Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Se hai un budget illimitato puoi permetterti tutti gli errori che vuoi, ma io sono fortemente convinto del fatto che a riempire le squadre di figurine come faceva il Real dei galacticos o ha fatto il PSG per anni non vinci mai nulla di impossibile 

Del resto se avessi la convinzione che a causa del nostro fatturato ridotto (al momento penso sia poco più di un terzo di quello del Real), non riusciremo più a tornare dominanti in Europa, probabilmente perderei completamente interesse in questo sport

Invece io credo che se torniamo a fare le cose fatte bene, possiamo scalare velocemente posizioni importanti 

E questa cosa mi fa molta rabbia perché negli ultimi anni abbiamo lavorato come dei principianti 

Per me puoi già cambiare sport…

Scherzi a parte, secondo me è complicatissimo tornare ad avere nel breve periodo (5 anni?) una squadra che stabilmente si posizione tra le prime 4/6 di Champions, poi fare come ha fatto l’Inter quest’anno però è una cosa sporadica e l’anno prossimo tornerà ad uscire agli ottavi/quarti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma potevamo aggiungere anche noi...alla base che c'era, vendendo meno gente e comprandone meno. 

Cioè fai sessioni in cui muovi 100 milioni invece di 200 

Cioè solo per fare un esempio  

La Juve non ha problemi di soldi 

La Juve ha problemi di buttare i soldi , secondo me 

La juve non ha problemi di soldi , ha problemi di fatturato che si satura facilmente, poi certo se i due acquisti che pesano di piu non rendono é un problema, é li che noi abbiamo margine di errore zero, mentre altre squadre che fatturano al doppio di noi hanno il lusso dell'errore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Anni?

Campos ha appena concluso il terzo anno

Luis era alla sua seconda stagione 

Cosa intendi dire?

Ma poi se non ti piace l'esempio del PSG va bene uguale, la storia è piena di esempi di squadre che con competenza sono riuscite a sopperire alle poche risorse competendo con squadre molto più ricche

La storia del PSG può essere divisa in due epoche ben distinte: quella fino alla cessione di Mbappè e quella che è venuta dopo.

Al Khelaifi Presidente del PSG ha voluto prendere finalmente in mano le redini del club, quel club che prima viveva solo dei vezzi del proprietario Al Thani (uno degli uomini più ricchi del mondo) che usava la squadra francese come fosse una delle tante boutique saccheggiate a Parigi dalle sue innumerevoli concubine.

Stufo del giocattolo ha dato mano libera ad Al Khelaifi svoltando il club prima assicurandosi Campos e poi Luis Enrique, difendendolo di persona dopo un primo anno diciamo così così per il blasone odierno del club.

Ora è una società gestita bene, con un ottimo scout, con un allenatore eccellente (a mio avviso il più bravo insieme a Nagelsmann e Guardiola) avendo poi risorse praticamente illimitate.

Questa me l'ha raccontata un mio amico inglese scout del Chelsea in Argentina: in sostanza mentre il PSG si è rifiutato di essere preso per il collo dal manager di Mastantuono che ha preteso ed ottenuto un bel 45ml + 45ml il Real forte del volere del giocatore ha aperto il forziere e versato la cifra concordata, metà al club e metà in tanti rivoli molto argentini mentre i parigini hanno voluto tenere il punto seppur perdendo il giocatore.

Il PSG è un club destinato ad essere protagonista nei prossimi anni, decenni aggiungerei io.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Vi rendete conto che questa nazionale ha una difesa da metà classifica in serie A? Finirà 4-0. Edit: l'ho scritto prima del 3-0.

Mi piacerebbe finisse come sabato..Inter e nazionale stessa *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Spalletti si dimette a fine partita e tudor trema

Ci vuole proprio la sua tristezza per ravvivare l'ambiente. 

Un soggetto di una negatività mai vista. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ora i prezzi si sono invertiti... magia!!

ecco a voi un trucco di maSGia amiGi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

retegui non  vorrei nemmeno fosse piu' nominato dai nostri dirigenti

Ma neanche Coppola...Leoni oppure il capitano del Marsiglia, allora sì che si ragiona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Ma neanche Coppola...Leoni oppure il capitano del Marsiglia, allora sì che si ragiona.

coppola diamogli attenuante dell'esordio però vero male male oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me puoi già cambiare sport…

Scherzi a parte, secondo me è complicatissimo tornare ad avere nel breve periodo (5 anni?) una squadra che stabilmente si posizione tra le prime 4/6 di Champions, poi fare come ha fatto l’Inter quest’anno però è una cosa sporadica e l’anno prossimo tornerà ad uscire agli ottavi/quarti.

Chi vivrà vedrà 

Lo sport mi ha insegnato che per cambiare le sorti di una squadra bastano due o tre cose fatte bene e poi la testa e l'approccio mentale fanno il resto

Vediamo come lavora il nuovo management adesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma potevamo aggiungere anche noi...alla base che c'era, vendendo meno gente e comprandone meno. 

Cioè fai sessioni in cui muovi 100 milioni invece di 200 

Cioè solo per fare un esempio  

La Juve non ha problemi di soldi 

La Juve ha problemi di buttare i soldi , secondo me 

Noi all’apice abbiamo venduto per nostra volontà (quindi tolgo Morata) Vidal e Pogba che erano all’apice della carriera.

A memoria, e sicuramente sbaglio, non ricordo il Real Madrid/Barcellona/City/Bayern vendere qualcuno nel pieno della loro carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non sentire più parlare di italianizzazione della rosa 

Dobbiamo prendere gente valida, anche se vengono dal Kazakistan 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

coppola diamogli attenuante dell'esordio però vero male male oggi

C’e’ da dire che nel verona gioca come braccetto, non centrale e si sa che cambia la cosa.. Ma gioca contro 2 armadi ed ha come compagni quei due pipponi di Di lorenzo e Bastoni che si fanno saltare come niente.

Non se po’ valutare piu’ di tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

...non lo conosco? ...è valido? ...notizia fuffosa o c'è qualcosa di concreto? grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Vero

Ma invece il PSG l'ha vinta nell'anno in cui ha smesso di comprare figurine, sono andati via Neymar, messi e mbappe e ha messo dentro un DS competente e un allenatore che sa preparare le partite di Champions come pochi altri

Poi se hai grandi risorse tanto meglio perché puoi fare tutti i tentativi che vuoi e ricominciare, ma il discorso dell'utente non è sbagliato 

Il budget senza la competenza è nulla

Se spendi 400 milioni l'anno prima o poi la indovini. Guardiola grande tecnico e grande manager, ma con 500 milioni l'anno di risorse per il mercato, di certo non trasforma le pecore in cigni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non lo vorrei neanche in assenza di un allenatore credibile, ma puoi mettere DI Lorenzo terzo di una difesa a 3 quando ha giocato tutto l'anno terzino? e Coppola buttato cosi nella mischia, male male. L'allenatore della nazionale dev'essere più malleabile nelle sue idee si passava a 4 dietro e via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La storia del PSG può essere divisa in due epoche ben distinte: quella fino alla cessione di Mbappè e quella che è venuta dopo.

Al Khelaifi Presidente del PSG ha voluto prendere finalmente in mano le redini del club, quel club che prima viveva solo dei vezzi del proprietario Al Thani (uno degli uomini più ricchi del mondo) che usava la squadra francese come fosse una delle tante boutique saccheggiate a Parigi dalle sue innumerevoli concubine.

Stufo del giocattolo ha dato mano libera ad Al Khelaifi svoltando il club prima assicurandosi Campos e poi Luis Enrique, difendendolo di persona dopo un primo anno diciamo così così per il blasone odierno del club.

Ora è una società gestita bene, con un ottimo scout, con un allenatore eccellente (a mio avviso il più bravo insieme a Nagelsmann e Guardiola) avendo poi risorse praticamente illimitate.

Questa me l'ha raccontata un mio amico inglese scout del Chelsea in Argentina: in sostanza mentre il PSG si è rifiutato di essere preso per il collo dal manager di Mastantuono che ha preteso ed ottenuto un bel 45ml + 45ml il Real forte del volere del giocatore ha aperto il forziere e versato la cifra concordata, metà al club e metà in tanti rivoli molto argentini mentre i parigini hanno voluto tenere il punto seppur perdendo il giocatore.

Il PSG è un club destinato ad essere protagonista nei prossimi anni, decenni aggiungerei io.

Esatto

Io non conoscevo tutti questi dettagli ma si è notato anche da fuori un cambio netto nella gestione del club

Era ciò che intendevo anche io 👍

Poi a volte lo sport è beffardo: l'hanno alzata per la prima volta proprio quando se n'è andato mbappe che ormai era diventata una primadonna nello spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.