Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2025/2026 - La Bussola del Calciomercato + varie ed eventuali

Post in rilievo

17 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Sei sicuro? Mi sembra che gli abbiano prolungato il contratto, spero di sbagliare 😥 

Io l'ho letto sul sito tribuna.com. sarebbe follia prolungare ancora di un anno .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Io l'ho letto sul sito tribuna.com. sarebbe follia prolungare ancora di un anno .

Allora guarda io sono andato a controllare su internet e il contratto di Arthur sembrerebbe terminare nel giugno 2027 , naturalmente siamo sempre in tempo per prolungare ancora .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2025 Alle 20:44, velas ha scritto:

Nel post in prima pagina, è stata inserita una tabella con gli ingaggi dei giocatori in rosa. Un parametro importante per cercare di capire in che modo può muoversi il prossimo mercato di gennaio. Qualche esempio, riguardo le voci che circolano:

- Se uscisse Perin (1,5) ed entrasse Audero o Israel (ctp a 1, forse meno) si risparmierebbe come ingaggio e si arriverebbe a liberare uno slot in lista CL.

- Yildiz (1,5) in base al rendimento che sta offrendo, merita un robusto aumento di ingaggio. Per fare quadrare i conti, ecco che altri ingaggi potrebbero essere sacrificati...

- Koopmeiners (4,5) ha l'ingaggio più alto di tutti i centrocampisti in rosa, più alto anche di un una punta come Openda (4). A quelle cifre puoi cederlo solo a un club di PL, ma è probabile che la questione verrà affrontata la prossima estate, quando sarà più semplice ammortizzare il costo residuo.

- Gatti (3,1) a parte Bremer, ha l'ingaggio più alto di tutti i difensori e in questa stagione non ha mostrato di meritarlo. Di conseguenza, non mi stupirei se venisse ceduto. Magari non a gennaio, vista l'emergenza infortuni nel reparto, ma chissà...

- Vlahovic (12) se vorrà rinnovare, dovrà ridursi l'ingaggio di parecchio, ma al momento il problema non si pone, visto che è reduce da un'operazione al muscolo femorale e sarà da vedere come e quando tornerà a giocare.

- David (6) ha il secondo ingaggio della rosa e finora il suo rendimento non giustifica una simile cifra. Leggo di un ipotetico scambio con Tonali, che pare guadagni qualcosa di simile. Così facendo, però, finiremmo per rimanere con una sola punta in rosa, Openda. (Milik e Vlahovic chissà quando torneranno ad essere disponibii). Memori di quanto accadde la stagione scorsa, sarebbe un rischio da non correre, sempre che non arrivi un'altra punta di scorta. Ho letto, ad esempio, di Lucca, ma insomma... Tutta l'operazione comincia ad essere molto complicata e sa tanto di fantamercato. Resta il fatto che David è pagato più di quel che rende e la Juve, per bocca dei suoi dirigenti, è in regime di spending review, a rischio sanzione dal FPF. Quindi, dove si può risparmiare, senza indebolire la squadra, procederanno in tal senso. David è più a rischio di altri...

images.jpg

Un suggerimento. Per avere una situazione ancora più chiara e capire come potrebbe muoversi il mercato juve sarebbe utile anche inserire nella tabella ingaggi anche il valore residuo a bilancio dei vari calciatori proprio per il discorso che facevi ad esempio su Koop.
Vediamo il dettaglio.

E’ stato pagato a giugno 2024 58 milioni con un contratto di 5 anni. Quindi ogni anno devi diminuire il costo iniziale di 11,6 milioni (58/5).

Nel giugno 2026 il valore a bilancio residuo sarà di 34,8 milioni per cui devi trovare qualcuno che ti dia 35 milioni per non fare minusvalenza. E’ possibile trovare una squadra disposta a pagare questa cifra? In caso di risposta positiva il giocatore e’ vendibile; in caso contrario e’ probabilmente invendibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Un suggerimento. Per avere una situazione ancora più chiara e capire come potrebbe muoversi il mercato juve sarebbe utile anche inserire nella tabella ingaggi anche il valore residuo a bilancio dei vari calciatori proprio per il discorso che facevi ad esempio su Koop.
Vediamo il dettaglio.

E’ stato pagato a giugno 2024 58 milioni con un contratto di 5 anni. Quindi ogni anno devi diminuire il costo iniziale di 11,6 milioni (58/5).

Nel giugno 2026 il valore a bilancio residuo sarà di 34,8 milioni per cui devi trovare qualcuno che ti dia 35 milioni per non fare minusvalenza. E’ possibile trovare una squadra disposta a pagare questa cifra? In caso di risposta positiva il giocatore e’ vendibile; in caso contrario e’ probabilmente invendibile. 

Hai ragione, ma è una faticaccia che lascio volentieri ad altri! :d

Se ne hai voglia, scrivi tu una tabella degli ammortamenti residui e la inserisco volentieri nel post in prima pagina. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapido sguardo ai numeri dopo il girone di andata.

Con LS in panchina abbiamo disputato le ultime 10 partite in campionato: 6v,3p,1s, totale 21 punti, media 2,1 punti a partita.

Mantenendo questo ruolino di marcia, nel girone di ritorno faremmo 40 punti, che sommati ai 36 di ora, ci porterebbe a 76, qualificazione in CL quasi sicura.

Detto questo, saremmo ancora numericamente indietro rispetto a una squadra che ambisce a vincere lo scudetto, visto che ci vogliono più di 80 punti per riuscirci.

Poi, certo, nulla vieta che si possa migliorare questo ruolino di marcia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Vediamo il dettaglio.

Ma chi vuoi che spenda 35 milioni per koopmeineirs? Ce lo dovremo tenere a forza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola nota sul calciomercato invernale.

L'ultima partita del girone di CL è fissata il 28 gennaio, la nuova lista CL può essere presentata solo il 2 febbraio. 

Ci sono ancora due partite da disputare. Se dovessimo cedere qualcuno, ecco che avremmo meno giocatori utilizzabili.

Per questo Perin è ancora a Torino, al netto di altre considerazioni (il Genoa non sgancia, gli infortuni sono sempre in agguato, ecc). 

Lo stesso vale per Adzic, occupa un posto in lista e difficilmente verrà ceduto, anche solo in prestito, prima del 28 gennaio.

Un discorso che non vale solo per la Juventus, ma per tutte le squadre che giocano in Europa. Di conseguenza, il mercato finirà probabilmente per accendersi solo in prossimità del gong finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Piccola nota sul calciomercato invernale.

L'ultima partita del girone di CL è fissata il 28 gennaio, la nuova lista CL può essere presentata solo il 2 febbraio. 

Ci sono ancora due partite da disputare. Se dovessimo cedere qualcuno, ecco che avremmo meno giocatori utilizzabili.

Per questo Perin è ancora a Torino, al netto di altre considerazioni. Stesso discorso vale per Adzic, occupa un posto in lista e difficilmente verrà ceduto, anche solo in prestito, prima del 28 gennaio.

Un discorso che non vale solo per la Juventus, ma per tutte le squadre che giocano in Europa. Di conseguenza, il mercato finirà probabilmente per accendersi solo in prossimità del gong finale.

Come quasi sempre sia i estate che in inverno, facevano prima a fare iniziare il mercato direttamente il 28 gennaio 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/01/2026 Alle 18:43, Platini'70 ha scritto:

Come quasi sempre sia i estate che in inverno, facevano prima a fare iniziare il mercato direttamente il 28 gennaio 😅

Che il mercato si accenda verso la fine, è un classico. Però, il girone unico ha davvero cambiato le carte in tavola, perché tutte le squadre si giocano qualcosa fino all'ultima giornata. Tanto valeva fare una finestra di mercato, una settimana o due, DOPO il 28 gennaio ed entro il 17 febbraio (quando iniziano i play-off di CL). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Juve-Cremonese

LS non si è voluto sbilanciare per quanto riguarda il mercato, come è giusto che sia.

Tuttavia, a voler seguire le chiacchiere che circolano, si direbbe che sono tre i ruoli in cui si potrebbe intervenire:

1) terzino, 2) centrocampista centrale, 3) vice-Yildiz.

Ora, visto che non abbiamo slot liberi in lista CL, ecco che qualcuno della rosa andrebbe sacrificato (anche solo in prestito).

Sempre stando alle chiacchiere, i candidati principali a lasciare la Juve sarebbero tre: 1) Joao Mario, 2) Adzic, 3) Perin (visto che un vice-Yildiz in rosa non c'è).

Ora, attenzione al discorso Perin. Si è parlato del fatto che possa essere sostituito da un ctp come Audero, così da liberare un posto in lista CL, ma... c'è un ma. Questo escamotage sarebbe valido solo dal prossimo anno, perché in questa seconda parte di stagione i cambi in lista CL possono essere soltanto TRE. Di conseguenza, se gli slot venissero riempiti da un terzino, un centrocampista e un vice-Yildiz, per avere un terzo portiere in rosa bisognerebbe pescare dalla lista B (i vari Scaglia, Mangiapoco, ecc). Troppo rischioso? Forse no. In fondo, superato il girone, quanta strada potrà fare la Juventus? Playoff, ottavi, forse quarti di finale... diciamo sei partite al massimo? (ma potrebbero anche essere solo due o quattro). Correre il rischio di affrontarle con Di Gregorio, Pinsoglio più un portiere under 21, potrebbe non essere così invalidante.

Altra ipotesi: Perin resta e, se davvero dovessero arrivare tre innesti, ecco che un giocatore della rosa non troverebbe spazio in lista CL. E' già successo in passato e non ci sarebbe nulla di drammatico, c'è pur sempre il campionato e la coppa italia. E non è detto che Vlahovic possa rientrare in tempo per i prossimi turni in Europa.

E cmq, siamo all'12 gennaio e ancora non si muove foglia. Probabilmente, nulla succederà prima del 28 gennaio, quando si giocherà l'ultima giornata del girone di CL. A quel punto vedremo cosa si inventerà Kom Hol Lee, per rimediare ad alcune scelte discutibili operate la scorsa estate.

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto ciò, visto che si parla del possibile arrivo di un terzino, occhio a David Puczka.

A giudicare dalle foto che si trovano in rete, deve essere cresciuto parecchio fisicamente. Quando ha firmato per la Juve, due estati fa, sembrava ancora un bambino, ora non più.

Austriaco, classe 2005, in questo campionato con la Next Gen ha collezionato 15 presenze, 4 goal e 2 assist. Non male, per un terzino... 

Dovesse salire in prima squadra, non avendo ancora trascorso due intere stagioni in bianconero (questa è la seconda), occuperebbe posto in lista CL, così come Adzic. Ma questo non è un problema. Anzi, se Kom Hol Lee scopre di potere pescare in casa  il sostituto di Ciao Mario, impacchetta il portoghese sul primo volo in partenza da Caselle, verso qualsiasi destinazione del globo... :baby:

Ad ogni modo, halma... Non mi pare che il ragazzo sia mai stato convocato da Spalletti. Non ancora. 

download-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

In tutto ciò, visto che si parla del possibile arrivo di un terzino, occhio a David Puczka.

A giudicare dalle foto che si trovano in rete, deve essere cresciuto parecchio fisicamente. Quando ha firmato per la Juve, due estati fa, sembrava ancora un bambino, ora non più.

Austriaco, classe 2005, in questo campionato con la Next Gen ha collezionato 15 presenze, 4 goal e 2 assist. Non male, per un terzino... 

Dovesse salire in prima squadra, non avendo ancora trascorso due intere stagioni in bianconero (questa è la seconda), occuperebbe posto in lista CL, così come Adzic. Ma questo non è un problema. Anzi, se Kom Hol Lee scopre di potere pescare in casa  il sostituto di Ciao Mario, impacchetta il portoghese sul primo volo in partenza da Caselle, verso qualsiasi destinazione del globo... :baby:

Ad ogni modo, halma... Non mi pare che il ragazzo sia mai stato convocato da Spalletti. Non ancora. 

download-1.jpg

Sembra il fratello minore di Rugani sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Sembra il fratello minore di Rugani sefz

Sì, ma più caxxuto del fratello maggiore... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2026 Alle 15:19, Platini'70 ha scritto:

Allora può andare sefz

Scherzi a parte, confesso di non aver mai guardato la Next Gen quest'anno, giusto gli highlights qualche volta (tra cui i goal di ieri, che trovi nel topic di JF). Quindi, non ti saprei dire come sia davvero questo Puzcka. Mi hanno colpito le statistiche: 4 goal e 2 assist per un terzino non sono pochi! Però... C'è da prendere atto che ieri Pedro Felipe ha giocato titolare a Livorno con la Next Gen ed oggi è cmq convocato in prima squadra. Puzcka no. E questo è un dato di fatto di cui tener conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, velas ha scritto:

download-1.jpg

Puczka è mancino però. Un gran bel mancino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Puczka è mancino però 

Che problema c'è? Cambiaso si sposta a destra. Che magari fa anche meno danni!

ps: ti ho pensato, poco fa!

Ufficiale

Kaio Jorge rinnova con il Cruzeiro fino al 2030: l’annuncio

ps

Nel video su TJ lo vedo bello pienotto in viso... Se magna bene no Brasil! :baby:

images.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Juventus-Cremonese

Ho rivisto gli highlights, concentrandomi su Audero. Nonostante i cinque goal subiti, ha disputato una buona prova (così come all'andata). Forse ha qualche colpa sull'ultimo goal, colpo di testa non irresistibile di McK, ma la partita era ormai finita da un pezzo. Probabilmente, non sarà un'operazione che si farà a gennaio, ma la prossima estate credo proprio sia il caso di farci un pensierino. Audero è ctp, libera spazio per la lista CL, sarà il caso di riportarlo a Torino, come secondo portiere (se Perin decidesse di chiudere altrove, dove gli venisse garantito un posto da titolare). Pinsoglio invece ha già annunciato che intende smettere, ma per quanto riguarda il terzo portiere basta pescare dalla Next Gen, come si è fatto in questi mesi in cui era infortunato. In tutto ciò, come detto altre volte, attenzione anche a Israel, pure lui ctp. Non posso certo dire di averlo seguito, ma leggo che dopo un inizio di stagione con nove presente da titolare, è finito in panchina nel Toro.

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/01/2026 Alle 03:53, velas ha scritto:

Post Juventus-Cremonese

Ho rivisto gli highlights, concentrandomi su Audero. Nonostante i cinque goal subiti, ha disputato una buona prova (così come all'andata). Forse ha qualche colpa sull'ultimo goal, colpo di testa non irresistibile di McK, ma la partita era ormai finita da un pezzo. Probabilmente, non sarà un'operazione che si farà a gennaio, ma la prossima estate credo proprio sia il caso di farci un pensierino. Audero è ctp, libera spazio per la lista CL, sarà il caso di riportarlo a Torino, come secondo portiere (se Perin decidesse di chiudere altrove, dove gli venisse garantito un posto da titolare). Pinsoglio invece ha già annunciato che intende smettere, ma per quanto riguarda il terzo portiere basta pescare dalla Next Gen, come si è fatto in questi mesi in cui era infortunato. In tutto ciò, come detto altre volte, attenzione anche a Israel, pure lui ctp. Non posso certo dire di averlo seguito, ma leggo che dopo un inizio di stagione con nove presente da titolare, è finito in panchina nel Toro.

download.jpg

Qualche giorno fa ho visto sul televideo rai che audero dopo maignan e' il migliore portiere di tutta la serie a come media voti dati dai giornalai sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 19:09, Sugarleonard ha scritto:

Qualche giorno fa ho visto sul televideo rai che audero dopo maignan e' il migliore portiere di tutta la serie a come media voti dati dai giornalai sportivi.

Anch'io ho visto una grafica, postata nell'angolo, dove compariva tra i migliori portieri della serie A. Guardando la sua scheda su wikipedia, era dai tempi della Samp (cinque stagioni in serie A fino al 2022/23) che non ritrovava un posto da titolare. Fra qualche giorno compie 29 anni. Immagino che se la Juve chiamasse, con un ingaggio superiore  rispetto a quanto prende ora, sarebbe difficile dire di no. Detto questo, bisognerà capire a fine stagione se la Cremonese eserciterà il diritto di riscatto, come possano mettersi d'accordo con la Juve, ecc ecc... Io ipotizzavo uno "scambio" con Adzic fin da ora, ma mi pare di capire che è più probabile se ne riparli la prossima estate.

ps

Se ricordo bene, tu sei di Cremona, no? Di Audero ne saprai sicuramente più di me. Che ho solo sviluppato una "fissa" tipica di questo topic, dove si parla di liste, ctp, ecc ecc :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impazzano le voci di calciomercato, come è normale che sia, visto che mancano due settimane alla chiusura della sessione invernale. In assoluto, il nome che mi ha stuzzicato di più è quello di Mateta. Sulle prime, ho pensato alla solita bufala. Non capivo a cosa potesse servire un centravanti, visto che ne abbiamo già due in squadra (+Vlahovic e Milik, entrambi rotti). Poi, visto che la voce si è fatta via via più insistente, ho cercato di capirci di più. Ora, al netto che l'operazione si possa concludere o meno, il senso mi pare questo: Spalletti ha virato verso il 4-2-3-1, a giocare in quel modo David può essere utilizzato dietro la prima punta, che a quel punto può essere solo Openda, che finora non ha certo entusiasmato. Mateta non sarebbe quindi un semplice rincalzo, arriverebbe probabilmente a prendersi il posto da titolare (visto che Vlahovic non sappiamo quando possa rientrare).

Ho dato un'occhiata a qualche video di sto bestione di origine congolese e... beh, si intuisce come sia riuscito a conquistarsi anche un posto in nazionale - la nazionale francese! - non certo priva di talenti nel reparto di attacco. Ho poi guardato la posizione in classifica del Crystal Palace: tredicesimo, destinato a una salvezza tranquilla, fuori dalle coppe inglesi, ancora in lizza nella sola Conference League. Insomma, nulla osta a una sua cessione in questa sessione di mercato. Certo, non credo che lo diano a gratis e in teoria non abbiamo molto da spendere, ma magari... in prestito con obbligo di riscatto... chissà! 

Insomma, ho come la sensazione che Chiesa possa arrivare solo a gratis, o quasi, troppi i dubbi sulla sua condizione fisica. Per Mateta, invece, si andrebbe dritti a disegnare la squadra anche in ottica futura... E soprattutto, vorrebbe dire che vogliamo giocarci la CL seriamente, già da quest'anno, a partire dai prossimi turni ad eliminazione diretta, in cui Vlahovic non sarà disponibile. La scommessa ci sta. Si spende per un giocatore forte, sperando di ripagarlo facendo più strada possibile nella competizione...

download-1.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, 16 gennaio, ecco i tre possibili cambi in lista CL, tutti ancora da realizzare.

Joao Mario ---> Mingueza?

Koop ---> Højbjerg?????

Vlahovic ---> Mateta?

ps

Dopo aver sentito la conf di LS - "Adzic non si tocca!" - accendo un cero, in attesa di un'offerta turca per Koop :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 19:25, velas ha scritto:

Anch'io ho visto una grafica, postata nell'angolo, dove compariva tra i migliori portieri della serie A. Guardando la sua scheda su wikipedia, era dai tempi della Samp (cinque stagioni in serie A fino al 2022/23) che non ritrovava un posto da titolare. Fra qualche giorno compie 29 anni. Immagino che se la Juve chiamasse, con un ingaggio che probabilmente sarebbe raddoppiato rispetto a quanto prende ora, sarebbe difficile dire di no. Detto questo, bisognerà capire a fine stagione se la Cremonese eserciterà il diritto di riscatto, come possano mettersi d'accordo con la Juve, ecc ecc... Io ipotizzavo uno "scambio" con Adzic fin da ora, ma mi pare di capire che è più probabile se ne riparli la prossima estate.

ps

Se ricordo bene, tu sei di Cremona, no? Di Audero ne saprai sicuramente più di me. Che ho solo sviluppato una "fissa" tipica di questo topic, dove si parla di liste, ctp, ecc ecc :d

Yes. Sono di cremona . Audero è arrivato tra lo scetticismo di molti qui e invece sta giocando bene. Sarebbe un ottimo sostituto di perin per la juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Cagliari-Juventus

Dalla lista convocati, mancano Pedro Felipe e Rouhi.

Il primo è "giustificato", ha giocato titolare con la Next Gen; il secondo invece non si sa. Non è la prima volta che scompare dai radar.

Forse è soggetto a infortuni, forse è destinato a partire in questa sessione di mercato...

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina!

Ai primi di dicembre, durante la gara contro il Pafos, Spalletti è passato per la prima volta al 4-2-3-1, che via via si è imposto come modulo di riferimento.

Nel post in prima pagina, ho ridisegnato la rosa in base a questo schema, anche per capire quali possano essere le scelte di mercato.

In questo modo, alcune "voci" risultano sensate, altre meno. Alcuni giocatori in rosa risultano "giusti", altri no.

Faccio un esempio. Tanto si è parlato di un vice-Yildiz, che sia Chiesa o Maldini, ecc... Ma a ben guardare quel posto è già occupato da Kostic. Che magari non sarà il massimo per quel ruolo, ma intanto c'è e lo devi pagare (nemmeno poco). Quindi, o si trova qualcuno che si piglia Filippo, oppure mi sembra difficile che arrivi un altro giocatore, a meno che non sia gratis (o quasi) e prenda poco di ingaggio. 

Diverso il discorso riguardo il centravanti. Qui si tratta di sostituire Vlahovic, un po' come l'anno scorso si è dovuto sostituire Bremer e Cabal. Una causa di forza maggiore, diciamo così. Ma Bremer e Cabal erano fuori tutta la stagione, Dusan non si capisce. Bisognerebbe sapere quando potrà tornare in campo. Il calendario di CL dice play-off a febbraio, ottavi a marzo, quarti ad aprile. E insomma, anche in base ai tempi di recupero, decideranno se serve un centravanti o no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.