Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Riccardo Gaucci: "Collina fu costretto a far giocare Perugia-Juventus altrimenti succedeva il finimondo. Cercava disperatamente un pezzo di erba dove la palla potesse rimbalzare"

Post in rilievo

9 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Su Allegri sono d'accordo con te, io non sono certo un suo hater anzi l'ho sempre apprezzato come allenatore. 

Detto questo però c'è da fare una riflessione, la Lazio in quegli anni era uno squadrone (come forza era simile alla Juve) e se è vero che ci trovammo con 9 punti di vantaggio a 8 giornate dal termine, e a 5 nelle ultime 3, 6 punti di vantaggio se ti ricordi li perdemmo per la sonfitta a San Siro col Milan (arbitraggio molto discutibile, ci fu un rigore regalato ai rossoneri) e per la sconfitta in casa proprio contro la Lazio (partita che non meritavamo assolutamente di perdere, se non sbaglio giocammo in 10).

Il match che alla fine ci condannò oltre alla sconfitta di Perugia nella palude, fu quello di Verona con l'Hellas.

La Juve ebbe un vistoso calo per il torneo estivo UEFA giocato ma credo che tutto sommato avremmo meritato di vincerlo noi quello scudetto.

Con una partita regolare sicuramente non avremmo perso, avremmo quanto meno giocato lo spareggio.

A tutto questo si aggiunse poi il clima da caccia alle streghe nella settimana precedente l'ultima giornata dove in tv non si parlava d altro che del gol di cannavaro.

Fu tutto preparato per la nostra sconfitta, quindi non getterei la croce su Ancelotti.

Ti ho messo il like perché comunque hai scritto cose in gran parte esatte anche se c'è da dire che le ultime partite la Juve le gioco proprio male e ci mise del suo.

Concordo molto sulla tua chiosa finale,si era creato un clima a dir poco incandescente,ricordo bene la settimana precedente Perugia,le trasmissioni sportive erano un continuo atto d' accusa contro la Juve e gli ultras laziali minacciavano di scatenare il caos se avesse vinto la Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più allucinante è che, dopo tutti questi trattamenti di "favore" (questa fregatura, farsopoli, tutte le penalizzazioni ed i processi contro), ci dobbiamo sentire dare anche dei ladri da chi invece veramente ne combina di ogni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Black Sabbath said:

La cosa più allucinante è che, dopo tutti questi trattamenti di "favore" (questa fregatura, farsopoli, tutte le penalizzazioni ed i processi contro), ci dobbiamo sentire dare anche dei ladri da chi invece veramente ne combina di ogni.

Eh, purtroppo è il solito "chiagni e fotti" nostrano..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2025 Alle 19:56, PlatiniMichel ha scritto:

ci mancherebbe, non è reato avere un'idea sbagliata 

Non e' un'idea sbagliata, tutto vero, partita stradominata con Zidane che aveva costruito un centinaio (eufemismo ma mi sbaglio di poco) di palle gol tutte ciccate da un inguardabile Inzaghi, poi l'ingenuità...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2025 Alle 22:02, Juvecentus84 ha scritto:

Discorsi a parte su collina, la gara prima, il gol annullato a Cannavaro, il corner, il rigore, ecc ecc, l'unica cosa certa è che l'acquitrino c'era pure per il Perugia

E la favola per cui la Juve con Del Piero e Zidane giocava di fino e patì di più quelle condizioni è una scusa bella e buona

Quel giorno giocavano gente come Ferrara, Montero, Conte, Iuliano, Tacchinardi, Davids, Zambrotta, Pessotto...tutta gente che di certo non si dovrebbe scandalizzare se c'è da giocare su un campo impraticabile
Avevamo davanti il Perugia arrivato decimo in classifica (14° simo prima dell'ultima giornata), lottavamo per lo scudetto e ce lo siam fatti sfuggire

I polli siamo stati noi

Un conto e' attaccare su un prato di calcio, un altro fare pallanuoto.

Questo e' cio' che e' accaduto nel secondo tempo di Perugia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti