Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Riccardo Gaucci: "Collina fu costretto a far giocare Perugia-Juventus altrimenti succedeva il finimondo. Cercava disperatamente un pezzo di erba dove la palla potesse rimbalzare"

Post in rilievo

Moggi difendeva la Juve dalla mafia del calcio

E la mafia del calcio l ha fatto fuori 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ufficialee ha scritto:

Pioggia o non pioggia, lo scudetto fu buttato via dal vate Ancelotti. +9 a 8 giornate dalla fine, ma di che parliamo. Per non parlare del 4-0 a Vigo

Non sono d'accordo, la partita era da rigiocare. E sarebbe finita diversamente te lo assicuro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita da rinviare però scudetto meritatamente perso. Parliamo del nulla un quarto di secolo dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Tutto nasce dal campionato precedente dove alla Lazio viene rubato uno scudetto meritatissimo da decisioni arbitrali sempre contro o a favore del Milan, in particolare nello scontro diretto di ritorno viene annullato un gol validissimo a Vieri. La squadra di quell'anno era più forte di quella che avrebbe vinto il campionato l'anno successivo senza Vieri. Ma il peggio avviene nel 2000/1 dove cambiano le regole a 3 giornate dalla fine e la Roma che sta perdendo 2-0 con la Juve pareggia grazie alle prodezze degli extracomunitari in più che non avrebbero potuto e dovuto giocare. 

92 minuti di  applausi per  te.  ottima memoria.  ALLa  lazio  fu negato anche un rigore solare  alla penultima  giornata  contro la fiorentina, partita che poi fini 1 a 1 con il sorpasso del milan.  E  su nakata...prova  a immaginare la stessa  situazione, ma con nakata  vestito di bianconero.......... andai a torino a  vedere  quel maledetto 2 a 2  di juve  roma,  nakata  fece un goal alla roberto carlos, un effetto pazzesco. UN goal cosi  non lo avava mai fatto.  Fanc ..... ulo   a lui......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle pagine più brutte e grottesche del calcio italiano.

Fermo restando che ad una situazione del genere non saremmo neppure mai dovuti arrivare, a partire dal colpo di testa di Simeone.

Il campionato andava archiviato con largo anticipo, la partita di Perugia sarebbe stata totalmente ininfluente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIOLE78 ha scritto:

Sotto la pioggia ci giocava anche il Perugia e la Juve forse, sottovalutò l'avversario.

Discorso ridicolo che ripetono sempre gli antijuventini. A parte che il campo impraticabile penalizza ovviamente la squadra più tecnica e che deve vincere. Ma poi non si considera l aspetto psicologico..il.perugia voleva giocare in qualunque condizione e andare in vacanza, i nostri giustamente volevano giocare in condizioni regolari...oltre alla tensione per l importanza della partita dovettero subire quell assurda attesa di si gioca-non si gioca (una cosa mai vista prima) per poi essere sbattuti a giocarsi lo scudetto in una risaia. Non penso sottovalutarono l' avversario , ma scesero in campo schiantati dalla tensione e dall attesa, oltretutto con la sensazione di stare subendo un ingiustizia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci venne fatta una autentica porcata.

Peró voglio sottolineare una cosa che mi sorprese molto quel giorno 

La totale passività di Moggi Giraudo e Ancelotti in attesa della decisione 

Alcuni anni dopo in un parma-juve nevicó abbondantemente prima della partita.

L'arbitro e il Parma erano per giocare, Marotta e Conte si impuntarono e ottennero il rinvio.

Quel giorno a Perugia invece i nostri subirono gli eventi, mi sono sempre chiesto il perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu una vergogna non aver sospeso la partita ma quello scudetto lo perdemmo soprattutto noi perché non saremmo mai dovuti arrivare all'ultima giornata col titolo ancora in ballo dato che a non molte giornate dalla fine avevamo ben 8 punti di vantaggio sulla seconda in classifica  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Fu una vergogna non aver sospeso la partita ma quello scudetto lo perdemmo soprattutto noi perché non saremmo mai dovuti arrivare all'ultima giornata col titolo ancora in ballo dato che a non molte giornate dalla fine avevamo ben 8 punti di vantaggio sulla seconda in classifica  

Ci siamo dati la zappa sui piedi e loro ci hanno affossati.

Collina corrotto come pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Ci siamo dati la zappa sui piedi e loro ci hanno affossati.

Collina corrotto come pochi.

Hai riassunto alla perfezione e concordo anche su Collina,corrotto e aggiungo io anche con manie di protagonismo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

L'arbitro e il Parma erano per giocare, Marotta e Conte si impuntarono e ottennero il rinvio.

Quel giorno a Perugia invece i nostri subirono gli eventi, mi sono sempre chiesto il perché 

I giocatori del Perugia volevano combinare il pareggio per mandare la Juve allo spareggio, fortunatamente i giocatori della Juve dissero di no. Se l'ufficiale di gara dice che si gioca si gioca pure su un campo col filo spinato mi pare di capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

I giocatori del Perugia volevano combinare il pareggio per mandare la Juve allo spareggio, fortunatamente i giocatori della Juve dissero di no. Se l'ufficiale di gara dice che si gioca si gioca pure su un campo col filo spinato mi pare di capire. 

Beh, il mio.esempio di Parma-Juve testimonia che non sempre é cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Esatto, se non sbaglio dopo una sospensione di minimo 45 minuti era facoltà delle società di chiedere la sospensione.

50 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se l'ufficiale di gara dice che si gioca si gioca pure su un campo col filo spinato mi pare di capire. 

Tipo Istanbul 2013 con il campo arato? 😅 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E all'epoca,  secondo la vulgata,  la "cupola" era perfettamente operante.

Pensa se non lo fosse stata...

Non proprio secondo la vulgata...ma secondo i pm che imbastirono calciopoli...leggi l'introduzione dell'accusa al processo di napoli...la cupola era operante già in quel campionato e solo la sollevazione mediatica aveva impedito la vittoria juventina...roba da brividi...in un paese civile chi scrive robe del genere sarebbe dismesso in un nano secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manne ha scritto:

Non sono d'accordo, la partita era da rigiocare. E sarebbe finita diversamente te lo assicuro....

Era sicuramente da rigiocare, non c'è dubbio. Tuttavia la Juve fece nelle ultime 8 giornate fece solo 12 punti, una media da squadra da metà classifica. Era in caduta libera. Non c'è la controprova che su un campo normale avremmo vinto. Magari rigiocandola avremmo perso 2-0 come perdemmo a Verona 2 settimane prima. La pioggia c'era anche per il Perugia e il secondo tempo è iniziato 0-0. A pari condizioni (campo impraticabile) ha vinto il Perugia, questo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GIOLE78 ha scritto:

Sotto la pioggia ci giocava anche il Perugia e la Juve forse, sottovalutò l'avversario.

Ok, pero' abbi pazienza...la Juve aveva giocatori un filino piu' tecnici che furono costretti a giocare in una palude, con l'impossibilita' di fraseggiare e rendersi pericolosi; la partita poteva essere risolta da un colpo estemporaneo come fu per l'appunto il gol di Calori.

Fu uno scandalo belle e buono!!! Non puo' essere giustificato in nessun modo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sprecati parecchi punti di vantaggio, ma il "miglior arbitro del mondo" (tifoso della Lazio) ha messo la ciliegina.

Oggi rinviano le partite anche con il Sole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Non vuol dire niente. Gli scudetti si vincono anche di 1 punto, di corto muso, come insegna il conte Max che hai in foto.

Quella stagione pagammo anche le fatiche estive dell'intertoto, fu inevitabile il calo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vertigo2008 ha scritto:

Non proprio secondo la vulgata...ma secondo i pm che imbastirono calciopoli

I Pm imbastirono farsopoli perché sapevano di contare sull'opinione pubblica.

Il famoso sentimento popolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

IMG_0583.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più divertente è il finale dell’intervista : dopo aver fatto sottendere che la Juve non doveva vincere si permette sempre lo stesso adagio …. Con lo squadrone che aveva avesse pensato più a giocare che alla pioggia …. Dopo 1 h e mezza fermi con l’incognita di giocare , riprendere a freddo su campo impraticabile dove ti giocavi tutto con la squadra del giubileo che aveva già vinto …. Come se nel calcio non fossero state sconfitte per molto meno … pensiamo al goal di Magath o al Liverpool che fa fuori il Milan ad Instambul . Chi sa di calcio ( e quindi anche Gaucci ) sa bene che le probabilità di vittoria erano nulle . Ma non decise il Dio del calcio in quel caso . Decisero Carraro e il braccio armato Collina . Che fu promosso infatti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

IMG_0583.jpeg

Dovrebbero stamparlo nelle testa diversi tifosi juventini che sono criticato moggi ed Andrea 

Guarda caso non ci toccano mai quando non vinciamo

36 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

I Pm imbastirono farsopoli perché sapevano di contare sull'opinione pubblica.

Il famoso sentimento popolare

E sui giornali e su gentaglia come cannavo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti