Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - PRIMISSIME IMPRESSIONI POST SGAMBATA DI ALLENAMENTO CON LA REGGIANA

Post in rilievo

5 ore fa, opinel ha scritto:

sì, leggo così spesso giudizi sommari su tudor (integralista, ideologico...) che ho finito per reagire in uno dei pochissimi 3d dove in effetti non serve a molto...

d'altra parte, la colpa è proprio del lavoro di moderazione tuo e di altri utenti, che rende questo 3d uno dei pochissimi dove è un piacere scrivere...

sul mercato, vedo che hai "rinunciato" al trequartista di scorta.

al momento dietro chico e kenan abbiamo miretti e adzic.

sono d'accordo sulle priorità che dici, ma forse, anche non dovesse essere sancho, qualcuno per quel ruolo lo cercano.

sui tuttafascia, un'ipotesi è che decidano di  crescerli in casa con due nextgen: palestra (nextgen atalanta) e pietrelli.

Intanto grazie molto dell'apprezzamento. Davvero .ok 

Detto questo, in effetti io sul mercato e sul modulo ti confesso che, di mio, non avrei e non vorrei rinunciare a nulla in realtà, ma cerco di essere fortemente realista e cioè: non sono un fan delle difese a 3 e ritengo da oltre un anno (scritto più e più volte) che la rosa della Juve sia "non scarsa ma certamente modesta".
Dunque, fosse per me (ma non lo è sefz ) proverei a rafforzarla ovunque, inclusa proprio anche la batteria di trequartisti e proverei a mettere in cantiere (non foss'altro come "piano B") anche un modulo con la difesa a 4, o con 2 punte, o col centrocampo a 3 e, chi più ne ha, più ne metta...

Poi però c'è il mio forte realismo e pragmatismo, per cui è chiaro che il modulo sarà 3-4-2-1 e di quello dunque ragiono qui, così come, dato il ritardo sul mercato, mi devo accontentare di pensare a una dirigenza che cercherà, al più, di tappare solo i buchi più evidenti e in effetti anche dai media i riscontri che arrivano sono tutti in quel senso.. e dunque solo: la punta (Kolo?), l'altro quinto (vedo che i giornali si interessano solo di quello di destra, per me ce ne vorrebbero due: uno per fascia..) e il centrocampista (con Hjulmand sempre nominato, ma che per ora sta ancora dov'è e che soprattutto mi sembra un "buon giocatore", niente di più, che soprattutto è più un clone di Locatelli che non quel che ci serve come upgrade per una mediana a due di livello), ecc....
Dunque, più che rinunciare al trequarti, ho rinunciato, almeno per ora, al make Juve great again (semicit. .ghgh ) e cerco di analizzare in maniera piuttosto "pane e salame" quel che possiamo fare tatticamente, sul mercato e come prospettive per la stagione che arriva, basandomi su quel che abbiamo "realmente" in casa e su quel che vedo quotidianamente 😊

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti