Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Torino si candida ad ospitare le finali di Europa League e Conference 2028 e 2029

Post in rilievo

credo che batteremo facilmente

BUDAPEST PARIGI e DANZICA perchè hanno ottenuto finali in tempi recenti

ASTANA ANKARA,BELGRADO  E HELSINKI per stadi non gran che e scomodi per logistica

LIONE, BUCAREST e LILLE invece saranno brutti clienti, sono stadi molto belli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Speriamo di non doverle giocare noi.

Meglio continuare a non arrivare neanche agli ottavi di Champions, dove ci si entra solo per fregarsi gli introiti , poi spesi malissimo per pippe come Locatelli, Koopmeiners, Openda ed per pagare  3 allenatori alla volta sperando possano far miracoli ? Ma anche no, questa società non merita nulla, qualche anno di austerità farebbe più che bene , almeno forse si inizierebbe a non buttare i soldi a caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' troppo piccolo per la finale di Champions.

Appunto, quando ci si adegua a standard più grossi...

1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

tecnicamente dovrebbe avere almeno 50.000 posti ma si privilegiano comunque strutture con almeno 70.000 posti

Bisogna fare il terzo anello allo stadio, troppo piccolo, visto che siamo sempre avanti a tutti sarebbe bello poter ampliare quando gli altri ancora giocano negli stadi degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Bisogna fare il terzo anello allo stadio, troppo piccolo, visto che siamo sempre avanti a tutti sarebbe bello poter ampliare quando gli altri ancora giocano negli stadi degli anni 80.

Non credo sia possibile...o forse si, ma sarebbe una cosa piuttosto laboriosa.

Peccato, il nostro stadio è bellissimo ma troppo piccolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

L'ampliamento non è possibile è un discorso affrontato da anni e affermato in modo chiaro e definitivo già da Andrea Agnelli quando ancora era Presidente

Questo è quanto da lui affermato nel corso dell'assemblea degli azionisti nel 2018 (fonte Gazzetta dello Sport)

“Non esistono progetti nuovi, mentre lo Stadium ha otto anni - ha spiegato il presidente juventino - e se questo stadio non dovesse risultare sufficiente, non si può espandere. Attualmente non c’è alcuna riflessione in merito. Se dovessi tornare indietro la capienza sarebbe uguale, se non inferiore, per mantenere un catino sempre pieno”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'ampliamento non è possibile è un discorso affrontato da anni e affermato in modo chiaro e definitivo già da Andrea Agnelli quando ancora era Presidente

Questo è quanto da lui affermato nel corso dell'assemblea degli azionisti nel 2018 (fonte Gazzetta dello Sport)

“Non esistono progetti nuovi, mentre lo Stadium ha otto anni - ha spiegato il presidente juventino - e se questo stadio non dovesse risultare sufficiente, non si può espandere. Attualmente non c’è alcuna riflessione in merito. Se dovessi tornare indietro la capienza sarebbe uguale, se non inferiore, per mantenere un catino sempre pieno”.

Certo, addirittura inferiore... tornassimo indietro, io lo farei come lo stadio del Como, ma coperto, ma va...

Grande lungimiranza di Agnelli.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Certo, addirittura inferiore... tornassimo indietro, io lo farei come lo stadio del Como, ma coperto, ma va...

Grande lungimiranza di Agnelli.

la differenza fra 40 e 50.000 posti è rilevante dal punto di vista dei costi di realizzazione (si passava da 155 milioni di euro a 250.00 milioni) mentre lo è decisamente meno da un punto di vista dell'incremento delle entrate con un punto di pareggio di oltre 15 anni rispetto all'incremento dei costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

la differenza fra 40 e 50.000 posti è rilevante dal punto di vista dei costi di realizzazione (si passava da 155 milioni di euro a 250.00 milioni) mentre lo è decisamente meno da un punto di vista dell'incremento delle entrate con un punto di pareggio di oltre 15 anni rispetto all'incremento dei costi

Ho seri dubbi che ballavano 100 milioni per 10.000 posti in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ElMachico ha scritto:

se ne è parlato anni fa c'erano i preventivi non si tratta solo di 10 mila posti in più era da ripensare tutto  il sistema delle fondamenta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Giusto portarsi avanti in vista della nostra partecipazione a queste coppe.

Guarda, se mi dicessero che ci partecipo ma le vinco...faccio firma subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non bene, dobbiamo adeguarci anche noi al resto delle big...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Non bene, dobbiamo adeguarci anche noi al resto delle big...

uno stadio nuovo non ha senso come costi quindi resterà sicuramente questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

In realtà, il titolo pare un po' fuorviante.

A leggere gli articoli in giro, sembra che siano le varie federazioni ad aver presentato interesse, poi entro giugno va presentata la candidatura ufficiale tramite dossier al quale prenderanno parte la città di Torino e la Juventus.

Anche perché... Se Torino si candida, lo fa col suo Olimpico e non l'avrà mai.

si è candidato l allianz non l olimpico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

si è candidato l allianz non l olimpico

Appunto, è ciò che ho scritto.

Torino di per sé non può candidarsi, perché lo dovrebbe fare con l'Olimpico.

Si candiderà in unione con la Juventus, sennò si attacca, e per ora questa "candidatura" , a quanto si legge in vari articoli, è pervenuta dalla federazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ElMachico ha scritto:

La tendenza futura sarà sempre quella di scegliere stadi più capienti...per tutte le competizioni.

Anni fa, alcune finali di Champions League addirittura venivano fatte in stadi da 50.000 posti, adesso è impensabile pensare ad una cosa del genere.

Gradualmente si fara' lo stesso per  Europa league, dove tra qualche anno, sarà difficile vedere finali con stadi sotto i 45/50.000 spettatori.

Non so cosa intendi con anni fa... è dal 2005 che le finali di Champions si fanno in stadi da 60k in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Non so cosa intendi con anni fa... è dal 2005 che le finali di Champions si fanno in stadi da 60k in su

Si, lo so.. credo l'ultimo stadio medio sia stato nel 98 Juve-Real, all'Amsterdam Arena, poi tutti stadi grandi, o medio grandi, non si scende piu sotto i 65-70-000

Sono certo che nei prossimi anni, per l'europa league non prenderanno in considerazione stadi sotto i 45/50.000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se l'Allianz potesse essere almeno da 50mila posti, se potesse.... 

Purtroppo non si può e mai si potrà, a meno che non la buttino giu e la rifacciano completamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si, lo so.. credo l'ultimo stadio medio sia stato nel 98 Juve-Real, all'Amsterdam Arena, poi tutti stadi grandi, o medio grandi, non si scende piu sotto i 65-70-000

Sono certo che nei prossimi anni, per l'europa league non prenderanno in considerazione stadi sotto i 45/50.000

Amsterdam arena sono 56 000, ma all'epoca era lo stadio più moderno d'europa (anche adesso non scherza). Poi mi viene in mente quello dello shalke ad inizio anni 2000, e comunque sono 60 000

43 minuti fa, re david ha scritto:

è sempre un evento internazionale per la città, ci sta. 

Da torinese sarei molto felice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

infatti, che valutziaone è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Amsterdam arena sono 56 000, ma all'epoca era lo stadio più moderno d'europa (anche adesso non scherza). Poi mi viene in mente quello dello shalke ad inizio anni 2000, e comunque sono 60 000

Da torinese sarei molto felice

All'epoca era 50/52.000

Ricordo che lo inaugurarono proprio in una amichevole contro di noi, rimasi impressionato, ero un ragazzino.

1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

infatti, che valutziaone è?

Assolutamente non credibile, una volta che il progetto è fatto, aggiungere 2.000 posti per gradinata mica ti fa schizzare il costo di 100 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

All'epoca era 50/52.000

Ricordo che lo inaugurarono proprio in una amichevole contro di noi, rimasi impressionato, ero un ragazzino.

Assolutamente non credibile, una volta che il progetto è fatto, aggiungere 2.000 posti per gradinata mica ti fa schizzare il costo di 100 milioni.

È stato inaugurato contro il Milan, però noi ci abbiamo giocato e vinto in semi di champions nel 97

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti