Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Lo dico? Lo dico. 

Per me l'acquisto di punta (ha!) di quest'anno non sarà l'attaccante. Direi anzi che nemmeno ci sarà un colpo da 60M+. 

Analizziamo la situazione un secondo. 

In porta va preso il sostituto di Perin, probabilmente a pari prezzo. 

In difesa io farei uno sforzo per Leoni, provando a liberare Kelly. Ma di base numericamente siamo già al completo. 

A centrocampo cederemo Douglas, e al suo posto arriverà un centrocampista di costi probabilmente simili (50 cartellino e ingaggio importante, magari un poco più basso).

Capitolo esterni: a sinistra serve una riserva visto che il titolare è Cambiaso che viene visto lì (Romeo dixit). A destra di base siamo già tanti, tra Weah, Nico all'occorrenza, e Alberto Costa. C'è da capire se uno di loro può fare il titolare. 

Mezze punte: abbiamo Chico, Yildiz, Koop, Nico, e Mbangula. Se resta Chico, rimaniamo così. Che piaccia o meno, Koop non va da nessuna parte per almeno un altro anno, speriamo di più (perché significa che ha ingranato). Se va via Chico, entra uno a pari prezzo probabilmente. 

Arriviamo dunque alla punta. Qua si sogna Gyokeres. Secondo me, coi soldi risparmiati di Dusan (ammesso che riusciamo) si investirà un po' negli altri ruoli, e si reinvestirà solo una parte in un comprimario per Kolo. D'altronde, secondo voi il francese resta per un'altra stagione in prestito per stare dietro a un giocatore che paghiamo 80 milioni e che deve bene o male giocare per fare rendere l'investimento? Per me, a logica, non è un ragionamento che fila. Mi aspetto più un Bonny come profilo che un Gyokeres. 

ma Kolo può giocare anche più a lato ad esempio un Kolo Gyokeres Yildiz non lo vedo affatto male, anzi

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

No, da noi si è fatto 2 anni da quinto...il primo anno andò anche bene contribuendo a quasi 20 gol, il secondo è sceso un po' di rendimento...cmq la cosa non è difesa a 3 o a 4, kostic e Weah, sono 2 giocatori che danno ampiezza e soprattutto profondità alla rosa e hanno costi irrisori...non sono un problema, anzi possono aiutarci molto 

Weah a tutta fascia però non rende, incide zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Mediocrità a palate 

Poi ci tocca vedere il PSG che gioca con Kvara e Douè esterni 

Depressione

Capisco...ma credo non siamo a quel livello...

Per prima cosa dobbiamo recuperare solidità e ridare valore a giocatori onerosi

Koopmeiners lo scorso anno era mvp del campionato nel ruolo, tipo Mctominay quest'anno...ormai lo hai pagato

Il tema vero semmai é se si debba o meno puntare su Conceicao..Tudor ha detto di volerci lavorare, se lo riscattano le caselle sono complete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Koopmeiners lo scorso anno era mvp del campionato nel ruolo, tipo Mctominay quest'anno...ormai lo hai pagato

Il tema vero semmai é se si debba o meno puntare su Conceicao..Tudor ha detto di volerci lavorare, se lo riscattano le caselle sono complete 

Imbastiamo qualcosa con la Roma, liberiamocene

Non voglio vederlo sulla nostra trequarti troppo scarso per il ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Lo dico? Lo dico. 

Per me l'acquisto di punta (ha!) di quest'anno non sarà l'attaccante. Direi anzi che nemmeno ci sarà un colpo da 60M+. 

Analizziamo la situazione un secondo. 

In porta va preso il sostituto di Perin, probabilmente a pari prezzo. 

In difesa io farei uno sforzo per Leoni, provando a liberare Kelly. Ma di base numericamente siamo già al completo. 

A centrocampo cederemo Douglas, e al suo posto arriverà un centrocampista di costi probabilmente simili (50 cartellino e ingaggio importante, magari un poco più basso).

Capitolo esterni: a sinistra serve una riserva visto che il titolare è Cambiaso che viene visto lì (Romeo dixit). A destra di base siamo già tanti, tra Weah, Nico all'occorrenza, e Alberto Costa. C'è da capire se uno di loro può fare il titolare. 

Mezze punte: abbiamo Chico, Yildiz, Koop, Nico, e Mbangula. Se resta Chico, rimaniamo così. Che piaccia o meno, Koop non va da nessuna parte per almeno un altro anno, speriamo di più (perché significa che ha ingranato). Se va via Chico, entra uno a pari prezzo probabilmente. 

Arriviamo dunque alla punta. Qua si sogna Gyokeres. Secondo me, coi soldi risparmiati di Dusan (ammesso che riusciamo) si investirà un po' negli altri ruoli, e si reinvestirà solo una parte in un comprimario per Kolo. D'altronde, secondo voi il francese resta per un'altra stagione in prestito per stare dietro a un giocatore che paghiamo 80 milioni e che deve bene o male giocare per fare rendere l'investimento? Per me, a logica, non è un ragionamento che fila. Mi aspetto più un Bonny come profilo che un Gyokeres. 

Se deve arrivare bonny a 30m mi prendo can uzun a 15/20 che è molto più futuribile e molto più adattabile al contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Prendiamo pure Yilmaz e facciamo il tris turkish @@

a me piace Ylmaz che puo giocare nei ruoli dove gioca nico ma a sinsitra, ovvero un tutta fascia e al posto anche di yildiz perche bisogna considerare che di fatto al posto di Yildiz non abbiamo praticamente nessuno di forte, per me sarebbe un acquisto molto sensato anche considerandone le qualita.

Arda guler non so se vi siano le condizioni ma credo di si per il motivo molto semplice che il Real in quella zona ha preso Mastantuono e Yildiz una chiamata al suo amico la potrebbe fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

a me piace Ylmaz che puo giocare nei ruoli dove gioca nico ma a sinsitra, ovvero un tutta fascia e al posto anche di yildiz perche bisogna considerare che di fatto al posto di Yildiz non abbiamo praticamente nessuno di forte, per me sarebbe un acquisto molto sensato anche considerandone le qualita.

Arda guler non so se vi siano le condizioni ma credo di si per il motivo molto semplice che il Real in quella zona ha preso Mastantuono e Yildiz una chiamata al suo amico la potrebbe fare.

Il vice Yildiz è Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Avresti:

Cambiaso

Nuovo acquisto a SN

Costa (che piace a Tudor ed è in crescita)

Weah

Kostic

Mck in caso di emergenza (persino Nico volendo)

Un po' troppi per 2 posti.

Cambiato non è un esterno a sinistra, cioè non è da ampiezza... è più da ampiezza a destra che a sinistra... Weah è un Jolly che può essere usato in molti modi...

Costa ha bisogno di un altro anno dove si deve altrmernare....quello da prendere ora è un esterno a sinistra che può permetterti di giocare anche a 4...le variazioni di modulo sono importanti...in più abbiamo 3 competizioni il prossimo anno e abbiamo visto qst anno che servono giocatori...

Mckenni e Nico sono adattati li, abbiamo bisogno del ruolo, e poi di alternative valide...

Poi kostic è l'ultimo anno che si farà e costa davvero poco...ad oggi non vedo il motivo di privarci di 2 giocatori che sanno fare bene il ruolo e costano poco... magari vendono Nico o cambiaso per monetizzare...qst non lo so...

In più , ad oggi, per me, abbiamo urgente bisogno di un difensore sinistro, un centrocampista e una punta con controcaxxi...la faccenda esterno può anche aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Poi se in quella posizione koop tornasse in doppia cifra (ricordo che in quella posizione Tudor ha fatto arrivare in doppia cifra Barak) scommetto che le lamentele sparirebbero di colpo 😁😁😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente possiamo confermare Muani e prendere uno tipo Kristovic

Poi l’esterno a tutta fascia: Tavares o Yilmaz o Gutierrez

Poi all in su Guler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Effettivamente possiamo confermare Muani e prendere uno tipo Kristovic

Poi l’esterno a tutta fascia: Tavares o Yilmaz o Gutierrez

Poi all in su Guler.

Accetto solo can uzun come giovane riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Weah a tutta fascia però non rende, incide zero

Ma non è vero... quello è il suo ruolo, non è un attaccante...il problema qst anno di Weah, è che gli hanno fatto fare davvero tutto( parlo del panettone)...si doveva specializzare nel ruolo di esterno...anzi, ha fatto davvero bene da terzino destro, quando c'era il terzino sinistro bloccato ( o braccetto)...

Weah aveva bisogno di essere disciplinato, ha velocità e fisico per fare il tornante...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il vice Yildiz è Adzic

adzic quello pagato 5mln che è stato in prima squadra, combinato nulla e dopo retrocesso alla next gen e che si diceva dare in prestito per giocare? quidni yildiz fuori per qualche motivo ci presentiamo in champions con adzic titolare, molto triste anche questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me, un mercato con Leoni, Ederson, Udogie e David + Chico e rinnovo prestito di Kolo sarebbe da 11/10, firmerei oggi con il sangue e altri liquidi corporei accessori 

Beh.. io Leoni..giovane promettente, ma non spendiamo 30 su Conceicao ne andiamo a spendere 25 su un ragazzo di 18 anni neppure mai convocato in nazionale che é tutto destro come tutti i difensori centrali che abbiamo escluso Kelly...

Ederson é il migliore sulla piazza, ma 60 milioni per farlo ruotare con Loca e Thuram? Frendrup ti costa molto meno

Tavares magari te lo danno per rientrare subito dei 19 per Rovella..ma é sempre rotto..ed é palese che il problema Vlahovic risolve il problema Theo...per entrambe le squadre...dove magari c'è spazio pure per infilarci Perin e Tomori in qualche maniera o magari Mckennie....e c'è quel David a zero che ancora non ha trovato casa...e Douglas Luiz che magari Mendes ti aiuta a piazzarlo portandoti in cambio Ugarte o Mateus Nunes o Ruben Neves se si fosse stufato di giocare in medio oriente...se gli riscatti Conceicao

Faccio solo riflessioni e deduzioni semplici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Ma non è vero... quello è il suo ruolo, non è un attaccante...il problema qst anno di Weah, è che gli hanno fatto fare davvero tutto( parlo del panettone)...si doveva specializzare nel ruolo di esterno...anzi, ha fatto davvero bene da terzino destro, quando c'era il terzino sinistro bloccato ( o braccetto)...

Weah aveva bisogno di essere disciplinato, ha velocità e fisico per fare il tornante...

Guarda, io l’ho apprezzato sia da esterno alto che da terzino quest’anno 

ma quando è stato messo a tutta fascia ha inciso zero, non riesce non so perché 

Secondo me lui rende bene alto a sinistra, lì ha segnato 2 gol quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Poi se in quella posizione koop tornasse in doppia cifra (ricordo che in quella posizione Tudor ha fatto arrivare in doppia cifra Barak) scommetto che le lamentele sparirebbero di colpo 😁😁😁

Un altra stagione a koop la darei, troppo brutto per essere vero, e nonostante ciò ha cmq fatto 5 gol e 5 assist se non sbaglio, in mezzo ad una confusione tattica ma soprattutto motivazionale...in troppi qst anno hanno floppato...credo che ci sono giocatori che avranno voglia di rivalsa...se azzecchiamo i 3 acquisti che dobbiamo fare ci divertiremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Un altra stagione a koop la darei, troppo brutto per essere vero, e nonostante ciò ha cmq fatto 5 gol e 5 assist se non sbaglio, in mezzo ad una confusione tattica ma soprattutto motivazionale...in troppi qst anno hanno floppato...credo che ci sono giocatori che avranno voglia di rivalsa...se azzecchiamo i 3 acquisti che dobbiamo fare ci divertiremo 

Gliela darei ma da mediano non trequartista 

È quello l’equivoco tattico dell’olandese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi koop puo fare anche altri 5 gol ai 5 fatti questo anno ma cio non cambia l'apporto per la squadra e la funzionalita nel gico, ricordo che Nedved ne faceva 7 di gol in campionato ma era determinante, non so se riesco a spiegarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tenente Colombo said:

adzic quello pagato 5mln che è stato in prima squadra, combinato nulla e dopo retrocesso alla next gen e che si diceva dare in prestito per giocare? quidni yildiz fuori per qualche motivo ci presentiamo in champions con adzic titolare, molto triste anche questo

Da quello che mi ricordo, Adzic é stato fuori a lungo per imfortunio. Poi é tornato ed é andato con la Next Gen per tornare in forma  giocando pure bene. O mi sono perso qualcosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io l’ho apprezzato sia da esterno alto che da terzino quest’anno 

ma quando è stato messo a tutta fascia ha inciso zero, non riesce non so perché 

Secondo me lui rende bene alto a sinistra, lì ha segnato 2 gol quest’anno 

Furio, io qst anno non riesco a giudicarti nessuno, perché a livello mentale molti non hanno tenuto...alto a sinistra può rendere, ma non alla Juve, per farlo deve andare alla Fiorentina...se vuole giocare con noi deve imparare a fare l'esterno e a fare la fase difensiva...per me ha le caratteristiche tecniche e fisiche giuste...si deve applicare... vedremo...cmq Weah è un arma anche a partita in corso...e visto il suo costo irrisorio non me ne priverei, poi è giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furio, io qst anno non riesco a giudicarti nessuno, perché a livello mentale molti non hanno tenuto...alto a sinistra può rendere, ma non alla Juve, per farlo deve andare alla Fiorentina...se vuole giocare con noi deve imparare a fare l'esterno e a fare la fase difensiva...per me ha le caratteristiche tecniche e fisiche giuste...si deve applicare... vedremo...cmq Weah è un arma anche a partita in corso...e visto il suo costo irrisorio non me ne priverei, poi è giovane 

Né con allegri né con Tudor ha mai fatto un gol o un assist giocando a tutta fascia è imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gliela darei ma da mediano non trequartista 

È quello l’equivoco tattico dell’olandese 

Non dirlo a me, per me koop doveva giocare mediano da quando è arrivato... doveva ritornare ai tempi in cui giocava nell AZ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Imbastiamo qualcosa con la Roma, liberiamocene

Non voglio vederlo sulla nostra trequarti troppo scarso per il ruolo 

Mah...troppo umorali...é un giocatore che al primo anno non ha mai fatto magie poi una volta trovata la giusta posizione é sempre stato decisivo...Koopmeiners negli ultimi due anni a Bergamo é paragonabile al primo Vidal alla Juve come ruolo e caratteristiche...qui si tende a smontare tutti troppo alla svelta...abbiamo visto cosa é stato Rabiot nei primi anni di Juve..lo abbiamo tutti bollato come un pacco e non lo era affatto...magari averlo avuto quest'anno. Koop é arrivato senza preparazione e l'impatto con il mondo di TM non credo sia stato dei migliori. Voglio prima rivederlo prima di bollarlo. Ad ogni modo il 10 qualitativo lo abbiamo ed é Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Da quello che mi ricordo, Adzic é stato fuori a lungo per imfortunio. Poi é tornato ed é andato con la Next Gen per tornare in forma  giocando pure bene. O mi sono perso qualcosa?

si il fatto che si parlava dagli addetti ai lavori di darlo in prestito per farlo giocare, sappiamo tutti che quando c'è questa variante è perche non si crede al giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.