Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ANALISI TATTICA SUPER A CALDO IN 10 PUNTI DI JUVENTUS - WYDAD CASABLANCA

Post in rilievo

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Siete encomiabili , davvero . sefz 

E stasera ho pure avuto una riunione di oltre 90 minuti su discord con il mod Dale_Cooper, proprio per programmare insieme a lui la seconda stagione del cafe.. pensa tu.. più encomiabile di così sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Stasera ho pure avuto una riunione di oltre 90 minuti su discord con il mod Dale_Cooper per programmare insieme a lui la seconda stagione del cafe.. pensa tu.. più encomiabile di così sefz 

Allora è una vocazione la vostra ! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Beh dai... proviamo a parlare di calcio in modo diverso.. più argomentato diciamo.. quando ci sono le partite mettendo le heatmap, le slide, le analisi, gli articoli di altri match analyst oltre alle mie, ecc.. quando partite non ce ne sono.. si filosofeggia un po' così..  ad minchiam diciamo .ghgh 

Oh.. In fondo esistono ennemila modi di fare le cose.. noi qua effettivamente siamo snob e prolissi e preferiamo analizzare perfino il piede dominante di Kostic (se ritorna) e quanto si adatta a Tudor, piuttosto che dire "bidone, da vendere" (che poi ok.. è quello che pensa comunque il 90% anche qui nel cafe, seppur con altre parole sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh dai.. tu il parto anale tutto sommato non ce lo vedi poi tanto e anzi, sei più sulla linea di Tudor, che diceva che con 4 acquisti (tu hai detto 3.. ma vabbè, siamo lì dai 😁) questa squadra sarebbe già competitiva.
Io sono meno ottimista, ma poi in effetti bisogna vedere tante variabili. Come dicevamo: chiaro che se Cabal ti fa il braccetto e sta bene, se Bremer è ancora Bremer e se Tudor ti risana Koop, hai già fatto 3 acquistoni "a gratis" (nel senso che ce li avevi già in casa, eh sefz ) e che se i tre nuovi da prendere che dicevo poc'anzi parlando con Feibio, son 3 che ti svoltano la squadra, allora ok. E questa è l'ipotesi ottimistica (non assurda, eh? Tutt'altro. Solo "ottimistica" diciamo).
Oppure può capitare l'altra ipotesi... per cui.. oltre al fatto che al 100% fatichi a recuperare determinati elementi, si aggiunge che solo 3 innesti non bastano ad adattare una rosa nata per il 4-2-3-1 o 4-3-3 al 3-4-2-1 di Tudor; per cui: o ne compri di più e tre non bastano per rimodellarla sulle sue idee, oppure fai appunto solo con 3/4 innesti, ma non sai questi nuovi come ti riescono e, dei restanti già in rosa, non sai quanti si adatteranno a un modulo inizialmente non nato per loro. Ma questa, appunto, è solo la seconda ipotesi (quella pessimistica sefz ).

Dipende da quali sono i 3 titolari che prendi, dalla qualità che ti portano. sefz 

Solo a titolo di esempio (ci metto dei nomi impossibili, ma mettici quelli che ti piacciono di più) un 3-4-2-1 che facilmente diventa un 4-2-3-1 nella situazione che ti ho descritto:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Calafiori

Cambiaso Locatelli Thuram Perisic

Rodrygo KM Yildiz 

Di Gregorio 

Kalulu Locatelli Bremer Calafiori 

Cambiaso Thuram 

Rodrygo Yildiz Perisic 

KM

Per le seconde linee, ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, le variabili sono veramente tantissime, in primis i recuperi (non solo degli infortunati, ma anche dei desaparecidos) e le conseguenti, sperabili, uscite pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Dipende da quali sono i 3 titolari che prendi, dalla qualità che ti portano. sefz 

Solo a titolo di esempio (ci metto dei nomi impossibili, ma mettici quelli che ti piacciono di più) un 3-4-2-1 che facilmente diventa un 4-2-3-1 nella situazione che ti ho descritto:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Calafiori

Cambiaso Locatelli Thuram Perisic

Rodrygo KM Yildiz 

Di Gregorio 

Kalulu Locatelli Bremer Calafiori 

Cambiaso Thuram 

Rodrygo Yildiz Perisic 

KM

Per le seconde linee, ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, le variabili sono veramente tantissime, in primis i recuperi (non solo degli infortunati, ma anche dei desaparecidos) e le conseguenti, sperabili, uscite pesanti.

Beh.. ok, i tre nomi non sono vincolanti e posso metterci chi mi pare, ma quelli che hai messo tu mica sono banali, eh? .ghgh 
Due sono di livello credo inavvicinabile econimcamente (Rodrygo e Calafiori) e l'altro (Perisic), io ancora mi mangio i gomiti che non lo si è preso a zero quando è andato via dall'inperd. Peccato davvero, ma ormai è tardi e (a malincuore) lo lascerei dov'è.

Per il resto, e cioè uscendo appunto dai singoli nomi... sì, è esattamente come dicevamo. Tre nomi possono certamente essere sufficienti, così come no. Dipende da chi sono e come rendono quei 3 e soprattutto da come si tudorizzano gli altri 8 che hai già in rosa e che sono comunque la maggioranza del pacchetto-squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh dai... proviamo a parlare di calcio in modo diverso.. più argomentato diciamo.. quando ci sono le partite mettendo le heatmap, le slide, le analisi, gli articoli di altri match analyst oltre alle mie, ecc.. quando partite non ce ne sono.. si filosofeggia un po' così..  ad minchiam diciamo .ghgh 

Oh.. In fondo esistono ennemila modi di fare le cose.. noi qua effettivamente siamo snob e prolissi e preferiamo analizzare perfino il piede dominante di Kostic (se ritorna) e quanto si adatta a Tudor, piuttosto che dire "bidone, da vendere" (che poi ok.. è quello che pensa comunque il 90% anche qui nel cafe, seppur con altre parole sefz ).

Io kostic lo terrei per altre due stagioni pensa un po’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Io kostic lo terrei per altre due stagioni pensa un po’ 

Ma guarda.. io sono curioso di vederlo con Igor, perchè in una squadra che di veri esterni sinistri alla Tudor ( cioè di binario e a piede dominante) non ne ha, lui che piaccia o no alla gente, è l'unico con quelle caratteristiche tecnico-tattiche. Poi oh.. va per i 33 e farsi il tuttafascia a quell'età non è una passeggiata, ma almeno in organico, per dare turnover, per fare l'ultima mezzora, ecc.. avere un mancino tuttafascia dove di mancini tuttafascia che a Tudor servono non ne abbiamo, è un'idea da non disprezzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zacmayo ha scritto:

Non sto capendo se sei passato solo per perculare o se sei davvero interessato al topic .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onetime ha scritto:

Non sto capendo se sei passato solo per perculare o se sei davvero interessato al topic .asd

Per salutarti ( con stima infinita ) sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Per salutarti ( con stima infinita ) sefz 

Ti immagino così

coucou-silvio.gif

Comunque ovviamente sei sempre benvenuto, lo sai .ok

Tutti quanti sono benvenuti, il Cafè è aperto a tutti, anche a quelli che lo denigrano negli altri topic (non tu chiaramente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, onetime ha scritto:

Ti immagino così

coucou-silvio.gif

Comunque ovviamente sei sempre benvenuto, lo sai .ok

Tutti quanti sono benvenuti, il Cafè è aperto a tutti, anche a quelli che lo denigrano negli altri topic (non tu chiaramente).

A volte , per la reputazione che mi porto addosso, può sembrare che stia perculando ma non è così. Ero e sono profondamente sincero soprattutto con questo topic , con chi lo ha pensato e con chi lo anima. Io non riesco a starci dietro ma vi ammiro per la costanza e la voglia di parlare di certi aspetti. 

Comunque ti sei vendicato con la Gift sefz 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Comunque ti sei vendicato con la Gift sefz 

No no quale vendetta, la mia è solo goliardia ;-) 😁

Comunque ripeto, anche se fatti saltuariamente, i tuoi interventi sono sempre graditi .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque niente.

Qualunque modulo che parta (quello che accade, poi, in campo è un altro conto) dalla difesa a 3 non riesco a farmelo piacere.

E' più forte di me.

La mia Juve ideale del prossimo anno è la seguente:

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer Calafiori Cambiaso

Savona Leoni Veiga Cabal

Koopmeiners Tonali Thuram

McKennie Locatelli Luiz

Nico Sesko Yildiz

Conceicao Muani Mbangula

Se non si potesse Calafiori, metto Veiga titolare e mi tengo Kelly in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque niente.

Qualunque modulo che parta (quello che accade, poi, in campo è un altro conto) dalla difesa a 3 non riesco a farmelo piacere.

E' più forte di me.

Di Gregorio

Perin

Savona Leoni Veiga Cabal

McKennie Locatelli Luiz

Nico Sesko Yildiz

Conceicao Muani Mbangula

Ps. Naturalmente gusti come chi "ama" la difesa a tre, ce da dire che molti sono a 4 e costruiscono poi a 3 (ps anche a me piaceun impostazione di modulo a 4)... siamo sempre li dipende tutto da come viene interpretato, ci sono difese a tre molto propositive e non catenacciare,  che poi cmq anche a 4 dietro può diventare difesa chiusa dietro... conta l'interpretazione e soprattutto speriamo in un mercato consono e funzionale.. poi vedremo tudor se chissa passi a 4 anche se credo sia una cosa remota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque niente.

E' più forte di me.

Di Gregorio

Perin

Savona Leoni Veiga Cabal

McKennie Locatelli Luiz

Nico Sesko Yildiz

Conceicao Muani Mbangula

Anch'io non amo le difese a tre ma non per una questione di gusti. Io sono molto pragmatico e dunque se non le amo è per motivi di campo.
Diventano infatti troppo spesso e troppo facilmente difese a 5 e ti danno un solo uomo in fascia, costringendo dunque ad uscite e rotazioni sia offensive che difensive per compensare questa carenza sugli esterni.

Quando dico che diventano a 5, non intendo dire che uno lo fa perchè è catenacciaro. Semplicemente, capita per dinamiche di gioco o bravura dell'avversario, ma intanto, vuoi o non vuoi, capita costantemente. Sulla carenza in fascia, è vero che se si sfruttano bene determinate situazioni si "isola" l'uomo sull'esterno come grande risorsa in 1 vs 1 (tipo l'inperd di Inzaghi con Dumfries) e lì metti in difficoltà l'avversario ma, di base, sei tu quello in inferiorità sugli esterni e dove dunque, soprattutto in fase di non possesso, deve sempre scalare un centrocampista o addirittura uscire un braccetto.

Venendo al discorso mercato, Tonali per me è una mezzala, non un regista, mentre Sesko e Calafiori piacerebbero anche a me, ma tanto già sappiamo che non potremo mai permetterceli perchè prima di tutto noi dobbiamo sempre risanare i conti, mica come l'inperd, che ha un buco di bilancio peggio di quello della Grecia, ma intanto ogni anno spende e spande..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo spunto dal post che ho visto nella board principale per invitarvi ad una riflessione sulla possibile lista dei convocati Juve per il mondiale per Club.
Che ne pensate? Che facciamo con questo roster, fatto di zero acquisti, con giusto un paio di prestiti al rientro e qualcuno con già mezzo piede fuori dalla Continassa?
Io spero e credo che almeno passare il girone sia d'obbligo, ma che le altre squadre, già più corazzate della nostra e che in alcuni casi hanno anche usato la finestra extra di mercato per rinforzarsi, alla fine ci mettano in condizione che già in un eventuale ottavo saremmo in serissima difficoltà e oltre quello manco mi ci spingo.

Comunque, al di là delle mie considerazioni, è alle vostre di considerazioni che sono interessato, per cui vi riporto qui i possibili convocati. A voi .ok 

PORTIERI
Michele DI GREGORIO
Carlo PINSOGLIO
Giovanni DAFFARA

DIFENSORI
Gleison BREMER
Pierre KALULU
Federico GATTI
Lloyd KELLY
Gil PUCHE
Daniele RUGANI
Andrea CAMBIASO
Nicolò SAVONA
Alberto COSTA

CENTROCAMPISTI
Manuel LOCATELLI
Khephren THURAM
Douglas LUIZ
Weston MCKENNIE
Filip KOSTIC
Teun KOOPMEINERS
Vasilije ADZIC

ATTACCANTI
Kenan YILDIZ
Samuel MBANGULA
Francisco CONCEICAO
Nico GONZALEZ
Timothy WEAH
Dusan VLAHOVIC
Randal KOLO MUANI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jouvans ha scritto:

Prendo spunto dal post che ho visto nella board principale per invitarvi ad una riflessione sulla possibile lista dei convocati Juve per il mondiale per Club.
Che ne pensate? Che facciamo con questo roster, fatto di zero acquisti, con giusto un paio di prestiti al rientro e qualcuno con già mezzo piede fuori dalla Continassa?
Io spero e credo che almeno passare il girone sia d'obbligo, ma che le altre squadre, già più corazzate della nostra e che in alcuni casi hanno anche usato la finestra extra di mercato per rinforzarsi, alla fine ci mettano in condizione che già in un eventuale ottavo saremmo in serissima difficoltà e oltre quello manco mi ci spingo.

Comunque, al di là delle mie considerazioni, è alle vostre di considerazioni che sono interessato, per cui vi riporto qui i possibili convocati. A voi .ok 

PORTIERI
Michele DI GREGORIO
Carlo PINSOGLIO
Giovanni DAFFARA

DIFENSORI
Gleison BREMER
Pierre KALULU
Federico GATTI
Lloyd KELLY
Gil PUCHE
Daniele RUGANI
Andrea CAMBIASO
Nicolò SAVONA
Alberto COSTA

CENTROCAMPISTI
Manuel LOCATELLI
Khephren THURAM
Douglas LUIZ
Weston MCKENNIE
Filip KOSTIC
Teun KOOPMEINERS
Vasilije ADZIC

ATTACCANTI
Kenan YILDIZ
Samuel MBANGULA
Francisco CONCEICAO
Nico GONZALEZ
Timothy WEAH
Dusan VLAHOVIC
Randal KOLO MUANI

Speriamo di evitare figuracce, passare almeno il girone,  tutto quello che dovesse venire viste le situazioni generali sarà solo un di più positivo anche perché credo che miracoli non se ne possano fare soprattutto contro chi ha squadre qualitativamente più e rodate (poi mai dire mai nel calcio).. speriamo che perlomeno questo torneo sia utile per confermare o meno i giudizi sui calciatori e magari farsi un'idea di chi deve andare via  chi rimanere e chi comprare, sperando in oltre che sia utilizzato anche come una sorta di preparazione alla prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ZizouZidane said:

Comunque niente.

E' più forte di me.

Di Gregorio

Perin

Savona Leoni Veiga Cabal

McKennie Locatelli Luiz

Nico Sesko Yildiz

Conceicao Muani Mbangula

Gran bella formazione, solo con Conceicao al posto di Nico (che per me è un abbaglio colossale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, jouvans said:

PORTIERI
Michele DI GREGORIO
Carlo PINSOGLIO
Giovanni DAFFARA

DIFENSORI
Gleison BREMER
Pierre KALULU
Federico GATTI
Lloyd KELLY
Gil PUCHE
Daniele RUGANI
Andrea CAMBIASO
Nicolò SAVONA
Alberto COSTA

CENTROCAMPISTI
Manuel LOCATELLI
Khephren THURAM
Douglas LUIZ
Weston MCKENNIE
Filip KOSTIC
Teun KOOPMEINERS
Vasilije ADZIC

ATTACCANTI
Kenan YILDIZ
Samuel MBANGULA
Francisco CONCEICAO
Nico GONZALEZ
Timothy WEAH
Dusan VLAHOVIC
Randal KOLO MUANI

Sarò eretico Jouvans, ma se fossi in Tudor userei il Mondiale per sperimentare soluzioni da utilizzare il prossimo anno, senza patemi di risultato e provando qualche innovazione (es., riaggressione alta o comunque baricentro difensivo meno basso) che Tudor non si è sentito di rischiare nelle ultime giornate di campionato per la pressione indotta dalla necessità di qualificazione alla Champions.

Questo è il grande vantaggio di averlo confermato: può lavorare da subito con una prospettiva di medio periodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

PORTIERI
Michele DI GREGORIO
Carlo PINSOGLIO
Giovanni DAFFARA

DIFENSORI
Gleison BREMER
Pierre KALULU
Federico GATTI
Lloyd KELLY
Gil PUCHE
Daniele RUGANI
Andrea CAMBIASO
Nicolò SAVONA
Alberto COSTA

CENTROCAMPISTI
Manuel LOCATELLI
Khephren THURAM
Douglas LUIZ
Weston MCKENNIE
Filip KOSTIC
Teun KOOPMEINERS
Vasilije ADZIC

ATTACCANTI
Kenan YILDIZ
Samuel MBANGULA
Francisco CONCEICAO
Nico GONZALEZ
Timothy WEAH
Dusan VLAHOVIC
Randal KOLO MUANI

Per me passiamo in maniera "relativamente" tranquilla i gironi.

Poi, agli ottavi, a seconda di chi becchiamo (Salisburgo o Real) potremmo giocarcela. Ma dai quarti direi che possiamo iniziare a trafugare tutto il trafugabile dall'albergo e a metterlo nelle valigie per tornare in Italia .sisi

Poi, oh, questo discorso lo faccio avendo negli occhi ancora il finale di stagione.

Magari nella partita di esordio Tudor mi stupisce con effetti speciali e devo ricalibrare il mio pronostico .uhm

Comunque, per chiudere, io spero vivamente che si affronti questo mondiale con la voglia di portarlo a casa e che ci si creda, poi ovviamente puoi uscire in qualsiasi momento, ma l'importante è che non lo si usi solo come periodo di allenamento propedeutico alla prossima stagione.

@Lohengrin, questo mio ultimo passaggio non è assolutamente riferito a quello che hai scritto, perché il tuo pensiero ci sta, non è eresia. Queste 3/4 partite possono effettivamente essere utili per Tudor per valutare varie cose. Ma spero anche che l'idea che abbiano sia comunque quella di lottare nel limite delle loro possibilità per portare questo trofeo a casa (per quanto questo pensiero sia chiaramente altissima utopia .ghgh), visto che è la primissima edizione e che da quest'anno si giocherà una volta ogni quattro anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Speriamo di evitare figuracce, passare almeno il girone,  tutto quello che dovesse venire viste le situazioni generali sarà solo un di più positivo anche perché credo che miracoli non se ne possano fare soprattutto contro chi ha squadre qualitativamente più e rodate (poi mai dire mai nel calcio).. speriamo che perlomeno questo torneo sia utile per confermare o meno i giudizi sui calciatori e magari farsi un'idea di chi deve andare via  chi rimanere e chi comprare, sperando in oltre che sia utilizzato anche come una sorta di preparazione alla prossima stagione

1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Sarò eretico Jouvans, ma se fossi in Tudor userei il Mondiale per sperimentare soluzioni da utilizzare il prossimo anno, senza patemi di risultato e provando qualche innovazione (es., riaggressione alta o comunque baricentro difensivo meno basso) che Tudor non si è sentito di rischiare nelle ultime giornate di campionato per la pressione indotta dalla necessità di qualificazione alla Champions.

Questo è il grande vantaggio di averlo confermato: può lavorare da subito con una prospettiva di medio periodo.

Quoto entrambi perchè emergono concetti in qualche modo avvicinabili e sui quali mi sento di mettermici io stesso.

Ovvero: anch'io non voglio fare figuracce e auspico, anche magari zoppicando (chissenefrega nel caso) di passare almeno i gironi e poi, anche economicamente, tutto quel che viene è tanto di guadagnato se si riesce a fare di meglio.

Ciò detto, io ho più volte ripetuto che fondamentalmente, data la nostra situazione di cantiere aperto (da un lato) e nostra ridotta competitività a certi livelli (dall'altro), sarebbe utile, girone a parte, vedere questo mondiale come una sorta di pre-ritiro estivo, dove buttare giù idee che siano più marsigliesi rispetto a quelle del Tudor visto fra marzo e maggio e per valutare bene la rosa in ottica mercato/prossima stagione. In sostanza questo mondiale ha secondo me per noi 3 obiettivi chiave:

1) passare almeno il girone

2) raccattare quanti più dindi possibili

3) usarlo come pre-ritiro estivo per impostare tanto il lavoro tattico di Tudor con "stagione intera", quanto le valutazioni di mercato sui singoli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onetime ha scritto:

[...]

Magari nella partita di esordio Tudor mi stupisce con effetti speciali e devo ricalibrare il mio pronostico .uhm

[...]

Comunque, per chiudere, io spero vivamente che si affronti questo mondiale con la voglia di portarlo a casa [...]

s47ippl693-l-ottimismo-e-il-profumo-dell

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Poi, agli ottavi, a seconda di chi becchiamo (Salisburgo o Real) potremmo giocarcela. Ma dai quarti direi che possiamo iniziare a trafugare tutto il trafugabile dall'albergo e a metterlo nelle valigie per tornare in Italia .sisi

Poi, oh, questo discorso lo faccio avendo negli occhi ancora il finale di stagione.

Comunque, per chiudere, io spero vivamente che si affronti questo mondiale con la voglia di portarlo a casa e che ci si creda, poi ovviamente puoi uscire in qualsiasi momento, ma l'importante è che non lo si usi solo come periodo di allenamento propedeutico alla prossima stagione.

@Lohengrin, questo mio ultimo passaggio non è assolutamente riferito a quello che hai scritto, perché il tuo pensiero ci sta, non è eresia. Queste 3/4 partite possono effettivamente essere utili per Tudor per valutare varie cose. Ma spero anche che l'idea che abbiano sia comunque quella di lottare nel limite delle loro possibilità per portare questo trofeo a casa (per quanto questo pensiero sia chiaramente altissima utopia .ghgh), visto che è la primissima edizione e che da quest'anno si giocherà una volta ogni quattro anni.

Io penso che senza fare la figura di quelli che vanno li per i soldi, che poi è la verità, sarebbe il caso di rispettare muscoli, articolazioni, tendini e quant'altro, messi a dura prova durante la stagione appena passata. Adelante Igor con juicio.

15 minuti fa, jouvans ha scritto:

Quoto entrambi perchè emergono concetti in qualche modo avvicinabili e sui quali mi sento di mettermici io stesso.

Ovvero: anch'io non voglio fare figuracce e auspico, anche magari zoppicando (chissenefrega nel caso) di passare almeno i gironi e poi, anche economicamente, tutto quel che viene è tanto di guadagnato se si riesce a fare di meglio.

Ciò detto, io ho più volte ripetuto che fondamentalmente, data la nostra situazione di cantiere aperto (da un lato) e nostra ridotta competitività a certi livelli (dall'altro), sarebbe utile, girone a parte, vedere questo mondiale come una sorta di pre-ritiro estivo, dove buttare giù idee che siano più marsigliesi rispetto a quelle del Tudor visto fra marzo e maggio e per valutare bene la rosa in ottica mercato/prossima stagione. In sostanza questo mondiale ha secondo me per noi 3 obiettivi chiave:

1) passare almeno il girone

2) raccattare quanti più dindi possibili

3) usarlo come pre-ritiro estivo per impostare tanto il lavoro tattico di Tudor con "stagione intera", quanto le valutazioni di mercato sui singoli

Aggiungerei il quarto obbiettivo, non farsi male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti