Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni biglietti HELLAS VERONA - JUVENTUS --Sabato 20 settembre 2025 ore 18.00

Post in rilievo

1 minuto fa, FedericoRoma ha scritto:

Appena presa Curva Nord Inferiore. Ci vediamo lì!

Secondo me è un bug del sistema, appena si calma la coda tornano disponibili.

Può essere. Comunque non fa molta differenza. L'anello di sotto è un po' meno piccionaia, ma coi bandieroni che sventolano si vede poco. Di sopra è più alto, ma almeno la visione non è impedita dalle bandiere.

Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Meno di mezzora e Bentegodi ospiti esaurito ...... .notts

Tanta roba raga !

Per forza, dopo l'Inter. Quando saremo dentro, capiremo di quanto hanno ridotto la capienza e quanti seggiolini vuoti ci sono. I settori ospiti di S.Siro "esauriti" la scorsa stagione credo che ci fossero almeno un terzo di seggiolini vuoti, quindi non venduti di proposito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, VittorioCapello said:

No, non sono comunicanti. Lo erano una volta.

Mmmh, mi giunge voce che lascino le porte aperte quando è tutto esaurito sia sopra che sotto ... (come Genova..).

Ti risulta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Mmmh, mi giunge voce che lascino le porte aperte quando è tutto esaurito sia sopra che sotto ... (come Genova..).

Ti risulta?

L'anno scorso erano tutte scale separate. Mi pare anche due anni fa. Prima non ricordo con precisione, anche perchè si riusciva ancora ad andare nei settori locali (non era obbligatoria la tessera fidelizzazione Verona), ed evitavo accuratamente il settore ospiti per poter uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, VittorioCapello said:

L'anno scorso erano tutte scale separate. Mi pare anche due anni fa. Prima non ricordo con precisione, anche perchè si riusciva ancora ad andare nei settori locali (non era obbligatoria la tessera fidelizzazione Verona), ed evitavo accuratamente il settore ospiti per poter uscire.

L'ingresso/Gate è uguale per entrambi i settori....

Screenshot 2025-09-16 at 10.38.47.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

L'ingresso/Gate è uguale per entrambi i settori....

Screenshot 2025-09-16 at 10.38.47.png

L'ingresso sì, ma dopo il tornello gli steward ti indirizzano su scale diverse. Oppure (non ricordo), sono due tornelli separati, il 5 e il 6, per cui non ti passa lì il codice a barre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

... :d ... :d ... :d

Un anno ricordo che era così, se hai presente che steward mettono. Comunque saranno due tornelli separati. E' questione di sicurezza, altrimenti si accalcherebbe troppa gente. Vero che a Genova erano comunicanti, ma Genova è una roba che non esiste dal punto di vista della sicurezza (accesso e deflusso). E' come i tunnel sotto a Gaza; l'Heysel era molto più sicuro e moderno del Ferraris odierno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Dalla stazione di Verona allo stadio ci vogliono 15 minuti a piedi camminando normalmente, e 10 a passo spedito. Innanzitutto attenzione già sul piazzale della stazione che è un bell'ambientino, anche se all'andata è pieno giorno. Al fondo del vialone ci si trova di fronte la curva gialloblu.

Io consiglio di andare a sinistra passando dietro alle tribune anzichè fare il giro largo a destra passando dietro ai distinti.

Piuttosto, chi va in treno deve considerare i tempi per il ritorno. Dal settore ospiti non si uscirà prima di un'ora dal fischio finale. Tuttavia le questure stanno allungando sempre più i tempi, sia per scoraggiare l'utilizzo del settore ospiti, sia per esasperare i tifosi ordinari. L'altra domenica a Genova, dal fischio finale all'apertura della prigione sono trascorsi esattamente 74 minuti.

Il deflusso funzionerà così:

- prima tengono circa 40-45 minuti al terzo e quarto anello

- poi fanno scendere nell'antistadio facendo credere che si esca

- poi tengono ancora 15-20 minuti

- poi si "esce" nel parcheggio ospiti, che di fatto è ancora una gabbia.

A quel punto potrebbe esserci una porticina aperta di uscita (ma non sempre), oppure dover uscire dalla parte opposta del parcheggio, raddoppiando quasi la distanza per la stazione. Di sicuro, l'unico percorso possibile sarà passando dietro ai distinti.

Previsione:

- fischio finale ore 20.00

- uscita reale dalle tre gabbie in sequenza (spalti, antistadio, parcheggio) 21.15.

- arrivo a piedi alla stazione 21.30-21.40.

Consiglio di non considerare nessun treno prima di quell'ora.

In merito al parcheggio ospiti.

Io consiglio di mettere l'auto nel parcheggio generale; tanto quando lo si raggiunge dopo l'uscita sarà già tutto vuoto perchè sarà trascorsa circa un'ora e mezza dal fischio finale.

Chi mette l'auto nel parcheggio ospiti sappia che l'uscita è un imbuto, quindi dopo la liberazione nel parcheggio potrebbe volerci un'altra ora per riuscire di fatto a mettersi in strada.

Io non capisco il consiglio di passare a sinistra dietro alle tribune (quindi lato Ovest), anziché a destra dietro ai distinti (lato Est). 

Dietro alle tribune c'è un'unica strada (piazzale Olimpia), perché poi c'è la tangenziale. Per quella strada ci passano tutti i veronesi che vanno dai parcheggi alla Curva Sud. Inoltre, si passerebbe proprio davanti al Nilla Cafè, che è uno dei ritrovi degli ultras scaligeri. Questa strada è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE.

È molto meglio tenersi più ad est dello stadio, passando in una delle tante vie residenziali distanti qualche isolato dal Bentegodi e così giungere all'ingresso del settore Ospiti da nord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FedericoRoma ha scritto:

Appena presa Curva Nord Inferiore. Ci vediamo lì!

Secondo me è un bug del sistema, appena si calma la coda tornano disponibili.

Questa cosa è reale o passerò le prossime ore a controllare lo smartphone per niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Hyuga said:

Questa cosa è reale o passerò le prossime ore a controllare lo smartphone per niente?

Possibilità vicine (se non pari) allo zero.

Mio personale parere, s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuventinoinSardegna ha scritto:

Riprova! Io l’ho appena preso 

Sī singolo me lo dava ma io andavo in compagnia quindi niente.

Ora da tutto esaurito. Giovedì per la tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Next Gen ha scritto:

Io non capisco il consiglio di passare a sinistra dietro alle tribune (quindi lato Ovest), anziché a destra dietro ai distinti (lato Est). 

Dietro alle tribune c'è un'unica strada (piazzale Olimpia), perché poi c'è la tangenziale. Per quella strada ci passano tutti i veronesi che vanno dai parcheggi alla Curva Sud. Inoltre, si passerebbe proprio davanti al Nilla Cafè, che è uno dei ritrovi degli ultras scaligeri. Questa strada è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE.

È molto meglio tenersi più ad est dello stadio, passando in una delle tante vie residenziali distanti qualche isolato dal Bentegodi e così giungere all'ingresso del settore Ospiti da nord.

Passare a piedi. Perchè è pieno di polizia, ci sono i pullman delle TV, l'ingresso del nostro pullman squadra... Poi se preferisci fare un giro dell'oca larghissimo per arrivare da nord, fai pure. Ammesso che non incontri qualche veronese nelle vie adiacenti. Inoltre, l'ingresso ospiti a piedi è sull'angolo fra ovest e nord. Se arrivi dall'angolo fra est e nord c'è una barriera, perchè un pezzo di curva nord è comunque per i locali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Passare a piedi. Perchè è pieno di polizia, ci sono i pullman delle TV, l'ingresso del nostro pullman squadra... Poi se preferisci fare un giro dell'oca larghissimo per arrivare da nord, fai pure. Ammesso che non incontri qualche veronese nelle vie adiacenti. Inoltre, l'ingresso ospiti a piedi è sull'angolo fra ovest e nord. Se arrivi dall'angolo fra est e nord c'è una barriera, perchè un pezzo di curva nord è comunque per i locali.

Io ho visto molte partite dell'Hellas, dato che ho cari amici lì, quindi quella via la conosco bene. Il punto tra la curva Sud e la tribuna Ovest è dove si appostano gli ultras per monitorare che non passino tifosi ospiti con materiale in evidenza. 

Lì ho visto rompere le scatole a molte persone per un cappellino o una sciarpa (per carità, tutto sempre risoltosi con un invito non tanto cordiale a togliere il materiale).

Se uno passa in borghese, tendenzialmente nessuno lo nota, però, se si vuole evitare di passare sotto il controllo degli ultras veronesi, quella è la strada da evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Io ho visto molte partite dell'Hellas, dato che ho cari amici lì, quindi quella via la conosco bene. Il punto tra la curva Sud e la tribuna Ovest è dove si appostano gli ultras per monitorare che non passino tifosi ospiti con materiale in evidenza. 

Lì ho visto rompere le scatole a molte persone per un cappellino o una sciarpa (per carità, tutto sempre risoltosi con un invito non tanto cordiale a togliere il materiale).

Se uno passa in borghese, tendenzialmente nessuno lo nota, però, se si vuole evitare di passare sotto il controllo degli ultras veronesi, quella è la strada da evitare.

Con i punti cardinali è tosta orientarsi per chi non conosce l'area stadio 😂

Andando a logica tramite mappa, Via Fra Giocordo dovrebbe essere la via della Curva Sud (da evitare) e quella del settore ospiti Piazzale Olimpia, venendo da Via dello Sport, facendo appunto il giro largo. Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Next Gen ha scritto:

La premessa è non avere colori bianconeri in evidenza, altrimenti a Verona vale tutto. Come a Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

La premessa è non avere colori bianconeri in evidenza, altrimenti a Verona vale tutto. Come a Firenze.

Firenze la metterei un gradino sopra tutte le trasferte.

Magari non come negli anni 90 ma sempre un livello oltre di attenzione rispetto alle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FedericoRoma ha scritto:

Con i punti cardinali è tosta orientarsi per chi non conosce l'area stadio 😂

Andando a logica tramite mappa, Via Fra Giocordo dovrebbe essere la via della Curva Sud (da evitare) e quella del settore ospiti Piazzale Olimpia, venendo da Via dello Sport, facendo appunto il giro largo. Giusto?

Sì, via Fra Giocondo è la via della Curva Sud, quindi da evitare.

Vedo su google maps che tutto il resto delle vie attorno allo stadio si chiamano piazzale Olimpia, quindi non aiuta.

Comunque, l'ingresso ospiti è nell'angolo dello stadio che da verso il palazzetto dello sport (Pala Olimpia ASGM Forum). Io cercherei di avvicinarmi allo stadio da Nord, quindi da via dello Sport, evitando di percorrere gli altri lati dello stadio.

La strada che passa davanti alla curva Nord probabilmente è chiusa, perché ora una parte della curva Nord è destinata ai veronesi.

Io mi avvicinerei facendo via Camuzzoni, via Leonardo da Vinci, via Sogare e via dello Sport da Nord.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Sì, via Fra Giocondo è la via della Curva Sud, quindi da evitare.

Vedo su google maps che tutto il resto delle vie attorno allo stadio si chiamano piazzale Olimpia, quindi non aiuta.

Comunque, l'ingresso ospiti è nell'angolo dello stadio che da verso il palazzetto dello sport (Pala Olimpia ASGM Forum). Io cercherei di avvicinarmi allo stadio da Nord, quindi da via dello Sport, evitando di percorrere gli altri lati dello stadio.

La strada che passa davanti alla curva Nord probabilmente è chiusa, perché ora una parte della curva Nord è destinata ai veronesi.

Io mi avvicinerei facendo via Camuzzoni, via Leonardo da Vinci, via Sogare e via dello Sport da Nord.

Chiarissimo.

Male che va, mi rivolgo al personale di polizia che transennera' la zona. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sapete dirmi se i cancelli e i tornelli del settore ospiti chiuderanno una volta iniziata la partita? Dovrei arrivare verso le 18.10. Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti