Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlMastino1965

Il vorrei ma non posso...

Post in rilievo

On 7/18/2025 at 11:27 AM, FuoriDalCoro said:

Se vogliamo essere  analitici i problemi della Juventus sono nati proprio da AA quando ha deciso di allontanare Marotta per dare tutto il potere a Paratici. I giocatori strapagati sono nati tutti da lì come gli ingaggi fuori da qualsiasi contesto con cifre schizzate al rialza a causa del faro della squadra (Ronaldo) che percepiva un ingaggio mostruoso.

Tutto quello che è venuto dopo è stato una rincorsa a tappare quelle falle cpn JE che ha continuamente ricapitalizzato fino ad un totale di circa 700 mio

Lo scorso anno Giuntoli è stato scelto da JE nel tripudio generale. Era, sulla carta, il miglior uomo mercato.

Per quanto non sia un appassionato di calcio non si può dire che JE abbia condotto in proprio le operazioni. Ha delegato coloro i quali "sulla carta" erano i migliori.

La passione non centra. Anche gli sceicchi d'arabia non operano in prima persona ma delegano. E' stata fatta una scelta buona sulla carta ma disastosa nei fatti. JE  ha ripianato anche quell'errore e ancora lo farà state un programmato aumento di capitale fino a 110 mio....

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare....JE non ama il calcio, non lo appassiona, ma non credo che abbia agito male. Ha fatto scelte logiche e condivisibili alla luce di quella che era la situazione

Se vogliamo essere analitici prima di AA stavi messo peggio di ora e Marotta era un gregario dei dirigenti di calcio che in 30 anni non aveva vinto nulla. Non solo questo ma al primo anno porto’ alla juventus del neri ed una serie di pipponi come krasic ed elia. Le sorti della Juve cambiarono quando AA decise di prendere Conte. E non mi soffermo neanche sui progetti u23 e squadra femminile che furono tutti iniziative di AA, Marotta all’Inter ancora non ha un u23. Tra l’altro sta storia che i problemi della Juve sono nati con la partenza di Marotta e’ una mezza verita’. La squadra aveva bisogno di un forte ricambio che non avvenne nemmeno con Marotta che aveva allungato i contratti di Khedira e Mandzukic per citare alcuni. Stessa situazione che sta vivendo ora ai diversamente onesti. Inoltre ci fu di mezzo il covid e un processo farsa con le dimissioni di tutto il cda. Tutto questo contribuì al declino di quella che era una macchina perfetta costruita da AA ed al suo stesso allontanamento, altrimenti con lui come presidente saremmo prob già tornati a vincere.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Se vogliamo essere analitici prima di AA stavi messo peggio di ora e Marotta era un gregario dei dirigenti di calcio che in 30 anni non aveva vinto nulla. Non solo questo ma al primo anno porto’ alla juventus del neri ed una serie di pipponi come krasic ed elia. Le sorti della Juve cambiarono quando AA decise di prendere Conte. E non mi soffermo neanche sui progetti u23 e squadra femminile che furono tutti iniziative di AA, Marotta all’Inter ancora non ha un u23. Tra l’altro sta storia che i problemi della Juve sono nati con la partenza di Marotta e’ una mezza verita’. La squadra aveva bisogno di un forte ricambio che non avvenne nemmeno con Marotta che aveva allungato i contratti di Khedira e Mandzukic per citare alcuni. Stessa situazione che sta vivendo ora ai diversamente onesti. Inoltre ci fu di mezzo il covid e un processo farsa con le dimissioni di tutto il cda. Tutto questo contribuì al declino di quella che era una macchina perfetta costruita da AA ed al suo stesso allontanamento, altrimenti con lui come presidente saremmo prob già tornati a vincere.

senti mi fermo alla prima riga al tuo..."che cosa aveva vinto Marotta prima" e ti rispondo facile: "che cosa aveva vinto Conte prima?"

E' ovvio che un dirigente si muove con i mezzi che ha a disposizione e, secondo me, con i mezzi a disposizione della prescrittese, parlo di mezzi economici, Marotta i è mosso più che bene trasfortmando un Circo in una Società capace di raggiungere due finali di Champions ...come del resto era successo da noi.

Il miglior dirigente non è quello che non sbaglia mai. Quello non esiste. Il migliore è quello che sbaglia di meno.

Sbagliava Moggi per dire. Solo che  lo faceva più raramente di altri.

Il COVID c'è stato per tutti ed anche un periodo di COVID, ad esempio, il Bayern riuscì a chiudere in utile i bilanci.

L'acqusito di CR7  produsse un vistoso aumento dei costi non dovuti solo al suo ingaggio ma agli aumenti correlati che hanno indotto la Società a basare il proprio fatturato sulle plusvalenze.

Poi ognuno di noi  può avere le proprie opinioni, ci mancherebbe. A te Marotta sta antipatico? Libero di pensarlo.

Ma i fatti restano tali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, FuoriDalCoro said:

senti mi fermo alla prima riga al tuo..."che cosa aveva vinto Marotta prima" e ti rispondo facile: "che cosa aveva vinto Conte prima?"

E' ovvio che un dirigente si muove con i mezzi che ha a disposiione e, secondo me, con i mezzi a disposizione della prescrittese, parlo di mezzi economici, Marotta i è mosso più che bene trasfortmando un Circo in una Società capace di raggiungere due finali di Champions ...come del resto era successo da noi.

Poi ognuno di noi  può avere le proprie opinioni, ci mancherebbe. A te Marotta sta antipatico? Libero di pensarlo.

Ma i fatti restano tali.

Senti conte aveva appena iniziato ad allenare mentre marotta stava nel calcio da 30 anni. Tra l’altro Marotta ha iniziato a mettere le cose in ordine prendendo come allenatore proprio… Conte. Fatto sta che AA ha svoltato la carriera ad entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Senti conte aveva appena iniziato ad allenare mentre marotta stava nel calcio da 30 anni. Tra l’altro Marotta ha iniziato a mettere le cose in ordine prendendo come allenatore proprio… Conte. Fatto sta che AA ha svoltato la carriera ad entrambi

Se credi che AA abbia le mani del Mida mi spieghi com'è che c'è riuscito con Marotta e non con Paratici? Perchè c'è riuscito con Conte e non con Pirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aguero21 ha scritto:

Super Quotone.quotone....e come si può darti torto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FuoriDalCoro said:

Se credi che AA abbia le mani del Mida mi spieghi com'è che c'è riuscito con Marotta e non con Paratici? Perchè c'è riuscito con Conte e non con Pirlo?

Ha vinto 18 titoli, cosa doveva fare di più? Poi l’hanno fatto fuori quando stava progettando l’unico modo per farci competere alla pari con il resto delle big d europa. Ha portato il calcio italiano nel nuovo millennio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aguero21 ha scritto:

Ha vinto 18 titoli, cosa doveva fare di più? Poi l’hanno fatto fuori quando stava progettando l’unico modo per farci competere alla pari con il resto delle big d europa. Ha portato il calcio italiano nel nuovo millennio 

Nessuno nega i meriti di AA certo non possiamo pensare che abbia fatto tutto da solo....I successi di quella società, a mio avviso, sono stati il risultato del lavoro di un gruppo...Smantellando quel gruppo di lavoro ed abbracciando l'idea che un uomo solo al comando potesse bastare, sono cambiate le sorti della Società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sia stato venduto Mbangula, generando, credo, una plusvalenza. Minima che sia e’ un entrata

Questo è quello che la Juventus vuole fare. Generare un entrata non un reddito 

Le idee sono chiare e decise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti