Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

TJ - La Juventus non farà la squadra U18 per la stagione 2025/2026

Post in rilievo

Quoto

Ve ne avevamo parlato come una possibilità, ma Tuttojuve.com ha appreso che la Juventus non farà la squadra U18 per la stagione 2025/2026. Per questo motivo molti dei ragazzi verranno mandati in prestito, condizione essenziale per il loro futuro e la loro crescita. 

Tuttojuve.com

Qualcuno ne sa di più a riguardo? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto è uscito l'argomento sul bisogno o meno dell'under 18 e ne abbiamo parlato nel thread "Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età".

Per me questa non è una bellissima notizia per vari motivi:

Con la riforma (imbarazzante) che ha trasformato la primavera in una vera e propria under 20, molti dei ragazzi che escono dall'under 17 si ritrovano a non giocare a causa dell'accumulo di giovani che si va a creare. Basta pensare che quest'anno avevamo Vacca e Ripani entrambi classe 2005 al terzo anno di primavera, e ragazzi 2007 che praticamente non hanno visto il campo, o giovani come un Leone che in Under 17 nella stagione 2023/2024 aveva ben figurato che sono stati mandati in prestito.

Cosa che era avvenuta anche con Biliboc l'anno scorso.

Questo discorso ti limita anche sulla possibilità di far saltare le categorie ai vari talenti che abbiamo, infatti per esempio un Corigliano invece che mandarlo in under 17 avresti avuto la possibilità di mandarlo in Under 18, perché in Under 20 c'è già da lanciare Barido. E così via dicendo per esempio con Salvai, ecc.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ogni tanto è uscito l'argomento sul bisogno o meno della under 18 e ne abbiamo parlato nel thread "Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età.

Con la riforma (imbarazzante) che ha trasformato la primavera in una vera e propria under 20, molti dei ragazzi che escono dall'under 17 si ritrovano a non giocare a causa dell'accumulo di giovani che si va a creare. Basta pensare che quest'anno avevamo Vacca e Ripani entrambi classe 2005 al terzo anno di primavera, e ragazzi 2007 che praticamente non hanno visto il campo, o giovani come un Leone che in Under 17 nella stagione 2023/2024 aveva ben figurato che sono stati mandati in prestito.

Questo discorso ti limita anche sulla possibilità di far saltare le categorie ai vari talenti che abbiamo, infatti per esempio un Corigliano invece che mandarlo in under 17 avresti avuto la possibilità di mandarlo in Under 18, perché in Under 20 c'è già da lanciare Barido. E così via dicendo per esempio con Salvai, ecc.

Io non sono super esperto, ma secondo me è una scelta di Comollì perché la trafila nella sua idea secondo me sará molto rapida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io non sono super esperto, ma secondo me è una scelta di Comollì perché la trafila nella sua idea secondo me sará molto rapida.

L'U18 non l' abbiamo mai avuta, direi che Comolli non c' entra nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ogni tanto è uscito l'argomento sul bisogno o meno dell'under 18 e ne abbiamo parlato nel thread "Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età.

io credo che l'errore sia quello di far giocare i ventenni in primavera sopratutto per chi ha l'under 23 in serie C, capisco che poi probabilmente avrai risultati complicati andando a scontrarti con squadre di età media di 1-2 anni più grandi ma ormai a 19-20 anni devi giocare in un campionato professionistico non più in quello giovanile.

Spero ad esempio che profili come Elimoghale e Corigliano possano già fare qualche presenza in primavera quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, elpanteron ha scritto:

io credo che l'errore sia quello di far giocare i ventenni in primavera sopratutto per chi ha l'under 23 in serie C, capisco che poi probabilmente avrai risultati complicati andando a scontrarti con squadre di età media di 1-2 anni più grandi ma ormai a 19-20 anni devi giocare in un campionato professionistico non più in quello giovanile.

Spero ad esempio che profili come Elimoghale e Corigliano possano già fare qualche presenza in primavera quest'anno

Completamente d'accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Gli anni precedneti all'ultimo abbiamo fatto esattamente così, schierando squadre mediamente più giovani.

Quest'anno abbiamo avuto una situazione particolare visto che avevamo alcuni 2005 che non erano granché, i vari Ripani, Vacca e qualcun altro, non pronti per la NG (Amaradio ci ha iniziato ma non aveva grande impatto). Sono ragazzi che han fatto fatica a fare la differenza anche in U20, del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la juve ha sempre fatto bene a non avere l'U18 e tenere l'iter (salvo eccezioni) primavera negli anni 17-18 e 18-19 e nextgen o prestito nei 19-20.

capita così che alcuni vadano in prestito il primo anno in uscita dall'under 17 ma non ne inficia la crescita solitamente, ad esempio per Savona è stato così

l'anno scorso è stato un anno particolare e il primo anno di quella cavolata di campionato under 20, adesso bisogna vedere come si intende gestirla, se la primavera sarà composta da soli 2007 e 2008 allora per me giusto così, se fanno per me il grave errore di tenere i 2006 allora tanto valeva fare l'U18, ma spero bene che l'anno scorso sia stato un caso isolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti