Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - PRIME CONSIDERAZIONI E SLIDE - ANALISI TATTICA DI JUVENTUS - MAN. CITY

Post in rilievo

4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Intervengo volentieri, anche perché il topic è una delle idee a cui personalmente tengo di più, e che credo abbia un valore ben preciso all'interno di questo forum.. ovvero quello di offrire uno spazio dove si possa parlare di calcio giocato, tattica e dinamiche di campo in maniera analitica, senza dover passare ogni volta da tifoserie pro o contro qualcuno, o da slogan sterili e semplificazioni inutili su concetti che non sono da fisica quantistica.

Quindi sì, condivido completamente lo spirito che hai voluto ribadire: il VSCafe non è e non deve essere un partito, non è una reazione a niente, ne è nato come una provocazione a nessuno. È semplicemente uno spazio "diverso", che risponde a un bisogno che credo sia legittimo..  ovvero quello di raggruppare chi ama approfondire, confrontarsi con serietà, e anche imparare qualcosa leggendo analisi ben fatte, come quelle che tu, portate avanti con passione e continuità.

Sull'andamento generale del topic e sulla qualità dei contenuti, se posso permettermi.. sono cose che danno valore al forum nel suo complesso, anche se magari non fanno numeri o non ricevono sempre il riconoscimento che meriterebbero. E per questo, ti ringrazio davvero. Lo dico sinceramente... senza spazi come questo, si rischierebbe di avere un muro in prima pagina in cui analisi e messaggi che vogliono parlare della partita andrebbero pearsi nei meandri delle pagine dei vari topic post-partita.

E quindi capisco perfettamente anche il fastidio per certe dinamiche che si leggono. Ti capisco soprattutto umanamente, perché so cosa vuol dire metterci del tempo, della fatica, delle competenze, e poi ritrovarsi magari attaccati da qualcuno che neanche ha avuto il rispetto di intervenire nel topic, o che butta lì giudizi superficiali per puro sfogo.

Eppure, proprio perché questo posto l'ho creato io, e forse anche perché in passato ci ho rimesso il fegato per dinamiche del genere (e infatti il topic lo chiusi per un periodo sefz ), ti dico sinceramente che oggi su queste cose ho imparato a passarci sopra. O almeno a provarci. Non perché non mi tocchino più, ma perché ho capito che dare attenzione a certi attacchi è esattamente ciò che li alimenta. Ci sarà sempre chi ha bisogno di screditare quello che fanno gli altri. Se uno trova soddisfazione nel perculare un lavoro gratuito e ben fatto... beh, non merita neanche un minuto del mio o del tuo tempo. E soprattutto non deve farti passare la voglia di fare quello che ti riesce meglio: dare un contributo serio, utile e apprezzato. Anzi... paradossalmente proprio questi attacchi confermano che il topic ha senso: perché offre un'alternativa reale, e come tutte le alternative può generare fastidio in chi non accetta l'esistenza di linguaggi diversi dai propri. Ma a me, e parlo come staff e amico, interessa solo che chi frequenta questo topic si senta a casa, rispettato e motivato a contribuire. .ok

Il mio consiglio, quindi, è uno solo: continua così. Non rispondere più a nessuno che ti deride da fuori... sei già un passo oltre, e chi ti segue lo sa. E se ci sarà bisogno, da parte dello staff, di intervenire più chiaramente per difendere questo spazio o ricordare a tutti cos'è il rispetto, lo faremo. Ma l'ultima cosa che deve succedere è che chi si impegna per dare venga messo nella posizione di doversi giustificare o difendere. Assolutamente no.

Io per primo voglio che questo spazio diventi di più. E continuerò a proteggerlo e a valorizzarlo, più di prima.

Stavo giusto pensando le parole giuste per esprimere a @jouvansle stesse considerazioni che hai, in modo perfetto, espresso tu. Purtroppo stare sul web è così, persone che sfruttano anche gli angoli più sani per scaricare frustrazione e malvagità che gli pervade vita e mente. Io chiudo invitando il nostro mastro analist a pensare come il divino Dante 👍👏🏻

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq al di là di tutto, @jouvans sarai sempre degno della mia massima stima per il tuo avatar del grandissimo look at yourself! Heep forever! Invece ti chiedo una cosa (magari lo hai già scritto e quindi mi scuso in anticipo), contro il Real secondo te vista l'assenza di Savona, giocherà rugani? Altra domanda vista la carenza di difensori non sarebbe meglio tornare a 4 (anche se kelly centrale è da brivido)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Cmq al di là di tutto, @jouvans sarai sempre degno della mia massima stima per il tuo avatar del grandissimo look at yourself! Heep forever! Invece ti chiedo una cosa (magari lo hai già scritto e quindi mi scuso in anticipo), contro il Real secondo te vista l'assenza di Savona, giocherà rugani? Altra domanda vista la carenza di difensori non sarebbe meglio tornare a 4 (anche se kelly centrale è da brivido)?

Ecco.. te guarda.. uno studia.. scrive, si impegna, mette slide, fa corsi di aggiornamento, prende patentini, manda avanti il topic, ecc... e alla fine tutti (Manny Calavera, Andygobbo e adesso anche tu) mi vogliono bene solo per l'avatar degli Uriah Heep sefzsefzsefz 

Scherzi a parte, credo che partirà Gatti (che per me in questo momento sta facendo peggio finanche di Savona, ma vabbè..) e poi, se "Gattone" regge i 90 minuti, bene.. sennò o mette Costa braccetto e qualcun altro centrale, oppure che ne so io, perchè l'impressione è che qua, pur di non mettere in campo Rugani in difesa e e D.Luiz a centrocampo, piuttosto convocano me e te per Juve - Real...

Edit:

sul giocare a 4, è un tema storico del cafe sul quale ormai mi sono arreso, ma una cosa la vorrei evidenziare.. e cioè.. è anche affascinante (e lo dico da tattico) vedere i braccetti che danno ampiezza e praticamente "fanno i terzini".. ma affascinante o no, a quel punto non fai prima a metterti davvero a 4 e i terzini, appunto, sono semplicemente terzini? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti