Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

A me mi sa tanto per scrivere qualcosa sulla Juve, per me hanno detto a Igor che non hanno preso nessuna decisione per il futuro e che è anche lui in lista come possibile allenatore della Juventus, ma se trovano di meglio a luglio lo stroncano

Ecco appunto...passino a fare il mercato dei giocatori che tra 8 giorni chiude...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

De Zerbi io lo vorrei da Sassuolo fai un po’ te. Anche Silva è un profilo intrigante . Motta lo era perché lo conoscevo poco. Poi l’ho conosciuto. Arriverà dall’estero perché occorre pensare in grande . 

Il ragazzo si farà ( cit.) 

A me tipo De Zerbi non è mai piaciuto, ma non per questioni tattiche, ma per un certo tipo di dichiarazioni che fece.

Motta pure io ero convinto che facesse bene perché sembrava uno poco dogmatico, cosa che invece era assolutamente.

Sto Silva per dire non lo conosco, l'idea di un tipo di allenatore più "internazionale" intriga pure a me comunque, ma detto ciò non schifo nemmeno Igor che non è particolarmente "italiano" come tipo di gioco, l'unica cosa che non digerisco è la difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma ecco, bisogna sempre capire cosa si vuole nella vita.

Se come dici tu (ed io sono d'accordo) bisogna barcamenarsi, allora va bene Tudor.

Se invece ambiamo a qualcosa di più, faccio molta fatica a pensare che i vari Allegri, Conte, Gasperini, lo stesso Inzaghino, che sono allenatori navigati e abituati a certe pressioni,  si lasceranno sfuggire l'occasione di arrivarci davanti.

Ti dico il mio parere personale, che non vuole essere assolutamente dogma:

Ho bazzicato per qualche anno nelle corse dei cavalli.  Facevo qualche puntata per puro divertimento.

Ho imparato che c'erano cavalli vincenti e cavalli "piazzati"

Il cavallo piazzato è quello che potrà stupire qualche volta, a raggiungere un piazzamento per sparigliare un pò la scommessa,

ma quasi mai ho visto vincere un piazzato.
Tudor è un cavallo piazzato

Siamo al 2 giugno, il nuovo dg si insedia il 4, l'allenatore identificato come top ci ha bucati, il secondo in lista ci ha riso in faccia, rimangono liberi nomi grossomodo equipollenti a Tudor con i quali dovresti ricominciare da zero, con un gruppo squadra rianimatosi un pochetto solo a maggio e magari il nuovo allenatore vorra' cambiarne 10 perche' diciamocelo tutte le pippe sono uguali e ognuno vuole le sue... ... ... conviene tenersi Tudor che ha gia' un piede e tre quarti nello spogliatoio e chiedera' al massimo tre o quattro innesti, giusto per puntellare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma certo … contestavo il pregiudizio senza averlo prima visto all’opera 

Il pregiudizio viene dal fatto che se guardiamo al passato non c'è da star sereni.Alla fine Comolli è stata una sorpresa per chiunque .Non sapevamo manco chi fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Ti sei scodato un esonero con l’atalanta ed una retrocessione con l’arezzo, per dirne 2 

Si ma il suo Bari che faceva 424 ed ha vinto la b era un gioiellino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non vuol dire nulla. Ci sta un po’ di attenzione dopo gli ultimi giorni 

Perché parli con sicurezza che non sarà Tudor l’allenatore della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Il pregiudizio viene dal fatto che se guardiamo al passato non c'è da star sereni.Alla fine Comolli è stata una sorpresa per chiunque .Non sapevamo manco chi fosse

Appunto. È questo che fa ben sperare . Ieri sapevamo tutto di chi doveva

portarci su e guarda cosa abbiamo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot alla Gazzetta: “Perché ho lasciato la Juventus? C’era un interesse perché si continuasse insieme. Anche Thiago Motta mi aveva chiamato, ma Giuntoli non ha fatto il necessario per convincermi. E non ho avuto la sensazione che volesse costruire qualcosa di importante. Vista la loro stagione caotica, forse ho avuto ragione. Già da qualche anno non erano stati fatti acquisti all’altezza della Juve e questo mi frustrava perché avevo l’impressione che in campo fossimo in pochi a fare il necessario. Non volevo continuare in quelle condizioni così ho preferito rimettermi in gioco altrove e ho scelto il Marsiglia”.

Questa volta devo dire grazie a Giuntoli, vedi te sto scemo che ha fatto 2 stagione decenti e si permette di parlare in questo modo

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

Perché parli con sicurezza che non sarà Tudor l’allenatore della Juve?

Perchè non ho mai visto trattare una persona in questo modo pensando debba sedere ancora su quella panchina. Lo fai solo se stai guardando altrove . Altrimenti fai uscire comunicato che conferma Tudor per i prossimi due anni. 
dai ragazzi, il

mondiale è un favore che ci fa per dare tempo di lavorare a chi deve programmare tutto il resto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Eh no , De Zerbi ha vinto campionato ucraino e secondo con il Marsiglia in Ligue . Buon piazzamento in Premier . Non sono uguali i profili con tutto l’affetto che porto a Igor 

Si si. Era per dir che se gli dai 30

pemso che siano felici ad Amsterdam. Hancko forse gli davi stessa cifra ? 

Forse di più..ma il croato è 2 anni più giovane ma è prettamente centrale .. hancko può giocare anche a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Siamo al 2 giugno, il nuovo dg si insedia il 4, l'allenatore identificato come top ci ha bucati, il secondo in lista ci ha riso in faccia, rimangono liberi nomi grossomodo equipollenti a Tudor con i quali dovresti ricominciare da zero, con un gruppo squadra rianimatosi un pochetto solo a maggio e magari il nuovo allenatore vorra' cambiarne 10 perche' diciamocelo tutte le pippe sono uguali e ognuno vuole le sue... ... ... conviene tenersi Tudor che ha gia' un piede e tre quarti nello spogliatoio e chiedera' al massimo tre o quattro innesti, giusto per puntellare?

Non è questo il punto.

Secondo me Tudor non è  l'allenatore adatto su cui basare un progetto. Oltre che alle modeste capacità, si aggiunge un carattere sanguigno che gli ha creato problemi ovunque sia andato (l'essere sbottato a fine partita contro il Venezia è una chiara indicazione),

Tu te la sentiresti di investire anche una sola parvenza di progetto con Tudor? io no e sono sicuro che anche i nuovi dirigenti valuteranno questo aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Rabiot alla Gazzetta: “Perché ho lasciato la Juventus? C’era un interesse perché si continuasse insieme. Anche Thiago Motta mi aveva chiamato, ma Giuntoli non ha fatto il necessario per convincermi. E non ho avuto la sensazione che volesse costruire qualcosa di importante. Vista la loro stagione caotica, forse ho avuto ragione. Già da qualche anno non erano stati fatti acquisti all’altezza della Juve e questo mi frustrava perché avevo l’impressione che in campo fossimo in pochi a fare il necessario. Non volevo continuare in quelle condizioni così ho preferito rimettermi in gioco altrove e ho scelto il Marsiglia”.

Questa volta devo dire grazie a Giuntoli, vedi te sto scemo che ha fatto 2 stagione decenti e si permette di parlare in questo modo

Lui era uno di quelli che faceva il necessario? Ahaha 

Una stagione buona su tutto il suo periodo di permanenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Forse di più..ma il croato è 2 anni più giovane ma è prettamente centrale .. hancko può giocare anche a sinistra 

Potrebbero esserci perplessità su recupero di Bremer ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Infatti giorni fa ti ho detto che trovo legittimo che lui voglia scegliersi l’allenatore per iniziare il suo ciclo alla Juventus 

Anzi per me Tudor ha pochissime possibilità di rimanere ( purtroppo )

sulla seconda domanda…da dove esce Silva io una risposta ce l’avrei ma non posso scriverla altrimenti mi becco un ban permanente sefz 

Comolli vorrà scegliere l'allenatore perchè considera estremamente importante il tipo di cultura sia a livello tattico che a livello di lavoro, che a livello umano interno al club. Perciò ovviamente sceglierà un tecnico che ritiene valido sgobbone appassionato , ma guardaerà anche molto alla persona. E questo farà ( farà fare ) anche per i giocatori. Col Tolosa ha lavorato tanto sulla salute dell' ambiente sulla cultura condivisa interna. Ora non serve spiegare qui che l'allenatore ha un impatto fondamentale in questo senso.Uno che ha fatto al Tolosa quel che fanno a Barcellona cioè far giocare tutte le giovanili con lo stesso modulo e gli stessi principi della prima sqaudra è ovvio che volgia per la prima sqaudra un tecnico che abbia idee tante e di forte personalità. Poi stiamo avedere ma per quel che ho sentito dalle sue parole questo mi sento di ipotizzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Perchè non ho mai visto trattare una persona in questo modo pensando debba sedere ancora su quella panchina. Lo fai solo se stai guardando altrove . Altrimenti fai uscire comunicato che conferma Tudor per i prossimi due anni. 
dai ragazzi, il

mondiale è un favore che ci fa per dare tempo di lavorare a chi deve programmare tutto il resto 

La logica direbbe ciò, ma in questa società ci vedo poco logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Algoritmo ha scritto:

Lui era uno di quelli che faceva il necessario? Ahaha 

Una stagione buona su tutto il suo periodo di permanenza 

Vabbè sto genio del male è riuscito ad andare a giocare per il secondo posto fisso prendendo pure meno soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma ecco, bisogna sempre capire cosa si vuole nella vita.

Se come dici tu (ed io sono d'accordo) bisogna barcamenarsi, allora va bene Tudor.

Se invece ambiamo a qualcosa di più, faccio molta fatica a pensare che i vari Allegri, Conte, Gasperini, lo stesso Inzaghino, che sono allenatori navigati e abituati a certe pressioni,  si lasceranno sfuggire l'occasione di arrivarci davanti.

Ti dico il mio parere personale, che non vuole essere assolutamente dogma:

Ho bazzicato per qualche anno nelle corse dei cavalli.  Facevo qualche puntata per puro divertimento.

Ho imparato che c'erano cavalli vincenti e cavalli "piazzati"

Il cavallo piazzato è quello che potrà stupire qualche volta, a raggiungere un piazzamento per sparigliare un pò la scommessa,

ma quasi mai ho visto vincere un piazzato.
Tudor è un cavallo piazzato

Tudor quando ha avuto in mano un cavallo che poteva vincere? Come si fa a dire che arriva piazzato a priori? Persino un mestierante come pioli con in mano il cavallo giusto l'anno giusto ha tagliato il traguardo per primo. Se vogliamo dirla tutta Limone col cavallo migliore per 4 anni ha raccolto ben poco. Eppure pare un fenomeno. E come si fa a capire a priori che uno che non ha mai avuto a disposizione un cavallo competitivo non può vincere se glielo dai? Settimo posto col Verona che l'anno successivo ha rischiato la retrocessione (preso in corsa alla quarta giornata a 0 punti) terzo posto col Marsiglia in un ambiente esplosivo. 18 punti con la Lazio in 9 giornate e qualificazione in Europa league centrata. Con la Juve lo sappiamo. C'è gente che grida al fenomeno predestinato uno che ha portato al decimo posto il como che aveva 10 volte il budget delle 9 dietro di lui. Aaahhh come allena fabregas... E perché Tudor è scarso? Secondo me dovrebbe cambiare addetto stampa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

sempre = Lazio e Marsiglia

No anche Verona e Lazio.. mentre al paok è stato esonerato perchè si è lamentato della rosa scarsa , e al galatasaray esonerato nonostante fosse al 2 posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma sto Lopez com'è?

Giovanisimo (35 anni), si è appena dimesso dal suo primo vero incarico da DS dopo nemmeno 1 anno di lavoro con il Lens. Fino a qui aveva fatto una carriera da scout, iniziando al Lille e poi approdando proprio al Lens. Ha indubbiamente fruttato parecchi quattrini al Lens quest’anno visto che a gennaio è stato protagonista di alcune cessioni milionarie tra cui Kushanov al City, ragazzino che lui stesso ha contribuito a lanciare ai massimi livelli nel club francese. 

Insomma. Esperienza pochissima da dirigente, un interessante scout al momento. Mi sembra un profilo molto simili a Tognozzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Potrebbero esserci perplessità su recupero di Bremer ?

Le perplessitá secondo me ci sono più su un eventuale atrofizzazione del resto dei muscoli e quindi un recupero più lungo del previsto, ma se è stato fatto un buon intervento credo che con la grinta che ha e dato che il suo ruolo non richiede particolari abilità con il pallone tra i piedi secondo me dovrebbe recuperare bene.. fa più la testa nei difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo esca qualche gurata, tanto da capirci qualcosa. 2 ore fa, in una "domenica sportiva estate" più balorda che mai, Ciro Vererato, con far da gradasso, parlava di conferma per Tudor. Una sentenza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma pensi che se Gatti e Veiga avessero avuto i 90' nelle gambe non avrebbe giocato a 3 con loro dall'inizio?

Se poi la vostra idea geniale è Kelly terzino, che abbiamo visto con Motta che da terzino è una sciagura, stiamo al fresco proprio 😂 

In carriera ha giocato quasi sempre a sinistra… da centrale ha sempre giocato in difficoltà se mancavano altri calciatori… è versatile tutto qui… è uno scarpone anche… per me è una sciagura da centrale e mezza sciagura da terzino…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

No anche Verona e Lazio.. mentre al paok è stato esonerato perchè si è lamentato della rosa scarsa , e al galatasaray esonerato nonostante fosse al 2 posto 

Verona ha mollato per andare a Marsiglia, ha fatto carriera. Gli si addebita pure questo, invece della veloce ascesa dopo l'anno da noi come vice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.