Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

9 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Probabilmente non hai letto neanche il mio primo messaggio, non ho mai parlato di prima squadra ma di next gen. 

Eppure era in italiano...

E sei venuto a dirlo nel topic sull'U20...

Comunque in NG stiamo facendo giocare dei classe 2007.

Se Elimoghale non riesce a fare la diffenza in U20 a che titolo dovremmo promuoverlo in NG? In che cosa gli gioverebbe fare un salto che non sembra ancora nelel sue corde? Al limite potremmo promuovere Merola, Durmisi, Tiozzo, Verde, che sono quelli della U20 che stanno facendo bene.

Per questo dico non stai seguendo, perché se lo avessi fatto ti saresti accorto che le prestazioni di Elimoghale non giustificano questa polemica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, elpanteron ha scritto:

Il bayern si è fatto sfuggire un giocatore, ne ha molti altri usciti dal settore giovanile che sta facendo giocare. Il discorso è che una squadra di altissimo livello se ha giovani forti li porta in prima squadra già a 16-17 anni e non li lascia in under 17 o primavera come facciamo noi.

Abbiamo una next gen che sta facendo il miglior risultato di sempre ma che non produrrà un solo giocatore per la prima squadra, non credo sia quello l'obiettivo.

però il discorso si contraddice. Il giovane fortissimo di 17 anni noi lo abbiamo portato in prima squadra subito. Due anni dopo aveva la 10 sulle spalle.

So che segui e sai benissimo che la nostra NG è in un anno di transizione dopo aver sfornato a memoria, Huijsen, Fagioli, Mbangula, De Winter, Soulé, Barrenechea, Muharemovic

E sai anche perfettamente che alcuni sono stati ceduti perchè siamo in enorme difficoltà tra paletti Uefa e investimenti sbagliati. 
noN come una squadra che ha, quanti? , 15 bilanci in attivo di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

però il discorso si contraddice. Il giovane fortissimo di 17 anni noi lo abbiamo portato in prima squadra subito. Due anni dopo aveva la 10 sulle spalle.

So che segui e sai benissimo che la nostra NG è in un anno di transizione dopo aver sfornato a memoria, Huijsen, Fagioli, Mbangula, De Winter, Soulé, Barrenechea, Muharemovic

E sai anche perfettamente che alcuni sono stati ceduti perchè siamo in enorme difficoltà tra paletti Uefa e investimenti sbagliati. 

Tra l'altro, per avvalorare questa tesi, Karl con la seconda squadra del Bayern ha la bellezza di 66 minuti d'impiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

Ma yildiz purtroppo è l’eccezione, io faccio questo ragionamento proprio adesso perché in next gen è under 20 non ci sono profili di alto livello per cui quale momento migliore per testare quelli più giovani? Senza parlare di prima squadra ma elimoghale dovrebbe essere un titolare fisso in under 20 con prospettiva di qualche convocazione in next gen mentre Corigliano non può stare ancora in under 17. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, elpanteron ha scritto:

Ma yildiz purtroppo è l’eccezione, io faccio questo ragionamento proprio adesso perché in next gen è under 20 non ci sono profili di alto livello per cui quale momento migliore per testare quelli più giovani? Senza parlare di prima squadra ma elimoghale dovrebbe essere un titolare fisso in under 20 con prospettiva di qualche convocazione in next gen mentre Corigliano non può stare ancora in under 17. 

però la discriminante perdonami è sempre il campo. Destiny, grande talento, non ha fatto una seconda parte memorabile di campionato, anzi.  Il Dovrebbe essere si conquista sul campo , non per nome, non per potenzialità. Ci si crede tantissimo il lui, Corigliano, Salvai, Pipitò, ma il campo è il giudice.

Adesso, per appoggiare la tua mozione, adesso che siamo salvi come direbbe Rocciaj, si potrebbe preferire un giovanissimo ad uno non futuribile. 

Aggiungo; credo che si sia fatta molta confusione , è qui Roccia ha ragione, con l'assenza della U18. 

Va fatta un pò di pulizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è juventus milan under 20, iniziata da una ventina di minuti

vedibile su sportitalia anche in streaming

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol juventus, buona azione di leone, che di voglia ed atletismo qualcosa combina sempre, cross basso e sulla respinta del portiere segna bellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era difficile fare una vaccata più oscena rispetto a quanto fatto da Vallana settimana scorsa.

Sylla e Grelaud ci sono riusciti.

Masterclass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito primo tempo

in fase di possesso giochiamo con rizzo a destra, grealud a sinistra, difensori centrali montero e verde, linea mediana (insipida a dir poco) sylla e milia,  sulla trequarti a destra leone e poi due centrocampisti, al centro tiozzo, a sinistra bellino, davanti durmisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era diverse settimane che non vedevo la primavera 

Zero gioco, zero personalità, zero idee

Solo qualche sporadica giocata individuale 

Direi ottimo insomma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle prime partite complete che vedo quest'anno. Il livello qualitativo sembra essere molto basso, giochiamo praticamente senza esterni offensivi
é strano come alcuni dei giocatori fondamentali nel calcio moderno, nei settori giovanili italiani non vengano contemplati. Io mi farei una domanda visto che nemmeno il Milan li schiera

è tutto un sentire allenatori che telecomandano i giocatori; si pratica un gioco iperdidattico in cui manca totalmente velocità e dribbling

Tra i nostri gli unici degni di nota mi sembrano oggi solo Verde, Rizzo e forse Leone (ma come terzino come offensivo non ha futuro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e aggiungo un'altra cosa, una riflessione.

Ci si lamenta che il calcio italiano rispetto al resto del mondo è di livello infimo.

Vedo questi ragazzi, nel pieno della loro energia e vitalità, che passeggiano per il campo.

Ritmi bassissimi, palleggio lentissimo, palloni a campanile da una parte e dall'altra. Non si vedono passaggi filtranti, non si vedono scatti. Niente di niente.

Ma non è colpa loro. La colpa è di chi dovrebbe formarli.

Poi magari qualcuno mi dirà che Juventus e Milan sono due esempi sfortunati e che Roma, Parma e Fiorentina giocano molto meglio. In tal caso alzerò le mani, ma non credo.

1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

una delle prime partite complete che vedo quest'anno. Il livello qualitativo sembra essere molto basso, giochiamo praticamente senza esterni offensivi
é strano come alcuni dei giocatori fondamentali nel calcio moderno, nei settori giovanili italiani non vengano contemplati. Io mi farei una domanda visto che nemmeno il Milan li schiera

è tutto un sentire allenatori che telecomandano i giocatori; si pratica un gioco iperdidattico in cui manca totalmente velocità e dribbling

Tra i nostri gli unici degni di nota mi sembrano oggi solo Verde, Rizzo e forse Leone (ma come terzino come offensivo non ha futuro)

Mi hai anticipato di un minuto 😁

Concordo totalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime due azioni secondo me esemplificative:

Cambiano 3 volte il battitore della rimessa laterale... palla in mischia che finisce in posizione pericolosa e il giocatore invece di provare la giocata la stoppa e la passa dietro a Grelaud che con tutti gli uomini in area non la crossa e la scarica dietro per un altro giro palla
Arbitro che fischia la fine

Non do troppa colpa ai giocatori, ma sinceramente mi sembra evidente la qualità scadente degli adulti che ruotano attorno a questi ragazzi.
Manca proprio il lavoro sui fondamentali secondo me

Verde può diventare un bel centrale, mi ha fatto un buona impressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta partita, giocare con tre difensori centrali e 3 mediani di certo non aiuta, poi ad esser sincero anche ceppi del quale sponsorizzo l'utilizzo quando è entrato non mi è piaciuto per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ah e aggiungo un'altra cosa, una riflessione.

Ci si lamenta che il calcio italiano rispetto al resto del mondo è di livello infimo.

Vedo questi ragazzi, nel pieno della loro energia e vitalità, che passeggiano per il campo.

Ritmi bassissimi, palleggio lentissimo, palloni a campanile da una parte e dall'altra. Non si vedono passaggi filtranti, non si vedono scatti. Niente di niente.

Ma non è colpa loro. La colpa è di chi dovrebbe formarli.

Poi magari qualcuno mi dirà che Juventus e Milan sono due esempi sfortunati e che Roma, Parma e Fiorentina giocano molto meglio. In tal caso alzerò le mani, ma non credo.

Mi hai anticipato di un minuto 😁

Concordo totalmente 

tutto un gioco di posizione con gli allenatori che li teleguidano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Verde può diventare un bel centrale, mi ha fatto un buona impressione

si verde sicuramente è bravo, forse il migliore dei 2007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Ultime due azioni secondo me esemplificative:

Cambiano 3 volte il battitore della rimessa laterale... palla in mischia che finisce in posizione pericolosa e il giocatore invece di provare la giocata la stoppa e la passa dietro a Grelaud che con tutti gli uomini in area non la crossa e la scarica dietro per un altro giro palla
Arbitro che fischia la fine

Esatto, anche io sono andato su tutte le furie sull'ultima azione. Concordo molto su quello che dite sull'andamento della partita ma fate conto che davanti ci mancano tutti. Out Finocchiaro Merola Elimoghale. Leone e Grelaud giocano sempre perchè Bamballi Repciuc e Contarini sono fuori. Tutta gente che può rompere gli schemi (come i primi) o di gamba (come i secondi). Lopez non è un'alternativa valida a Durmisi e Pugno, infortunato, in queste situazioni avrebbe fatto comodo. Spero che verrà tagliato lo spagnolo a fine stagione.

Oggi con un uomo in più là davanti che poteva cambiare i ritmi l'avremmo vinta. E per questo critico Padoin che avrebbe dovuto avere coraggio mettendo dentro Santa Maria al posto di Tiozzo con Lopez al posto di Durmisi. Si faceva un 442 con larghi Bracco e Leone.

Sul gioco e sui ragazzi telecomandati avete ragione. Padoin non sta dando un gioco ma cerca sempre di fare scacco matto agli avversari. Si sfruttano le qualità degli esterni e l'inserimento dei braccetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti