Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE - SPORTING CP EDITION

Post in rilievo

1 ora fa, Edivad ha scritto:

Tutto corretto, anzi io sono ancora più estremista: Spalletti deve trovare il modo affinchè Yildiz non abbia nessun compito difensivo.

Questa cosa nel calcio moderno è praticamente impossible che possa succedere.

Piuttosto bisogna lavorare ( già lo stiamo vedendo ) sul baricentro più alto e squadra più corta possibile.

Ieri ero molto preso dalla partita ( nn mi succedeva da tempo) però ho notato una difesa molto più alta del solito ( eravamo tutti  in 30 metri )

Più giochiamo alti e compatti e meno lavoro si chiederà agli esterni, perché se recuperi palla nella nostra trequarti e non in difesa il lavoro fisico che si chiederà ai nostri avanti sarà meno dispendioso.

Bisogna difendere correndo avanti e non arretrando come facevamo con Tudor 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per cui, se si parla con l'utente xxxxxx e questi dice cose che vogliamo controbattere, si controbatte a lui, non ad un plurale immaginario.
Inoltre, ritengo che tanta gente (non necessariamente tu, sia chiaro) critichi questo spazio senza averlo mai neanche letto come si deve.

La mia infatti era una risposta a lui…

Oltretutto apprezzo che ci sia gente capace di notare che il modulo di ieri ha dimostrato di essere fallimentare, soprattutto se gli interpreti hanno certe caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In relazione alle ultime partite mi sembra che al momento il principale problema della Juve siano i gol. In entrambe le partite ci siamo trovati a creare molte situazioni potenzialmente pericolose ma concretizzando molto poco....e credo che risolvere questo problema sia fondamentale per il proseguo della stagione.

Al momento la situazione è questa:

Vlahovic    6
Yildiz    3
Conceiçao    2
Gatti F.    2
Kelly    2
Adzic    1
Cabal    1
Cambiaso    1
David    1
Kostic    1
Thuram K.    1

Gli attaccanti ed i centrocampisti segnano davvero troppo poco.

Quindi, partendo dalla situazione attuale, al di la' dei problemi di Openda e David, credo che molto possa dipendere da Yildiz. Intanto, a mio parere, il giocatore riceve troppi palloni sui piedi e pochi sulla corsa (al contrario, per esempio di Openda...che si muove bene senza palla ma poi la gioca spesso male) quindi qual è il problema? Scarsa abitudine o scarsa capacità ad aggredire gli spazi? In ogni caso credo sarebbe il caso di lavorarci.

E cosa fare per il futuro? Insistere sul 3421? Ok...ma bisogna trovare un modo per fare in modo che Kenan possa tirare piu' spesso in porta da buona posizione..e non dover sempre fare la giocata fenomenale per liberarsi di 2/3 avversari. Inoltre servono 2 esterni di livello.. quindi a gennaio ne servirebbe assolutamente uno a sx (cosi' da poter spostare Cambiaso a dx)

433? Ok, ma bisogna anche qui trovare il modo per far stringere di piu' gli esterni...ed in quest'ottica è fondamentale il lavoro dei terzini sulla fascia. In piu' a centrocampo, oltre al regista, ci serve un centrocampista che porti gol ed inserimenti. Contavo in MK ma al di la' delle prestazioni comunque a mio avviso buone, sta segnando meno di quanto pensassi.

4231? Ci sta, ma yildiz dove lo mettiamo? Se lo mettiamo a sx serve un trequartista in grado di segnare con continuità...perchè è chiaro che Yildiz avrebbe probabilmente ancora meno occasioni. Se lo mettiamo invece piu' centrale avremmo bisogno a sx di un esterno in grado di garantire la doppia fase, tipo Conceicao. In ogni caso serve un giocatore.

Insomma... abbiamo un problema (i gol, non Yildiz ovviamente) @jouvans come potremmo risolverlo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, krom ha scritto:

Oltretutto apprezzo che ci sia gente capace di notare che il modulo di ieri ha dimostrato di essere fallimentare, soprattutto se gli interpreti hanno certe caratteristiche.

Apprezzo sempre gli utenti equilibrati. Grazie :)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Sì, avevo colto.
Per questo non ho capito quel tuo "Quindi siete disposti a vedere la squadra affondare"..

Siete chi? Stavi parlando con zizou che è uno solo... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Deve esserci un equivoco.

Il modulo di ieri non piace neanche a me.

Il succo del discorso, però, non era il modulo di ieri ma l’utilizzo delle due punte invece del contemporaneo schieramento di uno tra Chico e Zhegrova e Yildiz.

E, su questo succo del discorso, @jouvans the master scrive chiaramente: “E' uno dei 47.544 motivi per cui spero che Spalletti arrivi quanto prima al "suo" 4-3-3 che gli ha fatto vincere lo scudetto per usarlo anche da noi”. 
433. Ossia tridente. Ossia tre uomini offensivi. Due esterni d’attacco è un centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti