Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - UPDATE (pag.95) PRIMI CONTRIBUTI TATTICI POST JUVE-ATALANTA (altri in arrivo)

Post in rilievo

5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sarò sincero: la formazione di oggi non mi piace granché.

Speriamo si sblocchi Openda perché altrimenti rischiamo l'assedio 

Onestamente non avrei tenuto in panchina Locatelli (quindi non avrei messo su Koop), e non avrei insistito su Kalulu a destra (e quindi Gatti in campo), per il resto diciamo che ci potrebbe anche stare imho

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Sempre per citare il video molto interessante che ho postato stanotte a pag.89, l'idea è che Tudor, per ragioni non del tutto note al popolo, ma che magari potremmo ipotizzare (rosa non cucita per lui? Peso di allenare la Juve? Resistenze del gruppo? Boh?) abbia deciso, invece che di dare una sua tipica impostazione (per altro più complessa) come quella di Marsiglia, di optare per un assetto di gioco via via sempre più "basico", fatto di sostanziale prudenza per larga parte del match affidando la parte offensiva al "diamo la palla ai tre davanti e vediamo che combinano" e poi, come diceva poc'anzi anche il buon @tantra provare eventualmente a giocarsela negli ultimi 20/25 minuti con atteggiamento e uomini diversi.

È sconfortante, si iniziava a vedere qualcosa di buono. Come sempre nascono tutti incendiari e muoiono tutti pompieri i nostri allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

XI UFFICIALE

3-4-2-1 

Di Gregorio

Gatti, Bremer, Kelly

Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso

Adzic, Yildiz

Openda

E anche stavolta il buon Albanese ha azzeccato 10/11.. un calo rispetto al conseuto 11/11, ma pur sempre un risultato "nel conseguimento dell'eccellenza" (cit .sisi )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

È sconfortante, si iniziava a vedere qualcosa di buono. Come sempre nascono tutti incendiari e muoiono tutti pompieri i nostri allenatori.

Probabile.. a dire il vero concordo che da noi arrivano incendiari.. lo fanno per un po' e poi virano sul prudente andante.
Igor francamente, tranne rarissime eccezioni, l'incendiario da noi non lo ho mai neanche iniziato a fare.

Ma oh..  chissà.. magari è un buon segno e lui diventerà il primo a fare il percorso inverso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

E anche stavolta il buon Albanese ha azzeccato 10/11.. un calo rispetto al conseuto 11/11, ma pur sempre un risultato "nel conseguimento dell'eccellenza" (cit .sisi )

Eeeeeh, il buon Alba deve ancora entrare in piena forma, si sente il peso della preparazione pesante .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Vediamo dove giocherà Adzic perché potrebbe anche essere un 3-5-1-1...

È la volta buona che spacco il TV :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Per me è 3-5-1-1 poi al 70' fa la mossa disperata con millemila attaccanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vediamo dove giocherà Adzic perché potrebbe anche essere un 3-5-1-1...

5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ne parlavamo già stanotte io e @Giovanni Agnelli
La cosa più probabile, con questo 11 qui, è che in fase di possesso ci si metta 3-4-2-1, ma che in fase di non possesso e/o di ripartenza si stia effettivamente in 3-5-1-1
Che è esattamente la stessa cosa vista con l'inperd, con la sola differenza che stavolta Adzic farà quello che fece Koop in quella partita e che c'è Openda centravanti invece di Dusan

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Moooolto probabile, andrà come ha scritto qui sopra jouvans 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Te te la guardi con me e onetime la partita? Se ti va ce la vediamo assieme ognuno a casa sua e intanto ce la commentiamo live tutti assieme in audio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

La cosa più probabile, con questo 11 qui, è che in fase di possesso ci si metta 3-4-2-1, ma che in fase di non possesso e/o di ripartenza si stia effettivamente in 3-5-1-1
Che è esattamente la stessa cosa vista con l'inperd, con la sola differenza che stavolta Adzic farà quello che fece Koop in quella partita e che c'è Openda centravanti invece di Dusan

Si... credo proprio di si.

12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Te te la guardi con me e onetime la partita? Se ti va ce la vediamo assieme ognuno a casa sua e intanto ce la commentiamo live tutti assieme in audio

Non sono attrezzato ma stasera vedo che posso fare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Che in realtà è meglio di dusan dato che è più mobile e non da punti di riferimento..ci fosse stato dusan hien lo avrebbe annullato sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non sono attrezzato ma stasera vedo che posso fare...

Così sei pronto per la Champions 😊
Per oggi invece, sto ancora aspettando altri amici al bar (cit)
Oh.. vedersi la partita sul divano col match analyst che ti fa "a gratis" il commento tattico in audio live.. fico.. e non mi faccio neanche pagare.. .ghgh 
Cosa non si fa per amore di VS e del cafe .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Che in realtà è meglio di dusan dato che è più mobile e non da punti di riferimento..ci fosse stato dusan hien lo avrebbe annullato sicuro

Naaaa.. niente Hien.. è uno dei centordicimila assenti dell'Atalanta sefz 

Questa è la loro ufficiale:

Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon (C), Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Così sei pronto per la Champions 😊
Per oggi invece, sto ancora aspettando altri amici al bar (cit)
Oh.. vedersi la partita sul divano col match analyst che ti fa "a gratis" il commento tattico in audio live.. fico.. e non mi faccio neanche pagare.. .ghgh 
Cosa non si fa per amore di VS e del cafe .sisi 

E io che pensavo fosse a insulto libero... sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Quello no, ma la condizione principale è la frittatona di cipolla .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Naaaa.. niente Hien.. è uno dei centordicimila assenti dell'Atalanta sefz 

Questa è la loro ufficiale:

Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon (C), Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic

Eh questa è una buona cosa.. ne hien ne Scalvini ..dobbiamo stare attenti a pasalic ..ho visto che gioca koop ..mah io li vedo molto simili koop e thuram ..fanno entrambe le fasi ma non hanno capito ancora come posizionarsi bene in ripiego per intercettare le linee di passaggio e tendono a schiacciarsi troppo ..oltre a non osare con la verticalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Beh.. le madonne le tiro anch'io eh? Non è che faccio la lectio magistralis .ghgh 
Ci si guarda la partita insieme.. da amici.. si tifa.. si dice quel che si pensa (calendario dei santi incluso) e poi io qua e là se vedo qualcosa di utile ve lo dico.
Poi ovviamente, in maniera più sensata, logica e professionale, finita la partita, ci si piazza come sempre nel cafe a metter contenuti e altro come sempre, magari anche qualcosa che sì, è uscito anche "in diretta" (ma gli smadonnamenti.. quelli no.. dai.. quelli restano live assieme al rutto libero e non li mettiamo poi anche qui sefz )

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Eh questa è una buona cosa.. ne hien ne Scalvini ..dobbiamo stare attenti a pasalic ..ho visto che gioca koop ..mah io li vedo molto simili koop e thuram ..fanno entrambe le fasi ma non hanno capito ancora come posizionarsi bene in ripiego per intercettare le linee di passaggio e tendono a schiacciarsi troppo ..oltre a non osare con la verticalità

ma anche niente Scamacca o De Katelaere (forse lui entra dopo..) ma insomma è una roba ghiotta trovare l'Atalanta così, a casa nostra e dopo la settimana piena di lavoro... la mossa Koop ovviamente è un all-in, poco altro da dire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

se in casa con questa atalanta partiamo con un 3511 teorico mi aspetto un 460 per quando andremo a madrid .ghgh 

mi sa che per un banale errore di digitazione hai invertito i numeretti .ghgh 
Forse volevi dire 6-4-0 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti