Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

37 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Pur avendo vinto poco non abbiamo festeggiato nemmeno la vittoria della coppa Italia.

Ormai c’è più gente che gode a perdere che a vincere e il live partita è diventato una fogna illeggibile.

Se si vince una coppa Italia in 5 anni evidentemente c'è poco da festeggiare o elogiare.

Tra l'altro in campionato non siamo stati neanche in grado di avvicinarci alla vittoria, motivo per cui non capisco il senso del tuo messaggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai assolutamente ragione ed è il motivo per cui sta squadra non vince nulla in Europa da 30 anni ed in generale il calcio italiano vince poco , tra l'altro abbiamo avuto per troppo tempo l'imperatore di questa mentalità ridicola. Ora abbiamo l'ennesimo covercianista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso che senza mentalità  questa partita non la portavi a casa..

Detto cio' ( così come la penso anche in nazionale)una grande squadra  per me non prende tre gol ( anche se poi  li rimonta..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Vlahovic non è un centravanti abile nel fare quel lavoro.

Se l'impostazione tattica era quella esclusivamente di contenere l'avversario era meglio non metterlo vlahovic e metterci direttamente un muratore preso in qualche cantiere.

Ieri vlahovic non aveva nessuna colpa, anzi stranamente si è impegnato tantissimo in un ruolo che non gli compete, anche perché sprovvisto di elmetto salvavita 

Troppe attenuanti, ha giocato male, stop. Qualsiasi centravanti qualche duello con i difensori deve vincerlo, se non lo fa la sua prestazione non può essere giudicata positivamente. La cosa migliore che ha fatto è la corsa per andare ad abbracciare Adzic dopo il gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

E secondo te ieri li abbiamo contenuti sulle fasce? Abbiamo subito 39 cross in area evidentemente qualcosa non quadra... 

Hanno crossato si ..ma creando quali pericoli ?  Raccontami di tutte le occasioni che ha avuto l'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' partita dal risultato "inglese" .

La cosa preoccupante e' che nonostante l'atteggiamento prudente abbiamo subito 3 gol in casa .

Tuttavia secondo me ci sono dei motivi per cui cio' e' successo .

Abbiamo lasciato a loro il controllo del gioco regalando un uomo in mezzo al campo . Non si puo' a questi livelli , hai fatto il gioco loro . Inoltre,  abbiamo perso tanti , troppi duelli aerei in area nostra , la prendevano quasi sempre loro. 

E se permetti a questi di girarti intorno all'area,  prima o poi entrano. 

Speriamo di acquisire sicurezze e geometrie e di conseguenza coraggio nel cercare di tenere di piu' il pallone . Siamo ancora un cantiere,  e Tudor stesso non fidandosi parte in maniera prudente .

Ma pensa lo sappia meglio di noi che ha giocatori importanti davanti e sono sicuro che con il tempo troveranno piu' spazio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma voglio dire dopo che lo ha impiegato cosí Allegri per due anni e mezzo e con risultati disastrosi e frustranti per il ragazzo, un anno pure Motta stessi risultati.. 

pure Tudor per forza ancora insiste.. e i tifosi dietro.... Eh niente bisogna essere proprio un po' stupidi per non avere ancora capito che Dusan quella roba lì non la può fare, specie da solo con la squadra 30 metri più indietro

.. Ma niente insistiamo eh mi raccomando..mettiamolo di nuovo unica punta a ricevere lancioni alla viva il parroco, e poi insultarlo perché non regge tutto il peso dell attacco da solo, avanti di nuovo sempre gli stessi errori, maledetto italianismo tattico... 

Un centravanti qualche duello con i difensori, specie un attaccante con la sua stazza, deve vincerlo, se non sa farlo non è una giustificazione, è un limite importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

È questo il nostro problema 

Noi prepariamo le partite in funzione degli altri, ma non perdiamo mai troppo tempo a creare una nostra identità 

Quando hai una squadra in fase di costruzione e soprattutto monca (nei reparti fondamentali per il gioco di Tudor 3421 non abbiamo titolari e/o ricambi all'altezza) , bisogna per forza contrapporsi all'avversario senza per forza imporre il proprio gioco ..in modo da raggiungere il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Io parto da un dato di fatto, il risultato finale.

Qua si dà per scontato che "giocando in un altro modo" avremmo vinto lo stesso e oltretutto più in scioltezza. 

È un atto di fede

Anche io parto da un dato di fatto sei in vantaggio 2-1 e ti fai rimontare mettendo la partita in una maniera che non potevano che rimontarti. Atto di fede é credere che se la giochi in questo modo altre dieci volte la vinci di nuovo almeno una.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Troppe attenuanti, ha giocato male, stop. Qualsiasi centravanti qualche duello con i difensori deve vincerlo, se non lo fa la sua prestazione non può essere giudicata positivamente. La cosa migliore che ha fatto è la corsa per andare ad abbracciare Adzic dopo il gol.

Ti ripeto : la prestazione di vlahovic è stata negativa, ma la partita impostata da Tudor non ha permesso di poter fare granché.

Sfido qualsiasi attaccante a giocare solo e con 4/5 avversari pronti a raddoppiarti o triplicarti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ti ripeto : la prestazione di vlahovic è stata negativa, ma la partita impostata da Tudor non ha permesso di poter fare granché.

Sfido qualsiasi attaccante a giocare solo e con 4/5 avversari pronti a raddoppiarti o triplicarti

La partita come l'ha impostata Tudor è assolutamente criticabile, per quanto penso che se avesse anticipato i cambi ad inizio secondo tempo avremmo potuto chiuderla ed evitare la rimonta, quello è stato il vero errore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Hanno crossato si ..ma creando quali pericoli ?  Raccontami di tutte le occasioni che ha avuto l'inter

Ogni volta che un pallone spiove in area la possibilità di subire un gol si alza significativamente, possibile un rimpallo un rigore un deviazione... Abbiamo preso tre gol a difesa schierata sono pochi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quando hai una squadra in fase di costruzione e soprattutto monca (nei reparti fondamentali per il gioco di Tudor 3421 non abbiamo titolari e/o ricambi all'altezza) , bisogna per forza contrapporsi all'avversario senza per forza imporre il proprio gioco ..in modo da raggiungere il risultato

La squadra scesa in campo ieri è la stessa dello scorso anno ( nessuna novità di formazione)

Dopo 6 mesi avresti già dovuto dare un'impronta minima, cosa che non si vede.

Per quanto riguarda i rinforzi i calciatori di ruolo li hai, anche se non abbondiamo in certi ruoli.

Lasciare Mario in panca e mettere per 3 volte kalulu è una sua scelta, dettata da un atteggiamento poco coraggioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

La partita come l'ha impostata Tudor è assolutamente criticabile, per quanto penso che se avesse anticipato i cambi ad inizio secondo tempo avremmo potuto chiuderla ed evitare la rimonta, quello è stato il vero errore. 

Su quello siamo d'accordo.

Vlahovic, con il tipo di partita che si era pensato di fare, era meglio che si evitasse di farlo giocare.

La colpa è più di Tudor che di vlahovic se vogliamo dirla tutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se si vince una coppa Italia in 5 anni evidentemente c'è poco da festeggiare o elogiare.

Tra l'altro in campionato non siamo stati neanche in grado di avvicinarci alla vittoria, motivo per cui non capisco il senso del tuo messaggio.

Un trofeo è troppo poco, si festeggia solo dal secondo?

Insomma anedonia ne abbiamo, o forse peggio ci si rifugia nella cherofobia per evitare delusioni se le cose poi vanno male.

Quando si mette un trofeo in bacheca c’è sempre da festeggiare. Firmerei ora per metterne un altro quest’anno, anche fosse “solo” una coppa Italia.

Dopodiché certo ci sono stati periodi più belli nella storia della Juve, ma in questa nuova società dove la priorità è la sostenibilità bisogna capire che non siamo noi quelli da battere ai blocchi di partenza delle competizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha ammesso pure Tudor che non siamo stati belli . Ma con i locatelli-McKennie-Koop non lo saremo mai. Palla lunga e affidiamoci ai singoli, in attesa di fare piazza pulita lì in mezzo al prossimo mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Insomma anedonia ne abbiamo, o forse peggio ci si rifugia nella cherofobia per evitare delusioni se le cose poi vanno male.

Quando si mette un trofeo in bacheca c’è sempre da festeggiare.

Dopodiché certo ci sono stati periodi più belli nella storia della Juve, ma in questa nuova società dove la priorità è la sostenibilità bisogna capire che non siamo noi quelli da battere ai blocchi di partenza delle competizioni.

La sostenibilità è il tema di tutte le società, e mi pare anche corretta la cosa, l'anomalia sono i pochi eletti che slalomeggiano tra i paletti del fpf con disinvoltura e impuniti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SiPuoFare ha scritto:

La sostenibilità è il tema di tutte le società, e mi pare anche corretta la cosa, l'anomalia sono i pochi eletti che slalomeggiano tra i paletti del fpf con disinvoltura e impuniti.

il Fpf è una buffonata, ma andiamo fuori tema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

C'era una discussione in cui Joao Mario diceva che era contento di lavorare con Tudor in quanto, il nostro allenatore ha una mentalità offensiva. Io mi sono permesso di dire che non è così e sono stato criticato.... Sembra che lo Juventino medio è lobomotizzato. Quando la Juve vince giocando male, esalta la Juve e dice che va tutto bene. Quando la Juve non vince giù con le critiche

A me fa sbellicare l'idea che gli allenatori chiedano alla squadra di abbassarsi.  L'Inter ha giocato a momenti con 9 giocatori sopra palla, ringrazia Tudor di aver giocato con Kalulu e McKennie che con Openda/Joao Mario staremmo commentando una sonora sconfitta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Quando si mette un trofeo in bacheca c’è sempre da festeggiare.

Infatti io ho festeggiato e goduto, così come ho provato piacere ieri nel portare a casa i tre punti.

Premesso questo, oltre al risultato, esistono anche altri aspetti che sono liberamente messi in discussione in un forum.

Non voglio convincerti o costringere nessuno a discuterne, ma mi fa specie dover leggere i soliti messaggi dove si vuole per forza mettere in discussione tutta l'utenza a cui piace parlare di tattica, oltre che del solo risultato.

Questo non vuol dire non godere della vittoria, ma vuol dire discutere pacificamente di altri aspetti che a te LEGGITTIMAMENTE non ti interessano, ma a me SI PERO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Un centravanti qualche duello con i difensori, specie un attaccante con la sua stazza, deve vincerlo, se non sa farlo non è una giustificazione, è un limite importante. 

Ripeto ci ha provato per due anni e mezzo Allegri senza arrivarci che no può fare quel lavoro da solo e isolato... Ha continuato Motta ora Tudor... Dusan avrà anche i suoi limiti ma questi tre sono un po' stupidi e duri di comprendonio evidentemente... Ma niente continuiamo a chiedergli sta roba dai.... Avanti  ed avanti e lamentiamoci che non la può fare... Dai.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

A me fa sbellicare l'idea che gli allenatori chiedano alla squadra di abbassarsi.  L'Inter ha giocato a momenti con 9 giocatori sopra palla, ringrazia Tudor di aver giocato con Kalulu e McKennie che con Openda/Joao Mario staremmo commentando una sonora sconfitta 

Certo certo , poi vedrai l'inter in champions appena affronta una media squadra europea con quanti giocatori starà sopra palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ogni volta che un pallone spiove in area la possibilità di subire un gol si alza significativamente, possibile un rimpallo un rigore un deviazione... Abbiamo preso tre gol a difesa schierata sono pochi? 

Hai preso 2 gol da fuori eh .. anche loro ..gli ingiocabili che giocavano offensivamente hanno preso 2 gol da fuori con la difesa schierata..tutti i gol sono stati fortuiti tranne quello di Kelly che aveva un minimo di costruzione ..se ti dico che a livello di pericolosità siamo stati alla pari? Se arriva il cross e sai difendere non ci sono problemi ..non si va avanti con i "se" crossano possono segnare di più..si va avanti con i blocco le loro fonti di gioco primarie, presso forte quando serve per farli sbagliare e occupo le linee di passaggio .. e lì l'abbiamo stravinta..poi potevano fare anche 340 cross e 99% di possesso palla ..sempre sterili erano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti