Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Mondiale per club, come cambia il mercato per Inter e Juve? Liste, svincolati, acquisti: le regole

Post in rilievo

Penso che sia importante sapere le cose:

Mondiale per club, come cambia il mercato per Inter e Juve? Liste, svincolati, acquisti: le regole

Dal 1° al 10 giugno ci sarà una finestra speciale in cui le 32 squadre partecipanti potranno ingaggiare nuovi giocatori. E per quelli in scadenza a giugno...

Il termine ultimo per la presentazione della lista definitiva è stato fissato al 10 giugno, consentendo a ciascuna società partecipante di portare negli Stati Uniti i nuovi giocatori. Inoltre, i club partecipanti potranno sostituire e aggiungere giocatori dal 27 giugno al 3 luglio, entro un limite prestabilito e secondo specifiche restrizioni, tra cui l'obbligo di avere una finestra di registrazione “standard” aperta per il club in quel momento. L’obiettivo è quello di incoraggiare le società e soprattutto i giocatori in scadenza a trovare una soluzione adeguata. Ci torneremo. Qualche altro appunto. Il primo è sui trasferimenti temporanei. Una squadra può ingaggiare un giocatore in prestito a patto che sia regolarmente tesserato per il club e che la sua tessera rispetti i principi dell'RSTP (ovvero il limite al numero di prestiti e la durata minima e massima di un prestito), il Regolamento del Mondiale per Club e i regolamenti della rispettiva Federazione affiliata. 

Riguardo le liste, ogni squadra dovrà registrare una rosa provvisoria di almeno 26 giocatori e un massimo di 50 (di cui almeno quattro portieri), nonché una lista definitiva di almeno 26 giocatori e un massimo di 35 (di cui almeno tre portieri). I club possono apportare modifiche alla lista provvisoria fino alla presentazione della lista definitiva del 10 giugno. Nel periodo dal 27 giugno al 3 luglio 2025, le società possono sostituire i giocatori i cui contratti sono scaduti durante la competizione. Durante questo periodo, i club possono anche aggiungere fino a due nuovi giocatori. Questi non conteranno nel limite di 35 giocatori dell’ultima lista. Il numero totale di giocatori sostituiti o aggiunti alla lista finale, invece, non può superare i sei. Quindi, alla domanda se un giocatore può partecipare al Mondiale per Club se il suo contratto scadrà il 30 giugno la risposta è sì, ma potrà essere impiegato fino a tale data. L’Inter, ad esempio, ha Arnautovic e Correa in scadenza il 30 giugno. Se Inzaghi dovesse raggiungere i quarti di finale - tutti in programma oltre questa data -, dovrebbe trovare una soluzione adeguata alle regole del torneo riguardo le due punte. Ultimo appunto: un giocatore non può difendere i colori di due squadre diverse partecipanti al torneo. Esempio di fantasia: se il Manchester City dovesse vendere Erling Haaland al Real Madrid proprio durante il Mondiale, il norvegese non potrebbe giocare anche per i Blancos.

Gazzetta.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic interessante, ma che rispecchia una volta di più il fatto che sia una competizione di poco valore, ma solo fatta per racimolare spicci dagli sponsor. Gli juventini e gli interisti su questo sono abbastanza d'accordo. Fare il mercato durante una competizione e renderlo attuabile, cioè poter schierare i giocatori appena presi, a mio parere è sufficientemente comico. Uno partirebbe con poche velleità di vittoria e con 3/4 acquisti si potrebbe ritrovare a vincere il trofeo, mah.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estrema sintesi: finestra di mercato ad hoc 1-10  giugno e giocatori in prestito utilizzabili, alle condizione attuali, solo per la fase a gironi del Mondiale ...

... ciò detto, la finestra di giugno difficilmente verrà sfruttata in entrata - vuoi per il bilancio al 30 dello stesso mese - vuoi perché dovresti già aver deciso e contrattualizzato l'allenatore per la stagione che verrà, il che porta ad una considerazione, mia personale: se entri in Champion e confermi Tudor parti decisamente prima, ed il Mondiale è una ghiotta opportunità di incasso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non prenderà nessuno in quei 10 giorni. Forse torneranno i prestiti e/o prolungheranno quelli attuali. Vlahovic non ci sarà quasi certamente sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio ero abbastanza interessato a questa competizione, ma pra che sto capendo com'è e cosa comporterà in termini di impegno ecc bah...spero non si faccia più, non mi piace

Poi magari mi ricrederò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma paradossalmente potrebbe succedere che qualche giocatore forte di squadre che non partecipano vada in prestito solo per il mondiale? Una sorta di wild card

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ma paradossalmente potrebbe succedere che qualche giocatore forte di squadre che non partecipano vada in prestito solo per il mondiale? Una sorta di wild card

1 prestito per il mondiale mi pare di aver capito... mi pare è perché mi pare un regolamento delirante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

L'ho taggato come dicono i ciovani

Amunì, picciotti! Mii... Fino a 35 giocatori in lista si possono portare!? Io credo che faremo anche con meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

No dai, va bene 35 così dura il doppio 

Ma noi ci faremo sbattere fuori agli ottavi dal Real è già scritto 🤟 

Oppure, evitiamo il Real e Jun Toh Lee si scatena nell'altra finestrella, di fine giugno... 🤡🐫🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, velas said:

Ma noi ci faremo sbattere fuori agli ottavi dal Real è già scritto 🤟 

Oppure, evitiamo il Real e Jun Toh Lee si scatena nell'altra finestrella, di fine giugno... 🤡🐫🤡

Devi aprire un topic apparte per la lista FIFA adesso. ( oltre a quello annuale della UEFA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tudor ha scritto:

Devi aprire un topic apparte per la lista FIFA adesso. ( oltre a quello annuale della UEFA)

Metto tutto in coda allo stesso topic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, velas ha scritto:

Amunì, picciotti! Mii... Fino a 35 giocatori in lista si possono portare!? Io credo che faremo anche con meno...

Unnì sì ... bonu pedalasti ?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Unnì sì ... bonu pedalasti ?! 

Bonu bonu, bella salita tostarella da Castellammare, poi ventu friu di maestrale. Sono a Trapani, ma salto le Egadi (che non ho mai visto, sarà per un'altra volta). Ci vorrebbe la giacca a vento in sti giorni sulle isole.... 🤟

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Bonu bonu, bella salita tostarella da Castellammare, poi ventu friu di maestrale. Sono a Trapani, ma salto le Egadi (che non ho mai visto, sarà per un'altra volta). Ci vorrebbe la giacca a vento in sti giorni sulle isole.... 🤟

T'avissi accattari lu jurnali (Gazzitta) i fari la tècnica dû vecchiu stili .ghgh 

... Ti lasci un motivo per tornare, bravo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

... Ti lasci un motivo per tornare, bravo !

È quello che mi dico sempre anch'io. Invece comincia a frullarmi in testa l'idea di fare una puntatina a Malta. Ho scoperto che ci sono traghetti da Pozzallo tutti i giorni. Quando ci arrivo, vediamo com'è il tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.