Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

Post in rilievo

A mio modo di vedere con gli attuali giocatori a disposizione credo sarebbe più indicato adottare un modulo base ad albero di Natale, ossia: 4-3-2-1; oppure rimanendo ancorati alla difesa a tre, quale alternativa: 3-4-1-2.

Mi permane il dubbio dell'unica punta, per il fatto che una grande squadra molto spesso ne schiera due contemporaneamente e per caratteristiche tecniche quanto fisiche, David non è il tipo di attaccante da lasciare isolato in avanti a fare a sportellate, come banalmente avviene da cinque anni a sta parte; quindi non vorrei si perseveri con tale, a mio avviso, grossolano errore tecnico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici di Nessuno ha scritto:

se invece di questo 3-4-2-1 passassimo al 4-3-3.. risolveremo il 90% dei nostri problemi di rosa.

images?q=tbn:ANd9GcQEw8efEeLe2CLPcL0ne5z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che la Juve abbia fatto un'offerta al Porto per Alberto Costa. 40 milioni... Se accettano è un affare visto che ha una clausola di 65 milioni.

P.s. Ovviamente è una battuta 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla difesa sono d'accordo a patto di averli tutti integri...con Bremer, Kalulu e Gatti avremmo i titolari in una eventuale difesa a tre.

Per il centrocampo serve ancora un elemento al posto di Locatelli che è bravino ma non sposta gli equilibri.

Per l'attacco una punta che garantisca i gol e soprattutto che sappia tenere la palla per fare salire la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Su quali basi?

Chiellini si ruppe il crociato e tornò come prima, se non meglio.

Dipende da individuo a individuo.

La storia che dopo la rottura del crociato un giocatore è finito è vecchia e risale a un periodo in cui la medicina sportiva era meno efficiente.

Ovvio che c'è sempre un margine di incertezza dovuto al fatto che alcune complicazioni possono insorgere ma la percentuale di atleti che recuperano pienamente oggigiorno è certamente alta.

E c'è da sperarlo, perchè secondo me Bremer e Gatti sono una spanna davanti agli altri, specie il primo. Kalulu ha fatto anche bene ma non è allo stesso livello. Cabal è un disceto terzino ma non un fenomeno, al di là del fatto che deve recuperare anche lui, e gli altri non mi sembrano eccezionali, anzi.

Non ho detto che non recuperano più, ho detto che non saranno allo stesso livello. Basta vedere Chiesa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un attaccante, specie un esterno il quale si muove molto spesso a strappi e improvvisi cambi di direzione, il che provoca tensioni muscolari diverse da quelle di giocatori impiegati in altri ruoli, la situazione è diversa e talvolta parecchio complicata e non sempre il giocatore interessato da tale tipologia d'infortunio torna ad essere quello che era prima e pure il problema psicologico che ne deriva accentua il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non credo. Per me è un ottimo tecnico. Aggiungo che lo sarebbe stato anche Motta, anche superiore ma incapace di gestire un gruppo. Proprio per questo penso che Tudor con gli stessi giocatori di Motta possa fare molto ma molto meglio 

Come allenatori siamo dietro indiscutibilmente almeno a Napoli, Milan e Roma! Lo dice il curriculum, credo che sia oggettivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È senza ombra di dubbio la difesa più forte della serie A. Dopo vanno allenati eh

Soprattutto vanno preservati dagli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer oramai é rientrato in gruppo da 2 mesi e ne manca un altro all'inizio del campionato, é da considerare completamente recuperato per inizio campionato... Purtroppo manca un braccetto sinistro di livello, se preso la difesa sarebbe top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è a posto tranne quando gioca Kelly, palesemente inadeguato. 

Visto che il primo anno è sempre difficile per chi torna da certi infortuni mi terrei Rugani in rosa che garantisce sempre una certa affidabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

Si

Tolto conte gli altri nomi facevano schifo

Compreso il tanto sbandierato Spalletti che è uno psicopatico di allenatore ha litigato con tutti ovunque sia andato e dalle dichiarazioni che fa dimostra di essere fortemente disturbato.

ha avuto solo fortuna a vincere uno scudetto grazie a kvara e osimen da oscar

Poi se voi volevate mancini o Spalletti ok.... Si potevano prendere ma preferisco uno che conosce la Juve ed il mondo Juve, non credo sia scarso che dite, ma io ne capisco meno di voi, e che cmq so che darà tutto

Lo stesso gasp non è detto che fuori da Bergamo faccia bene. Già sta piangendo che vuole altri giocatori e sta criticando la società....

Tudor è un allenatore che non sposta una virgola, e lo ha dimostrato ovunque è andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti amo sempre di più soprattutto ora mia vecchia signora … ma consentitemi di dirlo:  minchiiia siamo consumati 😃

con ironia sia chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Tudor è un allenatore che non sposta una virgola, e lo ha dimostrato ovunque è andato

E dove è andato?

Verona Udine Marsiglia Lazio

Immagino che andranno conte spalletti gasp e vinceranno gli scudetti la

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il centrocampo come sempre, già questo modulo è molto sbilanciato ed è molto difficoltoso per i centrocampisti coprire il campo essendo solo 2, poi aggiungiamoci che in quelle posizioni abbiamo tutta gente di medio livello per non dire mediocre, ad esclusione di Thuram.

A dirla tutta ci vorrebbero 2 del livello del francese, ma già 1 sarebbe tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti