Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

Post in rilievo

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me se uno trae conclusioni sulla capacità di allenare un grande club ed avere risultati sulla base di esperienze diverse ed inferiori è una sentenza. Con l opinione e la dialettica logica non c entrano nulla.

L opinione va contestualizzata. Dici la sua storia dice  e' mediocre ed è oggettivo! Mediocre rispetto a cosa?

Ti ribalto la domanda: dove avrebbe dovuto fare meglio? A Marsiglia ha fatto terzo con più punti di dezerbi avrebbe dovuto vincere lo scudetto contro il PSG? A Verona e Udine ha fatto più del suo facendo quasi il record punti a Verona. Con la Lazio non mi pare che baroni abbia fatto meglio.

Poi uno dice è la mia opinione o percezione e va bene

Siamo in democrazia. 

Ma per me è sparare sentenze portando come dimostrazione del giudicare scarso Tudor esperienze che non c'entrano nulla con allenare la Juve o un grande club e puntare a vincere

Se non eravamo in emergenza, tu lo avresti preso Tudor.

Il punto sta tutto qui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modulo vale l'altro, a renderlo positivo o al contrario negativo, è la qualità individuale degli interpreti e la loro capacità di adeguamento.

Un allenatore decide quale sia il modulo base o di partenza in riferimento alle caratteristiche degli elementi cui dispone, poi spesso succede che a partita in corso il modulo iniziale subisca delle variazioni, causati da esigenze tattiche e/o altri imprevisti; quindi se ne deduce che dei professionisti d'alto livello devono sapersi adattare all'istante alle varianti indicate dalla panchina.

Qualità tecnica, acume tattico e padronanza mentale; questi sono gli ingredienti necessari per formare una grande squadra e questo a prescindere da quale poi sarà la scelta del modulo base e sue annesse varianti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Se non eravamo in emergenza, tu lo avresti preso Tudor.

Il punto sta tutto qui.

Si

Tolto conte gli altri nomi facevano schifo

Compreso il tanto sbandierato Spalletti che è uno psicopatico di allenatore ha litigato con tutti ovunque sia andato e dalle dichiarazioni che fa dimostra di essere fortemente disturbato.

ha avuto solo fortuna a vincere uno scudetto grazie a kvara e osimen da oscar

Poi se voi volevate mancini o Spalletti ok.... Si potevano prendere ma preferisco uno che conosce la Juve ed il mondo Juve, non credo sia scarso che dite, ma io ne capisco meno di voi, e che cmq so che darà tutto

Lo stesso gasp non è detto che fuori da Bergamo faccia bene. Già sta piangendo che vuole altri giocatori e sta criticando la società....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi ci è permesso acquistare un centrocampista che sappia cosa farci con il pallone? Perché se c'è un veto mi metto l'anima in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Spegnete la playstation che vi fa male.

Tolto Bremer, il resto del reparto è imbarazzante e la scorsa stagione lo hanno ampiamente dimostrato sul campo.

L'importante è la rimozione della realtà e sostituirla con una propria. Abbiamo un reparto difensivo imbarazzante, che si dovrebbe reggere su di un singolo elemento, e in fase di recupero tra l'altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Tolto Bremer, il resto del reparto è imbarazzante e la scorsa stagione lo hanno ampiamente dimostrato sul campo.

kalulu gatti bremer e rugani sono ottimi/buoni giocatori

cabal non saprei lo dobbiamo vedere kelly mi sembra scarsino

ci mancano due che sappiamo fare i braccetti e possano essere titolari ma nono siamo messi peggio di altri secondo me, almeno in italia

certo che senza bremer la cosa cambia 

consideriamo che abbiamo tutti tutti i difensori rotti l anno scorso anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare valutazioni sulla difesa, visto che nn sappiamo il rendimento di bremer, quello preinfortunio la regge quasi da solo, questo è un'incognita bella grossa

Peccato i 21+6 messi a gennaio su kelly, oggi ci farebbero davvero comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Allenatorino modesto

Non sono d’accordo. Direi che abbiamo finalmente un allenatore di un certo carisma senza spocchia, che non ostenta, sciorina, non si esibisce o si pavoneggia come quegli ultimi avuti negli ultimi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Penso tu sia uno degli speranzosi che crede che l'infortunio di Bremer e Cabal sia un raffreddore.

La probabilità che tornino fisicamente e mentalmente allo stesso livello del pre infortunio, secondo me, sono vicine allo 0%

Su quali basi?

Chiellini si ruppe il crociato e tornò come prima, se non meglio.

Dipende da individuo a individuo.

La storia che dopo la rottura del crociato un giocatore è finito è vecchia e risale a un periodo in cui la medicina sportiva era meno efficiente.

Ovvio che c'è sempre un margine di incertezza dovuto al fatto che alcune complicazioni possono insorgere ma la percentuale di atleti che recuperano pienamente oggigiorno è certamente alta.

E c'è da sperarlo, perchè secondo me Bremer e Gatti sono una spanna davanti agli altri, specie il primo. Kalulu ha fatto anche bene ma non è allo stesso livello. Cabal è un disceto terzino ma non un fenomeno, al di là del fatto che deve recuperare anche lui, e gli altri non mi sembrano eccezionali, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un centrale di sx di alto livello, non scherziamo 

Kelly è improponibile 

Savona non più di una riserva 

Djalo un mistero assoluto 

Restano Kalulu Gatti e Bremer più Cabal che vale anche come vice Cambiaso 

Se fa la difesa a 3 servono 6 difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Va benissimo anche procedere come dici tu.
Resta fino a gennaio, avrà occasione di apprendere, di togliersi la soddisfazione di esordire, e magari mostrarci già di che pasta è fatto.
Se ricordi, Hujisen con noi giocò pochissimo (io ricordo solo i 10' finali contro il Milan), ma già in quell'occasione, contro avversari che ci pressavano, apprezzammo la calma, la personalità nell'effettuare passaggi non banali e addirittura in un caso di dribblare un avversario e portarsi palla in avanti.

Si guarda, io di base sarei per tenerli in squadra i ragazzi validi della Primavera/NextGen, ma se poi devono vedere poco il campo, tanto meglio mandarli a giocare ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Non la vedo così. La scorsa stagione siamo stati la seconda difesa meno battuta, nonostante le 9 pere prese in 2 partite al tramonto di TM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Si guarda, io di base sarei per tenerli in squadra i ragazzi validi della Primavera/NextGen, ma se poi devono vedere poco il campo, tanto meglio mandarli a giocare ;-)

E' il concetto base al quale mi ispiro.
Se sono validi, gli si dà fiducia, ma nel vero senso della parola. Li si fa giocare come si è fatto con Yildiz.
Altrimenti, è meglio anche per loro mandarli a giocare altrove, magari con prestito secco.
In generale, comunque, la juve non ha grande fiducia nei giovani. Il loro impiego è sempre centellinato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa stagione, seconda miglior difesa (a pari con melde e Roma) senza Bremer... beh, un'altro forte e siamo li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo parere ma non sono per niente d'accordo 

Con questa difesa e il modo di giocare di Tudor, ad oggi prendiamo 50 gol in campionato 

8 minuti fa, Amici di Nessuno ha scritto:

se invece di questo 3-4-2-1 passassimo al 4-3-3.. risolveremo il 90% dei nostri problemi di rosa.

purtroppo ci siamo incastrati con l'allenatore più monomodulo del pianeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

A noi ci è permesso acquistare un centrocampista che sappia cosa farci con il pallone? Perché se c'è un veto mi metto l'anima in pace. 

Sì c'è un veto.

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Cabal

Joao Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Conçeiçao Yildiz 

David

Finché non piazzi qualcuno tra Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico o Vlahovic, il mercato è chiuso e la Juve 2025/26 sarà quella che ho scritto e fine dei giochi.

Se non vendi, mercato è praticamente chiuso. Questo è il veto 

Finché non sentite che almeno uno di questi è stato ceduto, si può fare a meno di cercare notizie e aprire l'angolo del guru. Non ci sarà nessun movimento in entrata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Eymerich ha scritto:

Allenatorino modesto, reparto modesto, soluzione tattica discutibile, visto che costringe Conceicao a giocare fuori ruolo, ci costringe al mediocre centrocampo Locatelli-Thuram e non apporta evidenti miglioramenti in difesa.

Resto dell'avviso che Tudor non era da confermare, non è all'altezza. E per la rosa attuale il 4-3-3 sarebbe lo schema ideale.

Meglio ancora se si va a rimpiazzare il pacco Luiz con un forte regista di centrocampo.

Concordo in pieno con te... Tudor è modesto e senza grandi esperienze europee...sembra che tutti i dirigenti lasciano le cose come sono per non fare più danni (Comolli) dello scorso anno. Il reparto nevralgico è assolutamente  il centrocampo, Thuram non si discute, ma Locatelli è da panchina bisogna comprare un nuovo Pjanic per intenderci.. Luiz è un pacco immane e non mi spiego perché comprato..in attacco potrebbe pure andare se il David di Donatello mantiene le attese ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro come questa squadra sia adatta al 4-3-2-1 e non al modulo di Tudor:

Centrali: Bremer, Kalulu, Gatti, Rugani, Kelly Djalo e Savona

Terzini sinistri: Cambiaso, Kelly, Cabal, Kostic e Mckennie (hanno giocato diverse molte come terzini)

Terzini destri: Savona, Joao Mario, Weah (con Motta ha giocato molto bene lì), Kalulu (ha giocato diverse volte lì)

Centrocampisti Centrali: Locatelli, Thuram, Koop, Mckennie, Miretti, Adzic e Douglas (in uscita)

Esterni/Trequartisti sinistri: Yildiz (con l'uscita di Mbangula hai bisogno di un ricambio)

Esterni/Trequartisti Destri: Conceicao e Nico (Sancho se arrivo)

Attaccanti: David e Vlahovic (Kolo se esce Vlahovic)

Giocheremmo così:

Digre

Joao Mario (Savona o Kalulu) - Gatti (kalulu o Rugani) - Bremer (Rugani o Kelly) - Cambiaso (Kelly o Kostic)

Koop (Mckennie o Miretti) - Locatelli (Serve un mediano di ricambio) - Thuram (Mckennie o Miretti)

Conceicao (Nico) - David (Vlahovic) - Yildiz (serve un ricambio)

Al momento gli unici acquisti necessari sarebbero un sostituto di Yildiz e uno per Locatelli 

In base alle voci di mercato potremmo ritrovarci con Sancho al posto di Nico e Kolo al posto di Vlahovic.

Detto questo io la squadra non la vedo scarsa, anzi! Se Tudori riesce a dare un buon gioco e riprendere mentalmente alcuni giocatori e se non siamo distrutti dagli infortuni potremmo giocarci una buona stagione. È chiaro però che deve essere flessibile. Con il 3-4-2-1 abbiamo bisogno di più acquisti e giocatori funzionali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Sì c'è un veto.

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Cabal

Joao Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Conçeiçao Yildiz 

David

Finché non piazzi qualcuno tra Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico o Vlahovic, il mercato è chiuso e la Juve 2025/26 sarà quella che ho scritto e fine dei giochi.

Se non vendi, mercato è praticamente chiuso. Questo è il veto 

Finché non sentite che almeno uno di questi è stato ceduto, si può fare a meno di cercare notizie e aprire l'angolo del guru. Non ci sarà nessun movimento in entrata. 

La mia provocazione era indirizzata altrove, e non aveva nulla di contabile e si perde negli ultimi anni. La conoscenza dell'attuale situazione   ci e' nota credimi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti