Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Ci deve essere ancora domani

Post in rilievo

Si è vero, il concetto di "nobile decaduta" identifica in modo praticamente perfetto la situazione attuale della Juventus. 7 anni dopo acquisto di cristiano ronaldo è cambiato tanto, praticamente tutto. Lo sappiamo. E allora? Cosa facciamo noi che ne siamo anima? Stiamo lì ad assistere il suo lento e doloroso processo di ridimensionamento e forse declino, oppure ascoltiamo un cuore che comunque batte ancora? Ricominciamo o meglio, continuiamo a colorare il mondo di bianconero, nonostante tutto. Rendiamo merito al peso della storia e della nostra identità. Senza paura di soffrire un presente non all'altezza di 128 anni di luce. Prendiamo figli, nipoti, bambini tutti e spieghiamo loro la Juventus. Portiamoli in un mondo unico, diverso. Raccontiamo loro che anche noi quando eravamo piccoli, abbiamo assistito a passaggi della storia che ci hanno obbligati a guardare vincere altri, ma che nell'attesa abbiamo costruito cicli memorabili e ineguagliabili. Siamo noi, o meglio, anche noi, travolti da un pessimismo condivisibile ma tutt'altro che irreversibile, che dobbiamo "mantenere" la Juve tra la gente, evitando funerali ma trovando entusiasmo anche dove non c'è. Attenzione, la ricerca dell'entusiasmo non significa negazione della realtà... cioè, magari evitiamo di parlare oggi di titoli e trofei o di paragonare tudor a guardiola; la ricerca dell'entusiasmo è trasmettere la nostra identità, di padre in figlio, di zio in nipote, di nonno in nipote. La Juventus e la sua storia sono entusiasmo. Sono parte di un tutto esclusivo. E cosi deve essere. Per sempre

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio e l'ho sempre fatto di tramandare I ricordi delle grandi Juventus agli altri, specialmente ai più giovani e del fascino di tifare per lei nei momenti difficili come quello che stiamo passando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è una squadra che paga sessioni di mercato sbagliate come l' anno scorso,quando non migliori sul mercato ma sei costretto a riciclare il pattume che da anni si dimostra inadeguato per un club del livello della Juve,che entusiasmo vuoi creare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sanno tutti, anche i nostri nemici, che la Juventus è la piú grande squadra in Italia, al di là del momento che sta passando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono stati già di periodi come questi in cui non c'era entusiasmo e non si vinceva niente

 

Puntualmente siamo tornati dove ci compete

E le altre squadre puntualmente lo prenderanno dove meritano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole vere, sentite, che toccano corde profonde.

 

Perché è vero: la Juventus non è solo una squadra di calcio, è una parte viva della nostra identità, qualcosa che ci è stato trasmesso spesso in famiglia, insieme ai primi ricordi, ai primi abbracci davanti a una radio o una TV in bianco e nero, o allo stadio con gli occhi sgranati.

La Juve si eredita, si racconta, si vive.

 

E nei momenti difficili – e ce ne sono stati – la gran parte di noi non ha mai mollato. Anzi, è proprio lì che si riconosce la differenza tra chi "tifa" e chi "appartiene". Abbiamo cantato anche nelle sconfitte, abbiamo trovato orgoglio anche nelle stagioni più buie. I colori bianconeri non si spengono: scorrono nel sangue, fanno parte della nostra storia personale.

 

Ma proprio per questo, per tutto ciò che la Juve rappresenta nella nostra vita, sentiamo il diritto – e il dovere – di chiedere rispetto. Ai vertici, a chi ne detiene la proprietà, vogliamo dire con chiarezza: mostrateci passione, visione, competenza. Non chiediamo miracoli, chiediamo impegno e coerenza. Perché la Juventus non è una semplice "azienda", e noi non siamo solo "stakeholders" da bilancio.

 

La Juve è un’eredità collettiva. E mantenerla viva, forte, orgogliosa, non è solo compito nostro, che ci siamo sempre stati. È anche responsabilità di chi oggi la guida. Dateci segnali veri. Perché noi siamo pronti, come sempre, a continuare a colorare il mondo di bianconero. Ma ora tocca anche a voi.

 

Con amore, non solo con calcoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.