di far giocare più partite possibili ed incassare tanti soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Non capisco il senso di lasciare due competizioni simili, a parte quello ovvio di far giocare più partite possibili ed incassare tanti soldi.

Ti sei già dato la risposta 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

@velas ti hanno aperto pure la sezione

Ma che vuoi di più?

Non perderai mica l'occasione di aprire la prima discussione 

Per ora sto qua. Dice che koop e D.Luiz sono in gran spolvero! 🚀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che tutti quelli che non lo giocano (milanisti in primis) considerano il mondiale per club una sorta di amichevole estiva.

Onestamente non capisco. C'è il meglio del calcio mondiale (real, City, Bayern, atletico, psg, boca, River, Flamengo etc etc). Ok, è la prima edizione ma tutte le competizioni hanno avuto una prima edizione... non è che la prima coppa campioni o il primo mondiale fifa non valgano nulla. So che non lo vinceremo noi... ma chi dovesse vincerlo alzerà quello che forse diventerà il trofeo piu ambito da qui in futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ho visto che oltre a questo "Mondiale per Club" da disputare ogni 4 anni è rimasto in vigore anche quello con vecchia formula a cadenza annuale, solo che lo hanno rinominato "Coppa Intercontinentale FIFA".

Ora io mi domando se ci saranno 2 vincitori diversi chi sarà considerato il "campione del mondo" nel 2025 ??

E se vengono vinti entrambi dalla stessa squadra diventano "Bicampioni del mondo" ??

Beh vincere la coppa intercontinentale non fa piu diventare campioni del mondo (anche perchè in effetti non è cosi visto che non vi partecipano le confederazioni africane, dell'america del nord, di asia ed oceania). Credo che il titolo sia semplicimente : vincitore della coppa intercontinentale (come chi vince l'europa league o la conference è chiamato semplicemente vincitore della Europa League o della conference. Solo i napoletani dopo aver vinto la coppa italia si autoproclamarono campioni d'italia coppa italia tim 😄 ).

Qualche anno fa c'è stato anche un torneo in gara secca tra la vincitrice dell'europeo (italia) e quella della coppa america (argentina) vinto poi dall'argentina che non attribuiva alcun titolo di campione del mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

chi dovesse vincerlo alzerà quello che forse diventerà il trofeo piu ambito da qui in futuro. 

Finale Psg-Real sarebbe già scritta, ma se vincono entrambe il loro girone sono destinate a incrociarsi in semi. 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Finale Psg-Real sarebbe già scritta, ma se vincono entrambe il loro girone sono destinate a incrociarsi in semi. 🤡

Alla fine si se lo giocheranno quelle due piu city e Liverpool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Alla fine si se lo giocheranno quelle due piu city e Liverpool.

Il Liverpool non c'è. Il Chelsea è l'altra inglese. Io starei più attento a Bayern e Atm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiaze esordirà al Mondiale per club contro il Real Madrid. Nuova.manita? 🤡🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, velas ha scritto:

Il Liverpool non c'è. Il Chelsea è l'altra inglese. Io starei più attento a Bayern e Atm.

Azz... ho fatto male i conti. Mi pareva che avendo vinto la CL fosse qualificato, invece l'ha vinta troppi anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

L’inda nel girone non ha il real…

real Salisburgo al hilan e pachuca ..

appunto... inzaghi non allena piu l'inter (è ufficiale) ma (questo invece è solo probabile) l'al Hilan 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Beh vincere la coppa intercontinentale non fa piu diventare campioni del mondo (anche perchè in effetti non è cosi visto che non vi partecipano le confederazioni africane, dell'america del nord, di asia ed oceania). Credo che il titolo sia semplicimente : vincitore della coppa intercontinentale (come chi vince l'europa league o la conference è chiamato semplicemente vincitore della Europa League o della conference.      😄 

Si, il titolo sarà vincitore della coppa intercontinentale perché è impossibile avere 2 trofei che ti fanno diventare campione del mondo.

Cmq anche alla coppa Intercontinentale Fifa partecipano le squadre africane, asiatiche e nordamericane o perlomeno è stato così nell'unica edizione finora disputata (conclusa a Dicembre 2024).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti