Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS video

VIDEO Elkann: "L'obiettivo? La Juventus deve vincere"

Post in rilievo

8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

2006, "acqua passata", in sostanza, tutte le NON difese della Juventus fuori dal campo. Con dichiarazioni inaccettabili - giusto per non dire vomitevoli - in certi casi. 

il 2006 non si dimentica ovvio poi bisogna fare i patti con la realtà attuale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

il 2006 non si dimentica ovvio poi bisogna fare i patti con la realtà attuale

Abbiamo ancora oggi la famiglia più potente d'Italia e tu che ne detieni le redini permetti non una bensì due volte che alla tua "creatura" ne facciano di tutti i colori porgendo l'altra guancia - giusto per non dire consegnandola al suo destino con il tuo benestare?

C'è qualcosa che non va allora. Ma qualcosa di veramente grosso e non più tollerabile almeno per quanto mi riguarda. 

La realtà può essere pure un caro familiare attaccato da un branco di randagi con te nelle vicinanze. Cosa fai a quel punto? Rimani a guardare o fai di tutto per salvarlo anche a costo di ferirti tu stesso? Non ci stai neanche a pensare, vero? Ecco...

Della serie, trova le differenze

Sul 2006 infine ho ancora nelle orecchie queste sue parole...

Quoto

TORINO - Mercoledì 14 giugno, ore 14,30. John Elkann e Carlo Sant'Albano si pre­sentano di fronte alla stampa, nella corni­ce di Atrium nel bel mezzo di Torino, e an­nunciano il nuovo corso juventino. I nove componenti del Consiglio di Amministra­zione, il codice etico cui tutti i tesserati dovranno attenersi, i comitati che nasce­ranno all'interno della struttura societaria per regolarne la vita e la quotidianità.

LA SOCIETA' - «Voltiamo pagina» , è stato il messaggio lanciato dal vice-presidente di Fiat Auto e dall'attuale amministratore delegato della Juventus. «Chiudiamo qui un capitolo triste della nostra storia - ave­va ammesso senza difficoltà Elkann -. Ci sono stati comportamenti riprovevoli: adesso però abbiamo deciso di ripartire dalla serietà, dalla no­stra storia e dai nostri straordi­nari tifosi. Ripartiamo per dare stabilità e grandi prospettive alla Juventus, garantendo mas­sima collaborazione a chi è chiamato a decidere sul futuro del calcio»

...e ogni volta che ci penso, mi sale letteralmente il crimine. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Abbiamo ancora oggi la famiglia più potente d'Italia e tu che ne detieni le redini permetti non una bensì due volte che alla tua "creatura" ne facciano di tutti i colori porgendo l'altra guancia - giusto per non dire consegnandola al suo destino con il tuo benestare?

C'è qualcosa che non va allora. Ma qualcosa di veramente grosso e non più tollerabile almeno per quanto mi riguarda. 

La realtà può essere pure un caro familiare attaccato da un branco di randagi con te nelle vicinanze. Cosa fai a quel punto? Rimani a guardare o fai di tutto per salvarlo anche a costo di ferirti tu stesso? Non ci stai neanche a pensare, vero? Ecco...

Della serie, trova le differenze

Sul 2006 infine ho ancora nelle orecchie queste sue parole...

...e ogni volta che ci penso, mi sale letteralmente il crimine. 

il 2006 è stato, a mio avviso, frutto anche di una guerra intestina di potere la cui origine andrebbe meglio approfondita. I fatti più recenti, io credo, siano da valutare in modo differente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

il 2006 è stato, a mio avviso, frutto anche di una guerra intestina di potere la cui origine andrebbe meglio approfondita. I fatti più recenti, io credo, siano da valutare in modo differente

Tutto quello che si vuole, ma se ci tieni veramente non sacrifichi la tua creatura per un tornaconto personale. Allora come qualche anno fa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutto quello che si vuole, ma se ci tieni veramente non sacrifichi la tua creatura per un tornaconto personale. Allora come qualche anno fa. 

i rapporti tra l’attuale governo e la galassia Elkann–Agnelli (quindi Stellantis, La Repubblica, La Stampa, e in generale l’influenza editoriale e industriale della famiglia) sono piuttosto tesi, 

il riflesso sulla Juventus è inevitabile e credo sia sotto gli occhi di tutti basta vedere cosa è consentito alla squadra di larussa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

i rapporti tra l’attuale governo e la galassia Elkann–Agnelli (quindi Stellantis, La Repubblica, La Stampa, e in generale l’influenza editoriale e industriale della famiglia) sono piuttosto tesi, 

il riflesso sulla Juventus è inevitabile e credo sia sotto gli occhi di tutti basta vedere cosa è consentito alla squadra di larussa

Proprio per questo oggi ancor più di ieri, auspico un passaggio di testimone. 

Non possiamo diventare il capro espiatorio dei loro giochi di potere.

Perchè come si dice, non c'è due senza tre... e una terza infamata ai nostri danni, su queste basi, è solo una questione di tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Elkann per me vede la Juventus come una società fra le tante che possiede. Zero passione sportiva o cuore. E questo è un punto. Il 2006, secondo me, è un qualcosa che dovrebbe essere approfondito nel senso di una azione volta a salvaguardare la proprietà di una Società. 

Per tutte le nostre attese di passione, la lotta per avere indietro gli scudetti, il risarcimento, Elkann non ha alcun interesse. Avendo molti interessi da seguire e finanziariamente parlando, più importanti della Juventus, credo che cerchi di limitare i problemi.

Questo a noi fa male, lo capisco, perchè per noi la Juventus è una passione. Guardando la cosa dal proprietario non coinvolto passionalmente, è più comprensibile

Sui fatti più recenti credo vada un po' ridimensionato il suo ruolo. Non creo sia una lotta di potere interna perchè altrimenti quel ruolo, Andrea Agnelli, non lo avrebbe mai ricoperto. Credo sia un fore malumore per i risultati che ha conseguito in termini finanziari che hanno obbligato EXOR ad uscire centinaia di milioni per ripianare (come ancora sta facendo) una voragine finanziaria provocata principalmente dalla gestione della società dall'acquisto di Ronaldo in poi

I fatti più recenti credo vadano letti in 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Perchè come si dice, non c'è due senza tre... e una terza infamata ai nostri danni, su queste basi, è solo una questione di tempo. 

Guarda non credo che la questione sia legata semplicemente alla proprietà. Se tu vedi a Milano sono cambiate diverse proprietà, a Roma idem ma l'atteggiamento del sistema verso quelle Società è rimasto lo stesso. La Juventus è combattuta dal sistema perchè è una società vincente. Punto. Avessimo avuto una proprietà tipo PSG o City, che avesse fatto quello che hanno fatto loro, non saremmo stati semplicemente sanzionati in modo ridicolo peraltro: saremmo stati radiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda non credo che la questione sia legata semplicemente alla proprietà. Se tu vedi a Milano sono cambiate diverse proprietà, a Roma idem ma l'atteggiamento del sistema verso quelle Società è rimasto lo stesso. La Juventus è combattuta dal sistema perchè è una società vincente. Punto. Avessimo avuto una proprietà tipo PSG o City, che avesse fatto quello che hanno fatto loro, non saremmo stati semplicemente sanzionati in modo ridicolo peraltro: saremmo stati radiati.

Beh, storicamente alla Juventus (di Torino) è stato sempre riconosciuto il "potere economico", alle romane il "potere politico" e alle milanesi il "potere mediatico". Possono anche cambiare i vertici, ma le fondamenta dello status quo sempre quelle restano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

la Juventus rimane un simbolo popolare unico, con milioni di tifosi che avrebbero un peso enorme se solo riuscissero a organizzarsi e far sentire in modo compatto la propria voce. E invece spesso i tifosi restano frammentati, rassegnati o divisi, senza incidere davvero sulle scelte societarie.

La base juventina non si è mai strutturata come un soggetto collettivo capace di influenzare Exor. Al massimo c’è protesta sui social o allo stadio, ma manca una strategia di pressione vera, come accade in altri grandi club europei (dove i tifosi hanno anche una quota di proprietà o un ruolo più istituzionale).

Per questo credi che, non ci sarà solo una terza porcata ma anche una quarta una quinta ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Beh, storicamente alla Juventus (di Torino) è stato sempre riconosciuto il "potere economico", alle romane il "potere politico" e alle milanesi il "potere mediatico". Possono anche cambiare i vertici, ma le fondamenta dello status quo sempre quelle restano.

appunto quindi non credo che un cambio di proprietà possa far cambiare anche altre cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

appunto quindi non credo che un cambio di proprietà possa far cambiare anche altre cose

Cambierebbe intanto l'approccio interno verso l'esterno, sarebbe già un grosso passo avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Cambierebbe intanto l'approccio interno verso l'esterno, sarebbe già un grosso passo avanti. 

Non cambierebbe quello esterno verso l'interno e possibilmente un approccio più "belligerante" potrebbe anche essere peggio visto cosa sono riusciti a fare ad AA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non cambierebbe quello esterno verso l'interno e possibilmente un approccio più "belligerante" potrebbe anche essere peggio visto cosa sono riusciti a fare ad AA

Se sanno che porgi sempre l'altra guancia invece di rispondere fuoco col fuoco, tutti sanno che con la Juventus è permessa la qualunque. 

Cambia registro, alza la voce, fatti rispettare già a partire dalle solite polemiche post partita con cui ci ritroviamo a che fare una domenica si e l'altra pure cominciando a querelare chi la fa fuori dal vaso (altro che far fare tutto a Jdentità Bianconera...), anche solo il primo che capita della serie "punirne uno per educarne cento", dimostra che la musica è cambiata. Così, giusto per vedere l'effetto che fa...

Anche AA in tal senso, di certo meglio del cugino, ma poteva fare di più.  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se sanno che porgi sempre l'altra guancia invece di rispondere fuoco col fuoco, tutti sanno che con la Juventus è permessa la qualunque. 

Cambia registro, alza la voce, fatti rispettare già a partire dalle solite polemiche post partita con cui ci ritroviamo a che fare una domenica si e l'altra pure cominciando a querelare chi la fa fuori dal vaso (altro che far fare tutto a Jdentità Bianconera...), anche solo il primo che capita della serie "punirne uno per educarne cento", dimostra che la musica è cambiata. Così, giusto per vedere l'effetto che fa...

Anche AA in tal senso, di certo meglio del cugino, ma poteva fare di più.  

io temo che l'effetto che fa lo sappiano e per questo anche uno appassionato come Agnelli ha evitato....ma resta un semplice parere personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che sento e che penso è  che anche se per una combinazione astrale questo proprietario e gli uomini che sceglie riuscissero ,sentite bene ehhh, a vincere non una ma 3 Champ. L. non sarebbero sufficienti a cancellare l'ignobile p o r cata che questo personaggio ha permesso che si facesse ai danni della Juventus FC è dei ml di suoi tifosi , sporcare la reputazione del proprio club e condizionare la vita sportiva di tanta gente e di una bassezza che non ha eguali ...non esistono esempi simili a livello globale , sarà  per sempre marchiato come peggior traditore della fede Juventina ...altro che codice etico...per quanto mi riguarda potrebbe vendere domani mattina , nessuna paura

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Quello che sento e che penso è  che anche se per una combinazione astrale questo proprietario e gli uomini che sceglie riuscissero ,sentite bene ehhh, a vincere non una ma 3 Champ. L. non sarebbero sufficienti a cancellare l'ignobile p o r cata che questo personaggio ha permesso che si facesse ai danni della Juventus FC è dei ml di suoi tifosi , sporcare la reputazione del proprio club e condizionare la vita sportiva di tanta gente e di una bassezza che non ha eguali ...non esistono esempi simili a livello globale , sarà  per sempre marchiato come peggior traditore della fede Juventina ...altro che codice etico...per quanto mi riguarda potrebbe vendere domani mattina , nessuna paura

Questo dal punto di vista del tifoso è corretto. Dal punto di vista dell'Imprenditore, perchè questo reputo Elkann, il proprietario della società dove per lui non c'è differenza fra elettronica, medical, auto, giornali e calcio, zero passione, si è forse trattato del modo più diretto per salvaguardare la sua proprietà.

Per lui Juventus è solo il nome di una delle sue società. Fine. Considerando il bicchiere mezzo pieno dobbiamo riconoscergli di aver sempre sostenuto la continuità aziendale, l'operatività della Società anche sotto l'occhio inflessibile dei controllori che controllano noi soltanto. Se guardi l'operato di tutte le altre proprietà straniere che operano  in Italia direi che siamo ancora fortunati. Se noi avessimo una situazione di patrimonio negativo come succede a Milano credo proprio che saremmo stati radiati, altro che retrocessi. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto in presenza di operazioni pericolate tipo City o PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Questo dal punto di vista del tifoso è corretto. Dal punto di vista dell'Imprenditore, perchè questo reputo Elkann, il proprietario della società dove per lui non c'è differenza fra elettronica, medical, auto, giornali e calcio, zero passione, si è forse trattato del modo più diretto per salvaguardare la sua proprietà.

Per lui Juventus è solo il nome di una delle sue società. Fine. Considerando il bicchiere mezzo pieno dobbiamo riconoscergli di aver sempre sostenuto la continuità aziendale, l'operatività della Società anche sotto l'occhio inflessibile dei controllori che controllano noi soltanto. Se guardi l'operato di tutte le altre proprietà straniere che operano  in Italia direi che siamo ancora fortunati. Se noi avessimo una situazione di patrimonio negativo come succede a Milano credo proprio che saremmo stati radiati, altro che retrocessi. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto in presenza di operazioni pericolate tipo City o PSG

L'ho già detto e ripetuto più  volte , il binomio Azienda di Stato / Juventus  non è  più  sostenibile ma non da ora bensì dal lontano 27/5/ 2004 data della scomparsa di U.Agnelli , penso questo in riferimento a condizioni sociopolitiche , interessi e legami gestiti dal rampollo designato in modo diverso a quello che era. I fatti lo hanno dimostrato . Ci garantisce continuità  aziendale ...sotto controllo in altre parole "ricattati" , costretti addirittura a non difendersi e accettare con sorriso sulle labbra decisioni a senso unico , sbeffeggianti e umilianti per Club e tifosi , questo ci garantisce il proprietario ...ci mancherebbe non mettesse anche soldi . Lo ripeto ,se la persona in questione non è  all'altezza , non ha requisiti adatti a sostenere i ruoli soprattutto per difendere il Club passi la mano che il brand Juventus non avrà  difficoltà  a trovare capitali e propretari degni di questo nome e non ostaggi di sistemi che hanno prodotto danni sportivi e di immagine mai visti prima e ripetibili purtroppo in tali condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti