Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Yep ha scritto:

* avete un'arroganza su questo forum che fa spavento, vorrei vederti spiegare il ruolo a Di Gregorio dal vivo .ghgh 
Comunque sono 2 situazioni totalmente diverse ma è chiaro che l'unico tuo intento è avere ragione a tutti costi, imparate a dialogare ragazzi, non ho insultato nessuno.

Prima rispondi con lol sarcastici e poi fai l'offeso se uno non se la tiene. Ho anche spiegato e messo video del perché ha grandi colpe sul gol preso stasera, non vedo quale sarebbe il problema di dirlo a Di Gregorio dal vivo, non credo ne abbia bisogno comunque, ha bisogno però di performare in campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio se arrivano offerte va venduto perché non è un grande portiere 

altrimenti te lo tieni e zitto 

Ce ne sono tanti alla Juve a non essere adeguati,tra i tanti sicuramente NON Cambiaso che è invece un grande calciatore 

Ha avuto problemi,ha giocato male ma le doti ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Aaaah beh di Gregorio invece....manco il parabile para

Il portiere non deve fare per forza miracoli.

Deve parare il parabile

Ma se ogni tiro è un gol senza che ci provi nemmeno a prenderla...allora metti pure me in porta

Gol assolutmente imparabile questa sera per chi capisce un minimo di calcio. Bravo Vardy

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yep ha scritto:

Sì ma prima sistemerei tutto il resto, fare le sceneggiate napoletane sul portiere per il gol di stasera è un atteggiamento strano. Quando poi un'intera difesa era fuori posizione, Gatti da ultimo uomo ha fatto un errore che si fa fatica a vedere anche in lega pro.

Infatti. Sembra passare il concetto che la Juve subisce troppe reti perchè ha in porta un incapace. Mentre la Juve subisce troppe reti perchè non è (ancora) squadra compatta lungo tutta la gara, e perchè non ha dei difensori top mondiali come ne aveva in passato. In più non ha in porta un fuoriclasse, senza dubbio anche quello. Ma io mi concentrerei anzitutto sul problema compattezza. Perchè, ci fosse quella, potresti avere in porta pure Pinsoglio e beccheresti comunque la metà dei gol.

Aggiungo altro. Gatti, che stasera ha fatto un evidente errore, rimane, dopo Bremer, il miglior difensore in rosa assieme a Kalulu. Ma è anche lui diventato bersaglio privilegiato. Come dite? Non è Barzagli? Accidenti... non me ne ero accorto...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Cmq quanto conta la FIDUCIA in una squadra.

Prima avevano paura a fare mezzo passaggio in avanti. Stasera invece coraggio e giocate anche rischiose.

L'atteggiamento è la nota più lieta di stasera. Con la vittoria si può lavorare più serenamente, per ora non si poteva volere di più. Senza bremer e yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Se partiamo da questo presupposto, 9/11 delle formazioni spesso titolari non possono essere titolari della Juve. La dobbiamo mettere in questo modo?

Non sono d'accordo, per me la maggior parte dei giocatori di movimento di questa Juve è di alto livello per la serie A, c'è "solo" da superare il blocco mentale che attanaglia questa squadra da qualche anno, provocato anche (ma non solo) da un evidente accanimento della politica calcistica nei confronti della Juve almeno fino all'anno scorso (forse ora qualcosa sta cambiando). 

Se invece pensiamo a una Juve che se la giochi con tutti in Europa, è chiaro che servirebbe una rivoluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

Sì ma prima sistemerei tutto il resto, fare le sceneggiate napoletane sul portiere per il gol di stasera è un atteggiamento strano. Quando poi un'intera difesa era fuori posizione, Gatti da ultimo uomo ha fatto un errore che si fa fatica a vedere anche in lega pro.

È vero che molti giocatori non sono propriamente all’altezza della nostra maglia, ma il ruolo del portiere è fondamentale: è l’ultimo baluardo a difesa del risultato. Anche quando avevamo la BBC in difesa, capitavano svarioni, seppur in misura decisamente inferiore. In quei casi, però, dietro ci pensava Buffon.

Tutte le grandi squadre DEVONO avere un grande portiere, altrimenti il meccanismo non regge. Non sempre puoi segnare otto gol a partita, anche avendo un attacco top, un centrocampo super e una difesa di ferro. Gli avversari si chiudono, tu fatichi… magari riesci a segnare un gol, con enorme sforzo, e poi, su un calcio d’angolo, un contropiede o un tuo errore, arriva l’unico tiro in porta avversario: la gara finisce 1-1 perché la porta è nelle mani di un incapace.

Capisco e sono consapevole che bisogna investire anche in altri settori del campo, ma secondo me iniziare a “calare la saracinesca” con un portiere di livello sarebbe un upgrade decisivo. Soprattutto contro le “piccole”, dove fatichi a segnare a causa degli spazi chiusi e, poi, con uno o due tiri in porta subisci uno o due gol… in quel caso, non te la cavi più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Gol assolutmente imparabile questa sera per chi capisce un minimo di calcio. Bravo Vardy

Grande giocata ma non puoi rimanere così piantato in mezzo alla porta, con il tempismo giusto provi a chiudergli lo specchio. Comunque su di Gregorio mi sono già ampiamente espresso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io la partita non l’ho vista. 
Ancora non sono riuscito a capire come abbiamo giocato.

Il ruolo Koop? 
Cambiaso a destra ma da terzino?? 

Abbiamo giocato con il 3412,Koop ha fatto il braccetto di sinistra

Kalulu Gatti Koop

Cambiaso Locatelli Thuram Kostic

MC

Vlahovic Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

L hanno detto tutti che è una papera di gatti non solo io

Kalulu e’ forte

Io farei più bremer e kalulu, forse da centrale è dove ha reso di più. Terzini ci sono Kelly, Cambiaso, all'occorrenza anche Kostic e Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo troppa fatica a concretizzare le occasioni, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: in queste due partite quantomeno c'è stata una scossa e l'intenzione di far vedere qualcosa di diverso anche se è venuto fuori il solito difetto dell'abbassarsi troppo. Gatti purtroppo è di una pochezza disarmante quando si tratta di fare il suo mestiere, cioè difendere. Tra Openda e David non so chi è più morto di sonno. Joao Mario n'altro bel bidoncino. Adzic impalpabile. Insomma la maggior parte dei cambi non mi sono piaciuti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Che poi ci siano altri giocatori non da Juve non vedo cosa c'entri, semplicemente ce n'è uno in più da vendere

C'entra nel momento che si passa la sostituzione del portiere come priorità. Se è priorità, significa che le mancanze degli altri sono meno gravi delle sue. E su questo, che ti posso dire, io non concordo. Opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io la partita non l’ho vista. 
Ancora non sono riuscito a capire come abbiamo giocato.

Il ruolo Koop? 
Cambiaso a destra ma da terzino?? 

È stato un classico 352

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Facciamo troppa fatica a concretizzare le occasioni, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: in queste due partite quantomeno c'è stata una scossa e l'intenzione di far vedere qualcosa di diverso anche se è venuto fuori il solito difetto dell'abbassarsi troppo. Gatti purtroppo è di una pochezza disarmante quando si tratta di fare il suo mestiere, cioè difendere. Tra Openda e David non so chi è più morto di sonno. Joao Mario n'altro bel bidoncino... 

C'è da lavorare, certo che non possono sempre segnare i difensori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DaveTO ha scritto:

È normale se tifi Juve, o almeno dovrebbe esserlo

Ma si io avrei preso Donnarumma, però è quello che passa il convento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Non sono d'accordo, per me la maggior parte dei giocatori di movimento di questa Juve è di alto livello per la serie A, c'è "solo" da superare il blocco mentale che attanaglia questa squadra da qualche anno, provocato anche (ma non solo) da un evidente accanimento della politica calcistica nei confronti della Juve almeno fino all'anno scorso (forse ora qualcosa sta cambiando). 

Se invece pensiamo a una Juve che se la giochi con tutti in Europa, è chiaro che servirebbe una rivoluzione. 

Una via di mezzo? 
Insomma oltre a Bremer Yildiz Thuram e Cambiaso a fasi alterne non vedo altri potenziali campioncini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Facciamo troppa fatica a concretizzare le occasioni, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: in queste due partite quantomeno c'è stata una scossa e l'intenzione di far vedere qualcosa di diverso anche se è venuto fuori il solito difetto dell'abbassarsi troppo. Gatti purtroppo è di una pochezza disarmante quando si tratta di fare il suo mestiere, cioè difendere. Tra Openda e David non so chi è più morto di sonno. Joao Mario n'altro bel bidoncino... 

Openda come movimenti ci siamo ma quando deve arrivare al dunque, sembra di una pochezza imbarazzante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io farei più bremer e kalulu, forse da centrale è dove ha reso di più. Terzini ci sono Kelly, Cambiaso, all'occorrenza anche Kostic e Cabal

Io farei Cambiaso bremer kalulu Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Openda come movimenti ci siamo ma quando deve arrivare al dunque, sembra di una pochezza imbarazzante 

Ci mette sempre troppo a calciare, spreca un sacco ti tempi di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Yep ha scritto:

Gatti aveva di fronte Vardy, non un giocatore di lega pro. Esistono anche gli avversari e a volte, come in questo caso, sono dei fuoriclasse. 

Di Gregorio non lo critico solo per il gol di stasera. Possibile che ogni volta ci ritroviamo a discutete sui motivi per cui quasi ogni tiro è un gol, con lui spesso immobile? Tutti a lui li fanno i tiri imparabili, oppure non è capace di posizionarsi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Una via di mezzo? 
Insomma oltre a Bremer Yildiz Thuram e Cambiaso a fasi alterne non vedo altri potenziali campioncini.

Forse Conceiçao, aspettando Zhegrova, che almeno tecnicamente c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ma si io avrei preso Donnarumma, però è quello che passa il convento...

Ce ne sono altri forti che guadagnano anche meno, ma ormai si sono accasati. Penso a Vicario e Carnesecchi ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti