Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: LAZIO- JUVENTUS EDITION (pag.181)

Post in rilievo

5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

3-5-2 con Chico a tutta fascia 

Mesi fa l’avevo paventata come ipotesi

Visto, vado a comprare la benzina..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Rebatet said:

Io lo seguivo al Verona dove, pur con una squadra modesta, era aggressivo , equilibrato e molto offensivo. Non so cosa gli sti capitando da noi, ma spero che ritorni al suo passato.

Gli sta capitando che è alla Juve e non al Verona. Al di là di ogni considerazione sulla sua involuzione tattica, la pressione è completamente diversa. È come passare da uno studio legale in cui segui il contenzioso di piccole e medie imprese a uno studio legale in cui segui in prima persona le mega-fusioni tra società quotate. Se non sei strutturato psicologicamente ti viene il braccino corto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la formazione è quella scritta da albanese è molto più probabilmente un 433 come a como:

digre

kalulu gatti kelly cambiaso

mckennie koop locatelli

cisco dusko david

dove il dubbio resta se koop gioca play come a madrid. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Rebatet said:

Io lo seguivo al Verona dove, pur con una squadra modesta, era aggressivo , equilibrato e molto offensivo. Non so cosa gli sti capitando da noi, ma spero che ritorni al suo passato.

Gli sta capitando che è alla Juve e non al Verona. Al di là di ogni considerazione sulla sua involuzione tattica, la pressione è completamente diversa. È come passare da uno studio legale in cui segui il contenzioso di piccole e medie imprese a uno studio legale in cui segui in prima persona le mega-fusioni tra società quotate. Se non sei strutturato psicologicamente ti viene il braccino corto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

se la formazione è quella scritta da albanese è molto più probabilmente un 433 come a como:

digre

mckennie koop locatelli

cisco dusko david

Eh, pure secondo me, sarebbe follia mettere Chico a farsi tutta la fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Ragazzuoli ma che è oggi, c'è qualche bug nel sistema? Due messaggi doppi nel giro di pochi minuti sefz

Qua c'è qualcuno che sta tentando di sabotarci (e non mi riferisco a Lohengrin e a Furio78), @jouvans, pensaci tu sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Penso sia più un 433 lo schema di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Il punto è che il primo obiettivo di un allenatore è conservare la panchina e per conservare la panchina, occorre evitare le imbarcate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2025 Alle 20:07, ZizouZidane ha scritto:

Posso pensare che non ce ne sono?

e certo. Siamo in un paese libero :d

10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Boh... con David e Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, opinel ha scritto:

digre

mckennie koop locatelli

cisco dusko david

Si ma David ala sx è insensato...avrebbe avuto allora piu' senso Openda.

..e se fosse un 442 con MK esterno alto a sx?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

e certo. Siamo in un paese libero :d

Ma infatti... mi sembra la spiegazione piu' semplice uum

Tra l'altro nemmeno mi dispiace uum

Eh, sarebbe un passo avanti rispetto a Kalulu esterno.

Il problema è che questo schieramento andava provato tempo fa al posto di buttare tempo con quel modo di giocare catenacciaro.

Adesso diventa difficile giocare in un certo modo improvvisando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Il problema è che questo schieramento andava provato tempo fa al posto di buttare tempo con quel modo di giocare catenacciaro.

Ho corretto: non avevo visto David e Dusan davanti,

Anche il 433 mi convince poco sefz

Chico a tutta fascia rischia di crepare...senza considerare i rischi enormi sui cross sul secondo palo, oltretutto da quella parte c'è Zaccagni che è forse il loro giocatore piu' pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Ho corretto: non avevo visto David e Dusan davanti,

Anche il 433 mi convince poco sefz

Chico a tutta fascia rischia di crepare...senza considerare i rischi enormi sui cross sul secondo palo, oltretutto da quella parte c'è Zaccagni che è forse il loro giocatore piu' pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Stefanov96 said:

Il punto è che il primo obiettivo di un allenatore è conservare la panchina e per conservare la panchina, occorre evitare le imbarcate

Che è esattamente quello che Tudor ha fatto con il Real (dove ha impostato la partita per evitare l'imbarcata). Ma non è quello che ci si aspetta (e che ci aspettiamo) dall'allenatore di una squadra chiamata Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Secondo me no, perché con David e Vlahovic in campo non c’è l’esterno a destra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, onetime said:

Eh, pure secondo me, sarebbe follia mettere Chico a farsi tutta la fascia

tra parentesi, quella scritta è quella che metterei io (manager for a day).

forse avrei un dubbio sulla mezzala sinistra fra mckennie, adzic e (quello che alla fine sceglierei, per fare l'allegrata) joao mario. 

55 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Si ma David ala sx è insensato...avrebbe avuto allora piu' senso Openda.

..e se fosse un 442 con MK esterno alto a sx?

certo, potrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, opinel ha scritto:

tra parentesi, quella scritta è quella che metterei io (manager for a day).

Si si ma infatti mi riferivo solo alla prima parte del tuo post, ho dimenticato di grassettare .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, onetime said:

Si si ma infatti mi riferivo solo alla prima parte del tuo post, ho dimenticato di grassettare .ok

no, no, ero io che non l'avevo scritto.

quella era intesa come l'hai intesa, la formazione che mi aspetto da tudor.

ma è vero che il 442 è un'altra opzione plausibile.

sarebbe il quarto modulo in undici partite per il talebano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, opinel ha scritto:

no, no, ero io che non l'avevo scritto.

quella era intesa come l'hai intesa, la formazione che mi aspetto da tudor.

ma è vero che il 442 è un'altra opzione plausibile.

sarebbe il quarto modulo in undici partite per il talebano...

Vabbè a parte la chiusa che non condivido perché non mi piacciono certi termini sefz per il resto ci può stare eh, vediamo come sarà effettivamente schierata la squadra stasera .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_1846.thumb.jpeg.c6aa8348d49b9f26e735fa1b808a0ee0.jpeg

Vediamo come si comporta Chico come quinto. 

Prevedo un 4-4-2 classico in fase di non possesso.

Se Tudor trova la quadra, forse abbiamo trovato l’assetto (con Zhegrova promosso seconda punta di riserva). Yildiz avrebbe molta più libertà.

In fondo abbiamo attaccanti più adatti a 2 che a 3.

Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Io non so cosa voglia fare davvero e SE DAVVERO farà qualcosa di più offensivo, almeno in tempi brevi.
L'unica cosa che dice in conferenza stampa è che capisce che si deve fare qualcosa in avanti, che esiste un equilibrio non solo difensivo ma anche offensivo (e grazie ar ca' aggiungo io..) e che forse ha senso mettere qualche uomo offensivo in più.. poi a un certo punto, ma è sembrato più un pensare alta voce che una vera e propria "strategia", ha detto: "magari con Yildiz e Cisco più i due attaccanti".. detta così, che però ripeto sembrava più una "boutade", verrebbe fuori un 4-2-4...

E invece sembra proponga uno strano 3-5-2 “storto” con Conceicao in fascia e David e Vlahovic centrali…vedremo cosa ne esce fuori in realtà in campo perché dubito fortemente che ci disporremo così in campo.

Bene solo aver capito che il centrocampo a tre è la via principalmente percorribile per questa squadra se vuole ritrovare equilibrio. L’unico rischio è che abbiamo 5 centrocampisti per 3 ruoli ed in attacco abbiamo 3 punte per 1 ruolo (a meno di giocare a due punte ed un trequartista, per cui a quel punto avremmo 3 giocatori per 1 ruolo)

Continuo ad avere molte perplessità su come questa squadra sia costruita e su come sia disposta in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti