Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ANALISI IN 10 PUNTI DI BORUSSIA DORTMUND - JUVE

Post in rilievo

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Si lui, quando ostenta la sua signorilità .ghgh 

Ho sempre pensato che i personaggi interpretati da De Sica C. fossero in parte ispirati a lui, sai? ahah

Comunque, chiudiamo definitivamente qua l'OT che sennò deragliamo del tutto e @jouvans ci scomunica vita natural durante sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Voglio essere positivo.

Al momento, non ci riesco. 
E non mi riferisco all’allenatore. 
Non vedo strategie chiare. Non vedo una campagna acquisti ambiziosa che possa riportarci alla vittoria né, d’altra parte, un progetto che punti sui giovani (nell’impossibilità di acquistare i fuoriclasse). 
Mi sembra che navighiamo a vista, provando a raccattare occasioni qua e là.

Secondo me, in questo modo, non andiamo da nessuna parte. 

Si dice che bastavano un paio di acquisti per lo step successivo. Bene. Se dovevano essere un paio, che fossero come si deve. 

Vuoi tornare a vincere? Bene. Fai una cosa del genere:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Leoni Cambiaso

Savona Gatti Rugani Cabal

Tonali Locatelli Thuram

Koopmeiners D. Luiz Miretti

Chico Sesko Yildiz

Nico David Mbangula

Non hai i soldi?

Allora inauguri un progetto serio basato sui giovani. Prendi i migliori in giro per l’Italia (come abbiamo sempre fatto), potenzi lo scouting per i talenti esteri. Aspetti un paio di anni e vedi che succede. 

Noi siamo nel limbo. E ci siamo affidati a un tecnico che propone un sistema di gioco molto “pericoloso”. Un tecnico che, tra l’altro, sappiamo tutti “come” è rimasto a Torino.

Insomma, al momento non ho motivi per essere positivo. 
Spero di cambiare idea.

Ps. Sono perfettamente d’accordo su Motta. Ma lui, a livello tattico, qualcosa di buono/nuovo l’aveva fatta vedere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Al momento, non ci riesco. 
E non mi riferisco all’allenatore. 
Non vedo strategie chiare. Non vedo una campagna acquisti ambiziosa che possa riportarci alla vittoria né, d’altra parte, un progetto che punti sui giovani (nell’impossibilità di acquistare i fuoriclasse). 
Mi sembra che navighiamo a vista, provando a raccattare occasioni qua e là.

Secondo me, in questo modo, non andiamo da nessuna parte. 

Si dice che bastavano un paio di acquisti per lo step successivo. Bene. Se dovevano essere un paio, che fossero come si deve. 

Vuoi tornare a vincere? Bene. Fai una cosa del genere:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Leoni Cambiaso

Savona Gatti Rugani Cabal

Tonali Locatelli Thuram

Koopmeiners D. Luiz Miretti

Chico Sesko Yildiz

Nico David Mbangula

Non hai i soldi?

Allora inauguri un progetto serio basato sui giovani. Prendi i migliori in giro per l’Italia (come abbiamo sempre fatto), potenzi lo scouting per i talenti esteri. Aspetti un paio di anni e vedi che succede. 

Noi siamo nel limbo. E ci siamo affidati a un tecnico che propone un sistema di gioco molto “pericoloso”. Un tecnico che, tra l’altro, sappiamo tutti “come” è rimasto a Torino.

Insomma, al momento non ho motivi per essere positivo. 
Spero di cambiare idea.

Ps. Sono perfettamente d’accordo su Motta. Ma lui, a livello tattico, qualcosa di buono/nuovo l’aveva fatta vedere. 

Le 2 strade incontrano lo stesso problema cioè la mancanza di liquidità.

Prendere i migliori giovani in giro per l'Italia non e' affatto low cost.

Ormai ti sparano cifre da capogiro per uno che magari ha 20 partite in serie A... specie se ti chiami Juventus.

Il tutto ammesso e non concesso che in questo momento storico la Juve riesca ad essere più attrattiva di altre società per il ragazzo in questione,per il suo procuratore,per lo zio del procuratore e per il cugino della fidanzata del ragazzo.

Purtroppo i tempi in cui Boniperti si muoveva quasi in regime di monopolio sono assai lontani.

Condivido tutti i dubbi sulla campagna acquisti ma mi rendo anche conto che abbiamo una serie di zavorre niente affatto facili da sbolognare e questo ci condiziona pesantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Ahahahahahahahahahahahahah!! M'hai sbloccato un ricordo mannaggia a te .asd

Beh sì.. in maniera chiaramente diversa, ma lui e Marco Carena, negli anni 90, hanno preso in qualche modo il testimone dagli Squallor e io in quegli anni mi sono beccato tutta la triade Squallor-Salvatore-Carena sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onetime ha scritto:

Madonnina che immagine poetica 😱

E questo non è niente,sono capace di ben altro..

D'altronde si sa,noi Livornesi siamo tutti un po' Pirati e un po' Poeti😃😃

Scherzi a parte,parlando di David mi è venuto a mente il suo ex-compagno nel Lille(non ricordo il nome)che nella partita di Champions contro di noi fece impazzire Cabal e fu uno dei migliori del match.

È rimasto al Lille?

Non so se è un esterno offensivo o un quinto tutta-fascia...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Spettacolare .ghgh Quello chic è il Dela... è vero... sefz 

Tu sul discorso chic puoi stare tranquillo. Tanto, almeno secondo le informazioni ricevute da @chigen, tu nella canzone sei quello che va a Terracina col furgone sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Scherzi a parte,parlando di David mi è venuto a mente il suo ex-compagno nel Lille(non ricordo il nome)che nella partita di Champions contro di noi fece impazzire Cabal e fu uno dei migliori del match.

È rimasto al Lille?

Parli di Edon Zeghrova.

Quella sera fece vedere i sorci verdi a Cabal e di fatto il loro gol fu al 90% merito suo..

Grande profilo secondo me che a Lille noi abbiamo incontrato mentre faceva l'esterno nel 4-4-2 atipico di Genesio, ma che può fare tranquillamente anche l'attaccante esterno a tre.

Mi stupisce che non sia finito nel mirino di club più altolocati. Tra l'altro fra 10 mesi sarà svincolato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

È rimasto al Lille?

Mi sa che ti riferisci a Zhegrova, è un'ala. Dovrebbe essere ancora al Lille, anche perché ha saltato mezza stagione per infortunio ;-)

Mi pare di aver letto di interessamenti del Marsiglia su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

Tu sul discorso chic puoi stare tranquillo. Tanto, almeno secondo le informazione ricevute da @chigen, tu nella canzone sei quello che va a Terracina col furgone sefz 

Esattamente :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Parli di Edon Zeghrova.

Quella sera fece vedere i sorci verdi a Cabal e di fatto il loro gol fu al 90% merito suo..

Grande profilo secondo me che a Lille noi abbiamo incontrato mentre faceva l'esterno nel 4-4-2 atipico di Genesio, ma che può fare tranquillamente anche l'attaccante esterno a tre.

Mi stupisce che non sia finito nel mirino di club più altolocati. Tra l'altro fra 10 mesi sarà svincolato...

Esattamente.

Per me non se lo è ancora calcolato nessuno per via dell'infortunio che dicevo sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Parli di Edon Zeghrova.

Si dice che sia un calciatore poco continuo, il classico calciatore che quando è in serata fa ammattire da solo l'intera retroguardia avversaria, mentre quando non lo è fa ammattire il suo allenatore facendolo bestemmiare per 90 minuti filati. .spiteful

Naturalmente noi lo abbiamo beccato in serata di grazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si dice che sia un calciatore poco continuo, il classico calciatore che quando è in serata fa ammattire da solo l'intera retroguardia avversaria, mentre quando non lo è fa ammattire il suo allenatore facendolo bestemmiare per 90 minuti filati. .spiteful

Allora dovrei allenarlo io.. oh, il 7 della mia squadra è tale e quale .ghgh 

Ma ha una cosa in più (in peggio..) di Zhegrova.. perchè quando è in giornata no e io esco fuori dalla grazia di Dio, lui mi risponde:

"nooooooo mister.. lo sai che se mi sgridi poi gioco ancora peggio" sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Allora devo allenalo io.. il 7 della mia squadra è tale e quale.

Ma ha una cosa in più (in peggio..) di Zhegrova.. perchè quando è in giornata no e io esco fuori dalla grazia di Dio, lui mi risponde:

Non lasciarti condizionare.

Quando giocano a spruzzo mandali a fare la doccia, senza esitazioni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!! Povero cucciolo!! sefz

20 minuti fa, chigen ha scritto:

Esattamente :uhmm:

Andrà a Terracina col furgone, ma è sempre pieno di ombrellini .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non lasciarti condizionare.

Quando giocano a spruzzo mandali a fare la doccia, senza esitazioni sefz

37 minuti fa, onetime ha scritto:

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!! Povero cucciolo!! sefz

Voi ci scherzate, ma io sono praticamente fottu.to.. intanto.. se fa schifo e sto zitto, non faccio il mio lavoro (e poi tanto non mi tengo.. quindi..) ma quando poi parlo lui si smonta di più e mi dice sempre quella roba lì..

Il punto però è più complesso di così, perchè lui probabilmente è tecnicamente il giocatore più forte che ho in rosa e soprattutto, contrariamente ad altri che quando sono in giornata no, allora amen, lui quando è in giornata no, è effettivamente a lungo il migliore in campo degli altri, ma poi, tipo all'80esimo, così ad minchiam.. attacca a giocare di punto in bianco e spesso mi risolve le partite lo stesso.. e allora lì, quando già al 20' vorrei cavarlo a calci nel deretano, ci penso sempre sei/sette volte..

Il massimo è quando finalmente si sveglia all'80esimo.. poco dopo l'arbitro fischia la fine e lui si gira verso di me "oh no.. ma mister.. è già finita? E io che mi ero scaldato appena adesso" .martellate

Notare il "già finita" quando invece io ho perso tipo 40 anni di vita e quel "io mi ero scaldato appena adesso" che ha la gravità di essere pure vero .doh 

Poi ci son le giornate buone dove (fatti stra-ovviamente i dovuti paragoni) per la nostra squadra lui è quello che è Yildiz per la Juve e allora lì me lo coccolo per davvero .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il massimo è quando finalmente si sveglia all'80esimo.. poco dopo l'arbitro fischia la fine e lui si gira verso di me "oh no.. ma mister.. è già finita? E io che mi ero scaldato appena adesso" .martellate

.uah

(Scusa ma fa troppo ridere, che personaggio che è sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onetime ha scritto:

.uah

(Scusa ma fa troppo ridere, che personaggio che è sefz )

Avoja.. ma su di lui avrei una valanga di aneddoti.. e mica solo con me, ma anche coi compagni.. che in fondo è roba di campo, roba vera.. che poi alla fine è anche benvoluto perchè è un bambinone e soprattutto alla fin fine è forte.. ma questo squarcio di mia quotidianità, pur nella sua "stupidità", è appunto roba di campo che chi segue da fuori non sa o non coglie.

Io ad esempio immagino qualche volta se la live di VS guardasse una mia partita.. quanti mi chiederebbero di ridare indietro il patentino, quanti vorrebbero il 7 fuori dal campo già al decimo minuto, ecc.. poi magari vinciamo 3-2 all'ultimo con un suol gol (cosa già successa per davvero..) e lì vorrei vedere a quel punto i commenti.. sefz 

In questo caso ovviamente si scherza ed è una ipotesi immaginaria (beh, tranne che per me che ogni weekend ci perdo anni di vita..).. con la Juve però lo vediamo davvero qui su VS, ma senza avere contezza del campo, del quotidiano, dei rapporti, delle dinamiche, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io ad esempio immagino qualche volta se la live di VS guardasse una mia partita..

[...]

In questo caso ovviamente si scherza ed è una ipotesi immaginaria (beh, tranne che per me che ogni weekend ci perdo anni di vita..).. con la Juve però lo vediamo davvero qui su VS, ma senza avere contezza del campo, del quotidiano, dei rapporti, delle dinamiche, ecc..

Si è verissimo, qua dentro soprattutto (ma in generale quando si parla di calcio) molte volte ci si fa prendere dalla foga e si tralascia di pensare a queste cose basilari...

Comunque, propongo l'inaugurazione della rubrica "Le straordinarie avventure del numero 7othal di jouvans", con te che una volta a settimana ci porti un nuovo aneddoto riguardante il tuo ragazzo .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Si è verissimo, qua dentro soprattutto (ma in generale quando si parla di calcio) molte volte ci si fa prendere dalla foga e si tralascia di pensare a queste cose basilari...

Comunque, propongo l'inaugurazione della rubrica "Le straordinarie avventure del numero 7othal di jouvans", con te che una volta a settimana ci porti un nuovo aneddoto riguardante il tuo ragazzo .ehm

Adesso siamo fermi.. ma ho tutti gli anedotti vecchi da cui attingere sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti