Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

4-4 comico ed 8 minuti di recupero a caso perché quelli in qualche modo a tempo scaduto devono scularla sempre 

l’arbitro lascia giocare oltre il 100 nella speranza di far vincere lo United ed il Bournemouth si divora il gol vittoria all’ultimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

4-4 comico ed 8 minuti di recupero a caso perché quelli in qualche modo a tempo scaduto devono scularla sempre 

l’arbitro lascia giocare oltre il 100 nella speranza di far vincere lo United ed il Bournemouth si divora il gol vittoria all’ultimo 

Eh ma la Premier League è il campionato migliore dell'universo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Ormai hai dichiarato guerra 😂

Primo gol in Liga per Rodrygo che fino ad ora era stato poco considerato da Xabi Alonso, vai a capire perché …

Perché Xabi Alonso è un altro fenomeno che ha finito il suo momento di vanagloria. La finale con l'Atalanta con il Leverkusen invincibile è il suo vero biglietto da visita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Io penso sempre a quel povero cristiano che non si taglia i capelli ormai da quasi 2 anni .ghgh

Tra un po' gli ci faranno i nidi gli uccelli sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bartebly ha scritto:

Solo dei tifosi italiani, di fronte ad un 4-4 con continui ribaltamenti di risultato e di fronte, possono soffermarsi sul "che schifo di difese, sono ridicoli".

Nel resto del mondo la gente normale ovviamente preferisce vedere quello che gli 1 a 0 con tutit perfetti tatticamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Solo dei tifosi italiani, di fronte ad un 4-4 con continui ribaltamenti di risultato e di fronte, possono soffermarsi sul "che schifo di difese, sono ridicoli".

Nel resto del mondo la gente normale ovviamente preferisce vedere quello che gli 1 a 0 con tutit perfetti tatticamente.

D’altro canto, cosa diremmo del nostro campionato se a ogni giornata si vedessero partite con sette o otto gol? Lo definiremmo uno spettacolo, o piuttosto qualcosa di poco credibile, quasi grottesco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, McFratm ha scritto:

D’altro canto, cosa diremmo del nostro campionato se a ogni giornata si vedessero partite con sette o otto gol? Lo definiremmo uno spettacolo, o piuttosto qualcosa di poco credibile, quasi grottesco?

Bha, in passato anche in serie A mi é capitato di vedere commentati dei 3 a 3 in questo modo.

Ad esempio il 4 a 4 tra inter e Juve dello scorso anno l'ho visto giudicato anche una partita "non bella" (così come il 4 a 3 di quest'anno), perché le squadre "han difeso male".

E spesso in passato ho visto giudicare la Premier un campionato ridicolo perché sembra di assistere a partite di 11 cani che inseguono un pallone, visto che il gioco va continuamente da una parte all'altra del campo.

Per non parlare di quello che si legge sul modo di difendere del Barcellona.

In generale penso (perché non è che leggo Forum di altre nazioni...) che questa mentalità sia proprio tipica del tifoso italiano, per cui i risultato non é la prima cosa, é proprio l'unica cosa (salvo poi lamentarsi lo stesso del livello non eccelso dello spettacolo in Italia).

Secondo me questa tendenza al tatticismo esasperato che un tempo era un vantaggio (e comuqnue anche oggi rispetto a certe suqrde straniere un vantaggio lo da), sta diventando sempre più un limite, perché in Europa si gioca sul modello inglese.

Lo vediamo nelle coppe, le partite sono sempre molto più a viso aperto e a ritmo elevato (anche se la squadra avversaria non é di pari livello...basti vedere come vi hanno conciato a voi ad Eindhoven), si usano di più i giocatori offensivi, c'é meno tempo per "il blocco difensivo basso" che tanto ci piace in Italia e un po' finiamo per pagarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono l'antitesi del 'tifoso medio'', il gioco dal basso lo trovo ridicolo e noioso, così come il possesso palla fine a se stesso senza mai tirare in porta. Io sono per il contropiede e al contempo per la buona fase difensiva. I risultati che trovo ridicoli sono i 7 a1 che tanto andavano in voga in Liga, perché non divertono nessuno. I pareggi con gol van bene, quello piu bello che tutti noi ci ricordiamo di Insambul su tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Rigore clamoroso non dato al Newcastle, chalobah la praticamente sbattuto fuori dal campo…

I soliti arbitri inglesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Vogliono far vedere il loro gioco maschio, ma per me quando è fallo, è fallo e basta…..

Ma certo , interviene, non tocca la palla ma prende nettamente le gambe dell’avversario, se non è rigore quello…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Woltemade è praticamente Rudi Voller 2.0 😂

Grande giocata di Thiaw che manda in porta Joao Pedro del Chelsea , 42 milioni di euro sto scarparo , ma perché non indaga mai nessuno su certe operazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2025 Alle 23:04, Bartebly ha scritto:

Questo mi pare un dato di fatto difficilmente contestabile.

A meno che non si viva su Plutone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Io vivo su Marte.

Su Plutone potevo capire, ma anche da marte dovrebbe essere chiaro che la premier non ha paragoni sulla terra...

Poi ognuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Ma i Wolves cosa hanno intenzione di fare? Chiudere il girone di andata con 2 punti? 🤔

Questi hanno incassato milioni e milioni negli ultimi anni dalle cessioni, e si ritrovano in championship a Natale….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti