Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La Champions conferma Yildiz, tolti i dubbi su Kenan che ora punta a diventare leader della Juventus"

Post in rilievo

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono contento anche io per la Calzetta, che sotto sotto ci sperava...

Comunque come tifosi dobbiamo entrare in un certo ordine di idee.

Ad oggi la Juventus F.C s.p.a. è:
- una società che non vince uno scudetto dal 2020;
-una società che ha collezionato una serie di quarti posti;
-una società che non vince una Champions dal 1996;
-una società che in Champions non arriva ai quarti dal 2019;

- una società che ha ricevuto pesanti danni di immagine a causa della persecuz... eeehm, coinvolgimento in vicende giudiziarie.

Quindi, a mio avviso, dobbiamo superare l'ottica "Yildiz e Bremer sono a rischio cessione perché potremmo doverli sacrificare" e contemplare anche l'ipotesi che non siamo poi così appetibili come potevamo essere 8-10 anni fa.
Yildiz e Bremer potrebbero essere loro a decidere di andarsene, perché AD OGGI non siamo competitivi né in Italia né in Europa e se un Barcellona o un PSG  bussa alla porta con un contratto di 10 milioni annui, sarebbe difficile resistere alla tentazione di andarsene.

Sono finiti i tempi in cui un giocatore partiva solo per volontà della società, tanto più nel caso di una società attualmente in fase di declino come la nostra.

Pur non avendo mai riposto fiducia nella nuova gestione non sono così pessimista ... fatico a vedere realtà solide e di prospettiva in Italia che possano contenderci piazzamenti e titoli nei prossimi anni, certo questa estate non si può sbagliare più nulla, ma le rivali in Serie A le vedo, per diverse ragioni, alla corda. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

Pur non avendo mai riposto fiducia nella nuova gestione non sono così pessimista ... fatico a vedere realtà solide e di prospettiva in Italia che possano contenderci piazzamenti e titoli nei prossimi anni, certo questa estate non si può sbagliare più nulla, ma le rivali in Serie A le vedo, per diverse ragioni, alla corda. 

Guarda, il tuo post, come spesso accade, mi ha stimolato a riflettere.
Io ho fatto una fredda descrizione della situazione attuale, citando esclusivamente dati inoppugnabili, e non opinioni o sensazioni. Quindi il mio non era un post pessimista, semmai una analisi spietata.
Se scendiamo nel campo delle sensazioni e opinioni per il futuro, certamente vedo anche io un'Inter che dovrà cambiare molto (età media molto alta, Inzaghi tentato dall'Arabia) e un Napoli che non è detto che benefici ancora dell'effetto Conte, quindi in Italia potremmo risalire in tempi non troppo lunghi (come dici tu, non sbagliando nulla in estate).
Per l'Europa gli step da percorrere sono un pò più lunghi e difficoltosi, perché dobbiamo riabituarci alle grandi sfide dentro o fuori, dobbiao tornare a considerare normale il raggiungimento di un quarto di finale, etc., per cui forse servirà più tempo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti