Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, homer75 ha scritto:

Era già uscito il nome di Comolli

No .nono 

Chi lo aveva citato? Prima di pressing almeno io non l’avevo mai sentito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E quando uscì?

Nel dare la notizia Callegaris stesso disse che era un nome uscito a Febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Si, ci sta e come sai condivido in buona parte. Secondo me però in questi anni, proprio in questi di crisi, credo che abbiamo avuto avuto a dispoziini tante lezioni da apprendere, anche noi tifosi. 

Come dicevo qualche settimana fa, abbiamo perso tutti. Per tutti intendo, tutte le categorie un po' troppo estremiste: giochisti, conservatori, eccetera. Se andiamo a vedere e leggere le dinamiche in profondità, entrambi questi concetti hanno manifestato lacune e limiti. 

Poi parlando per me, che mi sento una via di mezzo, mettiamola così per semplificare perché odio i messaggi di testo quando devo esprimere concetti complessi, magari mi sento meno colpito da queste "lezioni", ma ho potuto apprendere un sacco di cose lo stesso. Bisogna trovare un mix tra tante cose, colmare delle lacune che abbiamo manifestato, magari anche storicamente, senza però ritrovarci a inseguire mode passeggere e hype da tiktoker e da bimbiminkia. Bisogna essere Juve nel senso migliore del termine, come struttura societaria seria, con senso di appartenenza, serietà e dedizione al lavoro, ma aggiungere lungimiranza e altre cose che hai espresso già tu molto bene nel tuo messaggio. Ma lo si deve fare senza perdere quello che già siamo, altrimenti poi si cade nel baratro. 

Vorrei scrivere tante cose per spiegare bene ciò che ho in mente. Ma spero che già in queste inutili e banali righe sia passato parte delsenso del messaggio che vorrei comunicare. Sicuramente, quel che sarebbe buono fare, è quello di immettere più qualità possibile nella rosa. Però con giocatori da Juve, nel senso anche umano del termine. E questo lo fai creando innanzitutto un ambiente, e quindi una struttura societaria da Juve. Altrimenti con una squadra di Ariel Ortega e D'Alessandro (cit. da anni '90) comunque non vinci una mazza, e paradossalmente vinci di più con i Quagliarella. Io vorrei essere nè l'uno nè l'altro in senso radicale.  Ma essere una squadra che vada al di là delle mode, capace di creare un modello, non di inseguire quello degli altri. Per un secolo e più l'abbiamo avuto. Partirei quindi anche da quello, per migliorarlo

In teoria Comolli lavora proprio così. Sulla "cultura" del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Un centrocampista con i piedi buoni in rosa lo abbiamo .relax Speriamo si riscatti perchè è un anno che non gioca. Douglas può diventare un giocatore importante nella nuova Juve..chissà 

E' troppo lento e compassato Douglas...li hai visti ieri i centrocampisti del Psg...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

per me interessante la questione del giver vs taker per capire se il giocatore potrebbe rimanere tanti anni o invece destinato a essere venduto 

Fondamentale questo per cercare di evitare cessioni dolorose ..e a noi è successo spesso 

Cmq non è che non li vanno a vedere...li vanno a vedere solo nella ultimissima parte del percorso di reclutamento diciamo 

I dati fanno da grande filtro 

Ma ti posso dire che i software di scouting professionali sono impressionanti 

Sono cose che costano centinaia di mila euro . Fanno delle analisi veramente incredibili.

Poi secondo me l'occhio umano è sempre fondamentale per conoscere il giocatore 

Però i Data danno una scrematura.. è come sfogliare un catalogo e scegliere

I big data scelgono .. diciamo così 

Ma la decisione finale è umana 

Sì beh quello che tu descrivi è decisamente più vicino a come io mi immagino tutto il percorso 

Lui nel podcast però usa un no tassativo quando gli viene chiesto se c'è una parte di osservazione del giocatore. Il che mi ha lasciato perplesso.

Può essere che comunque sia come dici tu e intendesse dire che l'osservazione c'è ma solo nella parte finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

E' troppo lento e compassato Douglas...li hai visti ieri i centrocampisti del Psg...

Da noi solo thuram ha in canna quei ritmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Sì..però vorrei giudicarlo in forma. A livello fisico sembrava Ruiz (visto che gli piace il pugilato .ghgh ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, homer75 ha scritto:

Nel dare la notizia Callegaris stesso disse che era un nome uscito a Febbraio

Eh ma qua nel forum a memoria nessuno ne parlava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

rendetevi conto che noi nelle tv siamo rappresentati da gente come Orfeo Zanforlin che vorrebbe Pioli

Per me non è juventino, recita una parte. Ieri sera era cupissimo per la sconfitta dell'Inter, era sinceramente dispiaciuto e battibeccava con gli altri juventini presenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, homer75 ha scritto:

Un centrocampista con i piedi buoni in rosa lo abbiamo .relax Speriamo si riscatti perchè è un anno che non gioca. Douglas può diventare un giocatore importante nella nuova Juve..chissà 

Il pensiero comune è che è troppo lento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

ma se tutti fanno così perchè alcune squadre scovano gente buona vedi lipsia salisburgo alcune francesi ed olandesi e altre squadre mai e poi mai pescano otitmi giocatori? si vede che non funziona di fatto così

C'è chi ci investe di più chi meno ..e anche nelle zone specifiche del Mondo. 

Molto spesso è una lotta sul tempo..chi arriva prima su un talento, lo prende..

Prima si usavano osservatori in giro e chi ne aveva di più e più bravi.. conoscenze..ecc 

Corvino ha ancora la rete sua nei Balcani 

L'udinese... tradizionalmente gli Africani e nord Europa 

Inoltre..i software sono costosi..più sono buoni più sono approfonditi più costano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me non è juventino, recita una parte. Ieri sera era cupissimo per la sconfitta dell'Inter, era sinceramente dispiaciuto e battibeccava con gli altri juventini presenti

Ma dai è un ***** li chiamano apposta così per dipingerci tutti come dei rimbambiti sempre a 90

1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si valuta concretamente di proseguire con Tudor

Di Marzio

Toh ma tu guarda .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Il pensiero comune è che è troppo lento.

Magari è veloce con la testa..dai non può essere la mer da dal punto di vista fisico vista quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Di Marzio

.asd sarò un anno cosi di M che non ci voglio pensare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Di Marzio

Unica scelta sensata visto che i grandi nomi non sono disponibili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, homer75 ha scritto:

I piedi buoni servono a nulla senza la testa, e questo la testa ce l'ha ovunque tranne che a Torino. Solo noi potevamo beccare un brasiliano che soffre di saudade per Birmingham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, homer75 ha scritto:

Lui e Arthur. Che combo @@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Visto in nomi in lizza va benissimo così. 

Ma che ci provino con Emery almeno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

rendetevi conto che noi nelle tv siamo rappresentati da gente come Orfeo Zanforlin che vorrebbe Pioli

È già tanto che non ha fatto il suo nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.