Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - PRIME CONSIDERAZIONI E SLIDE - ANALISI TATTICA DI JUVENTUS - MAN. CITY

Post in rilievo

1 ora fa, carlein ha scritto:

Perdonami ma sei stato tu a scrivere che ti fa ridere (nemmeno sorridere) chi afferma che un tecnico conta in una squadra "solo" il 20%.

Siccome a me già quel 20% sembra già un'enormità in un contesto nel quale compaiono così tante altre componenti sono intervenuto (anche perché ero davvero curioso di capire secondo te quanto conta... il 30%?il 40%?il 50%...)e quindi da lì nasce l'OT.

Il tutto è abbastanza paradossale perché io gli allenatori qui sul forum generalmente li difendo dagli attacchi... vedi Allegri prima,ora Tudor e in mezzo anche Motta anche se la sua idea di calcio è ben diversa dalla mia.

Avrei di che risponderti su Luis Enrique,sul Real è su tutto ciò che hai scritto ma,riperdonami,colgo un tono un po' snob e un certo fastidio nel continuare la discussione per cui ti lascio volentieri senza alcuna polemica all'argomento principale del topic e ti ringrazio comunque per lo scambio.

Buona giornata.

Però, perdonami, questo è “lo spazio tattico”.

L’organizzazione tattica è una questione che chiama direttamente in causa il lavoro di chi siede sulla panchina.

Mi sembra del tutto ovvio che chiunque dia importanza agli aspetti tattici del calcio, di conseguenza, riconosca anche un peso decisivo al ruolo dell’allenatore.

Se, per te, quest’ultimo conta poco, non vedo che interesse trovi nel partecipare a questo topic. 
È un po’ come entrare in una braceria e professarsi vegani.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Che manchino dei giocatori non c'è dubbio 

Ma se nell'insieme non si muovono bene, non c'è singolo che tenga 

Ho in mente un'azione del City appena ad inizio del secondo tempo, con palla verticale e passaggio al centro per Haaland che la liscia di poco 

Non so se la riesci a trovare, ma eravamo a difesa schierata con TUTTI i difendenti fuori posizione, non uno, tutti 

Ho molta paura che faremo un campionato Zemaniano 

Con 70 e passa gol fatti, ma oltre 50 gol subiti 

magari... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2025 Alle 23:13, onetime ha scritto:

Mmmmmmmh

Mi ricorda qualcosa questa roba in neretto .uhm

Sarri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sarri?

Anche, ma diciamo che è un refrain continuo delle ultime 6-7 stagioni della Juve, a parte 2-3 di questi anni ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, mi pare di capire che, secondo te, giocare in un contesto tatticamente organizzato in cui i compagni sappiano come muoversi e che distanze mantenere, ti offrano più alternative di scarico quando hai la palla, siano aggressivi e tengano l’avversario lontano dalla tua area di rigore non incida in alcun modo sulla tua prestazione. 

Francamente, davvero non so come faccia a essere convinto di una cosa del genere ma prendo atto e ti auguro una buona domenica. 

Contraccambio l'augurio di una buona,anche se purtroppo afosa, domenica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, perdonami, questo è “lo spazio tattico”.

L’organizzazione tattica è una questione che chiama direttamente in causa il lavoro di chi siede sulla panchina.

Mi sembra del tutto ovvio che chiunque dia importanza agli aspetti tattici del calcio, di conseguenza, riconosca anche un peso decisivo al ruolo dell’allenatore.

Se, per te, quest’ultimo conta poco, non vedo che interesse trovi nel partecipare a questo topic. 
È un po’ come entrare in una braceria e professarsi vegani.

Perdonami tu ma io trovo interessante leggere un po' di tutto spesso senza intervenire.

Il motivo per il quale questa volta ho ritenuto di farlo l'ho spiegato,penso chiaramente,al diretto interessato proprio nel post che hai citato.

Adesso mi taccio così da non sottrarre ulteriore spazio.

Buon proseguimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti