Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

Post in rilievo

Dipende tutto da Bremer e Cabal, se ritornano a buon livello allora il reparto è valido altrimenti no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dubbio principale e come rientreranno Bremer e Cabal. Soprattutto il brasiliano ovviamente. 

Se dovessero avere problemi fisici a ripetizione (cosa probabile visto l'infortunio da cui rientrano) la situazione si complica. Kalulu storicamente salta quelle 10/15 partite all'anno per infortunio. Gatti pure nell'ultima parte di stagione ha avuto più di qualche problema. 

Se siamo integri il reparto è completo e anche abbastanza forte per la Serie A. Ma saremo mai al completo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di ogni discorso ipotetico bisogna vedere come rientrano dai rispettivi (gravi) infortuni Bremer e Cabal.

Ma a prescindere da ciò, per quanto mi riguarda ne serve almeno un altro di un certo spessore per poter ambire a qualcosa d'importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il braccetto sinistro, perchè non sappiamo ancora come rientrerà Cabal (che a mio avviso è il potenziale titolare in quel ruolo) e quindi rischiamo di dover utilizzare ancora Kelly che invece sarebbe da cedere subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Gasperini ha giocato spesso con 2 centrocampisti. A volte anche Conte

Conte forse al Tottenham..comunque non cambia che con un centrocampo a due locatelli thuram non vai da nessuna parte..è un centrocampo che contro le squadre forti non regge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco secondo me è il reparto più da rivoluzionare. Serve una difesa solida per poter far rendere la squadra, le Juventus vincenti sono partite tutte da li è nel nostro DNA.

Abbiamo un fuoriclasse ma è da vedere come e quando tornerà ad essere effettivamente ad essere un fattore determinante.

Con la difesa a tre serve uno che abbia dei piedi decenti e non ce lo abbiamo, serve un mancino che non c'è.

Siamo pieni di mezzi giocatori, Rugani, Kelly,  Facundo, Djalo non servono assolutamente a nulla in una squadra che punta a diventare forte e vanno ceduti prima di subito. Cabal e Savona pagano il modulo, nessuno dei due secondo me è pronto per la difesa a 3 però uno dei due può essere utile averlo in rosa come 6° difensore che può anche giocare in fascia.

Kalulu non è da scartare ma ha qualche passaggio a vuoto di troppo per esser titolare fisso. Però è molto utile in quanto può giocare in qualsiasi posizione difensiva, centrale braccetto di destra e sinistra, in emergenza fa anche il terzino, quindi è un jolly prezioso in stagione.

Bremer rende al meglio per me come braccetto di destra dove ha la possibilità anche di sganciarsi senza fare troppi danni, e il suo sostituto naturale è Gatti il cui ruolo dovrebbe essere la prima riserva.

In mezzo si parla Balerdi, e può essere un buon nome, come caratteristiche sulla carta è quello che serve, conosce Tudor sa fare da regista difensivo sa governare la difesa, ovviamente il passaggio in serie A con una maglia pesante non è da tutti e cosa non da poco, il Marsiglia non vuole cederlo. Poi ci manca il mancino, Hancko era una bella occasione finito all'Atletico per 30mln bonus inclusi. Purtroppo credo che alla fine ne arriverà soltanto uno visto che non abbiamo risorse per prenderne di più e ci troveremo con Gatti Bremer Kalulu + Cabal, Savona e un nuovo acquisto ad affrontare la stagione. Se i due lungodegenti recuperano in tempi brevi si può aspirare a un quarto posto tranquillo altrimenti sarà sofferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 4 e un modulo diverso dall'orrendo 3421 sono l unica speranza di una stagione decente.

Spero ci arrivi ma non sono ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me il pacchetto dei centrali è quello che richiede i minori sforzi.

Anzi sono anche troppi, almeno un paio andrebbero ceduti e/o prestati a seconda dei casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D’accordo a metà. Molto dipenderà da come rientreranno Bremer e Cabal.

Cmq un braccetto sx andrebbe preso se riuscissimo a piazzare Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Conte forse al Tottenham..comunque non cambia che con un centrocampo a due locatelli thuram non vai da nessuna parte..è un centrocampo che contro le squadre forti non regge

Anche al Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Su Gil, sai come la penso sui ragazzi e che li proverei sempre in prima squadra prima di decidere su cessioni o prestiti per fare esperienza. Secondo me stare anche solo qualche mese in prima squadra potrebbe fargli bene, per poi andare a giocare con continuità nella seconda parte di stagione in una realtà minore.

Va benissimo anche procedere come dici tu.
Resta fino a gennaio, avrà occasione di apprendere, di togliersi la soddisfazione di esordire, e magari mostrarci già di che pasta è fatto.
Se ricordi, Hujisen con noi giocò pochissimo (io ricordo solo i 10' finali contro il Milan), ma già in quell'occasione, contro avversari che ci pressavano, apprezzammo la calma, la personalità nell'effettuare passaggi non banali e addirittura in un caso di dribblare un avversario e portarsi palla in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

Allenatorino modesto, reparto modesto, soluzione tattica discutibile, visto che costringe Conceicao a giocare fuori ruolo, ci costringe al mediocre centrocampo Locatelli-Thuram e non apporta evidenti miglioramenti in difesa.

Resto dell'avviso che Tudor non era da confermare, non è all'altezza. E per la rosa attuale il 4-3-3 sarebbe lo schema ideale.

Meglio ancora se si va a rimpiazzare il pacco Luiz con un forte regista di centrocampo.

Ma tu non eri quello che diceva l'anno scorso che motta era il migliore allenatore possibile e che dopo le prime partite si esaltava per il suo gioco spumeggiante?

O sto sbagliando utente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico problema è a sinistra, e Kelly che è scarsettino è difficile rivenderlo, anche se al rientro titolare sarà Cabal, ma non avverrà subito. Per il resto bene così, con Rugani che resta se serve il rimpiazzo, inutile cercar altri a centro destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Veramente lo dice la sua carriera. E mi sembra oggettivo tra esoneri e dimissioni. 

A Marsiglia ha fatto più punti del tanto decantato dezerbi ed ha fatto benissimo a Verona ed udine

Alla Lazio mi pare ha fatto bene tanto che lotito voleva confermarlo e se ne andò lui e mi pare che avesse ragione visto la fine dell anno scorso dopo l'inizio spumeggiante e le lamentele di sarti....

Non è che abbia allenato grandi club fin ora....

Ha un carattere difficile e sfancula subito questo si e fin ora non ha dimostrato continuità di risultati. Ma non mi pare che esperienze sia l'ultimo arrivato

Lippi prima della Juve non è che avesse un gran curricula.....anzi .. Non vuol dire nulla ma questa è il primo vero grande club di Tudor. Io aspetterei prima di sparare sentenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Veramente lo dice la sua carriera. E mi sembra oggettivo tra esoneri e dimissioni. 

A Marsiglia ha fatto più punti del tanto decantato dezerbi ed ha fatto benissimo a Verona ed udine

Alla Lazio mi pare ha fatto bene tanto che lotito voleva confermarlo e se ne andò lui e mi pare che avesse ragione visto la fine dell anno scorso dopo l'inizio spumeggiante e le lamentele di sarti....

Ha un carattere difficile e sfancula subito questo si e fin ora non ha dimostrato continuità di risultati. Ma non mi pare che esperienze sia l'ultimo arrivato

Lippi prima della Juve non è che avesse un gran curricula.....anzi .. Non vuol dire nulla ma questa è il primo vero grande club di Tudor. Io aspetterei prima di sparare sentenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore della discussione, che PER LA SERIE A abbiamo un ottimo pacchetto difensivo, ma A CONDIZIONE che Bremer torni molto vicino a quello che era prima dell'infortunio...e purtroppo è un se abbastanza grande.

Poi io personalmente odio profondamente la difesa a 5, che ti costringe a giocare in verticale e lasciare palla agli altri, e secondo me ti fa difendere pure male...ma tant'è, questo allenatore abbiamo e questo ci teniamo, e non sperate che cambi modulo, non l'ha mai fatto mi pare.

Diversamente, fino all'infortunio di Bremer l'anno scorso si è visto che avevamo un ottimo pacchetto difensivo, sia in copertura che in proposizione: Kalulu Bremer Gatti Cambiaso.

A 4, ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con le premesse: secondo me la nostra difesa, in un assetto a tre, è molto forte.

Bremer è un giocatore formidabile nell'uno contro uno, mentre Kalulu e Cabal hanno la velocità necessaria per coprire le porzioni di campo più ampie normalmente chieste a dei braccetti.

Infatti mi pare che di nomi in difesa non se ne parli, come è logico che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

91 minuti di applausi.

Finalmente qualcuno che lo dice

Cabal Bremer Kalulu

Kelly Rugani Gatti

Di Gregorio Perin 

Al momento è un lusso. Le uniche incognite sono chiaramente le condizioni fisiche di Cabal e Bremer, verificare quando torneranno e come.

Se sono completamente recuperati questa difesa è un lusso. Cabal Kelly Kalulu e Gatti probabilmente sono tutti giocatori che probabilmente performeranno meglio da braccetto che non nella difesa a quattro.

Cabal secondo me è veramente perfetto, esprimerà il suo pieno potenziale solo laterale sinistro nella difesa a tre.

Kelly passando a tre è diventato quantomeno presentabile come riserva va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Sembra ci sia un ritorno di fiamma per Renato Veiga. Pare saltato trasferimento all'Atletico. 

Piazzare Kelly in premier e riprendere Veiga è l'ultima operazione che farei se possibile. Anche perché Cabal bisogna vedere in che condizioni rientra. Tengo Rugani quest'anno che intanto è in scadenza e l'estate prossima cerco il suo sostituto. Quest'anno come teorica alternativa a Bremer va benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Allora chiariamo questo concetto, anche tu usi questo termine "sentenza". E sbagli tu e chi lo usa in modo improprio, fare confusione tra opinione e sentenza vuol dire non conoscere il significato dei due termini. Visto che accade troppo spesso che si crea confusione ci tenevo a dirtelo. Ho evidenziato un fatto inconfutabile, la sua carriera è un susseguirsi di esoneri e dimissioni. Ti sembra una sentenza questa? Ti sembra che Tudor sia stata la prima scelta societaria? Posso ritenerlo un ripiego? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Allora chiariamo questo concetto, anche tu usi questo termine "sentenza". E sbagli tu e chi lo usa in modo improprio, fare confusione tra opinione e sentenza vuol dire non conoscere il significato dei due termini. Visto che accade troppo spesso che si crea confusione ci tenevo a dirtelo. Ho evidenziato un fatto inconfutabile, la sua carriera è un susseguirsi di esoneri e dimissioni. Ti sembra una sentenza questa? Ti sembra che Tudor sia stata la prima scelta societaria? Posso ritenerlo un ripiego? 

Secondo me se uno trae conclusioni sulla capacità di allenare un grande club ed avere risultati sulla base di esperienze diverse ed inferiori è una sentenza. Con l opinione e la dialettica logica non c entrano nulla.

L opinione va contestualizzata. Dici la sua storia dice  e' mediocre ed è oggettivo! Mediocre rispetto a cosa?

Ti ribalto la domanda: dove avrebbe dovuto fare meglio? A Marsiglia ha fatto terzo con più punti di dezerbi avrebbe dovuto vincere lo scudetto contro il PSG? A Verona e Udine ha fatto più del suo facendo quasi il record punti a Verona. Con la Lazio non mi pare che baroni abbia fatto meglio.

Poi uno dice è la mia opinione o percezione e va bene

Siamo in democrazia. 

Ma per me è sparare sentenze portando come dimostrazione del giudicare scarso Tudor esperienze che non c'entrano nulla con allenare la Juve o un grande club e puntare a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti