Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(Euro 2032) Nuovo stadio Cagliari, incontro in Comune: "Siamo in attesa che il Governo dia una risposta in relazione all’investimento"

Post in rilievo

Questa mattina preso il Comune di Cagliari si è svolto un incontro fra l’amministrazione del capoluogo sardo ed esponenti del Cagliari Calcio, capitanati dal patron e presidente Tommaso Giulini in merito al nuovo stadio rossoblù, che sarà intitolato a Gigi Riva.

 

Infatti, nei prossimi giorni, esattamente mercoledì 30 luglio, ci sarà un’ulteriore visita della FIGC, dove l’obiettivo è quello di avere ancora più delineato il piano di realizzazione del nuovo impianto, ma anche la demolizione di quello esistente, il vecchio San’Elia, con la possibilità di candidare Cagliari come una delle cinque città italiane per ospitare le partite di EURO 2032, che l’Italia dovrà co-organizzare con la Turchia.

 

«Venerdì abbiamo ricevuto il progetto, lo stiamo analizzando – ha dichiarato a margine dell’incontro il sindaco Massimo Zedda –. Il Cagliari potrebbe essere stato il primo a presentare il progetto perché quelli di Firenze e Bologna erano precedenti rispetto all’ultima fase che ha determinato ulteriori possibilità e investimenti sull’impiantistica sportiva degli stadi in Italia. Siamo in attesa che il Governo dia una risposta in relazione all’investimento sull’adeguamento degli impianti sportivi degli stadi per ospitare eventi internazionali che ovviamente determinerebbero un aiuto economico anche per quanto concerne il piano economico finanziario del nuovo stadio».

 

All’incontro odierno per il club sardo erano presenti il patron e presidente Tommaso Giulini, il direttore generale Stefano Melis, l’avvocato Antonio Romei e l’ingegnere Alessandro Gosti. «È stato un incontro molto positivo – ha commentato Romei –. Ora dobbiamo guardare all’obiettivo finale, c’è tanto da lavorare. Il costo dell’opera è sensibilmente aumentato perché il Cagliari e la società proponente hanno accettato di avere uno stadio con standard europei, quindi da 25mila posti siamo passati a 30mila ma anche in funzione di altre manifestazioni internazionali. Questo è importante per la città di Cagliari, avere uno stadio con questi standard. Ora dobbiamo parametrare tutti i punti di riferimenti economico-finanziari».

 

In vista dell’incontro di mercoledì con la FIGC, Romei si è detto fiducioso: «Pensiamo di essere molto avanti rispetto ad altri competitor perché abbiamo depositato il progetto definitivo e il computo metrico. Siamo in prima fila o lì vicino, ora dobbiamo rimanere tali e riuscire a portare gli Europei a Cagliari. Sarebbe una soddisfazione per tutti, per il Cagliari Calcio e la città».

 

Fonte: Calcio&finanza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pp34 ha scritto:

Perché Cagliari ha una qualche remota possibilità?….

Sì, è tra le 10 papabili della lista iniziale:

 

Roma, Milano, Bari, Napoli, Firenze, Torino, Genova, Verona, Bologna, Cagliari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sempre convinto che non riusciranno a farli in Italia nel 2032.

Di riffa o di raffa ce la facciamo sempre. Non che sia una cosa positiva.

3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nel 2032 sarò ad un passo dalla pensione 

Vuol dire che ora hai 80 anni? Complimenti .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sempre convinto che non riusciranno a farli in Italia nel 2032.

In realta non è che serva chissà quale rivoluzione.

Questo europeo è stato presentato come grande opportunità anche per rinnovare gli stadi italiani, ma a me sembra solo propaganda.

Delle 10 città candidate, ne sceglieranno solo 5 e 3 (Roma, Milano e Torino) sembrano già certe (almeno a detta di Abodi).

Ne mancano solo 2  da scegliere... insomma il "rinnovamento" si riduce a poca cosa come pure i lavori da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Che ti verrà annullata per girare i soldi al rifacimento degli stadi :d

Annullata no, ma un bel innalzamento dell'età pensionabile di un anno non ce lo leva nessuno sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi sembra una candidatura imbarazzante 

Addirittura messi tra i 10 papabili e vanno ancora in giro con lo stadio in Lego 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.